Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Discussioni fra giocatori
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Cthulhu - Play By Forum
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
The Ancient One

Al fine di lasciare più liberopossibile il thread di gioco, inauguro questa discussione per creare un posto dove parlare liberamente e decidere le mosse che faranno i vostri investigatori.
The Ancient One

Al file di non intasare i thread di gioco vero e proprio, se avete domande per me, chiedete qui.

Nessuno qui ha mai fattoun gdr su un forum. Quindi da qualche parte si deve partire a sperimentare.
Fantasya
Per la descrizone di luoghi e personaggi dobbiamo essere fedeli agli anni '20 oppure inventiamo da zero?
The Ancient One
CITAZIONE (Fantasya @ 4 Jan 2014, 13:19) *
Per la descrizone di luoghi e personaggi dobbiamo essere fedeli agli anni '20 oppure inventiamo da zero?

Fedeli quanto più possibile agli anni venti.
E ognuno si senta libero di correggere gli altri (me per primo!) in quanto a realismo!

The Ancient One
Dimenticavo: anche se Ravenloft non ha ancora descritto la casa e le altre cose che dovrà descrivere, voi altri potete comunque introdurre i vostri PG se avete tempo adesso.
Ravenloft
Antico, ho fatto il primo intervento.
Ovviamente mi sono preso la libertà di introdurre dettagli anche delle vite degli altri, per giustificare (per quanto possibile) perché e come li conosco. Gli altri sono liberi di correggermi, se ho scritto qualcosa non in linea coi loro personaggi. Aspetto Gwen per spiegare come conosco anche lei. In tutti i casi ho sfruttato Padre Cushing (micartu) per fare da "collante" del gruppo, penso sia la cosa più logica da fare, quindi Mic dovrà prestare particolare attenzione a quello che ho scritto.
Scusate se mi sono dilungato troppo...
The Ancient One
Applausi!!!

Raven, sei stato bravissimo!
Sia nel fare da collante, sia nei meravigliosi dettagli che hai introdotto.
Bravissimo!

Mi sono già riletto due volte il tuo pezzo!
Bravissimo, davvero!
non potevo chiedere di meglio!

Adesso aspetto gli altri.
MashiroTamigi
E anche caspar arriva alle prote di villa Hotter.

Ho accennato a come Cushing mi abbia trovato, ma conoscendo solo lui non ho espresso opinioni sugli altri personaggi.
Gwenelan
Ravi, super-complimentoni per il tuo intervento *-*! Hai introdotto mille dettagli e sei riuscito a "riunire" tutti i pg. Bellissimo intervento blush.gif! Dopo cena cerco di inserire il mio.

Domanda (al solito) stupida: possiamo postare foto di attori-attrici per dare un'idea del pg? Io non so disegnare nè comporre fotomontaggi ergo ho trovato un'immagine di una ragazza di quegli anni che è simile a come immagino Ofelia; posso postare lei?
alaris_
Intervento inserito....scusate se non è ai vostri, eccelsi livelli, poco tempo e arteriosclerosi galoppante sono le giustificazioni ghgh.gif ho la mia bella età eh! wink.gif
Gwenelan
Mi rendo conto di essere la solita rompiscatole XD, ma posso suggerire una cosina? I turni, decisi ovviamente dal master. Se ognuno di noi ha un turno anche quando non si tratta di combattimento, viene tutto più ordinato (suppongo che in combattimento i turni ci siano) e non si fa confusione con i dettagli che ognuno inserisce.
Per esempio, siccome Mica (padre Cusher) adesso deve convocare tutti, credo sia meglio se NESSUNO aggiunge dettagli mentre lui pensa un qualche motivo per averci contattati tutti XD.

EDIT: Fantasya, la tua pg non ha un cognome? Dico perché se un pg ti parla probabilmente ti chiamerebbe "Miss XXXX", non Alice blush.gif.

Fine rompimento di balle XD.
MashiroTamigi
CITAZIONE (alaris_ @ 4 Jan 2014, 22:17) *
Intervento inserito....scusate se non è ai vostri, eccelsi livelli, poco tempo e arteriosclerosi galoppante sono le giustificazioni ghgh.gif ho la mia bella età eh! wink.gif

E' bellissimo metal.gif

alaris_
Thanks Mashiro. blush.gif
Fantasya
CITAZIONE
EDIT: Fantasya, la tua pg non ha un cognome? Dico perché se un pg ti parla probabilmente ti chiamerebbe "Miss XXXX", non Alice blush.gif.

