Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 22
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 22
Librogame giocabile sul forum, Mossa 22

"Poco più di quello che sanno tutti. Qualcuno o 'qualcosa' sta uccidendo le persone in maniera orribile. Sembrano 'mangiate' dal di dentro. Sul portone di casa si trova sempre un segno. Probabilmente un simbolo."
"Eodeth..."
"Come dici?"
"E' il simbolo di una delle sette seguaci di Eodeth. Un cerchio con una linea centrale e una specie di stella nella metà superiore."
"Eodeth, la mitologica compagna di Karnath?"
"Proprio lei. Attende che il compagno morto ritorni in vita per combattere nuovamente contro Theoroth."
"Ti riferisci a TYWHE?"
"Si, TYWHE. La parola che, al solo proferire, faceva tremare i cuori della gente di questo mondo. Tuttavia, TYWHE è stata dimenticata. Per alcuni è solo un residuo della tradizione."
"Anche io, francamente la penso così."
"Non lo è, Nether. Non lo è."

---------------------------------------------------------------------------

Aprì gli occhi, di colpo, in un prato meraviglioso.
La luce del sole bagnava i suoi splendidi capelli.
Lethiel era accanto a lei, ansimava ancora.
Lui si voltò, accarezzandole il volto: "Mi ami, Oereth?"

---------------------------------------------------------------------------

Un forte tuono.
Poi la pioggia iniziò a bagnare le strade e le case di Ithrean.
Tyr e Nether continuarono a parlare.
"Perchè sei qui Tyr? Mi hai detto che mi stavi aspettando."
"Le notizie volano, giovane Venat. So che sei stato incaricato dal governatore per fare luce su questi omicidi. Io posso aiutarti. E, per Yweth, lo farò."
"Perchè dovresti?"
"Questo lo saprai a tempo debito."
"Come posso fidarmi di te?"

[RISPOSTE PER OERETH E TYR]
elaine
ok, cominciamo dalla bella oereth:

si sveglia dopo una probabile botta in testa e mentre si sta riprendendo l'uomopiovra più odiato dal genere femminile ( :D ) del mondo di meyroan le chiede nell'ordine:
1. mi ami ?
2. vuoi essere mia ?

la ragazza prima cerca di "pararsi il c***" e poi decide che non è il caso di scherzare col fuoco e rifila il cosiddetto due di picche al torbido seguace della dea eodeth B)

ora, dopo un improvviso cambio di scena degno di un montaggio hitchcockiano, la ritroviamo in piena bucolicità con il suo bel lethiel che le chiede nuovamente del suo amore (come se oereth non avesse notato il bacio vampiresco che lethiel redivivo zombie ha rifilato alla vecchia vicina :P - a si, forse non lo ha riconosciuto megaball.gif )

scratch.gif
come minimo direi che la ragazza è perplessa, quindi sono per la risposta incerta anche se quella che io porrei sarebbe "ma tu chi sei veramente ?", se si vuole provocare o "dimmi la stessa cosa che mi dicesti quando mi hai baciato per la prima volta", volendo mettere alla prova l'identità di chi oereth ha di fronte.

tyr il potente cieco:
se ho capito bene il dialogo, è nether che chiede a tyr una prova di fiducia. da quanto è venuto fuori fin'ora mi sembra che:
tyr è un potente mago cieco;
nether è un giovane di un certo prestigio, affidabile (o almeno questo secondo il giudizio del governatore), piuttosto sicuro nell'agire (i dubbi interiori glieli stiamo risolvendo tutti noi lol.gif ) e sostanzialmente "buono" (passatemi il termine semplicistico rolleyes.gif );
tra i due ci deve essere stata già una precedente frequentazione, dal momento che si sono riconosciuti, ma non necessariamente molta confidenza, anzi direi proprio nulla.

la risposta che rivela a nether qualcosa di noto solo a lui, mi convince di più.
la seconda mi sembra più che altro un "rimpallo" a nether per giocare solo il suo personaggio e mi sembrerebbe di giocare sporco rolleyes.gif
rgrassi
Ciao,

CITAZIONE
tra i due ci deve essere stata già una precedente frequentazione, dal momento che si sono riconosciuti, ma non necessariamente molta confidenza, anzi direi proprio nulla.

Mossa 18:

CITAZIONE
Tyr. Bastava il nome. Tyr, il mago di Yweth. Culto dimenticato e oscuro della prima era. Cieco dalla nascita. Nether era impressionato, e allo stesso tempo affascinato, da lui. Non si conoscevano di persona. Ma Tyr era molto famoso. Si chiese come mai Tyr stesse cercando proprio lui.

Rob
elaine
... 2 voti son davvero pochini .. frown.gif

cmq quando parlavo di frequentazione, lo facevo perche' ho avuto l'impressione che anche tyr conosca nether, magari solo per sentito dire o di fama rolleyes.gif

non ho ancora capito chi potrebbe essere ... forse una sorta di poliziotto? sbonk.gif
Tsam
Ci ho messo un po' a pensarci..quello ke mi kiedo è..adesso controlliamo anche Tyr?? surrender.gif n10.gif ciao
tsam
rgrassi
CITAZIONE
Ci ho messo un po' a pensarci..quello ke mi kiedo è..adesso controlliamo anche Tyr??

Certo. blush.gif
Rob
rgrassi
Sondaggio in chiusuraaaaaa! :D
Rob
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.