Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 18
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 18
Librogame giocabile sul forum, Mossa 18

Fu veloce... Come un lampo.
Estrasse il pugnale e lo lanciò verso la voce nel buio, mirando al volto.
Senti il pugnale che si piantava nel legno della parete...
"Sei prevedibile, Nether..."
"Chi sei?"
"Tyr."
Tyr. Bastava il nome. Tyr, il mago di Yweth. Culto dimenticato e oscuro della prima era. Cieco dalla nascita. Nether era impressionato, e allo stesso tempo affascinato, da lui. Non si conoscevano di persona. Ma Tyr era molto famoso. Si chiese come mai Tyr stesse cercando proprio lui.
Nether prese un attimo per respirare e calmarsi. Avrebbe dovuto riconoscere la voce, ma questa... sorpresa nella notte, lo aveva agitato troppo.
"Non dovresti entrare nelle case delle persone Tyr. Non di notte, non di questi tempi. Rischi di morire."
"Avrei potuto ucciderti senza darti la possibilità di accorgertene, giovane Venat."
Era vero. Nether trovò finalmente la lampada... Non era al solito posto.
"Tyr, hai spostato tu la lampada?"
"No. Come sai, non ne ho bisogno...", sogghignò.
"Allora, qualcuno è stato qui, o lo è ancora."
Forse qualcuno era in casa. O forse lo era stato.

[Avventura testuale per Nether]

[Inventari]
Nereth:
- Il sigillo dei Venat
- Una lettera anonima
kantuccio
Si fa intrigante! eek.gif Ma Tyr e' parente di Beren ErCamion? rotfl.gif lol.gif mvk.gif

Emh... Io direi di prendere il pugnale dal legno e dare un occhiata alla casa veloce. Poi di sentire cosa vuole il vecchio. wave.gif
elaine
CITAZIONE (Kant @ Jun 21 2004, 01:47 PM)
Si fa intrigante! eek.gif  Ma Tyr e' parente di Beren ErCamion? rotfl.gif  lol.gif  mvk.gif

icon_rofl.gif
direi proprio di si ... stessa rapidità di reazione alle sfide n3.gif

dato che il tipo sembra piuttosto sveglio, cerchiamo di farci aiutare dai suoi sensi sensibilissimi nell'esaminare la casa ;)
convincendolo magari che se qualcuno di pericoloso si aggira per casa, l'obiettivo potrebbe essere anche lui rolleyes.gif
rgrassi
CITAZIONE
dato che il tipo sembra piuttosto sveglio

Il tipo? Un po' di rispetto.
Stai parlando di Tyr del culto di Yweth, mica paglia.
Mo' ti faccio fulminare... :|
Rob
elaine
occhei occhei, il vecchio allora, come mi insegna padre Kant rotfl.gif
FalcodellaTempesta
Bene, perquisiamo la casa con l'aiuto del nostro ospite e poi cerchiamo di ottenerne l'aiuto anche per le indagini (anche se suppongo che fosse in casa proprio per offrirci il suo aiuto); credo che sappia parecchie cose quindi teniamolo in considerazione smokin.gif
The Ancient One
Grande ritorno di Rob!
E' stata veramente una bella sorpresa!

Il fatto che la lampada sia stata spostata mi dà da pensare:
- Non dovrebbe essere l'abominio ad essere entrato in casa. Non sombrerebbe così astuto...
- Chiunque è entrato può sfruttare i vantaggi del buio...

Per quanto riguarda la mossa, va bene quanto proposto da gli altri.

Ho solo una domanda: quante uscite ci sono nella casa?
Se ce ne sono più di una, comincerei col cercare di bloccarle.
E anche una rapida ispezione all'esterno potrebbe essere utile, prima di ispezionare l'interno.

'notte!

CITAZIONE
Ma Tyr e' parente di Beren ErCamion?

n3.gif
rgrassi
CITAZIONE
Grande ritorno di Rob!
E' stata veramente una bella sorpresa!

Servo vostro... hail.gif

CITAZIONE
Ho solo una domanda: quante uscite ci sono nella casa?

La porta da cui e' entrato Nether.

Rob
Ravenloft
CITAZIONE
Chiunque è entrato può sfruttare i vantaggi del buio...