Giusto. Cognome inserito blush.gif
Micartu
Basilarmente per me c'è una cosa che dal mio punto di vista non va bene. Mi spiego meglio: sono un prete, ok, sono un semplice parroco, non posso conoscere tutte queste persone, ho perciò pensato a degli escamotage per aver messo insieme la combriccola. Ci sono solo due piccola modifiche da fare.
La prima modifica è Ravi, che deve togliere il fatto che gli ho detto che dobbiamo combattere il male. Sempre Ravi potrebbe dire che gli ho detto di convocare il personaggio di Alaris, che io so essere sua conoscenza, con la scusante di fargli valutare alcuni oggetti della chiesa, e ho chiesto sempre a Ravi di dire al pg di Alaris di portare il pg di Gwen, sua conoscenza. Ravi sospetta che io abbia anche altre motivazioni. Invece io ho contattato il pg di Fantasya e l'ho invitato e ho invitato anche il pg di Mashiro.

Vi posto nel thread principale le motivazioni, che sono un punto di partenza migliore rispetto a una multiconvocazione assurda.
Leggete il pezzo che vado a postare e capirete. Coinvolge molto Mashiro, ma a quanto ho capito serviva solo una cusa per radunarci, quello che ho scritto NON farà parte a quanto dice Ancient della storia della partita, è solo una scusa.
MashiroTamigi
CITAZIONE (Micartu @ 5 Jan 2014, 01:25) *
Basilarmente per me c'è una cosa che dal mio punto di vista non va bene. Mi spiego meglio: sono un prete, ok, sono un semplice parroco, non posso conoscere tutte queste persone, ho perciò pensato a degli escamotage per aver messo insieme la combriccola. Ci sono solo due piccola modifiche da fare.
La prima modifica è Ravi, che deve togliere il fatto che gli ho detto che dobbiamo combattere il male. Sempre Ravi potrebbe dire che gli ho detto di convocare il personaggio di Alaris, che io so essere sua conoscenza, con la scusante di fargli valutare alcuni oggetti della chiesa, e ho chiesto sempre a Ravi di dire al pg di Alaris di portare il pg di Gwen, sua conoscenza. Ravi sospetta che io abbia anche altre motivazioni. Invece io ho contattato il pg di Fantasya e l'ho invitato e ho invitato anche il pg di Mashiro.

Vi posto nel thread principale le motivazioni, che sono un punto di partenza migliore rispetto a una multiconvocazione assurda.
Leggete il pezzo che vado a postare e capirete. Coinvolge molto Mashiro, ma a quanto ho capito serviva solo una cusa per radunarci, quello che ho scritto NON farà parte a quanto dice Ancient della storia della partita, è solo una scusa.

hail.gif hail.gif

Ho appena finito di leggere la scena del tuo personaggio, è semplicemente fantastica.
Siamo già riusciti a creare qualcosa di molto coinvolgente e che soprattutto ha un filo logico!!
Non vedo l'ora di leggere gli interventi degli altri personaggi!
Micartu
Guardate ragazzi non riuscivo a far tornare tutto senza farlo sembrare artificioso senza questo escamotage, da adesso diventa importante che ognuno si presenti se accettiamo questa cosa che ho scritto tenendo conto delle motivazioni che ho scritto per le convocazioni.

