Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Investigatore privato
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Cthulhu - Play By Forum
LargoLagrande
Nome: Darragh "Dusty" Collins

Età: 37
Professione: Investigatore Privato
Status sociale: celibe
Altezza: 1.80 cm
Capelli: neri
Occchi: neri

Clicca per vedere l'allegato

BACKGROUND
Darragh Collins nasce a Fermoy, County Cork , Irlanda. Settimo e ultimo figlio di una modesta famiglia della classe operaia, inizia a lavorare in tenerissima età quando suo padre, carpentiere impiegato nella costruzione della stazione ferroviaria scompare in condizioni misteriose e senza alcuna apparente motivazione. Qualche giorno dopo un cadavere dal volto sfigurato viene ritrovato in una cava abbandonata. Il corpo viene riconosciuto come quello di Aengus Collins e il caso viene frettolosamente chiuso , le cause individuate in una futile lite dopo una bevuta di troppo. Sua madre Aoife non riesce a darsi pace e si reca ogni giorno in Chiesa a pregare ed a lanciare improperi sommessi verso tutta Fermoy. Quando i due fratelli maggiori partono per l'Inghilterra Darragh ha già una discreta esperienza come manovale nonostante non sia ancora adolescente . Sua sorella Maebh muore circa sei mesi dopo di scarlattina.

Impiegato nei lavori presso la parrocchia di Ballynoe fa la conoscenza del padre cistercense Micheál Finney che impietosito dalla sua storia, chiede ad Aioife di poter insegnargli a leggere e a scrivere. Darragh riceve un'infarinatura di cultura generale e grazie alla sua spiccata intelligenza e curiosità viene introdotto anche ad elementi basilari di retorica e filosofia , inoltre cosa più importante, trova nel parroco non solo un educatore ma un amico, una figura paterna. Dopo due anni capisce però che anche tra le quattro mura sacre di una Chiesa possono nascondersi personaggi senza scrupoli. L'Arcidiacono in visita presso la piccola parrocchia locale tenta di aggredirlo dopo la scuola, ma nonostante la differenza di età e di costituzione Darragh riesce ad avere la meglio e dopo una violenta colluttazione colpisce al capo l'ecclesiastico con un masso, lasciandolo privo di sensi prima di darsi alla fuga. Dopo aver raccontato tutto a sua madre, la donna lo conduce in un nascondiglio non molto lontano, porta i pochi oggetti di valore che ha in casa al banco dei pegni e chiede segretamente a padre Micheál un ultimo favore. Dopo circa due settimane passato a nascondersi in un capanno degli attrezzi , Darragh viene preso per mano e durante la nottte messo su una carrozza verso Cork. Il giorno dopo è sulla stiva della "Resurrection", con in tasca una lettera scritta da padre Micheàl e indirizzata a tale Finbarr Ó Mordha, destinazione Pittsburgh, Pennsylvania, Stati Uniti d'America. Durante il lungo viaggio chiude spesso gli occhi , assalito dalla febbre , quasi cullato dalla voce confortante di sua madre, che nel sonno lo rincuora, rendendogli il viaggio più lieve tornando a raccontargli le storie della sua infanzia, le leggende di Niamh e Oisin, di Nial, Fianna o del Cú Chulainn.

