Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Return to Monkey Island
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
Shinetop
Non era un pesce d'Aprile:

Return to Monkey Island

Dopo 30 anni!!! smilies3.gif

p.s. chiedo scusa ai moderatori, ma dalla foga ho aperto il post nella sezione sbagliata!!!
Capo
Pazzesco! Peccato per lo stile grafico sembra veramente una schifezza
Shinetop
CITAZIONE (Capo @ 4 Apr 2022, 17:36) *
Pazzesco! Peccato per lo stile grafico sembra veramente una schifezza

Effettivamente è strano, però è particolare.... sicuramente lo preferisco allo spilungone di Monkey Island 3 (il quattro in 3D non esiste per me .... come per Indiana Jones)..... e lo preferisco anche a Tales come stile!

Il massimo sarebbe stato come Thimbleweed Park.... ma aspetto di vedere il tutto all'opera!
Hazard
Un sogno che diventa realtà , se è un sogno non SVEGLIATEMI punto smilies3.gif
MIK0
CITAZIONE (Shinetop @ 4 Apr 2022, 18:26) *
Il massimo sarebbe stato come Thimbleweed Park.... ma aspetto di vedere il tutto all'opera!

Stesso pensiero mio. Dopo TP e il lavoro di Mark Ferrari (da MI2), mi sarei aspettato un MI3 con una grafica che proseguisse da quella di MI2 e con le migliorie di TP.
Però avranno avuto le loro ragioni e vediamo come sarà, dubito che Ron si sia fatto mettere pressioni dal punto di vista autoriale dopo che il primo ostacolo per un seguito era proprio trovare le giuste condizioni in cui poter fare ciò che voleva.

Se questo diventa il thread ufficiale (a meno di non tenere buono quello dell'anniversario dei 30 anni), a questo punto il trailer mettiamolo:

Per ora sappiamo che al lavoro ci sono:
Ron Gilbert e Dave Grossman come sceneggiatori
David Fox
Michael Z Land (musiche)
Peter McConnell (musiche)
Clint Bajakian (musiche)
Dominic Armato (vode di Guybrush)
hendroz
CITAZIONE (MIK0 @ 4 Apr 2022, 20:51) *
David Fox
Michael Z Land (musiche)
Clint Bajakian (musiche)

A questo punto tocca proporci per la traduzione italiana,,,,, ;-)
MIK0
CITAZIONE (hendroz @ 4 Apr 2022, 22:15) *
David Fox
Michael Z Land (musiche)
Clint Bajakian (musiche)

Mi stupirebbe se non fosse già in contatto Kenobit dopo quanto avvenuto con Thimbleweed Park.
Però magari Devolver Digital ha già dei piani.
Hazard
CITAZIONE (MIK0 @ 4 Apr 2022, 20:35) *
CITAZIONE (hendroz @ 4 Apr 2022, 22:15) *
David Fox
Michael Z Land (musiche)
Clint Bajakian (musiche)

Mi stupirebbe se non fosse già in contatto Kenobit dopo quanto avvenuto con Thimbleweed Park.

Infatti è già ufficializzato, per la localizzazione italiana se ne occuperanno Carlo de Rensis sua moglie e Cristiano Caliendo

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid...mp;id=713537384
hendroz
non ne ho idea. non so neppure se kenobit fu pagato per tradurre TP
hendroz
CITAZIONE (Hazard @ 4 Apr 2022, 22:44) *
Infatti è già ufficializzato, per la localizzazione italiana se ne occuperanno Carlo de Rensis sua moglie e Cristiano Caliendo

Come non detto. AMEN
marcocio
Un sogno che si avvera. Con tutta l'attesa e l'aspettativa che si è creata in questi 30 anni, se non esce un gioco da 11 su 10 la gente lo va a cercare sotto casa

