Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Occultista/Imbrogliona
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Cthulhu - Play By Forum
Gwenelan
Nome: Ofelia Ward
Età: 35
Professione: Bibliotecaria
Status sociale: Nubile
Altezza/Peso: 1,70 m x 52 kg
Capelli: Neri
Occhi: Grigi

BACKGROUND
Ofelia nasce in un piccolo e sperduto villaggio di campagna americano, in cui i suoi genitori si erano trasferiti pochi mesi prima della sua nascita. Suo padre passa gran parte del suo tempo chiuso nello “studio” - la stanza più grande della casa, dalle imposte sempre chiuse, in cui nessun altro è ammesso. Non gradisce che la famiglia si mescoli più del necessario con gli altri abitanti del villaggio, ed è solito imporre la propria volontà a suon di cazzotti, così Ofelia riceve la sua prima educazione dalla madre, una donna esile e silenziosa. Naturalmente, la bimba cerca spesso di spiare la “stanza proibita” della casa, spinta da naturale curiosità, ma viene sempre fermata e redarguita dalla madre, terrorizzata che suo marito scopra i tentativi di Ofelia e pesti la bambina.
Ma un giorno la madre non arriva in tempo: Ofelia viene beccata dal padre mentre cerca di forzare la serratura della porta con un attrezzo di fortuna. Invece di ricevere botte, però, la piccola viene iniziata agli studi del padre sull'occulto.
All'inizio è divertente: lei e il padre sono complici di un segreto che nessun altro conosce, neanche “la mamma”, forse non così diversa dagli zotici del villaggio. Con il passare degli anni, però, le piccole nozioni che il padre le lascia apprendere non le bastano più: Ofelia capisce che le sta mostrando solo un decimo di quello che conosce, e che lo sta facendo apposta. E' una prova, per vedere fino a che punto sa cavarsela da sola? O lo fa per tenerla all'oscuro dei segreti più potenti e non avere “rivali”? E' ben presto chiaro che l'ipotesi giusta è la seconda, e questa è la fine della loro complicità. I due cominciano a litigare sempre più spesso, finché Ofelia, ormai adulta, non decide di andarsene a fare ricerche per conto proprio. Trafuga un paio dei libri che il padre non le lascia mai toccare e se ne va nella notte.
Le sue ricerche la portano un po' dappertutto. Prova anche qualche corso universitario, ma da nessuna parte si insegna quel che vuole sapere. Le ricerche nelle biblioteche, pubbliche e private, portano risultati migliori, e così anche la frequentazione di altri occultisti, più o meno “autentici”. Per sbarcare il lunario, Ofelia accetta i lavori che trova, specialmente quelli legati al suo “campo”; passa dal lavoro di medium a quello di assistente bibliotecaria, senza farsi scrupoli etici: alla signora credulona convinta che la sua casa sia infestata fa pagare caro il suo intervento di “esorcista di fantasmi”, e al vecchietto ricco e rimbambito ruba volentieri qualche oggetto di cui quello non sentirà sicuramente la mancanza (non a lungo, in ogni caso).
Finalmente, un articolo di giornale la riporta al suo paesello natio: la casa dei suoi genitori è bruciata quasi interamente, pare a partire da un'esplosione avvenuta nel famoso studio. Non c'è traccia di nessun corpo, e quasi tutto il contenuto dello studio è stato distrutto. Ofelia raccatta quel che può esserle utile e torna a Los Angeles, dove vive attualmente.


ATTRIBUTI PRINCIPALI
- FORZA: 50
- COSTITUZIONE: 50
- POTERE: 80
- DESTREZZA: 60
- FASCINO: 50
- TAGLIA: 40
- INTELLIGENZA: 70
- EDUCAZIONE: 60

ATTRIBUTI SECONDARI
- FORTUNA: 9 x 5 = 45
- PUNTI FERITA = 90
- SANITÀ MENTALE = 80

ABILITA' LEGATE ALL'OCCUPAZIONE:
- Consultazione Biblioteche 50
- Persuadere 40
- Cercare Cose Nascoste 50
- Occulto 70
- Lingue (Latino) 50
- Lingue (Greco antico) 60
- Lingue (Egizio) 60
- Parlantina 40
- Ricchezza 40