Mmmhhh...non credo...il nostro Tyr è cieco (ed è un potente mago...), quindi non ha bisogno della lampada...ma se essa è stata spostata, vuol dire che è stata USATA da colui/coloro/la cosa/le cose che è/sono entrata/e in casa, non trovi? Questo mi da da pensare che qualcuno voglia appropriarsi di qualcosa che abbiamo (la lettera?), oppure farci fuori (probabile).

Ovvio chiedere l'aiuto di Tyr per capire chi/cosa è entrato in casa (non più presente probabilmente, altrimenti il mago ci avrebbe avvertiti...sembra mooolto potente...), ma dobbiamo stare attenti soprattutto ad eventuali trappole...notare se altri oggetti sono stati spostati/rubati (potrebbe essere stato un semplice ladro...e il caro Rob ci stia prendendo in giro...), e collaborare attivamente col mago per risolvere questo intricato intrigo. Inoltre preleverei dalla nostra dimora un qualcosa di più...ehm...grande di un semplice pugnale...magari qualche gadget ( :D ) oppure altri oggetti utili quali lanciarazzi, BFG9000, trikkitrack e bombe a mano e cose del genere.
The Ancient One
CITAZIONE (Ravenloft @ Jun 22 2004, 01:45 PM)
CITAZIONE
Chiunque è entrato può sfruttare i vantaggi del buio...

Mmmhhh...non credo...il nostro Tyr è cieco (ed è un potente mago...), quindi non ha bisogno della lampada...ma se essa è stata spostata, vuol dire che è stata USATA da colui/coloro/la cosa/le cose che è/sono entrata/e in casa, non trovi? Questo mi da da pensare che qualcuno voglia appropriarsi di qualcosa che abbiamo (la lettera?), oppure farci fuori (probabile).

Giustissimo.
Io la facevo più una mossa astuta di qualcuno che voleva affrontarci al buio... ma la tua ipotesi mi sembra più plausibile.

CITAZIONE
BFG9000

metal.gif
rgrassi
CITAZIONE
Mmmhhh...non credo...il nostro Tyr è cieco (ed è un potente mago...), quindi non ha bisogno della lampada...ma se essa è stata spostata, vuol dire che è stata USATA da colui/coloro/la cosa/le cose che è/sono entrata/e in casa, non trovi?

Ottima analisi, Raven.
Forse vuol dire che riesco a spiegarmi bene... blush.gif
Rob
Ravenloft
CITAZIONE
Ottima analisi, Raven.
Forse vuol dire che riesco a spiegarmi bene...
Rob

No, vuol dire che IO ho INT 25 megaball.gif

A parte gli scherzi...certo che ti spieghi bene rob n5.gif
elaine
bravi bravi, discutete pure doppio.gif

io posterò la mossa domani sera blink.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Ravenloft @ Jun 22 2004, 07:40 PM)
CITAZIONE
Ottima analisi, Raven.
Forse vuol dire che riesco a spiegarmi bene...
Rob

No, vuol dire che IO ho INT 25 megaball.gif

A parte gli scherzi...certo che ti spieghi bene rob n5.gif

Sono io che capisco male... Bored_Whackin.gif

n5.gif
elaine
vedete un po' se va bene questa sintesi :

CITAZIONE (Kant @ Jun 21 2004, 01:47 PM =)
Io direi di prendere il pugnale dal legno

CITAZIONE (elaine @ Jun 21 2004, 04:22 PM )
... cerchiamo di farci aiutare dai suoi sensi sensibilissimi nell'esaminare la casa ;)
convincendolo magari che se qualcuno di pericoloso si aggira per casa, l'obiettivo potrebbe essere anche lui  rolleyes.gif 

CITAZIONE (The Ancient One @ Jun 21 2004, 11:26 PM)
E anche una rapida ispezione all'esterno potrebbe essere utile, prima di ispezionare l'interno

CITAZIONE (Ravenloft @ Jun 22 2004, 02:45 PM )
dobbiamo stare attenti soprattutto ad eventuali trappole...notare se altri oggetti sono stati spostati/rubati
... e collaborare attivamente col mago per risolvere questo intricato intrigo ...
Inoltre preleverei dalla nostra dimora un qualcosa di più...ehm...grande di un semplice pugnale

direi l'arma più potente solo se è a portata, altrimenti aspettiamo di perquisire la casa e accontentiamoci del pugnale
CITAZIONE (FalcodellaTempesta @ Jun 21 2004, 08:04 PM )
perquisiamo la casa con l'aiuto del nostro ospite e poi cerchiamo di ottenerne l'aiuto anche per le indagini
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.