EDIT: nel trailer c'è Murray, quindi non credo sia un seguito diretto del 2
hendroz
CITAZIONE (marcocio @ 4 Apr 2022, 23:17) *
Un sogno che si avvera. Con tutta l'attesa e l'aspettativa che si è creata in questi 30 anni, se non esce un gioco da 11 su 10 la gente lo va a cercare sotto casa

ma in effetti mi chiedo..... Gilbert avrebbe voluto cancellare tutto ciò che è stato dopo il 2 e proporre la sua versione di MI3. Ma può davvero farlo senza che nessuno (fans/Lucas) s'incazzi ?
Antigua The Boss
Fino a qualche giorno fa sembrava impossibile che ron tornasse..
immagino non abbia i diritti..ma solo la licenza.
Tuttavia 6 mesi scrissi questo alla sua email

subject: simply,just do it,stop about " disney ip "

Hello
among the numerous specifications that Monkey Island 3a should have
I noticed one in particular, in bad taste, at least for people who refuse to become adults.

It wouldn't be the same Monkey Island 3 he would have done in 1992, because he's not the same person anymore.

this is one of the most popular phrases in the generation born in the 80s of which ron could be a precursor.

What do you mean you're not the same person anymore?
apparently it could be an evolution but from direct experience, they are phrases that put their hands forward to show how "they are intelligent"
ron gilbert cannot and must not change and if he did it by mistake, he must go back .. because the artist knows that change must be for improvement, not a simple decoration that one wears by social convention.
it is rare to change to improve, often for external needs, for the shape etc. etc.

this example is enough to clarify everything: ac dc and their albums.

http://www.youtube.com/watch?v=Lo2qQmj0_h4&

no ravings about being adults, talking about pussy, nudging oneself 'cause you are "mature men"

you must remain a child or you will be cut down

.
_

Mi piace pensare che abbia capito
Antigua The Boss

Viaggi nel tempo.
Gli ho mandato uno screenshot di tgm con il finto monkey 3 ambientato nello spazio,spiegandogli che voodoo lady poteva fargli vedere il futuro per cambiare il passato ( troppo lungo da spiegare )..

MIK0
CITAZIONE (MIK0 @ 4 Apr 2022, 20:35) *

Ottimo comunque, sono persone con una certa esperienza sia del genere che del mercato. Chissà che ansia dover lavorare sul seguito di un titolo con cui si è cresciuti XD

CITAZIONE (hendroz @ 4 Apr 2022, 23:27) *

ma in effetti mi chiedo..... Gilbert avrebbe voluto cancellare tutto ciò che è stato dopo il 2 e proporre la sua versione di MI3. Ma può davvero farlo senza che nessuno (fans/Lucas) s'incazzi ?

Domande lecite. Sapendo già che Ron voleva creare il suo seguito del secondo episodio (e se non ricordo male qualcuno di quelli che lavorò su curse se ne risentì abbastanza, forse era Tiller), la domanda se a qualcuno possa non andare giù c'è. Però non sappiamo nemmeno come vorrà farlo.

La cosa di Murray per me ha possibili spiegazioni:
- non lo include, nel trailer cade in acqua mentre fa il rant sul perché Gilbert non avrebbe fatto un seguito. Potrebbe simboleggiare il fatto di non considerare cosa è stato dopo. Però dubbio, tutta sta cosa solo per poi non inserirlo? O magari era un modo scherzoso per indicare come sia tornato su alcuni dei sui passi per rendere realtà questo seguito.
- riprenderà alcune cose viste nei seguiti, anche se non create da lui. A quel punto però potrebbero entrare nella storia in modo diverso.
- terrà conto dei seguiti ma darà una spiegazione diversa a cosa è successo tra la fine di MI2 e l'inizio di MI3
- c'è sempre il dubbio di come venga spiegato il finale del 2 e quindi inventarsi qualche escamotage esoterico per far quadrare i due universi... sempre che effettivamente la spiegazione non sia qualche universo alternativo voodoo XD

C'è anche la possibilità che alla fine di questo seguito trovi il modo di ricollegarsi a Curse rendendo felici tutti. Come possa farlo tenendo conto delle aggiunte/modifiche non lo so, però spero di essere sorpreso in modo positivo.
marcocio
A quanto pare i vari seguiti saranno canonici
Tra l'altro ci lavoravano da ben 2 anni e sono riusciti a tenere il segreto. Di questi tempi, complimenti.
MIK0
CITAZIONE (marcocio @ 5 Apr 2022, 03:15) *
A quanto pare i vari seguiti saranno canonici
Tra l'altro ci lavoravano da ben 2 anni e sono riusciti a tenere il segreto. Di questi tempi, complimenti.

