Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Antiquario-mercante d'arte
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Cthulhu - Play By Forum
alaris_
Nome: George Burlington
Professione: antiquario-mercante d'arte
Status sociale: celibe
Altezza-peso:1,72 x 62 kg.
capelli: brizzolati
occhi: grigi

Clicca per vedere l'allegato

BACKGROUND
Nato a Londra il 22-3-1865.Si trasferisce negli Stati Uniti(California) all'età di otto anni. Figlio di un professore di chimica e di una bibliotecaria.
Laureato all'università di Berkeley in storia medievale e membro della EEA(European association of archaelogists).Titolare di un negozio di antiquariato
sito a San Francisco gestito da persone fidate. George passa la maggior parte del suo tempo in giro per il mondo in cerca di reperti ed oggetti antichi
da esporre nel suo negozio, la maggior parte degli oggetti ritrovati non vengono venduti ma vengono catalogati e conservati gelosamente nel museo
privato costruito all'interno della sua residenza di San Francisco. Attratto da qualsiasi cosa che sia avvolta da un alone di mistero.

- FORZA 40
- COSTITUZIONE 50
- POTERE 60
- DESTREZZA 50
- FASCINO 70
- TAGLIA 60
- INTELLIGENZA 80

- FORTUNA: 40
- PUNTI FERITA = 110
- SANITA' MENTALE = 60

ABILITA' LEGATE ALL'OCCUPAZIONE:
- Stima di oggetti preziosi 70%
- Archeologia 60%
- Arte e/o Mestiere ANTIQUARIO 60%
- Affascinare 50%
- Cercare Cose Nascoste 50%
- Occulto 40%
- Storia 40%
- Armi da fuoco (pistola)40%

ABILITA' LEGATE AGLI INTERESSI
- Consultazione Biblioteche 40%
- Seguire Tracce 30%
- Sopravvivenza 30%
- Persuadere 30%

50-89 = Benestante, con qualche lusso

INVENTARIO:
Pacchetto di Marlboro compact
accendino fabbricato in Austria primi novecento tipo CHRONOS "G"
penna stilografica Waterman ideal 18 Kr con retropennino
revolver Smith & Wesson M1917 con calcio in madreperla
5000 dollari in contanti
pugnale con lama di acciaio e manico in osso di bufalo intagliato primi del XIX secolo
lista libri di Mr.Hammet
taccuino

Ancient dimmi se ho dimenticato qualcosa...purtroppo fino a domani sera non ho più tempo...
The Ancient One

SE NON SEI IL GIOCATORE CHE IMPERSONERA' QUESTO INVESTIGATORE...

NON LEGGERE OLTRE!

I MESSAGGI SEGUENTI SONO PRIVATI E SEGRETI FRA IL CUSTODE E L'INVESTIGATORE.
The Ancient One
Ciao Alaris!

Ho verificato la tua scheda.

- Ho tirato io i dadi per la fortuna, facendo 8.
Quindi FORTUNA = 40

- Ti manca da assegnare i punti alle abilità legate all'occupazione e a quelle legate agli interessi personali.
Come spiegato qui.
Non ci vuole molto, fidati.
Volendo consulta la scheda di Fantasya che è ultimata.

Se hai difficoltà però chiedi pure!

Dai, che siamo in fondo e si inizia!
alaris_
Ho completato la scheda Antix dimmi se è ok...thanks. blush.gif
The Ancient One
CITAZIONE (alaris_ @ 4 Jan 2014, 20:54) *
Ho completato la scheda Antix dimmi se è ok...thanks. blush.gif

La distrubuzione dei punti fra le abilità era fatta in modo sbagliato.
Niente di grave.

io, per semplificarti la vita, mi sono permesso di metterle come credevo meglio secondo le regole.
Tu ovviamente sentiti libro di rimettere le cose come meglio credi (purché secondo il regolamente).
Se non ti va e/o non hai tempo, quelle che ti ho messo io possono andare comunque alla grande!