ABILITA:
- Armi da fuoco (pistola): 40
- Borseggiare 30
- Scassinare 21
- Nascondersi: 40
- Lingua Madre (60)

INVENTARIO:
Pistola
Fazzoletto
Grimaldelli
Piccolo dizionario di latino
Piccolo dizionario di greco
Proiettili
Fiammiferi
Taccuino con appunti su simbolismo, cabala e altra roba mistica
Matita
Chiavi di casa

Articolo sul padre di Ofelia:
Del 8.13.1923

Misteriosa esplosione sconvolge piccolo villaggio.

Ieri, la quiete del piccolo paesino di Naukeag, nel Massachussets centrale, è stata sconvolta da un'improvvisa esplosione notturna.
Verso le quattro del mattino, gli abitanti di Naukeag sono stati svegliati da un fortissimo botto, proveniente dall'abitazione di uno di loro, tale Mr. Eliot Ward. I vicini hanno visto le fiamme alzarsi dal lato ovest della casa, e hanno prontamente chiamato le autorità competenti. Nessuno, a quanto pare, si è avvicinato alla casa, “perché le fiamme erano troppo forti”. Alcuni hanno provato a gettare acqua con dei secchi, ma i loro sforzi non sono valsi a molto.
Il mattino dopo, nonostante un esame approfondito da parte dei vigili del fuoco e della polizia, non è stato possibile comprendere la causa dell'esplosione. Dapprima si è pensato a una fuga di gas, o a un malfunzionamento della caldaia, ma questa risulta situata nella parte est della casa, ed è tutt'ora intatta. L'esplosione è avvenuta nella parte ovest, dove non sembra esserci stata traccia di gas pericolosi. I corpi di Mr. e Mrs. Ward, che dovevano trovarsi in casa al momento dell'esplosione, non sono stati rinvenuti.
I vicini che abbiamo intervistato – e che preferiscono restare anonimi – non sembravano troppo sorpresi dall'accaduto. Uno di loro ha commentato dicendo che: “qualcosa del genere prima o poi sarebbe dovuto accadere” visti “i traffici pericolosi” compiuti da Mr. Elliot. Nessuna spiegazione è stata data su questi “traffici misteriosi”.
Gwenelan









SE NON SEI IL GIOCATORE CHE IMPERSONERA' QUESTO INVESTIGATORE...

NON LEGGERE OLTRE!

I MESSAGGI SEGUENTI SONO PRIVATI E SEGRETI FRA IL CUSTODE E L'INVESTIGATORE.











Due appuntini su cui non sono sicura:
1) nonostante la pg abbia basso fascino (non è gnokka), le ho messo persuadere e parlantina, perché ho inteso queste abilità come quelle del falso medium che raggira la gente: però ci sono tante abilità legate al parlare, se pensate che abbia scelto quelle sbagliate, le cambio subito (ad es: affascinare mi sembrava più qualcosa legata al fascino, alla bellezza, o al flirt, piuttosto che al saperci fare con le parole, per cui non l'ho scelta).
2) Ho scelto tre lingue bonus assumendo che siano quelle dei testi "occulti", e ho scelto queste basandomi sui racconti di Lovecraft, in cui, a parte i linguaggi alieni che ovviamente la mia pg non può conoscere, i vari testi "strani" sono di solito in queste lingue. Però ovviamente questo può variare con l'ambientazione perciò anche qui, se il master pensa che sia più logico che Ofelia conosca altre tre lingue perché qua tutti i testi occulti sono, chessò, francesi, ovviamente modifico blush.gif.
The Ancient One

Bellissimo personaggio, Gwen!

Riguardo ai due punti, sono entrambi ottimi!
Bravissima! n5.gif
The Ancient One
Oh, cielo, che silenzio imbarazzante. E quanta gente strana.

Ma che diavolo ci sei venuto a fare?!?!