Beh han sfruttato bene la pandemia XD
Comunque l'affermazione di Ron riprende un po' le mie supposizioni: prende a prestito anche cose create nei titoli successivi ma non è detto se ne manterrà la storia e chiaramente cambierà la loro introduzione, però si è creato un modo per non disconoscere gli altri giochi. Secondo me ci sarà un pretesto accettabile per dove si collocherà questo gioco e su come si ricollegherà agli altri.
Antigua The Boss
Chiedo scusa,potete gentilmente considerarmi molto importante?
Ho scritto delle cose da " wow " ma continuate tra di voi come nel non ammettere che Ron si sia svegliato grazie a me.
Vi chiedo il contentino.

Grazie

Sara
Capo
Non sappiamo neanche se ha letto la tua mail.
Comunque foto con scarpa in testa.
Capo

Tutta la traduzione in mano a due persone? Chi sono? scratch.gif
TheRuler
CITAZIONE (Antigua The Boss @ 5 Apr 2022, 13:50) *
Chiedo scusa,potete gentilmente considerarmi molto importante?
Ho scritto delle cose da " wow " ma continuate tra di voi come nel non ammettere che Ron si sia svegliato grazie a me.
Vi chiedo il contentino.

Grazie

Sara

Fossi in te ricorderei la mail a Ron, vedrai che ti mette nei Credits.
MIK0
CITAZIONE (Capo @ 5 Apr 2022, 17:14) *

Carlo De Rensis fa il traduttore da anni ed era produttore per Adventure Productions.
Cristiano Caliendo è da sempre sul mondo delle avventure grafiche di cui curava un blog, fa parte di Calavera Cafè ed è traduttore da tempo oltre ad aver lavorato per Adventure's Planet (traduttore, scrittore, tester).
Insieme lavorano in Daring Touch dopo la chiusura(?) di Adventure Productions.

Penso che oltre al fatto di svolgere da tempo una professione intorno a diversi aspetti della localizzatione e pubblicazione di videogiochi, aiuti molto il fatto di conoscere il franchise. O almeno è questa la speranza XD
Alpobemp

La questione non è chi siano, ma chi saranno.
Verranno coperti da insulti e critiche quale che sia la qualità del loro lavoro.
Guarda già adesso cosa può aver scatenato solo una mezza notizia e un video di un minuto: chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, e ma se c'è Murray non è un vero seguito di Ron Gilbert (e in effetti chi dice così tutti i torti non ce l'ha) e io lo volevo stile Thimbleweed Park, e io lo volevo stile MI2, e come farà a rendere tutti coerenti i vari pezzi, e cos'è quello, sembra capitan Dread, sono riusciti a risvegliare pure Tiziano Toniutti su Repubblica che sembrava destinato a parlare di smart sex toys.

Ora, riesci a pensare a cosa si dirà della traduzione?

Ciao,
Alberto
MIK0
CITAZIONE (Alpobemp @ 5 Apr 2022, 17:52) *

Verranno coperti da insulti e critiche quale che sia la qualità del loro lavoro.
Guarda già adesso cosa può aver scatenato solo una mezza notizia e un video di un minuto: chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, e ma se c'è Murray non è un vero seguito di Ron Gilbert (e in effetti chi dice così tutti i torti non ce l'ha) e io lo volevo stile Thimbleweed Park, e io lo volevo stile MI2, e come farà a rendere tutti coerenti i vari pezzi, e cos'è quello, sembra capitan Dread, sono riusciti a risvegliare pure Tiziano Toniutti su Repubblica che sembrava destinato a parlare di smart sex toys.