Riassumendo: ho convocato una psichiatra per esporle il caso di Mashiro, ho chiesto a Ravi di convocare un antiquario per valutare i beni della chiesa e gli ho detto di fargli portare anche una sua vecchia collaboratrice. Ravi però non si capacita della convocazione di Mashiro e della psichiatra. Poi ho convocato Mashiro senza dirgli perché.
Ognuno sa poco o niente della convocazione, tranne la psichiatra che sa tutto. Poi ce la vedremo giocando, ma tanto questo è solo la scusa per far partire le danze, immagino che poi l MASTER interverrà per instradarci verso l'avventura che aveva in mente.
Ravenloft
Vediamo Ancient cosa dice, ma sembra che le motivazioni di Micartu non siano eccessivamente in contrasto con quanto ho scritto, bastano poche modifiche tutto sommato. La parte difficile era introdurre Mashiro e per me bisogna valutare se incentrare tutto su di lui, ai fini della storia. Ditemi come procedere, che edito di conseguenza.
Gwenelan
Mmm, secondo me c'è un equivoco: non è che la storia si incentrerà su Mashiro; il motivo che ci porta nella casa di Ravi è solo un pretesto che verrà scordato appena Ancient introduce la vera quest. Per questo la motivazione di Mica imho è meglio; perché se partiamo con l'idea di "sconfiggere il male", niente potrà essere più importante. E inoltre, nessuno di noi sa quale elemento soprannaturale introdurre per essere coerente con la storia, che conosce solo il Master; ci vuole un motivo più "terreno", più "razionale" per riunirci tutti, e dev'essere qualcosa che poi Ancient può sconvolgere come gli pare.
Micartu
Sì, infatti, siete stati tutti bravissimi. Il problema basilarmente è che non penso che il mio pg potrebbe conoscere una varietà del genere di tipologie di persone per conoscenza diretta e che se poi io convocassi tutti con un "dobbiamo combattere il male" nella realtà non so in quanti si presenterebbero. Inoltre che male potrei farvi combattere? Nessuno dei pg mi pare di capire ha esperienza di soprannaturale (parlo di contatti diretti), quindi come potrei presentarmi davanti a loro dicendo "c'è un vampiro" (per dire) e pretendere che mi credano? Il mio stesso pg da background non ha ancora avuto contatti diretti con niente di inumano a parte dicerie e strane ombre che si vedevano durante la guerra. Al contempo se io "proponessi un caso" si andrebbe a sommare a quello preparato dal master, che è un'altra avventura ancora.

Come ha detto Ancient, qualunque motivazione ci abbia riuniti alla villa decadrà in poco tempo, quindi ho preferito sostituirne una "sovrannaturale" con qualcosa di "più materiale\prosaico" per poi lasciare spazio al master per la partenza della vera storia.

Quanto hai scritto Ravi è tutto ottimo, l'unica cosa è che avendomi tirato in ballo come fautore delle convocazioni, mi hai mandato un po' in crisi con quel "ci ha convocati per combattere il male". Qualunque cosa mi uscisse in quel senso sapeva di artificioso quindi sono stato costretto a ripiegare su una motivazione "più terrena".
La mia difficoltà era poi che ho ragionato che se volessi indire una quest per combattere il male non convocherei un antiquario ma soprattutto un senzatetto a casa di un benestante professore. La motivazione "umanitaria" potrebbe essere più razionale.

Se però preferite posso "rigirare" quel "combattere il male", editando il mio post e scrivendo che ho contattato gli amici Alaris e Mashiro e Ravi perche stanno "sparendo" dei senzatetto senza lasciare traccia senza motivazioni logiche. A quel punto però bisogna giustificare l'arrivo di una bibliotecaria occultista e di una psichiatra.
LargoLagrande
Sto creando un personaggio, faccio in tempo ad inserirmi prima che si entri nel cuore della faccenda?
Micartu
non sono il master ma penso proprio di sì,starà al master ideare un metodo per unirti alla giocata.
MashiroTamigi
Concentrare la storia sul mio personaggio o su qualsiasi altro secondo me sarebbe un errore visto il lore.
L'idea giusta secondo me infatti è partire con un pretesto che poi diventa la vera storia decisa dal master.

Grande Largo, benvenuto!
Micartu
ancient disse

CITAZIONE
Sempre Kurt ci dovrà anche indicare il motivo di questo raduno, che non dovrà essere però qualcosa di urgente o di vitale, tanto è vero che passerà subito in secondo piano rispetto all'incipit dell'avventura.
Gwenelan
CITAZIONE (LargoLagrande @ 5 Jan 2014, 06:40) *
Sto creando un personaggio, faccio in tempo ad inserirmi prima che si entri nel cuore della faccenda?

Penso anche io di sì, dopotutto stiamo ancora aspettando Pizzi, quindi fretta non c'è (mi pare che anche Tsam volesse aggiungersi) blush.gif.
Ho letto il tuo background, inoltre, e mi sembra che inserirti nell'idea di Micartu non sia difficile (sei investigatore = magari hai aiutato padre Cushing a scoprire qualcosa, oppure lui ti ha contattato adesso per scoprire altro).