Arrivato negli States, viene lasciato ad aspettare su una piattaforma , insieme ad un centinaio di bambini infreddoliti, quelli che sono sopravvissuti al lungo viaggio , alla fame e alle malattie, almeno. Qualche giorno dopo l'indirizzo scritto sulla lettera prenderà la forma di un vecchio edificio scalcinato poco distante dalla zona industriale di Pittsburgh. Finbarr è un uomo cupo, silenzioso, sulla cinquantina, non è sposato e lavora come operaio in una compagnia di costruzioni. Non offre a Darragh grande conforto morale, nè molte parole, ma un piatto caldo e un tetto sulla testa si. Dopo qualche giorno il ragazzino avrà già un lavoro nel suo cantiere. Impegnato a trasportare pesanti sacchi di calce , si guadagna il soprannome "dusty" , che lo accompagnerà per il resto della sua adolescenza e per i primi anni della sua vita di giovane uomo. Appena giunto alla soglia dei diciotto anni si arruola come volontario nell'esercito degli Stati Uniti, impara ad usare un'arma e ottiene una patente di guida. Nell'agosto 1906 viene dislocato a San Francisco, dove diversi corpi delle forze armate sono impegnati nella ricostruzione della città distrutta dal "grande terremoto". Dopo l'esperienza nell'esercito decide di rimanere in California, trova un piccolissimo appartamento nei sobborghi polverosi della Mission Bay e lavora saltuariamente come carpentiere, postino e operaio. Partecipa direttamente all'allestimento del Panama-Pacific International Exposition, la grande manifestazione che celebra ufficialmente la nascita del Canale di Panama. la La sua vita cambia però solo nel 1920 quando il suo amico Matthew McDonnell gli presenta Baxter Sadovsky, proprietario di un piccolo studio di investigazione, un gigante dai lineamenti marcati, figlio di immigrati russi, ex speculatore ed allibratore dal passato turbolento, all'occasione usuraio. Darragh vuole che sua madre e i suoi tre fratelli ancora in Irlanda vengano negli stati Uniti e si rivolge a lui per un prestito che però non sarà mai capace di onorare. Dopo la scadenza dei termini di pagamento Baxter fruga nel suo passato, gli chiede se sappia leggere e scrivere e gli fa un'offerta precisa : ripagarlo entro il giorno dopo, minacciandolo di torturarlo in modo lento e doloroso e lasciarlo agonizzante in un vicolo con tutte le dita delle mani e dei piedi fratturate, o fargli da spalla gratuitamente per alcuni lavoretti di investigazione molto pericolosi e che richiedono un altro paio di braccia forti e una mente svelta. L'offerta è una di quelle che non si può rifiutare.

Darragh supera la prova , collabora per lungo tempo, prima per lavoretti al limite della legalità e poi per più di un caso. Una vita dura, di mattina lavora come carpentiere per guadagnarsi da vivere e la sera pedina mariti fedifraghi o picchia creditori insolventi per regalare un futuro migliore alla sua famiglia. Ma muove anche i primi passi in campo investigativo, carpendo i segreti del mestiere da Sadovsky e mettendo in campo la sua forza fisica, la sua intelligenza e la sue conoscenza delle regole della vita di strada. Se la cava talmente bene che anche dopo aver saldato il suo debito, dopo quasi un anno, Baxter decide di tenerlo al suo fianco, questa volta retribuendolo. Il lavoro gli piace, è pericoloso e duro ma anche molto interessante. Dopo ben cinque anni passati nell'agenzia i tempi di "Dusty" sono ormai finiti, è sicuro che non lavorerà mai più come carpentiere in vita sua, pensa di aver respirato fin troppa polvere. I casi aumentano e lui si trova sempre più a suo agio a muoversi in una San Francisco "nera", tentacolare e misteriosa, con incursioni sempre più frequenti in casi oscuri, di difficile soluzione "razionale". Un venerdì pomeriggio una donna misteriosa, dai lunghi capelli neri e il volto scavato, alta e magra in modo impressionante, entra nell'ufficio e guardandosi intorno in modo circospetto lascia sul tavolo un pacco per Mr Collins per poi sparire nel giro di pochi secondi. Al suo interno trova "The Gods of Pegāna", un libro di Edward Plunkett , alias Lord Dunsany. Non scoprirà mai l'identità della donna, nè il mittente o il motivo per quel regalo inaspettato, finendo per etichettarlo come un semplice errore, una consegna al Collins sbagliato. La mattina dopo Sadovsky viene ritrovato tra i bidoni della spazzatura, zona porto, con le dita delle mani e dei piedi fratturate e un proiettile in testa, probabilmente per aver pestato i piedi a qualcuno più violento e pericoloso di lui. Darragh mette insieme i pochi risparmi e rileva la sua attività, che continua a gestire con l'aiuto di Gerry, uno dei suoi fratelli giunto negli States. Nei pochi ritagli di tempo legge avidamente il misterioso libro.