Mi sono rimaste fuori queste abilità (che ho scelto io arbitrariamente, perché non avevi più punti da allocare):
- Parlantina
- Schivare
- Ascoltare
The Ancient One

Oh, cielo, che silenzio imbarazzante. E quanta gente strana.

Ma che diavolo ci sei venuto a fare?!?!

C'è bisogno di rompere il silenzio e iniziare una conversazione che inganni il tempo nell'attesa che arrivino tutti gli altri ospiti.
Ma di cosa potresti parlare? Ci vorrebbe un argomento serio (per darsi un tono), ma che al tempo stesso sia noto a tutti (per non escludere nessuno dalla conversazione o per non apparire troppo dotto).

Ma certo!

Quale miglior argomento della finanza?
Proprio due giorni fa Walter Chrysler ha fondato la Chrysler Corporation!
E la notizia è sulla bocca di tutti: la nascita di un altro grandissimo polo industriale e automobilistico che renderà grande l'America!
http://it.wikipedia.org/wiki/Chrysler_Corporation
http://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Chrysler

NOTE:
Se lo desideri (ma non è necessario, non sentirti obbligato) questo può essere un argomento di conversazione in attesa che arrivino tutti gli altri ospiti.
Cerca di essere preciso nel dare informazioni, se desideri introdurre questo argomento di conversazione. Non è solo contorno. Alcune di queste informazioni potrebbero rivelarsi importanti per la nostra storia (ma potrebbero anche NON esserlo). Non inventare dati o fatti, ma riporta in modo interessante i fatti ufficiali che puoi apprendere da qualunque fonte. Bastano poche righe, ma il fatto deve colpire l'attenzione dei giocatori.
alaris_
Grazie Ancient per l'aiuto. La scheda va benissimo come l'ha sistemata tu...grazie mille.
Ho un'ora, prima di ritornare all'ospedale, vedo se riesco a combinare qualcosa...
LargoLagrande
Ciao Alaris visto che avevi problemi con la foto mi sono permesso di mettere qualcosa io
nel topic della presentazione e nella scheda, se non ti piace e vuoi cambiarla dimmi pure che provvedo blush.gif

Antico giuro che non ho letto niente! icon_salut.gif
alaris_
CITAZIONE (LargoLagrande @ 6 Jan 2014, 20:58) *
Ciao Alaris visto che avevi problemi con la foto mi sono permesso di mettere qualcosa io
nel topic della presentazione e nella scheda, se non ti piace e vuoi cambiarla dimmi pure che provvedo blush.gif

Grande Largo non avrei potuto scegliere di meglio...grazie mille davvero! blush.gif
The Ancient One
CITAZIONE (LargoLagrande @ 6 Jan 2014, 20:58) *

NOn ho dubbi!

Bellissima la foto!!!!!!!!!!!
alaris_
aggiornato inventario spero che si tutto ok...fammi sapere.
The Ancient One
Stupendo!

Bellissimo il colpo di genio di avere 5000 dollari in contanti.
Stupendo!
alaris_
Grazie Ancient! blush.gif
The Ancient One
CITAZIONE
strappai anch'io una foglia cercando di ricordare se avesse qualche proprietà medicamentosa, nutritiva o di qualche altro tipo usando Sopravvivenza 30%.

99% = FALLIMENTO CLAMOROSO!

Purtroppo non riesci a ricordare nessuna proprietà chimica né nessun utilizzo pratico dell'azalea. Anzi, a stento conosci il nome della pianta! :-)

CITAZIONE
Mi sarei aspettato che la pergamena ci fosse stata mostrata al momento delle presentazioni ma così non fu. Cercai di anticipare i tempi sbirciando la pergamena per
aver la conferma che non fosse un falso usando ANTIQUARIO 60%

Risultato 83%. FALLIMENTO

Purtroppo non hai mai visto altre pergamene del genere, quindi non sai con cosa confrontarla. Ti chiedi se sia un falso, ma non hai idea di quale possa essere l'originale, quindi non sai cosa cercare. Insomma: non sai dire se sia un falso o un originale.
Però forse, esaminando altri dettagli, potresti comunque ricavare qualche informazione utile. Ma quali sono i dettagli e le cose che si esaminano in questi casi?

