Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 19
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
"Mi ami, Oereth?"
kantuccio
Non puo'... vorrebbe ma non puo'! ;)
rgrassi
Eheheh...
muhehe.gif
E qui si gioca una buona parte dell'avventura.
Sono un bastardo, vero? 1.gif

Rob
Tsam
E invece sì!!!!!!!!!!:P..ciao
tsam
elaine
we, ma siamo donne o quacquaracquà ?

si cambia di bandiera così, alla prima trasformazione in mostro ? lol.gif

e allora cosa succederà quando avrà pancetta, maniglie dell'amore e calvizie incipiente ? rotfl.gif

la mia risposta è sì, anche a costo di perdere tutto (perchè al vero amore tutto si perdona rolleyes.gif )
FalcodellaTempesta
scelta forse azzardata ma ho optato per il sì
rgrassi
Falco e' uomo saggio. Bored_Whackin.gif
Non avrei voluto 'sbilanciarmi' ma...
La domanda vera qui e':
"Chi sta facendo la domanda?"
muhehe.gif
Rob
rgrassi
Dite che posso chiudere il sondaggio?
Rob
Ravenloft
CITAZIONE
Falco e' uomo saggio. 
La domanda vera qui e':

Sicuramente uno che è amato dalla signora che risponde...infatti le opzioni sono 1. Si ti amo (fermamente convinta come affermazione), mentre la 2. No, non POSSO amarti (risposta non molto convinta)...se fosse stato l'odiato di cui non ricordo il nome ( :D ) a porre la domanda anche il no sarebbe stato altrettanto convinto...mentre visto l'attenuato "accento" sul no...direi che la nostra DESIDERASSE dire si...ma questo è quello che ho interpretato io...sto sbagliando?
The Ancient One
CITAZIONE (Ravenloft @ Jun 25 2004, 01:10 PM)
CITAZIONE
Falco e' uomo saggio. 
La domanda vera qui e':

Sicuramente uno che è amato dalla signora che risponde...infatti le opzioni sono 1. Si ti amo (fermamente convinta come affermazione), mentre la 2. No, non POSSO amarti (risposta non molto convinta)...se fosse stato l'odiato di cui non ricordo il nome ( :D ) a porre la domanda anche il no sarebbe stato altrettanto convinto...mentre visto l'attenuato "accento" sul no...direi che la nostra DESIDERASSE dire si...ma questo è quello che ho interpretato io...sto sbagliando?

L'ultima uscita di Rob mi aveva fatto indugiare un pò.

A questo punto dico... SIII!!!! 53.gif
-diego
rgrassi
CITAZIONE

CITAZIONE
Sicuramente uno che è amato dalla signora che risponde...

Puo' darsi, ma vi ricordate che fine ha fatto la "signora"? azz.gif
Rob
elaine
CITAZIONE (Ravenloft @ Jun 25 2004, 02:10 PM)

ecco io non ne sarei così certa. Ci ho pensato a lungo e vedo però solo due possibili candidati, almeno dai dati che ci sono stati offerti :

1)Lethiel Eredas, l'amato di Oereth, ora si presume abominio mostruoso (ma quanto ancora consapevole della propria identità?);
2)Yoth Ewyn, l'arrogante uomopiovra della festa.

ricostruendo l'accaduto
CITAZIONE
Uscirono di corsa e poi... il buio.
CITAZIONE
"Mi ami, Oereth?"

viene da pensare che tra le due frasi sia intercorso uno spazio di tempo, probabilmebnte di incoscienza di Oereth. Cosa è successo nel frattempo?
la bestia immonda ha catturato l'amata e la mette alla prova per salvarla con un barlume di coscienza rimasta?
La sta forse tentando per vampirizzarla (o per fare qualunque cosa questa maledizione ingiunga di fare alle proprie vittime)?
oppure forse si tratta del bieco polipone che rapita e tramortita la fanciulla, le pone una domanda trabocchetto per potersi vendicare dell'affronto subito in pubblico?

non saprei ..
in ogni caso rispondere di no ad un uomo non in perfette condizioni mentali non è mai una buona idea nono.gif

tutto questo nella speranza che rob crei il suo racconto con relativi bivi di scelta partendo dal presupposto che noi possiamo "indovinare" la scelta "giusta" basandoci dagli indizi lasciati nella storia.
se ciò non fosse e le scelte fossero del tutto aleatorie nell'economia del racconto, la qualità emozionale del gruppo di giocatori sarebbe più importante perchè andrebbe ad individuare con scelte "de core" invece che "de capa" il carattere del personaggio.
in questo caso preferisco chi dice di si all'amore B)
rgrassi
CITAZIONE
ecco io non ne sarei così certa. Ci ho pensato a lungo e vedo però solo due possibili candidati, almeno dai dati che ci sono stati offerti :

Adoro questa donna.

