Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scena 2 - Sub 1
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Cthulhu - Play By Forum
The Ancient One

Sarei curioso di conoscere le preghiere e i pensieri mattutini del nostro Padre Cushing.

CITAZIONE
La mattina dopo, appena sveglio, una volta recitate le preghiere mattutine e aver adempiuto ai miei doveri, chiamai la diocesi chiedendo di parlare col vescovo. La mia intenziore era appunto fare delle domande sulla Società Teolosofica, indagare più a fondo, in effetti, se circolavano voci strane su di essa, o sentori di "paganesimo", qualcuno alla diocesi doveva saperne qualcosa... (Parlantina 50)

Alzi la cornetta. Non c'è niente da vergognarsi nel fare certe domande.
E chiami immediatamente la Second Cathedral of Saint Mary of the Assumption.
Poiché la cattedrale si trova in Van Ness Avenue, tutto sommato potevi anche recarti lì a piedi, però conosci anche le idee moderniste del vostro arci-vescovo e sei certo che una telefonata possa solo contribuire a farti apparire un prete moderno e al passo con i tempi.

Tuttavia non è facile abituarsi alla tecnologia.
E ricadi nella tua abitudine di immaginarti fisicamente il luogo in cui chiami.

Clicca per vedere l'allegato

Ti risponde il rettore delle Cattedrale, Right Rev. Charles Augustus Ramm.

Sai che è il "custode" della Cattedrale, e quindi -in un certo senso- il segretario dell'archivescovo di San Francisco, Edward Joseph Hanna, "Archbishop of San Francisco" dal 1915.
Non lo hai mai incontrato di persona, ma tutti ne parlano come di un retrogrado, dai modi rigidi di altri tempi, ardente sostenitore del proibizionismo e della superiorità della Chiesa di Roma.

"Pronto, qui è Right Rev. di Santa Maria dell'Assunzione. Con chi parlo?"

Poiché non è semplice parlare di argomenti così delicati al telefono e poiché ti ha risposto il severissimo Ramm, voglio che sia tu a formulare la domanda, magari introducendola nella maniera che ritieni più opportuna per ricevere una risposta.
Micartu
"Salve, sono Padre Cristopher Cushing, un parroco della diocesi, avrei urgente bisogno di conferire con l'Arcivescovo Edward Joseph Hanna." - Persuadere (50)
The Ancient One
CITAZIONE (Micartu @ 22 Jan 2014, 04:44) *
"Salve, sono Padre Cristopher Cushing, un parroco della diocesi, avrei urgente bisogno di conferire con l'Arcivescovo Edward Joseph Hanna." - Persuadere (50)

52%

"Padre Cushing, la ringrazio infinitamente per aver chiamato, tuttavia l'Arcivescovo Edward Joseph Hanna in questo momento è estremamente impegnato e non posso certo disturbarlo per ogni prete che sente il bisogno di scambiare due parole con lui."

Capisci immediatamente che non basta dire che sei "Padre" per parlare con l'Arcivescovo di una delle città più importanti degli States, per quanto Hanna sia indiscutibilmente uno degli Arcivescovi più moderni della nazione.
Dovrai fare meglio di così, se vuoi parlare direttamente con lui (e non sarebbe male, visto che di certo è la persona con più potere e informazioni di tutto il clero della città).
Micartu
(Ancient, giocherò la situazione, però di base, i parroci di una diocesi, di solito non sono tantissimi soprattutto in america dove è più diffuso il protestantesimo. diciamo questo da wiki: Per le diocesi più grandi il vescovo è aiutato da uno o più vescovi ausiliari. Una diocesi ha normalmente un vicario generale, il quale, dove non c'è vescovo ausiliare, è il primo collaboratore del vescovo e ne fa le veci in sua assenza.
In ogni diocesi ci possono essere vari vicari episcopali, ai quali il vescovo affida l'animazione e coordinazione di alcuni aspetti particolari: pastorale, vita religiosa, evangelizzazione, ecc. La figura del vicario giudiziale è prescritta dal Codice di Diritto Canonico, quale coordinatore dei tribunali diocesani.
)

"Molto bene, allora se l'arcivescovo non è disponibile mi faccia parlare con il vicario generale, è una situazione della massima importanza. E comunque ricorderò di riferire all'arcivescovo del suo ostruzionismo ingiustificato alla prima occasione."
The Ancient One
Grazie della precisazione; hai fatto benissimo a segnalarmelo. Ne terrò ovviamente di conto.
In realtà percepisci con chiarezza che il vero problema è che questo tizio è un arrogante e presuntuoso, che ricopre però un ruolo di un qualche potere.

CITAZIONE (Micartu @ 22 Jan 2014, 15:30) *
"Molto bene, allora se l'arcivescovo non è disponibile mi faccia parlare con il vicario generale, è una situazione della massima importanza. E comunque ricorderò di riferire all'arcivescovo del suo ostruzionismo ingiustificato alla prima occasione."

"Come osa rivolgersi a me in questi termini?!? Lei forse non ha capito che sta parlando direttamente con il Right Rev. Charles Augustus Ramm, Rettore della Cattedrale di Santa Maria dell'Assunzione! Sappia che sarò io a riferire all'Arcivesco di quale sia il livello di presunzione e arroganza che regna fra i suoi parroci.

E dunque, se davvero deve riferire di una situazione della 'massima importanza', può ben farlo direttamente al sottoscritto. Se davvero è come dice, non mancherò di riferire il suo messaggio all'Arcivescovo Hanna alla prima occasione possibile."