Ciao,
Alberto

Penso che tra fare speculazioni su un video e su interviste passate e coprire di insulti e critiche qualcuno ce ne passi. Non trovi?
La traduzione semmai si giudicherà a prodotto finito, anche se concordo che conti il risultato e non il curriculum.
Shinetop
Io sono abbastanza fiducioso perché cinque anni fa è uscito con Thimbleweed Park.... non l'avesse fatto sarei stato perplesso.
Non so cosa ne pensate voi, ma per me la scelta dello stile grafico dipende da due fattori:

1) Costo: Animazioni in stile Day of the Tentacle sono molto costose perché vanno fatte tutte "a mano", con questo stile mi pare di capire che sotto ci sia uno scheletro 2D... muovendo le varie parti riesce a creare le animazioni senza doverle ridisegnare a mano ogni frame.

2) Accattivarsi il publisher: Con Thimbleweed Park poteva permettersi una grafica simil Monkey2 tanto era un kickstarter dedicato ai fan di Maniac Mansion, in questo caso una grafica più moderna e colorata può attirare molto pubblico (in particolare quello più giovane delle console). Ho avuto la possibilità di riguardarmi la demo su una tv oled da 65" e devo dire che il risultato stilistico è notevole.

Poi per me Monkey Island più che per la grafica, è una spanna sopra tutti per le atmosfere e lo humor nero.... Curse ed Escape possono piacere o non piacere, ma per me sono giochi differenti dai Monkey di Ron Gilbert.
MIK0
CITAZIONE (Shinetop @ 5 Apr 2022, 19:12) *
Io sono abbastanza fiducioso perché cinque anni fa è uscito con Thimbleweed Park.... non l'avesse fatto sarei stato perplesso.
Non so cosa ne pensate voi, ma per me la scelta dello stile grafico dipende da due fattori:

1) Costo: Animazioni in stile Day of the Tentacle sono molto costose perché vanno fatte tutte "a mano", con questo stile mi pare di capire che sotto ci sia uno scheletro 2D... muovendo le varie parti riesce a creare le animazioni senza doverle ridisegnare a mano ogni frame.

2) Accattivarsi il publisher: Con Thimbleweed Park poteva permettersi una grafica simil Monkey2 tanto era un kickstarter dedicato ai fan di Maniac Mansion, in questo caso una grafica più moderna e colorata può attirare molto pubblico (in particolare quello più giovane delle console). Ho avuto la possibilità di riguardarmi la demo su una tv oled da 65" e devo dire che il risultato stilistico è notevole.

Poi per me Monkey Island più che per la grafica, è una spanna sopra tutti per le atmosfere e lo humor nero.... Curse ed Escape possono piacere o non piacere, ma per me sono giochi differenti dai Monkey di Ron Gilbert.

1) concordo, sembrerebbe essere un sistema con "parti" montate su scheletro e deformabili. Non so se il motivio sia economico, in fondo se ci sono riusciti per Thimbleweed Park non penso che il problema fosse quello. Ci saranno altre ragioni stilistiche.
2) Non so, credo che se un publisher oggi accetta di fare un seguito di Monkey Island non faccia ragionamenti di quel tipo ma punti sulla fama di autore e franchise. Spero usciranno informazioni su chi ha contattato chi, ma non penso che l'obiettivo fosse accattivarsi il publisher. Anche perché Ron è sempre stato categorico, massima libertà: rischiava di non farci il gioco pur di rimanere sui suoi principi, dubito che abbia compromesso il design per quel motivo.

Per il resto a me il teaser mi ha trasmesso una sensazione molto vicina al primo Monkey Island più che a tutti i seguiti e la cosa mi anche piacere.
hendroz
CITAZIONE (MIK0 @ 5 Apr 2022, 01:44) *

su twitter Ron Gilbert lo chiama "MI3" quindi dovrebbe essere un seguito diretto del 2.
Inoltre dice chiaramente che c'è anche Murray nel cast.

Mah.