@Mashiro: ma infatti quello sarebbe un pretesto. In sostanza, noi entriamo nella villa, e tempo di dire: "oh, aiutiamo questo pg a scoprire il suo passato" che Ancient ci tira fuori la SUA quest, e il pretesto viene *dimenticato*, quindi la storia non ruota attorno a nessun pg blush.gif. E' solo un pretesto per riunirci, si potrebbe usare quello delle sparizioni di senzatetto (in quel caso magari la psichiatra è lì in visita all'amico archeologo e l'occultista è lì per presentare dei pezzi che ha "trovato" all'antiquario e al suo amico archeologo; la prima cosa che mi viene in mente).
Insomma, troviamo solo un modo che essere tutti nel punto X all'inizio del gioco, poi questo motivo verrà cancellato dall'avventura vera e propria.
Ravenloft
Sono d'accordo sul fatto che sia solo un pretesto, deve essere Ancient a dettare il ritmo della storia, ma ciò non toglie che, in teoria, Mashiro potrebbe pretendere di saperne di più, d'altra parte 7-10 persone che si incontrano specificamente per lui... e si devierebbe dalla main storyline: personalmente avrei scelto qualcosa di più generico, sebbene mi renda conto adesso che la "mia" motivazione, pur generica, era piuttosto debole. Ovviamente qui non siamo bambini nutellosi che metterebbero in difficoltà Ancient, quindi, ripeto, per me nessun problema a cambiare. Col benestare di Ancient, e considerando i nuovi arrivati, cambierò di conseguenza e fornirò una motivazione (spero) credibile per l'invito, oppure palleggerò la cosa a Micartu che, come prete, è molto più "realistico" che conosca gente di tutte le estrazioni sociali (questo è il motivo per cui, in primo luogo, l'ho già fatto).
alaris_

Concordo con Rav aspettiamo il benestare di Ancient ed eventualmente passiamo la palla a Mic per un motivo più realistico.
The Ancient One
Dopo cena mi (ri-)leggo tutto, rifletto, e intervengo.

Comunque sì, ci concentreremo per ragioni pratiche sull'avventura che ho pensato (e parzialmente preso in prestito da un'avventura ufficiale).
Avessi saputo di riscuotere tutto questo successo, mi sarei forse organizzato molto diversamente... ma va bene così!

A dopo!
LargoLagrande
Se volete sapere come la penso credo che il pretesto ideato da RAvenloft vada benissimo.

Nel senso che questi personaggi sono stati invitati per un ipotetico incontro di lavoro
da padre Cushing, che a sua volta potrebbe essere solo un complice inconsapevole
di qualcuno che lo sta usando per far incontrare questa gente (e qui subentra l'idea del master).

LA motivazione può dunque rivelarsi poco più di uno spunto senza alcun risvolto nel prosieguo della storia.

Detto questo mi pare che il gruppo sia abbastanza variegato, intellettuali, occultisti, mi pareva mancasse
qualcuno un po' di forza e di concretezza in più e ho creato un personaggio che credo servisse nell'economia di una
storia del genere.

Per l'introduzione del mio personaggio che faccio dunque, attendo che Raven modifichi il primo intervento
o entro nella villa introducendo il personaggio che è stato invitato da Cushing per motivo x che scriverò al momento?
(non è difficile, è cattolico, possiamo farci entrare un'amicizia con il prete irlandese che Dusty conosce, oppure
ha ricevuto il contatto da un cliente soddisfatto).

p.s. volevo chiedere una cosa ad Ancient. LE foto del personaggio non sarebbe meglio inserirle direttamente nella scheda background
invece che nell'intervento, in modo che sia di facile consultazione e di impatto anche per chi partecipa in corsa?
Micartu
CITAZIONE
Se volete sapere come la penso credo che il pretesto ideato da RAvenloft vada benissimo.

Nel senso che questi personaggi sono stati invitati per un ipotetico incontro di lavoro
da padre Cushing, che a sua volta potrebbe essere solo un complice inconsapevole
di qualcuno che lo sta usando per far incontrare questa gente (e qui subentra l'idea del master).

Cito il tuo testo, solo per comodità perché è l'ultimo post in lista. Come dicevo io non ho problemi a modificare il mio post, così almeno partiamo con la partita, l'ho già detto e attendo l'intervento chiarificatore del master che ci venga in aiuto. Avrebbe dovuto forse essere il master a decidere perché ci stiamo riunendo. QUello che voglio dire è che è stato scelto il motivo per la convocazione, con "combattere il male", però poi lo avete "scaricato" a me. A questo punto mi devo smazzuolare per trovare una motivazione che non ho scelto o pensato io XD, devo spiegare perché ho convocato 7 giocatori.

Adesso... il master ci ha dato due regole: nessuno di noi ha esperienza di paranormale per contatto diretto, tutti teorici ma nessuno sa se il sopranaturale esiste davvero, e poi che la motivazione per cui ci riuniamo decadrà immediatamente in favore della campagna del master.