Ch pezzo di merda.
Micartu
"rev. Ramm, mi creda quando le dico che l'argomento di cui devo discutere con l'Arcivescovo è della massima urgenza. Devo parlargli della società teolosofica, è una questione di vita o di morte. Immagino che lei non desidersi assumerai le gravi responsabilità di quanto potrebbe accadere se io non riuscissi a parlare con l'arcivescovo. perciò mettiamo da parte la nostra piccola dicergenza di opinioni e si limiti a riferirgli chi è al telefono e qual è la motivazione della telefonata, poi deciderà l'arcivescovo in persona se parlarmi oppure no."
The Ancient One
CITAZIONE (Micartu @ 23 Jan 2014, 06:23) *
"rev. Ramm, mi creda quando le dico che l'argomento di cui devo discutere con l'Arcivescovo è della massima urgenza. Devo parlargli della società teolosofica, è una questione di vita o di morte. Immagino che lei non desidersi assumerai le gravi responsabilità di quanto potrebbe accadere se io non riuscissi a parlare con l'arcivescovo. perciò mettiamo da parte la nostra piccola dicergenza di opinioni e si limiti a riferirgli chi è al telefono e qual è la motivazione della telefonata, poi deciderà l'arcivescovo in persona se parlarmi oppure no."

"Ah, La Società Teolosofica di San Francisco!
Doveva dirlo subito!

Evidentemente l'ho fraintesa, Padre Cusching. Lei non è quel tipo di prete che credevo fosse.

Non Le passo l'Arcivescovo, ma lo faccio nel suo interesse, Padre Cushing.
L'Arcivescono tende a minimizzare il problema. Non capisce quanto sia importante la purezza della fede. E quanto gli infedeli vadano stroncati sul nascere.
Il paganesimo e il culto dei falsi dei deve essere soffocato, perché è un germe che si insinua nella mente dei deboli. Un verme che striscia nella nostra società, distrugge la nostra cultura e ci fa dimenticare le nostre tradizioni.
Paganesimo, Alchool, Poligamia... sono questi i nuovi nomi del Diavolo!

Ha fatto benissimo a chiamare.
E ha fatto ancora meglio a interessarsi a questa Società Teolosofica di San Francisco.
È da qualche settimana nel mio libro nero, grazie ad alcuni fedeli che -autenticamente sconvolti!- sono venuti a cercare pace dopo aver ingenuamente assistito ad un loro raduno.

Mi hanno riferito di discorsi allucinanti che si terrebbero là dentro.
Mi hanno parlato di raduni che sembrano lezioni universitarie, ma che in realtà parlano di presunte civiltà perdute...

Ovviamente mi sono subito appuntato tutto e mi sono curato del benessere spirituale di questi poveri fedeli.
Mi sono ripromesso di approfondire il discorso e ho giurato a Dio che avrei fatto chiudere quel Covo del Demonio.
Tuttavia il Rettore di una Cattedrale è oberato. E l'Arcivescovo ritiene che queste congreghe di miscredenti non siano pericolose. Che stolto!

Ma vedo e intuisco che lei un prete di sani principi, che ha a cuore Gesù Cristo e la Santa Chiesa di Roma.
Insieme staneremo qei ratti dalla loro tana di fetida malvagità!
Li faremo inginocchiare dinanzi alla croce!
Lei potrà diventare il mio braccio.

Posso contare sulla sua fede, Padre Cushing?
E Maria dell'Assunzione saprà ricompensarla. La Sua Chiesa fa progressi e i suoi fedeli più zelanti possono avere successo e progredire..."

Sì.
È un pezzo di merda.
E un fanatico.

Però ti ha fatto la sua proposta.
E che proposta.

Micartu
"Rev. Ramm, credo che i nostri interessi e la nostra veduta in questo caso possano coincidere, mi appresto appunto a visitare quel luogo in anonimato e volevo raccogliere più informazioni possibili su questa specie di setta prima di farlo. Qualsiasi informazione sensibile potrebbe aiutarmi nella mia missione. Forse lei in questo può aiutarmi onde evitare di presentarmi là allo sbaraglio."
The Ancient One
CITAZIONE (Micartu @ 25 Jan 2014, 15:12) *
"Rev. Ramm, credo che i nostri interessi e la nostra veduta in questo caso possano coincidere, mi appresto appunto a visitare quel luogo in anonimato e volevo raccogliere più informazioni possibili su questa specie di setta prima di farlo. Qualsiasi informazione sensibile potrebbe aiutarmi nella mia missione. Forse lei in questo può aiutarmi onde evitare di presentarmi là allo sbaraglio."

"Non ho molte informazioni da darle, Padre Cushing. Anzi, confido in lei che me ne procuri abbastanza da far chiudere quel covo di vipere.

L'unica cosa che posso fare è metterla in guardia: non si aspetti di trovare molto se non... miseria umana.
Anche se sono devoti al paganesimo, le ragioni di questa loro messa in scena sono molto... terrene.

Le spiego.
Appena ho saputo che in città c'era una nuova associazioen sacrilega, mi sono subito mosso per capire la gravità della situazione.
E la prima cosa da fare è sempre la solita: individua il capo della presunta setta e guarda se è ricco e se si sta arricchendo.

Questi non sono fanatici del demonio, Padre Cushing.
Questi sono opportunisti bramosi di denaro.
Prima di infiltrarsi, la invito a raccogliere anche un po' di notizie sul patrimonio di questo Sig. Worlsman. Vedrà che per essere un predicatore di una falsa religione se la passa discretamente bene.

Non possiamo permettere che gente del genere operi liberamente all'interno della nostra Diocesi. "

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.