C'è bisogno di rompere il silenzio e iniziare una conversazione che inganni il tempo nell'attesa che arrivino tutti gli altri ospiti.
Ma di cosa potresti parlare? Ci vorrebbe un argomento serio (per darsi un tono), ma che al tempo stesso sia noto a tutti (per non escludere nessuno dalla conversazione o per non apparire troppo dotto).

Ma certo!

Quale migliore argomento del Terremoto e dell'Incendio del 1906?
In fondo, dopo 19 anni di lavori e di cantieri, finalmente la città si inizia a considerare ricostruita!
http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_di_...ncisco_del_1906



NOTE:
- Se lo desideri (ma non è necessario, non sentirti obbligato) questo può essere un argomento di conversazione in attesa che arrivino tutti gli altri ospiti.
- Cerca di essere preciso nel dare informazioni, se desideri introdurre questo argomento di conversazione. Non è solo contorno. Alcune di queste informazioni potrebbero rivelarsi molto importanti per la nostra storia (ma potrebbero anche NON esserlo). Non inventare dati o fatti, ma riporta in modo interessante i fatti ufficiali che puoi apprendere da qualunque fonte. Bastano poche righe, ma il fatto deve colpire l'attenzione dei giocatori.
- se hai tempo e voglia, posta anche quache immagine del terremoto.
The Ancient One
CITAZIONE
[Ofelia esamina la pergamena, appena le è possibile, usando OCCULTO 70%]


10% = SUCCESSO OTTIMO

Non ne hai mai visto uno di persona, né sai se esistono per davvero, ma se quello raffigurato sulla pergamena fosse qualcosa di “magico”, allora dovrebbe trattarsi di un così detto Quadrato Magico.
Ovviamente però non ne puoi essere sicura.
I Quadrati Magici sono scritti o incisioni che contengono il potere di un incantesimo. È la peculiare combinazioni di numeri e di simboli che ne sprigiona il potere. I Quadrati Magici sono utilizzati prevalentemente come talismani di protezione o come portafortuna. Alcuni però venivano usati anche come magia d'attacco.
Se da altri indizi riuscissi a scoprire di che tipo di Quadrato Magico si tratta, potresti forse riuscire a intuirne la funzione e l'incantesimo che contiene o che conteneva o che dovrebbe contenere.
The Ancient One
CITAZIONE
A quel punto la esaminai da ogni lato in cerca del più piccolo dettaglio che potesse essere importante (Cercare Cose Nascoste 50%).

Cercare Cose Nascoste 20% SUCCESSO ECLATANTE
Diresti, con un buon grado di certezza, che la carta pergamena con cui è realizzato il quadrato magico è di fattura alquanto recente.
Forse non più di qualche anno, ma magari anche molto meno.


Cercare Cose Nascoste 83% FALLIMENTO PESSIMO

A parte questo, non scopri altro.



CITAZIONE
Quel simbolo... significava qualcosa, ne ero certa (Occulto 70%).

OCCULTO 71% FALLIMENTO
(che cacchio si sculo!)
No, quello secondo te non è un simbolo magico in sé.
Non ha un significato magico, cioé.
Probabile però che significhi qualcosa in qualche altro settore. Scoprirlo potrebbe aiutarti a capire il significato e la funzione del "quadrato magico" nel suo complesso (sempre che sia davvero ciò che pensi).



CITAZIONE
E la macchia. Era un caso, che la pergamena fosse macchiata, oppure no? La sostanza, la forma, il colore, mi ricordavano qualcosa che avevo letto in uno dei libri di papà (Occulto 70%)?

OCCULTO 57%
Quella macchia è proprio... una macchia!
Uno schizzo, colato sulla pergamena chissà come. O... chissà perché!
No, in sé la cosa non ha un significato occulto. Almeno credi.
The Ancient One
CITAZIONE
Osservai di nuovo simbolo e numeri. Se Padre Cushing aveva ragione, e quello era il simbolo di Marte... Marte era collegato all'Occulto in qualche modo. [Non so se si può fare: sto cercando di rifare il tiro con Occulto 70% adesso che ho qualche info in più sul simbolo - o che credo di averla]

82% - FALLIMENTO

Non c'è dubbio.
Se quello dietro è, fra le tante cose che può essere (fra cui anche il simbolo del sesso maschile), il Simbolo di Marte... allora deve esserci una connessione con il quadrato magico.
Il simbolo di Marte potrebbe essere la chiave per identificare la natura dell'incantesimo ipoteticamente contenuto nel quadrato.