Direi che con i dadi non è la tua giornata... :-)
alaris_
ho fatto un altro intervento spero non sia troppo...se non va bene cancellami il post...grazie Ancient
The Ancient One
CITAZIONE (alaris_ @ 12 Jan 2014, 22:05) *
ho fatto un altro intervento spero non sia troppo...se non va bene cancellami il post...grazie Ancient

Va benissimo, alaris!

Sei un ottimo giocatore!

Ora ti rispondo.
alaris_
grazie Antix! blush.gif
The Ancient One

CITAZIONE
Esamino la pergamena per tentare di capire quanto è antica usa archeologia 60%

RISULTATO 87%: FALLIMENTO

Purtroppo le tue nozioni di Archeologia non ti sono d'aiuto.
Infatti le uniche cose che riesci ad accertare sono abbastanza evidenti: l'uso dei numeri moderni, scritti in grafia decisamente moderna, ne fa una pergamena... moderna.

CITAZIONE
e se può "appartenere" a ritrovamenti di spedizioni archeologiche conosciute (archeologia 60),

73%
Non che tu sappia.

CITAZIONE
inoltre tento di capire se quel simbolo appartiene ad una qualche cultura in particolare
archeologia 60 storia 40 occulto 40

archeologia 30 - SUCCESSO
storia 100 - FALLIMENTO
occulto 44 - FALLIMENTO

I Quadrati Magici sono stati oggetti di uso comune da parte di incantatori e occultisti fin dai tempi dell'Antico Egitto.
Ogni cultura ne ha fatto un uso diverso. Tutti però gli riconoscevano delle proprietà magiche.
Non sai dedurre a quale cultura posso appartenere questo specifico quadrato magico.
Né tanto meno quali presunte capacità magiche dovrebbe avere (ammesso, appunto, che sia un quadrato magico).

Tuttavia una cosa è evidente dai numeri in caratteri moderni: non viene dall'Antico Egitto, né da culture diverse dalla tua.

CITAZIONE
Esamino nuovamente la pergamena in cerca di qualche dettaglio nascosto Cercare Cose Nascoste 50.

93%
Non trovi niente.

CITAZIONE
Esamino anche la macchia Occulto 40

29%
Quella macchia è proprio... una macchia!
Uno schizzo, colato sulla pergamena chissà come. O... chissà perché!
No, in sé la cosa non ha un significato occulto. Almeno credi.

The Ancient One
CITAZIONE (alaris_ @ 13 Jan 2014, 21:52) *
"A questo punto direi di osservare di nuovo il simbolo e il quadrato magico Occulto 40

68%
No, non c'è niente da fare. Anche valutando il Quadrato con il Simbolo (sia esso di Marte o del sesso maschile) non ti viene in mente niente di nuovo.

Che il simbolo abbia anche altri ulteriori significati?

CITAZIONE
cercare cose nascoste 50

19%
Ti colpisce l'inchiostro con cui è stato realizzato il simbolo e il quadrato.
A prima vista non è certo inchiostro comune. Però non sapresti dire di più.

Storia 40%
28%
La tua attuale "linea di pensiero" non ti conduce a nessuna nuova deduzione.

CITAZIONE
Dato che il sangue, abbiamo saputo, appartiene ad un uomo assassinato esaminiamolo nuovamente Occulto 40

39%
Anche in questo caso non riesci a fare progressi nelle tue deduzioni.

Tuttavia ti chiedi: "Se questo quadrato fosse davero un Quadrato Magico con poteri arcani, non potrebbe essere stato lui a uccidere l'uomo che lo possedeva? Ecco, forse è questo che devi riuscire a dimostrare per ottenere la fiducia di MR. Hammett."

