Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Troll Song [UK-GR-ITA]
OldGamesItalia > Area Dev > AGS - Adventure Game Studio - Il forum italiano > Giochi in produzione
LargoLagrande
Salve a tutti,
Ci tenevo a presentarvi questo gioco: TROLL SONG, vincitore del "BEST-DEMO-AWARD 2013".

Cosa c'entra con AGS-ITALIA? Semplice: il gioco, il cui sviluppo si era interrotto un po' di tempo fa a causa dell'impossibilità di alcuni membri del team originario di proseguire il lavoro, ha un nuovo team, composto da membri provenienti da Gran Bretagna, Grecia e Italia.
Parliamo di CaptainD (UK) responsabile del Game Design, Dualnames (GR) che si sta occupando di programmazione e del nostro AprilSkies (IT) al quale sono state affidate grafica ed animazioni (con lo scopo di riprodurre lo stile e lo spirito originario del gioco).

Ecco un estratto del comunicato ufficiale (tradotto):

Birmingham, UK, 19th March, 2014
Il gioco indie "TROLL SONG" è tornato in produzione! Dopo una pausa durata diversi mesi, dovuta principalmente al fatto che il programmatore / artista del team originario Tino " Knoodn " Bensing non ha potuto assicurare il suo impegno a lungo termine, la squadra si è arricchita di due nuovi membri ed i troll torneranno a "cantare" di nuovo.

Ad unirsi allo "scrittore" e Game Designer Dave “CaptainD” Seaman (vincitore del Best Demo award per ben due volte, l'anno scorso con "Captain Disaster in Death Has A Million Stomping Boots" e quest'anno con "Troll Song") sono stati Dimitrios "Dualnames" Thanasias-Spanos (che ha lavorato in progetti quali "Hitchhikers Guide to the Galaxy Remake", "Downfall", "The Cat Lady", "Primordia" e "Resonance") che si occuperà di programmazione e Andrea “AprilSkies” Ferrara, autore di "Donald Dowell and the Ghost of Barkwell Manor", gioco plurinominato agli AGS Awards 2013.

Qui potrete trovate maggiori info sui nuovi membri del team e potrete vedere alcune delle immagini realizzate da Andrea per Donald Dowell:
http://www.troll-song.com/2014/03/exciting...troll-fans.html

Sia Dimitrios che Andrea hanno già realizzato molto materiale per Troll Song, alcune prove e test sono visualizzabili qui:
http://www.troll-song.com/2014/03/progress...of-screens.html


Il gioco sarà ora sviluppato sotto l'etichetta "TEAM DISASTER", con cui Dave ha pubblicato gran parte dei suoi lavori, anche se la attuale demo del gioco rimarrà sotto l'etichetta LEM Studios. Il rilascio di TROLL SONG è previsto per la fine del 2014. Precedentemente previsto come un gioco episodico, TROLL SONG sarà ora sviluppato e rilasciato come avventura full-length.

Anche se il gioco completo probabilmente sarà commerciale, il "Verse One" (la prima parte completa del gioco sarà comunque rilasciato come freeware).
TROLL SONG vuole essere un gioco unico, pur avendo forti rimandi ai grandi classici LucasArts. L'interfaccia sarà un 6-verbs... con un "taglio troll".

Ragfox
Ottimo, April. Farsi le ossa su progetti altrui può essere un interessante cambio di prospettiva utile per i tuoi lavori futuri.
Gwenelan
Quoto Ragfox, e il progetto sembra molto interessante! Sicuramente gli darò un'occhiata quando uscirà, e spero di poter acquistare la versione finale blush.gif; in bocca al lupo ad April e agli altri due ragazzi che ci si stanno mettendo!
AprilSkies
Hai proprio ragione Ragfox. È molto interessante come prospettiva e molto utile. Sto lavorando contemporaneamente anche sul mio secondo progetto in ags ed è molto costruttivo confrontarsi con due veterani come Dave e Dualnames.
The Ancient One
L'idea mi piace tantissimo, April!
E poi il sistema di verbi del troll è spettacolare.
Mi ricorda quando prendevi il controllo del criceto a tre teste!

Stupendo. Se riesco nei prossimi giorni mi provo la demo.

Complimentoni! E mi piace anche lo stiile grafico, dai tratti ruvidi da troll!
AprilSkies
L'idea infatti è molto bella. Ho accettato principalmente perchè il gioco secondo me ha delle potenzialità enormi.

La demo attualmente è quella originaria di un anno fa quasi. Probabilmente pubblicheremo una demo "reloaded" con il nuovo materiale prodotto, ma non è ancora sicuro; l'idea è quella di utilizzarla anke come materiliale da mostrare ad eventuali publisher.
Giocherellone
WOW! Fantastico! bananab.gif

In bocca al lupacchiotto ai ragazzi della "TEAM DISASTER" (Dualnames è una mia vecchia conoscenza, eheheh...)!

Grande AprilSkies! Sei mitico! n5.gif

22.gif
AprilSkies
Ottime news:
Il gioco è a buon punto. E' stato da poco completato il VERSE 2 (in tutto ci saranno 5 capitoli "verse") e gira che è una bellezza!

Verrà presentato ad Adventure X a Londra il 7 dicembre, da Dave Seaman (il designer).

Vi lascio alcuni screenshots:













Giocherellone
OOOPS... Non se ne è accorto nessuno?

Dai AprilSkies... non fare il timido! biggrin2a.gif

E' USCITO IL PRIMO VERSO!!! RROOARRR!!! rotfl.gif

Troll Song Verse One - Completely Stoned

April, racconta, racconta... siamo curiosi!

SLURP! bananab.gif

wave.gif 22.gif
AprilSkies
vero vero.. sono in ritardo! Devo postare in giochi prodotti biggrin2a.gif biggrin2a.gif biggrin2a.gif
il gioco sta andando mene! molti consensi positivi!
volevo tradurrlo in italiano ma questi giorni sto rischiando l'esaurimento nervoso LOL
The Ancient One
CITAZIONE (Giocherellone @ 5 Feb 2015, 10:03) *
OOOPS... Non se ne è accorto nessuno?

Bravo Giocherellone, grazie della segnalazione!!!

Io a onor del vero me l'ero accorto, però!
Volevo segnalarlo in home, ma il tempo è stato tiranno. Spero di rimediare domani!
Tsam
Il progetto purtroppo sembra essersi arenato, come riporta il laconico messaggio di circa un anno fa sul sito: http://www.troll-song.com/2017/02/the-big-non-update.html

È un peccato visto che ero fiducioso in una riuscita del progetto. Speriamo di avere presto nuove notizie al riguardo.
The Ancient One
Sai che ci pensavo giusto qualche tempo fa... Che peccato!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.