A questo punto si è unito un nuovo giocatore e si uniranno anche Pizzi e Tsam. A questo punto il mio personaggio ha convocato una quantità ELEVATA di persone per "combattere il male". Cosa posso scrivere? Che vi ho convocati per vendere i biscotti della chiesa? XD Direi di no.

Vediamo come venirne fuori concretamente:

A) Posso ideare una motivazione, posso dire "sono spariti dei barboni e ho trovato strani simboli esoterici nei luoghi di sparizione e vi ho riuniti per questo." a questo punto la presenza di Ravi in quanto padrone di casa ci sta, quella di Largo in quanto investigatore pure, la mia pure come parte lesa e quella di Gwen come esperta di simboli esoterici anche, e pure quella di Mashiro come conoscitore dei tizi scomparis, ma come giustifichiamo l'arrivo della psichiatra di Fantasya e dell'antiquario di Alaris? Credo che per Alaris e Fantasya debba trovare una motivazione d'invito qualcun altro.

B)Il master mi dà una motivazione valida per avervi riuniti TUTTI, che si possa incastrare nell'avventura che ci vuole far fare, motivazione che io scriverò editando il mio post.

Questo ragazzi non perché mi diverto a essere pedante, ma per cercare di mantenere una "logica".

Se stessimo giocando una partita cartacea, ci sarebbe stato un personaggio non giocante controllato dal master che ci invitava tutti lì e poi spiegava il perchè della convocazione.
Ravenloft
CITAZIONE (Micartu @ 5 Jan 2014, 22:29) *
Vediamo come venirne fuori concretamente

A parte un intervento di Ancient, preferibile, direi che bisogna mettersi d'accordo con un "movente" che ci faccia riunire abbastanza generico, senza costruire troppe articolazioni che possano toccare la trama (a meno che Ancient non accetti ufficialmente) e che possa giustificare il fatto che ci conosciamo un po' tutti, in un modo o nell'altro. Insomma, trovare un obiettivo comune. Anche una semplice bevuta tra amici va bene. Introduco io come vi conosco tanto da invitarvi a casa mia, non è un problema. Ora procedo ad introdurre Largo e Gwen. Gli altri (Tsam e simone) appena postano i loro PG.
LargoLagrande
QUello che voglio dire è che è stato scelto il motivo per la convocazione, con "combattere il male", però poi lo avete "scaricato" a me. A questo punto mi devo smazzuolare per trovare una motivazione che non ho scelto o pensato io XD, devo spiegare perché ho convocato 7 giocatori.

Si Mic sicuramente era una patata bollente, anzi tu Mashiro e Ravi avete fatto il possibile visto che c'erano poche informazioni e il tutto è stato buttato giù in pochissimo tempo, forse abbiamo fatto le cose troppo in fretta presi dall'entusiasmo, ma va bene così non ci sono problemi, siamo ancora agli
inizi possiamo modificare o ripensare la cosa se vediamo che non regge, al momento come scusante apparente ci può stare ma vediamo un po'. Appoggio però la tua voglia di logica e di coerenza, in una storia scritta per bene bisogna essere un pochino pedanti, sono con te! smilies3.gif

come giustifichiamo l'arrivo della psichiatra di Fantasya e dell'antiquario di Alaris? Credo che per Alaris e Fantasya debba trovare una motivazione d'invito qualcun altro.

PEr la storia dei barboni ci potrebbe stare la presenza della psichiatra eventualmente per capire la personalità dell'omicida da alcuni dettagli lasciati sulla scena del delitto anche se forse in un caso del genere sarebbe più logica la presenza di una psicologa, inoltre considerando che siamo nel 1925 non so quanto le attività investigative al tempo prevedessero tecniche di profiling criminale, se c'erano erano molto rudimentali. All'epoca se non erro le teorie frenologiche ed evoluzionistiche di Lombroso avevano una forte influenza sullo studio dei fenomeni criminali, possiamo accennare che questa psichiatra sia appassionata di antropologia criminale e una studiosa delle teorie di Lombroso, che inoltre ad un certo punto della sua carriera aprì le sue vedute anche a teorie paranormali...ci sta blush.gif

L'antiquario di Alaris potrebbe essere convocato perchè sul luogo del delitto è stato trovato un oggetto che sembra apparentemente molto antico , possiamo inventarci qualcosa, una scatola intarsiata in legno con un sigillo di cera e uno strano logo nobiliare. La butto lì. Diamo libero sfogo alla fantasia

Se stessimo giocando una partita cartacea, ci sarebbe stato un personaggio non giocante controllato dal master che ci invitava tutti lì e poi spiegava il perchè della convocazione.