Source:
https://www.everyeye.it/notizie/return-to-m...and-579840.html
MIK0
CITAZIONE (hendroz @ 5 Apr 2022, 19:41) *
CITAZIONE (MIK0 @ 5 Apr 2022, 01:44) *

su twitter Ron Gilbert lo chiama "MI3" quindi dovrebbe essere un seguito diretto del 2.
Inoltre dice chiaramente che c'è anche Murray nel cast.

Mah.

Source:
https://www.everyeye.it/notizie/return-to-m...and-579840.html

Ron mi pare di capire che sì, lo consideri un seguito del 2, ma nel particolare di quel tweet si riferisce a Curse dicendo che sono stati attenti a fare in modo che rimanga canonico. Poi come faranno quadrare questo nuovo gioco con gli altri sarà un altro discorso, soprattutto se prende a prestito delle idee e dei personaggi.
hendroz

Quello che intendevo in un post precedente è che vorrei sapere che tipo di accordo ha con Lucasfilm. Magari lui avrebbe preferito cancellare tutti i Monkey non fatti da lui, ma magari non gliel'hanno consentito, o semplicemente non vuole farlo per non scontentare i fan di quei giochi.

Ad ogni modo credo che questo MI3 non sarà mai come sarebbe potuto essere negli anni 90. Sono passati tanti anni e sicuramente nel frattempo Ron avrà avuto nuove idee.

Quello che mi rassicura è la presenza di tanti nomi importanti nel team. Speriamo bene. Come ha detto Alpobemp, è un'impresa quasi impossibile
Antigua The Boss
CITAZIONE (hendroz @ 5 Apr 2022, 19:57) *
Quello che intendevo in un post precedente è che vorrei sapere che tipo di accordo ha con Lucasfilm. Magari lui avrebbe preferito cancellare tutti i Monkey non fatti da lui, ma magari non gliel'hanno consentito, o semplicemente non vuole farlo per non scontentare i fan di quei giochi.

Ad ogni modo credo che questo MI3 non sarà mai come sarebbe potuto essere negli anni 90. Sono passati tanti anni e sicuramente nel frattempo Ron avrà avuto nuove idee.

Quello che mi rassicura è la presenza di tanti nomi importanti nel team. Speriamo bene. Come ha detto Alpobemp, è un'impresa quasi impossibile

Ti supplico..
monkey 3 sara' come detto prima.

Grazie
MIK0

Ron parlava di volere completa libertà autoriale senza i vincoli imposti dalle scelte prese nei titoli successivi. Non è un disconoscimento in senso stretto degli altri giochi, ma solo dell'effetto che avrebbero su ciò che vuole fare lui. E a questo proposito aveva anche detto che se ci fosse stato qualche idea che gli piaceva di suddetti titoli li avrebbe presi a prestito. Dubito che la Lucasfilm abbia messo qualche veto, anche perché a questo punto probabilmente è Ron che non si sarebbe trovato interessato. Quindi penso si sia trovato un modo di avere la libertà voluta.

Che non sarà il MI3 che avrebbe potuto fare subito dopo MI2 lo ha già detto lui stesso in passato. Un po' per il tempo che passa e i cambiamenti che ha una persona e come dici le nuove idee. Un po' perché alcuni argomenti sono stati trattati in vari modi dagli altri giochi. Quindi questo sarà un suo seguito ma fatto per quello che è adesso.

Per il resto certi nomi è sempre bello vederli. Evitiamo solo troppo hype dato che oltre a non conoscere niente per il momento non ha nemmeno senso farsi delle aspettative. La speranza è che ci regali ciò che ci sono riusciti a dare i suoi predecessori.
Shinetop
Dave Grossman ha postato sul suo profilo twitter questa immagine:

Non so se è solo una fan-art oppure è la prima immagine ufficiale di Guybrush!!!
Questo stile mi piace molto di più rispetto alla scheletro ed in un certo modo mi ricorda quello di Monkey Island 2!
Antigua The Boss
CITAZIONE (Capo @ 5 Apr 2022, 17:13) *

cioe'?
ascolta bello,io usavo il web dal 1990 quando tutti voi usavate la carta.
Cerca nel newsgroup del 91,vedrai una fitta cjiacchersts tra me e gilbert.
Trovi l email sara.mercuri@ubsgroup.net
scrivi e ti rispondo io.
Monkey 3 era incentrato sui visggi nel tempo gia da allora.
Ma non lo puoi sapere perche nel 90 usavi il televideo.
Per cortesia,ti chiedo di darmi importsnza...che ti costa?
controlla il newsgroup usenet!
Sempre ammesso che non ti colleghino al web gli amivi shocked.gif
MIK0
CITAZIONE (Shinetop @ 5 Apr 2022, 20:59) *

Non so se è la prima immagine ufficiale di Guybrush!!!
Questo stile mi piace molto di più rispetto alla scheletro ed in un certo modo mi ricorda quello di Monkey Island 2!

Molto bella ma è una fan art.
Ho visto che è spuntato anche un mockup del trailer fatto con al grafica simil MI e MI2.
Antigua The Boss

Ron disse che certe cose che avrebbe fatto allora,ora non le farebbe..ma speriamo di no.
Lo vedo come un diventare adulto ed e' pessimo per gli artisti.
Tu puoi anche cambiare idea,ma Ron e' Ron perche' non cresce..se no adios monkey 3..
Adulti=fogna
Antigua The Boss
CITAZIONE (MIK0 @ 5 Apr 2022, 21:10) *
CITAZIONE (Shinetop @ 5 Apr 2022, 20:59) *
frocio
Non so se è la prima immagine ufficiale di Guybrush!!!

Molto bella ma è una fan art.
Ho visto che è spuntato anche un mockup del trailer fatto con al grafica simil MI e MI2.

bellissimo
Alpobemp
CITAZIONE (Antigua The Boss @ 5 Apr 2022, 21:08) *
io usavo il web dal 1990 quando tutti voi usavate la carta.

ROTFL

Per quanto mi riguarda, miglior messaggio da qualche anno a questa parte.
Antigua The Boss
CITAZIONE (Alpobemp @ 5 Apr 2022, 21:21) *
io usavo il web dal 1990 quando tutti voi usavate la carta.

ROTFL

Per quanto mi riguarda, miglior messaggio da qualche anno a questa parte.

per quanto riguarda me,vi lascio in pace.
contentino dato!

smuack! blink.gif
Alpobemp
CITAZIONE (MIK0 @ 5 Apr 2022, 18:04) *

Ciao,
Alberto

Penso che tra fare speculazioni su un video e su interviste passate e coprire di insulti e critiche qualcuno ce ne passi. Non trovi?
La traduzione semmai si giudicherà a prodotto finito, anche se concordo che conti il risultato e non il curriculum.

Non c'è nessun diretto nesso causa-effetto, ovviamente, ma se sono oltre 30 anni che si parla di MI sotto ogni punto di vista analizzandone ogni più insignificante particolare, dicendone tutto e il contrario di tutto (neanche i package sono stati risparmiati), con fazioni contrapposte di sierristi, puristi, "innovatoristi", "retrogradisti" e detrattori di MI e/o MI2 e/o MI3 e/o MI4 a vario titolo, perché la traduzione in italiano della prossima uscita dovrebbe fare eccezione?

Quei tre poveri cristi che si sono sobbarcati l'onere della localizzazione si sono presi una bella gatta da pelare e se da una parte vorrei essere nei loro panni, dall'altra .... non vorrei essere nei loro panni...

Ciao,
Alberto
hendroz
Vero Alberto, ma in ogni caso mi aspetto che la maggior parte delle critiche andranno al gioco, e non alla traduzione (a meno che non la faranno da cani)
MIK0
CITAZIONE (Alpobemp @ 5 Apr 2022, 22:12) *
CITAZIONE (MIK0 @ 5 Apr 2022, 18:04) *

Ciao,
Alberto

Non c'è nessun diretto nesso causa-effetto, ovviamente, ma se sono oltre 30 anni che si parla di MI sotto ogni punto di vista analizzandone ogni più insignificante particolare, dicendone tutto e il contrario di tutto (neanche i package sono stati risparmiati), con fazioni contrapposte di sierristi, puristi, "innovatoristi", "retrogradisti" e detrattori di MI e/o MI2 e/o MI3 e/o MI4 a vario titolo, perché la traduzione in italiano della prossima uscita dovrebbe fare eccezione?