The Ancient One
Ora che sai che quello è un Quadrato Magico di Marte, rifletti di nuovo sulle tue conoscenze mistiche.

OCCULTO A DIFFICOLTA' DOPPIA : 20%
2%!!!!!

Avete già appurato che essendo un Quadrato Magico di Marte esso contiene un incantesimo di attacco o di vendetta.
Ma di che tipo?
È qui che hai la folgorazione, abbastanza clamorosa.

Il Quadrato Magico di Marte può contenere (secondo la tradizione - tu non hai mai visto vera magia all'opera) incantesimi offensivi che sprigionano la forza del fulmine.
Del resto, come sai, Marte è tradizionalmente la divinità della guerra e... del fulmine!
The Ancient One

CITAZIONE
Nel frattempo esaminai la lista di libri sull'occulto Cercare Cose Nascoste 50

81%
Non noti niente di particolare. Sembra la pagina di un piccolo quadernetto battuto a macchina. Sembra strappata in maniera abbastanza brutale e /o frettolosa.

CITAZIONE
Occulto 40

86%
Lo analizzi un po'.
Sembra un elenco di libri dell'Occulto.
Non li conosci tutti, ma il comune denominatore sembra proprio l'Occulto. Qualche libro di quelli elencati invece ti è forse anche capitato fra le mani!
In ogni caso non ci sono tomi di eccezionale rarità, almeno per quanto ne sai.

CITAZIONE
Esaminai anche il tovagliolo di carta. Cercare Cose Nascoste 50

12%
No, non noti niente di insolito. La calligrafia pare molto spontanea.
Sembrano giusto una serie di appunti, scritti alla rinfusa, in momenti diversi.

Ecco, noti questo: che sono scritti in momenti diversi della giornata e magari anche con penne diverse.

Così come il primo indirizzo è stato barrato successivamente, con una penna diversa da quella che l'ha scritto.
The Ancient One
CITAZIONE
Esaminai nuovamente il libro di Lévi Cercare Cose Nascoste 50%- Occulto 40%- Storia 40%

TIRO SEGRETO

Esamini di nuovo il libro, lo guardi, lo annusi, lo sfogli, lo giri e lo rigiri.
Poi ti chiedi: ma cosa sta cercando, esattamente? Cosa mi aspetto di trovarci dentro?

Che quella lista dei libri abbia un collegamento con l'omicidio di Schwartzwogel non c'è dubbio.
Ma qual è questo collegamento? E

Fatto sta che, anche ad una nuova e più attentata analisi, non scopri niente di nuovo.
The Ancient One
CITAZIONE
Chiesi la rivista per poter esaminarla meglio cominciai a sfogliarla...-

ANTIQUARIO 60%
Ti vengono a mente i tanti laboratori alchemici che hai trattato nel corso degli anni.
Ormai non se ne trovano più tanti in vendita, ma quelli che ti sono capitati sono stati tutti degli ottimi affari.
Un vero laboratorio alchemico può fruttare decine di migliaia di dollari. Ma ormai sono tutti in mano a ricchi collezionisti.

Archeologia 60%
Sempre il tema degli omuncoli, molto trattato nei vecchi libri medievali, ti riporta in mente le tante illustrazioni, simili a quelle riportate nell'articolo dei Niveus Nanus che hai fra le mani.

Ecco un'altra illustrazione che ti è restata in mente.

Dall'altro lato, ti viene amente anche il celebre quadro di Egon Schille, dipinto nel 1910.
Non è antiquariato, ma ugualmente ti piace da impazzire.

Cercare Cose Nascoste 50%
Noti che in tutto l'articolo non c'è nessun riferimento (a titolo di citazione o di ringraziamento o di referenza, o di che altro) a Niall o all'articolo di Niall sugli Omuncoli
Quindi, se questo articolo di Worlsman è davvero un plagio dell'articolo di Niall, Worlsman si è guardato bene dal citare la fonte.