Su questo hai ragione, Lan sa che per esempio che uno dei motivi che ha portato al fallimento e alla chiusura dell'avventura che stavamo portando avanti su JTA è stato il contrasto tra la compresenza del master-giocatore e gli altri collaboratori-giocatori. Il master deve sapere qualcosa in più e quindi o detta il ritmo o gioca, fare entrambi le cose è difficile. Considerando questa esperienza probabilmente un master esterno sarebbe la soluzione migliore, ma in fondo è un esperimento per tutti, vediamo come va.
The Ancient One
Scusatemi se vi ho gettati un po' nello scompiglio, giustificato.
Il fatto è che iniziare non è semplice.
Intanto ho imparato una cosa: i metodi che si usano in una partita "live" non sono altrettanto facili da gestire su un forum! :-)

Purtroppo questi ultimi giorni di vacanza mi hanno un po' tenuto lontano dal computer.
Nei prossimi giorni sarò più presente.

Allora, se per voi va bene (la storia è comunque di tutti), io direi di fare così:

una delle problematiche tipiche dei gruppi di Chtulhu è quella individuare un fulcro delle investigazioni. Una base operativa. Risorse economiche. Una "mente" (un "deus ex machina"), che sia capace di coordinare il gruppo: es. sostituire i membri morti del gruppo reclutandone di nuovi, fare ricerche se il gruppo si sposta all'estero, ecc. ecc.

Per ora abbiamo:
- Kurt Hotter ci offre una base logistica, la sua bella casa di Mayfield Avenue.
- Kurt Hotter ci mette anche un maggiordomo fidato, seppur con un certo qual "twist" inquietante...
- Il gruppo per ora ce l'ha messo il nostro Cristopher Cushing, il prete che ha radunato qui una serie di persone più o meno strampalate, certo tutta gente che ha una storia da raccontare.

Ma perché ha radunato il gruppo?
Ecco, io la farei semplice: perchè è troppo tempo che Cristopher Cushing vede intorno a sé eventi strani. Le persone gli confidono storie che vorrebbe approfondire. E lui stesso ne ha qualcuna.
Non ce n'è uno in particolare.
Però sa, lo ha sperimento e lo avverte, che in questa nostra realtà c'è molto di più di ciò che si vede ad occhio nudo.

Ecco, se esistesse un gruppo di persone capace di vedere al di là del "velo delle cose", quel gruppo sì che ne vedrebbe delle belle!
L'intenzione del prete è mettere insieme (chissà per quale suo motivo) un gruppo di tali persone. Voi.

Quindi tutti voi siete persone interessate a... vedere al di là del velo. Chi per un motivo, chi per un altro.
Spiegare questi motivi e portarli avanti in modo logico sarà parte del gioco. Il contorno che renderà tutto speciale. Ed ogni personaggio unico.

Come ha fatto il prete a conttatare tutte queste persone diverse per me non è un grosso problema.
E non è necessario spiegarlo (ma può essere divertente farlo).

QUINDI:
- Come dicevo sopra, quando si legge un romanzo di Sherlock Holmes non ci si chiede più di tanto perché egli compie investigazioni. L'oggetto sarà l'investigazione. Lo stesso vale per il gruppo di eroi che scende in un dungeon rischiando la vigta.
- Quindi ognuno di voi avrà la sua vera motivazione (e alcune di queste motivazioni potranno anche essere malvagie, oppure mutare nel tempo).
- Però tutte le motivazioni, devono spingere in un'unica direzione: appena si presenta un'investigazione allettante, tutti ci si butteranno a capo fitto.
- Ecco perché il nostro Cristopher Cushing, qualunque sia la sua motivazione, non ha avuto difficoltà a convocare qui tutta questa gente. Bastava dire una frase sciocca come "per combattere il male" e questi abboccavano al volo! :-))))

Che questa sia solo la prima di una lunga serie di investigazioni Play By Forum...?

Se per voi va bene, per me possiamo proseguire, senza bisogno di modifcare tanti post.
Non vedo grandi illogicità.
Vi state radunando in una bella casa di Mayfield Avenue a San Franciscisco di un professore universitario, convocati da un prete che vi ha adescato con le parole che volevate sentirvi dire, e siete curiosi.
E la vostra curiosità sarà presto saziata.