Quei tre poveri cristi che si sono sobbarcati l'onere della localizzazione si sono presi una bella gatta da pelare e se da una parte vorrei essere nei loro panni, dall'altra .... non vorrei essere nei loro panni...

Ciao,
Alberto

Quello però succede con tutto. E sono opinioni diverse di persone diverse, non c'è un filo comune o una contraddizione intrinseca. Penso che si possa speculare ed avere pareri anche critici su tutto, o semplicemente desideri diversi, dipende anche come li si espone. Se discusso correttamente si può anche dissentire e nessun rancore. Se passiamo dall'assunto che qualcuno avrà sempre da ridire allora non dovremmo più parlarne? Che poi su MI si sia detto di tutto concordo.
È possibilissimo che anche la traduzione riceva delle critiche, ma invece di mettere le mani avanti vediamo se saranno sensate o meno. Un po' come la traduzione delle Special Edition. È stato chiesto chi erano le persone coinvolte nel processo di traduzione ed è stato fatto notare che non sono spuntati dal nulla e che hanno familiarità con il franchise (e, immagino io, ci tengano a fare un buon lavoro). Premesse migliori che con altri titoli, ma concordo che non dia automaticamente garanzie. Quello si vedrà a gioco uscito: io penso di giocarlo in inglese, ma un'occhiata alla traduzione la darò di certo.
TheRuler
scrivi e ti rispondo io.

Abbiamo rimosso il tuo precedente post.
Ti sei permessa di offendere pubblicamente un utente di questo forum, tale comportamento non è tollerato.
Questo non è un avvertimento. Non sei persona degna di alcun rispetto e non gradita.
marcocio

cioe'?
scrivi e ti rispondo io.

Ma eri seria? Io pensavo scherzassi, invece davvero pensi che Ron Gilbert abbia fatto MI3 grazie a te?
Diduz
Non posso essere sicuro di nulla a scatola chiusa, ma quel "Cristiano Caliendo" tra i traduttori, oltre a non essere alla prima esperienza, per chi non se ne fosse accorto, è Gnupick.
Ora, dire che "sente la responsabilità" o che "prende sul serio il lavoro" è... penso si possa definire un "eufemismo". wink.gif
Eufemisticamente. smilies3.gif
Tipo che da lunedì sta invecchiando di dieci anni ogni 24 ore. megaball.gif
MIK0
CITAZIONE (Diduz @ 6 Apr 2022, 15:46) *
Non posso essere sicuro di nulla a scatola chiusa, ma quel "Cristiano Caliendo" tra i traduttori, oltre a non essere alla prima esperienza, per chi non se ne fosse accorto, è Gnupick.
Ora, dire che "sente la responsabilità" o che "prende sul serio il lavoro" è... penso si possa definire un "eufemismo". wink.gif
Eufemisticamente. smilies3.gif
Tipo che da lunedì sta invecchiando di dieci anni ogni 24 ore. megaball.gif

Infatti è quello che sottolineavo qualche post addietro. Gnupick è stato citato da te innumerevoli volte su Lucasdelirium almeno per buona parte della vita del sito. Sappiamo che oltre che traduttore ha un occhio anche su altri aspetti dell'adattamento e pubblicazione di avventure prima con Adventure Production e ora con Daring Touch. Almeno a livello di interesse verso il prodotto specifico non penso si potesse trovare di molto meglio e direi che in questo caso conoscere il franchise e cosa si aspetta il giocatore sia un discreto plus rispetto ad un traduttore estraneo. Poi il risultato si giudicherà per quello che è.
Certo, se metterà orzata al posto di birra di radice non gli farò certo sconti :P

In compenso credo che in questi giorni stia ricevendo gli sgruardi incattiviti di tutti gli amici e conoscenti del settore a cui è riuscito a non spifferare niente fino ad ora XD
Capo

cioe'?
scrivi e ti rispondo io.