Solo che... ahimé! ... non ti sovviene niente al riguardo!

Tuttavia continui ad avere la sensazione che l'intuizione possa essere quella giusta.
Se tu non lo sai, non significa che la tua intuizione sia sbagliata, no?
The Ancient One
Ora che sai che quello è un Quadrato Magico di Marte, rifletti di nuovo sulle tue conoscenze mistiche.

OCCULTO A DIFFICOLTA' DOPPIA : 35%
53%!!!!!



Per quanto ti sforzi di rimestare nella tua memoria... niente.
Che peccato deludere così il buon Prof. Hotter, che continua a guardarti con occhi pieni di aspettativa!
The Ancient One
CITAZIONE
[Ancient, non è che è TeOsofica, no?, ndLan]!

PROVA DI LINGUA MADRE 30%

Teleosofica... mhm? Eppure conosci bene l'ingelse, il greco, il latino e anche l'arabo.
No, quella parola non ha alcun significato!

(e il master non sbglia mai! smilies3.gif ndDiego)


----

CITAZIONE
osservai la lista di libri. Conoscevo alcuni di quei titoli [consultazione Biblioteca 50]?

9%
Sì, qualcuno lo conosci di fama, ma non ne hai letto nessuno personalmente, per quanto probabilmente ti piacerebbe averlo fatto, no?
Sono tutte opere calssiche dedicate all'occulto, alla stregoneria e alla magia. Sono tutti libri rari, alcuni addirittura forse sono perfino senza prezzo, ma nessuno di questi è strano che si trovi nella raccolta privata di un ricco occultista.


CITAZIONE
Ne avevo letto qualcuno [occulto 70]?

15%
Consulti di nuovo la lista.
Sì, sono tutti libri dell'Occulto... anzi, no. Non tutti!
Ce ne sono due che non hanno alcun senso in relazione agli altri.
Sono i libri di Sergei Ivanovich Leontov, che all'apparenza non hanno alcuna ragione di appartenere a questo elenco.



CITAZIONE
C'era qualcos'altro che quelle righe potevano dirmi [Cercare Cose Nascoste 50]?

93%
Sembra la pagina di un piccolo quadernetto battuto a macchina. Sembra strappata in maniera abbastanza brutale e /o frettolosa.
Gwenelan
Una domanda. Grazie al tiro è uscito questo:
CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Jan 2014, 10:18) *
Sì, qualcuno lo conosci di fama, ma non ne hai letto nessuno personalmente, per quanto probabilmente ti piacerebbe averlo fatto, no?

Ma vale anche per i libri molto famosi, tipo quelli di Eliphas Levi? Perché mi parrebbe strano che un'occultista non l'abbia letto, quello.
The Ancient One
CITAZIONE (Gwenelan @ 18 Jan 2014, 19:43) *
Una domanda. Grazie al tiro è uscito questo:
CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Jan 2014, 10:18) *
Sì, qualcuno lo conosci di fama, ma non ne hai letto nessuno personalmente, per quanto probabilmente ti piacerebbe averlo fatto, no?

Ma vale anche per i libri molto famosi, tipo quelli di Eliphas Levi? Perché mi parrebbe strano che un'occultista non l'abbia letto, quello.

Hai perfettamente ragione. Errore mio.
Con altrettatna chiarezza, di risulta evidente che i due libri di Leontov non hanno niente a che vedere con gli altri.

Un po' come se in una collezione di fumetti ci fosse nel mezzo un romanzo.
Gwenelan
CITAZIONE (The Ancient One @ 20 Jan 2014, 10:43) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 18 Jan 2014, 19:43) *
Una domanda. Grazie al tiro è uscito questo:
CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Jan 2014, 10:18) *
Sì, qualcuno lo conosci di fama, ma non ne hai letto nessuno personalmente, per quanto probabilmente ti piacerebbe averlo fatto, no?