Presto l'avventura busserà in Mayfield Avenue! :-)

Presto, ma non ancora, perché altri investigatori devono ancora rispondere alla chiamata di Cristopher Cushing.
Mentre quelli che ci sono stanno conversando amabilmente degli argomenti più disparati.
Fantasya
Però rav ha messo delle motivazione e mic un'altra...quale dobbiamo seguire? Il "per combattere il male"?
The Ancient One
CITAZIONE (Fantasya @ 6 Jan 2014, 00:25) *
Però rav ha messo delle motivazione e mic un'altra...quale dobbiamo seguire? Il "per combattere il male"?

Tu devi darti una risposta, che riguarda però il tuo personaggio: perché Alice è interssata a indagare l'occulto? A "squarciare il velo"?
Ogni personaggio avrà la sua motivazione.

Quel che conta, e che tutti i personaggi sanno, è che rispondendo alla chiamata del nostro prete, si va incontro all'avventura.
Perchè?
Perché il prete (per le sue legittime motivazioni) ha messo insieme un gruppo di "curiosi", di "investigatori", di "avventurieri".
E presto l'avventura busserà alla vostra porta.

Nessuno di voi deve farsi carico di inventare una motivazione per tutto il gruppo.
E se anche il gruppo si raduna per la prima volta, ognuno la sua motivazione ce l'ha già dentro di sé.
Presto arriverà anche un movente molto concreto che vi spingerà nella vostra prima investigazione.

Nulla però vi impedisce di discutere fra voi e di trovare una motivazione unica.
O più motivazioni che raggrupino almeno una parte dei personaggi.

Ora però è il momento delle presentazioni nella casa di Mayfield Avenue.
The Ancient One
Ci tengo a sapere se va bene a tutti quanto ho scritto sopra.
E, se dobbiamo cambiare direzione (e riprendere ad indagare su un movente comune), per me non è un problema.
Nella mia esperienza però non così necessario. Occupiamoci subito della storia.

Però vi invito anche contemporaneamente a portare avanti la Scena 1.
Ravenloft
Ho inserito le introduzioni per Largo e Gwen, che invito a prenderne visione poiché, ovviamente, mi sono preso delle libertà per conto vostro, lasciando aperte diverse questioni "irrisolte". Con voi però c'è un rapporto più stretto, pari a quello con Mic. Ovviamente anche Ancient deve approvare.

Per capirci, io conosco bene Largo, Gwen e Micartu. Per motivi professionali Alaris (non ho specificato se siamo amici, solo che lo conosco, vedremo poi la storia come si evolverà), mentre non conosco benissimo Mashiro, che mi è stato comunque presentato da Micartu, così come Fantasya, con cui però c'è un rapporto in evoluzione dalla semplice conoscenza ad una amicizia (ricambiata?) o anche qualcosa di più (da parte mia ahahah) anche per via dello scambio di lettere.

Mic come vuoi che procediamo per rendere tutto coerente? Sono per tenerlo generico e piuttosto easy (anche una semplice bevuta in cui "letteralmente" ci presentiamo), come suggerisce Ancient, e con lo schemino qua sopra, tu dovresti conoscere bene Mashiro, Fantasya e, se vuoi, Alaris (il gancio potrebbe essere la raccolta fondi dell'orfanotrofio che ho citato? Siccome è ricco sfondato... smilies3.gif posso comunque dire che siamo diventati amici e problema risolto). Vedremo Tsam e simone a chi toccano, in base ai loro personaggi.

Mi scuso comunque per averti mollato la patata bollente Mic, ma non sapevo come potevo mai conoscere un tipo come Mashiro megaball.gif
The Ancient One
La colpa è tutta di Mashiro e del suo personaggio!!! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Siete proprio bravi, comunque. Tutti.