Mandami foto tue così sono sicuro che non sei un bot bananab.gif
Diduz
CITAZIONE (MIK0 @ 6 Apr 2022, 17:49) *
In compenso credo che in questi giorni stia ricevendo gli sgruardi incattiviti di tutti gli amici e conoscenti del settore a cui è riuscito a non spifferare niente fino ad ora XD

E ogni riferimento... smilies3.gif Scherzi a parte, il mio invece è di assoluta ammirazione, a dirla tutta è stata una notizia che lunedì mi ha amplificato l'allegria attivata dalla notizia principale.
Indipendentemente da come verrà la traduzione, sono contento per lui per il significato emotivo che può avere un'esperienza del genere.
MIK0
CITAZIONE (Diduz @ 6 Apr 2022, 17:33) *

E ogni riferimento... smilies3.gif Scherzi a parte, il mio invece è di assoluta ammirazione, a dirla tutta è stata una notizia che lunedì mi ha amplificato l'allegria attivata dalla notizia principale.
Indipendentemente da come verrà la traduzione, sono contento per lui per il significato emotivo che può avere un'esperienza del genere.

Sì, esatto, è puramente casuale XD
Io pensavo al fatto che il suo caso si unisce a quelli di altri in tutto il mondo che crescendo con certi giochi hanno poi avuto modo di lavorarci e contribuire in vari modi o a riedizioni o a seguiti e alla fine è un bel percorso. Cosa che chiaramente agli albori non era possibile essendo un medium molto giovane. E mentre una volta traduzioni e adattamenti erano pionieristici e si faceva il possibile ma con dei limiti, oggi c'è anche una presa di coscienza diversa che spero in qualche modo ci arrivi tradotta in un prodotto migliore.
Dall'altra credo che probabilmente sia lecito anche provare una certa invidia per avere avuto la possibilità di lavorarci (e qui mi chiedo come sia nata la partnership), ma non spuria di altrettanta paura. Non posso immaginare l'ansia di lavorare su un prodotto così importante per tante persone, prima di tutte proprio chi è incaricato della traduzione. A quel punto non è solo un lavoro ma anche un'ambizione personale.
Yak
CITAZIONE (MIK0 @ 6 Apr 2022, 18:08) *
CITAZIONE (Diduz @ 6 Apr 2022, 17:33) *

Sì, esatto, è puramente casuale XD
Io pensavo al fatto che il suo caso si unisce a quelli di altri in tutto il mondo che crescendo con certi giochi hanno poi avuto modo di lavorarci e contribuire in vari modi o a riedizioni o a seguiti e alla fine è un bel percorso. Cosa che chiaramente agli albori non era possibile essendo un medium molto giovane. E mentre una volta traduzioni e adattamenti erano pionieristici e si faceva il possibile ma con dei limiti, oggi c'è anche una presa di coscienza diversa che spero in qualche modo ci arrivi tradotta in un prodotto migliore.
Dall'altra credo che probabilmente sia lecito anche provare una certa invidia per avere avuto la possibilità di lavorarci (e qui mi chiedo come sia nata la partnership), ma non spuria di altrettanta paura. Non posso immaginare l'ansia di lavorare su un prodotto così importante per tante persone, prima di tutte proprio chi è incaricato della traduzione. A quel punto non è solo un lavoro ma anche un'ambizione personale.

A me è venuta l'ansia già solo leggendo della sua ansietta. Sicuramente è un'occasione che potrà dargli grande soddisfazione in futuro, ma sul colpo io avrei avuto bisogno di un paio di blister di imodium megaball.gif
Shinetop
Aggiornato il post di Ron Gilbert che scrisse anni fa nel caso avesse fatto un nuovo Monkey Island:

If I Made Another Monkey Island

In particolare ha aggiunto:

"NOTE: Now that Return To Monkey Island has been announced it's important to note that a lot of my views (but not all) in this post have changed. Don't take anything in here as more than a historical moment. Quoting anything in here as canon will just led to tears."
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.