ATTRIBUTI PRINCIPALI
- FORZA: 80
- COSTITUZIONE: 70
- POTERE: 50
- DESTREZZA:50
- FASCINO:50
- TAGLIA: 60
- INTELLIGENZA:60
- EDUCAZIONE: 40

ATTRIBUTI SECONDARI
- FORTUNA: 60
- PUNTI FERITA = 130
- SANITA' MENTALE = 50

ABILITA' LEGATE ALL'OCCUPAZIONE:
Risse/Scazzottate (70%)
Seguire tracce (60%)
Armi da fuoco - pistola (60%)
Intimidire (50%)
Nascondersi (50%)
Persuadere (50%)
Cercare cose nascoste (40%)
Cammuffarsi (40%)
Ricchezza (40%)


ABILITA' SECONDARIE:
Riparazioni Meccaniche (30%)
Occulto (25%)
Guidare auto (40%)
Sopravvivenza (40%)




-------------------------------------------------------------------

ps. ditemi se ho sbagliato qualcosa. Andando contro i miei gusti personali ho creato un personaggio diverso dai miei soliti canoni e forse meno originale ma l'ho fatto sia perchè sono curioso di cimentarmi in qualcosa di diverso, magari nel tentativo di renderlo meno banale di quello che sembri e sia perchè mi sembrava mancasse qualcosa del genere nella storia.
alaris_
Ottimo...hai ragione mancava questo tipo di personaggio.
LargoLagrande
CITAZIONE (alaris_ @ 5 Jan 2014, 15:32) *
Ottimo...hai ragione mancava questo tipo di personaggio.


Grazie! Cercherò comunque di farlo evolvere nel corso della storia blush.gif
Non sarà solo muscoli smilies3.gif
The Ancient One








SE NON SEI IL GIOCATORE CHE IMPERSONERA' QUESTO INVESTIGATORE...

NON LEGGERE OLTRE!

I MESSAGGI SEGUENTI SONO PRIVATI E SEGRETI FRA IL CUSTODE E L'INVESTIGATORE.
The Ancient One
Largo, il personaggio invece mi piace tantissimo!!!

Complimenti!!
Sono davvero lieto che in extremis sei riuscito a unirti!
LargoLagrande
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Jan 2014, 00:40) *
Largo, il personaggio invece mi piace tantissimo!!!

Complimenti!!
Sono davvero lieto che in extremis sei riuscito a unirti!


Grazie mille Ancient, complimenti a te questo gioco è davvero interessante non potevo tirarmi indietro!
The Ancient One
La foto è strepitosa!
The Ancient One
Proprio poco prima che tu uscissi per recarti a casa del Prof. Hotter in Mayfield Avenue, ti chiama tuo fratello Gerry.

Non è niente di importante, però ti informa che gli è giunta notizia che un investigatore privato di un'agenzia rivale (la celebre Pinkerton) è stato trovato morto qualche settimana prima, il 14 Maggio 1925. Sembra che i colleghi della Pinkerton stiano investigando sul caso, perché le circostanze del decesso sarebbero alquanto insolite, e abbiano quindi fatto una telefonata per sapere se fra i colleghi di San Francisco qualcuno sapesse qualcosa.

Tuttavia né tu, né Gerry conoscevate il deceduto (Louis Schwartzvogel), né alcun dettaglio sul caso a cui stava lavorando.

In ogni caso terrai gli occhi aperti.
Dopo Sadovsky, questo è l'ennesimo investigatore morto.
E poi la Pinkerton è un'agenzia grande e importante: coltivare i rapporti con Phil Geaque (il Sovrintendente del ramo di San Francisco dell'agenzia) non può che giovare ai tuoi affari e alla tua reputazione.




NOTE:
- Ti ho scelto per avere questa informazione in virtù del tuo background
- Se lo desideri (ma non è necessario, non sentirti obbligato) questo può essere un argomento di conversazione in attesa che arrivino tutti gli altri ospiti.
The Ancient One
CITAZIONE
Mi avvicino all'uomo e poi lo guardo fisso negli occhi. <Signor Dashiell, lei dice di avermi già visto in più di un'occasione e di conoscere mio fratello Gerry. Sfortunatamente però io non mi ricordo affatto di lei e non mi pare di averla mai senttia nominare. E sono uno che non dimentica volti e nomi. Potrebbe spiegarmi in che circostanza ci siamo incontrati e precisamente per quale motivo?> [ USO: Seguire tracce (60%)].

14%!

Ma certo! Come diavolo hai fatto a non pensarci prima!!! E dire che non dimentichi mai una faccia...

Ecco chi è! Quello è Hammett Dashiell!
Ha lavorato per alcuni anni, come investigatore privato, per conto dell'agenzia Pinkerton!
Si ritirò dopo la Guerra, perché una brutta Febbre Spagnola gli ha rovinato i polmoni, costringendolo ad una vita meno... movimentata!





Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.