Ciao,
E' da un po' che sono assente dal forum, però mi fa piacere tornare con la notizia che Ron Gilbert sta cercando personale per una nuova avventura grafica.
Come da post di Lucasdelirium su facebook, la terrible Toybox sta cercando un art director:
Art Director - Terrible Toybox
Nell'annuncio si legge:
"Terrible Toybox is looking for an experienced, versatile Art Director to work on an unannounced 2D pixel art adventure game. Our new game will honor the past, but look to the future."
In pratica la persona deve curare la direzione artistica e quindi scegliere lo stile della grafica, l'avventura sarà: in 2D e cercherà d'onorare il passato, ma buttando un occhio al futuro.
Appare scontato che il gioco userà il motore grafico utilizzato nel demo di Dolores (quindi Directx12), probabilmente ci sarà ancora Gary Winnick (mi pare che sia socio in Terrible Toybox), non si sa se David Fox sarà ancora coinvolto nel progetto. In passato Noah Falstein aveva dichiarato d'essere al lavoro con due ex LucasArts magari sarà del team.
Ovviamente non mi aspetto minimamente il terzo Monkey Island di Gilbert, ma non mi dispiacerebbe un gioco ad ambientazione piratesca o avventurosa! onestamente non ero impazzito per l'ambientazione cittadina di Thimbleweed Park.
Tenderei anche a scartare un'avventura grafica d'Indiana Jones per il quinto film della serie!
A voi quale ambientazione piacerebbe?