Ma vale anche per i libri molto famosi, tipo quelli di Eliphas Levi? Perché mi parrebbe strano che un'occultista non l'abbia letto, quello.

Hai perfettamente ragione. Errore mio.
Con altrettatna chiarezza, di risulta evidente che i due libri di Leontov non hanno niente a che vedere con gli altri.

Un po' come se in una collezione di fumetti ci fosse nel mezzo un romanzo.

Quelli di Leontov a un'occhiata distratta possono non risaltare blush.gif. Quando l'avevo letta io, la lista, in effetti non me n'ero accorta XD.
The Ancient One
CITAZIONE (Gwenelan @ 20 Jan 2014, 23:02) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 20 Jan 2014, 10:43) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 18 Jan 2014, 19:43) *
Una domanda. Grazie al tiro è uscito questo:
CITAZIONE (The Ancient One @ 17 Jan 2014, 10:18) *
Sì, qualcuno lo conosci di fama, ma non ne hai letto nessuno personalmente, per quanto probabilmente ti piacerebbe averlo fatto, no?

Ma vale anche per i libri molto famosi, tipo quelli di Eliphas Levi? Perché mi parrebbe strano che un'occultista non l'abbia letto, quello.

Hai perfettamente ragione. Errore mio.
Con altrettatna chiarezza, di risulta evidente che i due libri di Leontov non hanno niente a che vedere con gli altri.

Un po' come se in una collezione di fumetti ci fosse nel mezzo un romanzo.

Quelli di Leontov a un'occhiata distratta possono non risaltare blush.gif. Quando l'avevo letta io, la lista, in effetti non me n'ero accorta XD.

Beh, ovviamente però la nostra Ophelia è sicuramente più sveglia della sua giocatrice e perfino del suo master! ;-)))

Tieni presente (giusto per terrorizzarti sempre di più) che l'avventura sarà piena di piccoli dettagli che non saltano all'occhio. Magari non tutti importanti, però ci sono.
Gwenelan
CITAZIONE (The Ancient One @ 21 Jan 2014, 09:33) *
Tieni presente (giusto per terrorizzarti sempre di più) che l'avventura sarà piena di piccoli dettagli che non saltano all'occhio. Magari non tutti importanti, però ci sono.


^-^ Obiettivo Terrore raggiunto ^-^!
The Ancient One
CITAZIONE
Temevo ci fosse ben poco da osservare ormai; i libri erano spariti, e quanto era probabile che i ladri avessero lasciato tracce? Ugualmente, la possibilità non poteva essere eliminata a priori. Osservai le posizioni 12 e 13 e le zone circostanti, i libri vicini, lo scaffale, alla ricerca del minimo indizio, terreno o ultraterreno che fosse [Cercare Cose Nascoste 50, Consultazione Biblioteche 50, Occulto 70].


Ti guardi intorno, in cerca del pur minima traccia di qualcosa... del passaggio del presunto ladro di libri di Leontov.
Niente. Nessun indizio. Nessuna prova.
Del resto gli scantinati sono puliti e ordinatissimi. Ogni indizio risalterebbe come non mai.
Se i libri sono stati rubati, il ladro non ha lasciato traccia.

Tuttavia non smetti di pensarci.
I libri custoditi qui non hanno valore. Almeno non sul mercato "usuale".

Però, nonostante il titolo molto "mondano" dei due libri di Leontov, entrambi erano pur sempre citati sopra un elenco di libri dedicati all'occulto.
Che, nonostante ciò che suggeriscono i due titoli, quei due libri avessero un qualche valore meno apparente?

Ma perché sono spariti?
E in che modo possono essere legati alla morte di un uomo, che con l'occulto non ha nulla a che vedere?
Sì, siete ancora in alto mare. Meglio non perdere tempo e darsi da fare, rifletti.
The Ancient One
CITAZIONE (Gwenelan @ 3 Mar 2014, 18:54) *
Annuii al maggiordomo, mi feci strada fin nel salone e mi guardai attorno, alla ricerca di qualcosa, un indizio, una persona, che mi sembrasse in qualche modo fuori posto [Cercare Cose Nascoste 50].