Occulto 40%
Le informazioni contenute nell'articolo sono tutte congrue con le tue nozioni di occultismo.
Tuttavia non ti pare un articolo particolarmente brillante o innovativo.
È poco più che una mera elencazione dei tipi di Omuncoli teorizzati (o... realmente esistiti?) negli anni.
Un elencazione abbastanza pedante e priva di spunti interessanti.
The Ancient One
CITAZIONE (alaris_ @ 20 Feb 2014, 11:42) *
Ero ancora imbarazzato per la sceneggiata di poco prima ma Walker era riuscito dove la mia gentilezza aveva fallito... ogni mezzo è lecito pensai.
Esaminai la cassa e il corridoio Cercare Cose Nascoste 50% Consultazione Biblioteche 40%
Seguire Tracce 30%

Ti guardi intorno, in cerca del pur minima traccia di qualcosa... del passaggio del presunto ladro di libri di Leontov.
Niente. Nessun indizio. Nessuna prova.
Del resto gli scantinati sono puliti e ordinatissimi. Ogni indizio risalterebbe come non mai.
Se i libri sono stati rubati, il ladro non ha lasciato traccia.

Un po' sconsolato, però, fai quello che ti riesce meglio: il tuo mestiere.
Butti un occhio sugli altri libri della cassa. E, più in generale, su ciò che vedi in questo scantinato.

No, qui dentro c'è solo spazzatura.
Tutto quello che vedi qui sotto è roba di quasi nessun valore.
Libri comunissimi. Senza alcun pregio letterario. Senza valore culturale.

Non avevi mai sentito parlare di questo Leontov, ma evidentemente -a giudicare dalla compagnia di libri che sono conservati insieme ai suoi- non è uno scrittore molto quotato...

Noti anche che tutti gli altri libri della cassa sono abbastanza recenti.
Cioé edizioni americane pubblicate negli ultimi trenta anni di libri esteri tradotti per l'occasione in inglese.

The Ancient One
CITAZIONE
Gettai un'occhiata alla cattedra cercando di notare qualcosa d'interessante.Cercare Cose Nascoste 50%

La cattedra era vuota e spoglia.
Una cattedra scolastica normalissima.
Senza cassetti. Senza niente sopra.

Non fa presagire niente circa il contenuto del seminario.
Né della persona che vi siederà.
The Ancient One
CITAZIONE (alaris_ @ 5 Mar 2014, 21:49) *
Esamino la lavagna - Cercare Cose Nascoste 50%
- Occulto 40%

Non noti niente.

È una normale lavagna nera, di quelle da scuola.
The Ancient One
Non c'è niente da fare.
È più forte di te.

Ti addormenti.

Che figura di merda!
The Ancient One
Niente da fare.

Apri gli occhi, ma le palpebre si richiudono.

Ti pizzichi una guancia, ma il topore del sonno sopravanza inesorabile.

INIZI A RUSSARE.

Che figura di merda!
Cosa penseranno adesso di te le Sig.ine Ophelia e Alice?!?
The Ancient One
CITAZIONE
esamina libro non quelli negli scaffali della libreria ma quello sulla scrivania o mensola Cercare Cose Nascoste 50%- Occulto 40%- Storia 40% Consultazione Biblioteche 40%

Il libro sul tavolo è il celebre "Magus" di Francis Barrett

Sul momento non ricordi molto di questo libro, se non che è uno dei libri di occulto assolutamente più noti e conosciuti al mondo.
Ti viene da sorride: se è così noto, non può essere di certo tanto pericoloso.

Sul momeno non ricordi molto di più.
Però non dovrebbe essere difficile raccogliere maggiori dettagli su questo "grimorio", né trovarne delle copie: sei abbastanza certo che ce ne siano moltissime in circolazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.