Domani in mattinata, qualcuno di voi riceverà dei messaggi privati, così iniziamo ad andare un po' avanti.
Micartu
Mashiro lapidato XD XD XD

Ragazzi edito io seguendo la linea di Ancient, tranki. Fantasya leggi tra pochi minuti (si fa per dire) e vedrai che tutto torna.
Micartu
Ho editato, ora è in linea col resto.
MashiroTamigi
Modificato anche io alcuni dettagli sull'incontro con padre cushing, rimanendo sul vago
Gwenelan
Ravi, ho letto la parte modificata, quella relativa al mio pg, e va benissimo, è perfettamente in linea con Ofelia blush.gif. Domani mattina cerco di postare la mia entrata!
Ho letto anche gli interventi degli altri, complimenti a tutti blush.gif. Largo, specialmente, tu sei al primo gdr, no? Bellissimo intervento blush.gif!
LargoLagrande
CITAZIONE (Gwenelan @ 6 Jan 2014, 05:36) *
Ravi, ho letto la parte modificata, quella relativa al mio pg, e va benissimo, è perfettamente in linea con Ofelia blush.gif. Domani mattina cerco di postare la mia entrata!
Ho letto anche gli interventi degli altri, complimenti a tutti blush.gif. Largo, specialmente, tu sei al primo gdr, no? Bellissimo intervento blush.gif!

Grazie Lan, primo gdr in assoluto, qualche esperienza di interactive fiction ce l'ho ma di questo tipo sono all'asciutto!
The Ancient One
Volevo segnalare una cosa di qualche importanza ai fini dell'ambientazione, che però nella Scena 1 è passata un po' inosservata.

CITAZIONE
"In attesa degli altri ospiti" rivolgendosi a me "cosa posso servire ai signori?". Gli chiedo di dirigersi in cantina per recuperare un paio di bottiglie di buon vino italiano, per il brindisi introduttivo. Acqua per eventuali astemi e del brandy o whiskey per i più duri. Senza esagerare, avevamo davanti una lunga serata, e abbisognavano tutti di restare lucidi, c'erano questioni urgenti di cui parlare.

Inutile dire che siamo in pieno Proibizionismo.

Va benissimo , ovviamente, che Hotter abbia i suoi alcolici.
Però gli altri personaggi ovviamente non posso che restare (piacevolmente?) sorpresi.

BTW, chi altro deve arrivare?
Manca solo il Pizzi?

Con l'occasione, invito tutti a portare avanti la scena, iniziando delle conversazioni o seguendo le indicazioni ricevute privatamente.

Segnalo che ogni personaggio può portare avanti più conversazioni contemporaneamente.
Ad es. un personaggio nel medesimo post potrebbe rispondere a Hotter in relazione al docente di Matematica, ma parlare anche di economia con il nostro caro George Burlington che ha accennato alla recente fondazione della Chrysler Corporation!
The Ancient One
Ragazzi, state giocando tutti benissimi!

Non so perché, ma continuo a rileggere i vostri interventi.
Sono talmente pieni di spunti, che ogni singolo personaggio avrebbe già materiale per altre decine di avventure....

Che bello!

Detto questo, volevo solo dire che nell'immaginare l'Antiquario che fa il baciamano ad Ofelia... beh, sono morto dal ridere!
Che classe, alaris! n5.gif
Gwenelan
CITAZIONE (LargoLagrande @ 6 Jan 2014, 21:02) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 6 Jan 2014, 05:36) *

Grazie Lan, primo gdr in assoluto, qualche esperienza di interactive fiction ce l'ho ma di questo tipo sono all'asciutto!

Imho sei bravissimo blush.gif!

CITAZIONE
Inutile dire che siamo in pieno Proibizionismo.

Grzie di averlo detto, non ci avevo proprio pensato e in effetti è male!

CITAZIONE
BTW, chi altro deve arrivare?
Manca solo il Pizzi?

E Tsam se vuole unirsi a noi blush.gif.
Gwenelan
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Jan 2014, 22:49) *
Detto questo, volevo solo dire che nell'immaginare l'Antiquario che fa il baciamano ad Ofelia... beh, sono morto dal ridere!
Che classe, alaris! n5.gif

L'ho letto XD! Alaris, sei un gentiluomo XDDDDDDD!
The Ancient One
Bell'intervento, Micartu!
E bella l'idea di riunire il gruppo intorno a quell'idea.

Detto questo, la donaziona alla parrocchia del povero alaris mi ha fatto scompisciare.... smilies3.gif smilies3.gif
alaris_
Ragazzi non avevo mai giocato di ruolo, oltre che sul pc, è bellissimo e mi sto divertendo tantissimo e non abbiamo ancora incominciato l'avventura. Bella esperienza.
Peccato che non abbia molto tempo a disposizione spero di riuscire a postare almeno una volta al giorno.
Grazie Ancient per la bella idea. blush.gif
Micartu
decisamente grazie ancient per l'idea! Ora aspettiamo che Ravi e Ancient si smazzuolino la telefonata. immagino che ancient debba spiegare i contenuti a ravi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.