Le persone nella sala sono arrivate quasi tutte da sole. E sembra che quasi nessuno si conosca.
Sembra una "prima volta" per tutti i presenti, o quasi.

Ragion per cui, tutti sembrano "fuori posto".
Nettamente fuori posto, disorientati e spiazzati.

Ci sono solo due gruppetti di persone, all'altra estremità della stanza, che parlano sottovoce fra loro.
Da dove sei non riesci a sentirli.

Tuttavia, fra così tanti volti (molti dei quali curiosamente girati verso di te) ti è difficile notarne uno in particolare.



CITAZIONE
Mentre andavo a sedermi, osservai sedie e scrivania, oltre che muri e pavimenti. Poteva esserci qualche simbolo o qualche sostanza collegata all'occulto [Occulto 70]?

Diresti di no.
Tutto è completamente spoglio.
Le sedie sono misere. La cattedra altrettanto poversa.

Non ci sono simboli, arredi, suppellettili.
Niente di niente.

È proprio questo vuoto che mette a disagio.
Uno non ha niente da osservare. Niente a cui aggrapparsi per non sentirsi a disagio.

Ecco, questo c'è di occulto nella sala: ti mette a disagio.
Ti rende vulnerabile.
Ti rende... manipolabile.


The Ancient One
Facendo una fatica bestiale, riesci a restare sveglio e a capire quaclosa del discorso, estrapolandolo dalle frasi mirabolandi di Lilith Hopkirk.

Ecco, in estrema sintesi, quello che capisci dalla prima parte della lettura:

- Non tutti gli abitanti di Atlantide sono morti

– Alucni si sono salvati grazie alle loro arti occulte, che gli hanno permesso di proiettarsi in una dimensione fuori dal tempo dalla quale osservono benevoli gli umani

– Ora questi sopravvissuti di Atlantide sono preoccupati. Infatti le stesse forze che all'epoca distrussero Atlantide sono oggi al lavoro per impedire agli umani di apprendere le potenti conoscenze di Atlantide e di entrare così in una nuova Epoca d'Oro.

– Ad esempio la recente Guerra Mondiale è stato un primo tentativo, e non sarà l'ultimo!, di far regredire l'umanità ad uno stato brado e selvaggio.

– Per impedire questa catastrofe, gli Antichi Magi di Atlantide hanno iniziato da qualche anno a contattare i più fisicamente e moralmente avanzati fra gli umani.

– Il loro scopo è trasmettere a tali umani quelle conoscenze che soli potranno salvare il genere umano dalla distruzione per mano delle stesse forze che distrussero Atlantide.
The Ancient One
Due ore di una lettura tanto pallosa e incomprensibile sono troppe per chiunque.
E a te... scappa anche la pipì!

Resisti.
Ma che sonno.

E poi... cazzarola! ... senti come russa Mr. Burlington!
Che figura di merda da parte sua!!!!

Poveretto però, un po' lo capisci... anche a te tutto questo parlare da parte di Miss Hopkirk mette un tale sonna!

No, ferma!
Ofelia, no!
No, non puoi dormire!





Passi in rassegna (in estrema sintesi, dentro la tua testa) il mare di parole pronunciate dalla Lilith.
Cerchi di riassumerle in qualche concetto:


– Gli Antichi Magi di Atlantide possono essere contattati attraverso i sogni, il momento in cui le barriere della nostra mente cosciente sono minori.

– Solo i migliori esperti di occulto, proprio come Lilith, sono capaci di comprendere l'antica saggezza, la letteratura sacra e la poesia di Atlantide.



Basta!
Non ce la fai più!
Ti pizzichi. Cambi posizione sulla sedia. Ti rigiri. Ti guardi intorno.


Ti addormenti.