CITAZIONE
viene da pensare che tra le due frasi sia intercorso uno spazio di tempo, probabilmebnte di incoscienza di Oereth. Cosa è successo nel frattempo?

Ottimo...

CITAZIONE
la bestia immonda ha catturato l'amata e la mette alla prova per salvarla con un barlume di coscienza rimasta?
La sta forse tentando per vampirizzarla (o per fare qualunque cosa questa maledizione ingiunga di fare alle proprie vittime)?

Improbabile, ma non si puo' scartare a priori.

CITAZIONE
oppure forse si tratta del bieco polipone che rapita e tramortita la fanciulla, le pone una domanda trabocchetto per potersi vendicare dell'affronto subito in pubblico?

Piu' probabile.

CITAZIONE
non saprei ..
in ogni caso rispondere di no ad un uomo non in perfette condizioni mentali non è mai una buona idea nono.gif

Ottimo. E' per questo che e' importante avere donne giocatrici nel gruppo... :D

CITAZIONE
tutto questo nella speranza che rob crei il suo racconto con relativi bivi di scelta partendo dal presupposto che noi possiamo "indovinare" la scelta "giusta" basandoci dagli indizi lasciati nella storia.

In alcuni casi si. In altri no.
Nei casi "no", e cioe' quelli in cui entrambe le scelte sono giuste o sbagliate, ogni scelta porta a sviluppi diversi.
Mi auguro in ogni modo di portarvi a fare scelte sempre e comunque "razionali"
e "ragionate", senza buttare li' bivi "a caso" giusto per rimpolpare la storia.
Ad ogni modo, siamo vicini ad una svolta.
Rob
kantuccio
Insomma l'omino che ha votato NO e' mille anni piu' avanti! 1.gif
Beren Erchamion
[OT]

Rob, scusa la mia assenza in questi ultimi tempi, ma, come Elaine forse ti avrà già detto, sono presente solo nel weekend.
Le mie scuse vanno ovviamente anche a tutti i giocatori.

B.
elaine
CITAZIONE (Kant @ Jun 26 2004, 01:03 AM)
Insomma l'omino che ha votato NO e' mille anni piu' avanti! 1.gif

attenzione Kant : se la domanda arriva dall'uomopiovra Yoth Ewyn sono sicura che la risposta più prudente sia senz'altro sì, anche a costo di dover ingoiare un altro rospo e di dover mostrare la famigerata dote femminile dell'inganno (dote che sembrerebbe piuttosto lontana dalla bella Oereth ... ma ho l'impressione che qui gli eternauti pullulano :D)

infatti ricostruendo gli scambi fin'ora avvenuti tra i due :
CITAZIONE
Si voltò e desiderava non averlo mai fatto.
"Cara Oereth. Possa la luce di Theoroth farti splendere per sempre come oggi, mia cara."
"E' un onore per me potervi salutare, Yoth Ewyn."
La baciò con forza, poi le cinse il grembo.

CITAZIONE
Oereth si voltò, di colpo.
"Non sarò mai tua, Yoth. Mi sposerai, certo. E crederai di possedermi. E avrai dei bambini da me. Ma non sarò mai tua. E nemmeno loro."
Era una offesa. Yoth Ewin, il futuro borgomastro, non poteva tollerare questo affronto. Non di fronte a tutti gli abitanti di Ewyth.
"Tu, Oereth, imparerai cosa è la legge. La LEGGE, Oereth."
La schiaffeggiò e lei cadde per terra.
Poi si accostò all'orecchio di Oereth e bisbigliò, senza farsi sentire dagli altri.
"E quando sarai mia, Oereth... imparerai anche cosa è il dolore."
Oereth lo guardò in volto. Doveva resistere. Non doveva cedere. Era più forte di lui. Era più forte. Era... più...
Non ce la fece. Abbassò lo sguardo. E si trovò a guardare ancora una volta lo strano medaglione di Yoth. Uno strano cerchio, con una riga e uno strano simbolo.
"Puoi andare, ora. Il tuo promesso sposo ti concede il permesso di congedarti."
Poi andò via, con una risata volgare.
CITAZIONE
Oereth si alzò, umiliata.
Sapeva che nessuno, a Ewyth, sarebbe andata in suo aiuto.
Era promessa a Yoth e lui avrebbe potuto farle ciò che ne aveva voglia.
Le leggi, in quella zona del Lorath, erano così da molti secoli e non vi era necessità di cambiarle.

