Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Unity: è un minestrone?
OldGamesItalia > Area Dev > Made in Italy
Gamanek
Premettiamo che sono al principio di tutto, quindi rinfoderate i vostri guanti di svergognamento e imbracciate i fucili dell'amore per i noob rotfl.gif

Ho installato unity convintissimo di poter procedere con lo javascript per fare una semplice avventura testuale con feature audio e video di poco conto... roba per riprendere a far girare gli ingranaggi dopo praticamente 5 anni di fermo e nel frattempo prendere un po' di confidenza con Unity. Mi sono trovato di fronte un ambiente ovviamente nuovo, ma soprattutto... ma Unity va a javascript o C#? Perché non riesco a capire cioè, con solo il javascript non riesco ad andare molto lontano - pena forse il fatto di non capire moltissimo la GUI - e sui tutorial unity stessi c'è un uso del C++/C# abbastanza esteso... ma io avevo letto che si poteva scegliere di procedere nei progetti anche con solo javascript... ho letto male io o semplicemente devo riprendere in mano qualche guida di JS? lookaround.gif

P.S. sì, so che usare unity per un'avventura testuale è tipo usare una Ferrari per andare a fare la spesa, ma è un esercizio per prendere confidenza, ripeto smilies3.gif
Millennium2k
Puoi usare JS e C#.

In youtube trovi tutorial su unity anche in javascript, come questi
https://www.youtube.com/user/Brackeys
che però sono in inglese...

E come puoi vedere tu stesso, si può usare tranquillamente unity script che di fatto è fondamentalmente javascript.
Comunque prova a postare i problemi che hai e vediamo. fluffle.gif
Gamanek
Bum! Perfetto, grazie, ora smanetto un po' coi tutorial e poi se mi riblocco vediamo! Graaazie n5.gif
TheRuler
Discussione che capita a FAGIUOLO.
Qualcuno sa dirmi perché il plugin non funziona più su mozilla? Eppure dovrebbe essere supportatop stando al sito ufficiale di unity.
Ho letto in altri forum che pare sia un problema noto. Che abbia a che fare con i recenti sviluppi in campo webgl?
Millennium2k
CITAZIONE (TheRuler @ 6 Apr 2014, 21:48) *
Discussione che capita a FAGIUOLO.
Qualcuno sa dirmi perché il plugin non funziona più su mozilla? Eppure dovrebbe essere supportatop stando al sito ufficiale di unity.
Ho letto in altri forum che pare sia un problema noto. Che abbia a che fare con i recenti sviluppi in campo webgl?

Ho appena provato su Firefox (io uso Chrome normalmente) e, una volta installato il plugin di unity 3d, il gioco mi funziona.
TheRuler
Questo ti funziona?
Visualizza una eccezione java e dice di contattare l'autore. Ma su Explorer funziona.
A dirla tutta uso Palemoon, che è comunque mozilla.
Gamanek
Anche a me non ha dato problemi... ho solo dovuto aggiornare il webplayer che tipo non aprivo mozilla da eoni smilies3.gif
Millennium2k
Funziona perfettamente su Firefox.

Pale moon è basato sul sorgente di Firefox ma non direi sia la stessa cosa... dubito che sul sito unity sia dichiarata la compatibilità con pale moon. scratch.gif
TheRuler
Non mi ero posto il problema visto che è garantita, dicono, su tutti i browser
CITAZIONE
Online games run on all browsers, including IE, Firefox, Safari, and Chrome, among others

E' probabile che sia una questione di certificati specifici di quel sito.
grazie per le prove.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.