Ti sarai persa qualcosa?
The Ancient One
CITAZIONE (Gwenelan @ 17 Mar 2014, 17:48) *
Mi osservai attorno, alla ricerca di qualche segno occulto riconoscibile [Occulto 70], oppure di altri oggetti o segni che risaltassero e sembrassero particolari [Cercare cosa Nascoste 50].

Ti guardi intorno.

Non noti niente di particolare, se non il grosso quadro a dimensione reale che davvero ha poco a che vedere con il resto della casa.

Da ciò che vedi, nessun oggetto farebbe pensare che questa sia la casa di un occultista.

Una cosa però colpisce il tuo occhio vispo.
Il libro che stava leggendo Worlsman.
Si intitola Magus, di Francis Barret.
Ecco invece una lettura da occultista!

CITAZIONE
Osservai anche la libreria, per vedere se c'era qualche titolo interessante. Magari quelli di Leontov. O magari c'erano segni che quella libreria nascondesse qualcos'altro. [Consultazione Biblioteca 50, Cercare Cose Nascoste 50]

Difficile da dove ti trovi dedurre il contenuto della libreria. Non riesci a leggere i titoli da dove sei.
Certo sono tanti volumi. E certo sono tutti datati.
Una bella collezione, non c'è dubbio, tanto più per un uomo così giovane e così bello.

Guardi e riguardi, però da dove ti trovi non vedi niente di particolare.
The Ancient One
CITAZIONE
Mentre il signor Worlsman e il signor Burlington si scambiavano le prime battute, osservai il grande quadro, che pareva estraneo al resto dell'arredamento. C'era qualcosa di strano, qualcosa che poteva significare più di quel che era? [cercare Cose Nascoste 50, Occulto 70]

Osservi e riosservi il quadro. Rifletti. Pensi il più rapidamente possibile.

Niente.
Non noti niente di insolito, di nascosto o di riconducibile all'occulto.

Eppure qualcosa riguardo a questo quadro non ti quadra.
Che ci fa qui? Troppo grande, grosso e in disarmonia con il resto.
E poi Worlsman che dice di non sapere nemmeno cosa sia. Strano da un tipo come lui, tutto preciso e puntuale. Il quadro più grosso della sua villa e nemmeno sa cosa è?!? Mhm... la cosa ti puzza.

Però, nonostante questo, l'evidenza è che... è solo un quadro.
Un normalissimo quadro.
E quindi forse stai buttando via il tuo tempo e le tue energie. O forse no?

Certo, non sai nemmeno cosa raffigura. Un militare. Ma di dove? Di quale esercito? Diresti non un esercito americano.
The Ancient One
Se esiste veramente un articolo sull'incidente di tuo padre, ti prego di scrivermelo.
Chissà, magari qualcuno vorrebbe leggerlo....
Gwenelan
CITAZIONE (The Ancient One @ 25 Mar 2014, 17:40) *
Se esiste veramente un articolo sull'incidente di tuo padre, ti prego di scrivermelo.
Chissà, magari qualcuno vorrebbe leggerlo....

°-° Oddio, ci provo appena ho tempo... l'avevo nominato della biografia, è grazie a quello che Ofelia è tornata a casa, perché ha saputo dell'incendio, ma si doveva trattare di un trafiletto, non di un "articolone" XD...
The Ancient One
CITAZIONE (Gwenelan @ 25 Mar 2014, 18:33) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 25 Mar 2014, 17:40) *
Se esiste veramente un articolo sull'incidente di tuo padre, ti prego di scrivermelo.
Chissà, magari qualcuno vorrebbe leggerlo....

°-° Oddio, ci provo appena ho tempo... l'avevo nominato della biografia, è grazie a quello che Ofelia è tornata a casa, perché ha saputo dell'incendio, ma si doveva trattare di un trafiletto, non di un "articolone" XD...

Puoi fare quello che vuoi.
In pratica ti concedo "potere di narrazione" (per usare il termine che usa rgrassi in Levity) su questo aspetto.
Inventa quello che vuoi.
Sappi che... sarà usato contro di te!!!! :-)
The Ancient One
Ti ricordo l'articolo / trafieltto.
C'è qualcuno che prende informazioni su tuo padre già dalle prime ore del mattino.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.