credo che quest'uomo voglia vendicarsi dell'affronto subito in pubblico e che abbia rapito Oereth per farle del male. La domanda posta è l'occasione per metterla alla prova nuovamente, la scusa per poter dar sfogo alla brama di violenza di Yoth in caso di risposta negativa.
poi possiamo anche fare i paladini senza macchia e senza paura ... in fondo è solo un personaggio fragend013.gif
rgrassi
CITAZIONE
credo che quest'uomo voglia vendicarsi dell'affronto subito in pubblico e che abbia rapito Oereth per farle del male. La domanda posta è l'occasione per metterla alla prova nuovamente, la scusa per poter dar sfogo alla brama di violenza di Yoth in caso di risposta negativa.

Questo e' un movente abbastanza 'semplice'.
State sottovalutando la figura di Yoth.
E' l'unico ad avere qualcosa di particolare.
E questa cosa e' collegata con questi abominii della natura che vanno in giro... :D
Rob
elaine
che il medaglione di Yoth possa collegarsi al simbolo penso l'abbiano pensato tutti ;)

di cos'altro possa volere da Oereth, non mi sembra però di vederne traccia nel racconto fragend013.gif
rgrassi
CITAZIONE
che il medaglione di Yoth possa collegarsi al simbolo penso l'abbiano pensato tutti 
di cos'altro possa volere da Oereth, non mi sembra però di vederne traccia nel racconto 

Probabilmente qualcosa di piu' 'complesso' di "vendicarsi per l'affronto subito" visto che e' uno che ha 'affinita' con morti viventi... rolleyes.gif
Rob
Ravenloft
CITAZIONE
Probabilmente qualcosa di piu' 'complesso' di "vendicarsi per l'affronto subito" visto che e' uno che ha 'affinita' con morti viventi...

Morti viventi? Mi hai chiamato? :D

L'affronto subito dalla nostra bella è l'ultimo dei pensieri di Yoth...piuttosto credo stia tramando di attentare la vita di qualche pezzo grosso (e, in parte, ciò spiegherebbe l'invio in missione dell'altro nostro...).

Oppure sta tentando di sviare l'attenzione su qualcos'altro giusto per screditare qualcuno...che non sarebbe in grado (secondo lui...) di garantire la sicurezza...è così che cadono le "teste" dei pezzi grossi...quando si dimostrano poco efficienti a risolvere certi problemucci.
elaine
CITAZIONE (Ravenloft @ Jun 27 2004, 02:32 PM)
L'affronto subito dalla nostra bella è l'ultimo dei pensieri di Yoth...piuttosto credo stia tramando di attentare la vita di qualche pezzo grosso (e, in parte, ciò spiegherebbe l'invio in missione dell'altro nostro...).

Oppure sta tentando di sviare l'attenzione su qualcos'altro giusto per screditare qualcuno...che non sarebbe in grado (secondo lui...) di garantire la sicurezza...è così che cadono le "teste" dei pezzi grossi...quando si dimostrano poco efficienti a risolvere certi problemucci.

ok, e che c'entra questo, allora ?
CITAZIONE
Mi ami, Oereth?

riti esoterici in cui è richiesta una vergine per vittima?
o forse una sacerdotessa da iniziare ?
Ravenloft
Infatti, hai detto bene...serve una vittima...svierebbe ancor di più le attenzioni dal nostro...pensa se la promessa sposa morisse in un "incidente"...per mano di un pauroso mostro...e che il "mostro" venisse catturato PROPRIO da Yoth...magari in persona...mmmhh...direi che il ritorno di immagine sarebbe quantomai generoso...
rgrassi
CITAZIONE
riti esoterici in cui è richiesta una vergine per vittima?
o forse una sacerdotessa da iniziare ?

Molto bene...
Ora state rientrando in carreggiata. <_<
Domani o martedi' procedo col racconto...
Rob
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.