Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prete consacrato da poco (ex militare)
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Cthulhu - Play By Forum
Micartu
Nome: Cristopher Cushing
Estrazione: popolare.
Luogo di nascita: zona rurale nella parte sud dell'Inghilterra, esattamente Cornovaglia distretto di Caradon, città natale Looe.
Età: 50nne
Occhi: verdi
Capelli: grigi
altezza: 1,80 cm
peso: 85kg
corporatura: robusta
tratti del viso: squadrati



Ormai la guerra è terminata da 7 anni, Cristopher lavorava come guardiano del faro del suo villaggio, quindi conduceva una vita isolata, era figlio unico e ultimo rimasto della sua famiglia, già non molto numerosa. Ha un carattere schivo e diretto e cerca di limitare al minimo i rapporti con le altre persone, unica eccezione era la sua fidanzata Liz. Non era mai stato un gran credente, nonostante la sua famiglia fosse una delle poche del paese ad essere fedele alla chiesa di Roma. Viene arruolato forzatamente, non si era mai offerto volontario perché non sentiva alcuna spinta patriottica e ripudiava le violenze della guerra.
Aveva una fidanzata che muore di malattia durante il conflitto, mentre lui è via, un po' gli orrori della guerra, un po' il fatto di non essere stato presente alla morte di lei, trascorre un periodo abusando di sostanze stupefacenti. Durante gli scontri di trincea, assiste ad alcuni episodi inspiegabili e sopranaturali, vede più di una volta nella notte delle creature di cui non riconosce le sembianze, nutrirsi dei cadaveri dei militi morti nella zona di nessuno, compresa tra le trincee dei due schieramenti. Spariscono molti soldati, soprattutto tra i feriti e alcuni durante le cariche. Molte sono le voci che corrono tra i soldati e in parecchi pensano che con tutto questo sangue si siano aperti i cancelli dell'inferno e che creature demoniache si aggirano durante la notte alla ricerca di carne fresca. Quest'atmosfera di pericolo e orrore, unita alle apparizione "demoniache", fa riavvicinare Cristopher a Dio e al credo della sua famiglia, in cui cerca conforto per tutte queste disgrazie. Terminata la guerra, si reca in seminario a Roma per studiare e si fa prete.

Lascio spazio al master per qualsiasi dettaglio successivo, come parrocchia di appartenenza, motivazione dell'arrivo sul luogo, ecc. ecc.

- FORZA 60
- COSTITUZIONE 70
- POTERE 80
- DESTREZZA 50
- FASCINO 40
- TAGLIA 50
- INTELLIGENZA 60
- EDUCAZIONE 50

- FORTUNA: 14 x 5 = 70
- PUNTI FERITA = 120
- SANITA' MENTALE = 80

di professione
- Lingua = Latino (60)
- Armi da fuoco (pistola) (60)
- Armi da fuoco (fucile) (70)
- Sopravvivenza (50)
- Persuadere (50)
- Riparazioni Elettriche (40)
- Consultazione Biblioteche (50)
- Contabilità (40)

hobbystiche:
- Occulto (25%)
- Storia (25%)
- Psicologia (30%)
- Natura (30%)

Ricchezza: Media 40

Inventario:
Bibbia tascabile
Accendino
Pipa
Fiammiferi
Crocifisso d'argento
tabacco da pipa
Coltellino multiuso da tasca
Orologio da tasca
Chiavi della chiesa\sagrestia
The Ancient One

















SE NON SEI IL GIOCATORE CHE IMPERSONERA' QUESTO INVESTIGATORE...

NON LEGGERE OLTRE!

I MESSAGGI SEGUENTI SONO PRIVATI E SEGRETI FRA IL CUSTODE E L'INVESTIGATORE.
The Ancient One
A te mancano i valori degli attributi e delle abilità.
Volendo consulta la scheda di Fantasya che è ultimata.
Se hai difficoltà chiedi pure.
Micartu
fatto.
The Ancient One
CITAZIONE (Micartu @ 4 Jan 2014, 16:13) *
fatto.

Bravissimo!

E grazie per avermi segnalato l'errore!

Ti aspetto nella Scena 1!
Micartu
Ho aggiunto la foto.
The Ancient One
Strepitosa!
The Ancient One
Oh, cielo, che silenzio imbarazzante. E quanta gente strana.

Ma che diavolo ci sei venuto a fare?!?!

C'è bisogno di rompere il silenzio e iniziare una conversazione che inganni il tempo nell'attesa che arrivino tutti gli altri ospiti.
Ma di cosa potresti parlare? Ci vorrebbe un argomento serio (per darsi un tono), ma che al tempo stesso sia noto a tutti (per non escludere nessuno dalla conversazione o per non apparire troppo dotto).

Ma certo!

Quale miglore argomento se non il Proibizionismo?
Del resto, ora che è l'8 Giugno 1925, il Volstead Act è ormai in vigore da quasi 5 anni ed ha sconvolto l'economia e il modo di vivere della nazione!
http://it.wikipedia.org/wiki/Proibizionismo
http://it.wikipedia.org/wiki/Volstead_Act





NOTE:
Se lo desideri (ma non è necessario, non sentirti obbligato) questo può essere un argomento di conversazione in attesa che arrivino tutti gli altri ospiti.
Cerca di essere preciso nel dare informazioni, se desideri introdurre questo argomento di conversazione. Non è solo contorno. Alcune di queste informazioni potrebbero rivelarsi importanti per la nostra storia (ma potrebbero anche NON esserlo). Non inventare dati o fatti, ma riporta in modo interessante i fatti ufficiali che puoi apprendere da qualunque fonte. Bastano poche righe, ma il fatto deve colpire l'attenzione dei giocatori.
Micartu
inventario aggiunto.
The Ancient One
CITAZIONE
Ma cosa sta facendo Louis? Ha strappato una foglia di Azalea prima di allontanarsi... Incuriosito cerco di ricordare quali siano le proprietà chimiche della pianta e i suoi utilizzi pratici (Utilizzo Natura:30%).


Natura Risultato 33%. FALLIMENTO DI POCHISSIMO

Purtroppo, così su due piedi, senza i tuoi manuali, non riesci a ricordare nessuna proprietà chimica né nessun utilizzo pratico dell'azalea.
Tuttavia sei abbastanza ferrato sulla pianta in sé.
In particolare sai che: l'azalea e il rododendro sono piante appartenenti al genere Rhododendron della famiglia delle Ericaceae, originario dell'Eurasia e America. Il nome deriva dalle parole greche ῥόδον (rhodon, rosa) e δένδρον (dendron, albero). Tale genere comprende oltre 500 specie, infiniti ibridi e varietà, di piante arbustive, che vanno da 40 a 90 cm con chiome a portamento aperto, grandi, ruvide, ovali o lanceolate, di colore verde scuro lucido superiormente, più chiare o di colore rugginoso sulla pagina inferiore, con il margine glabro e revoluto, fiori semplici o doppi, dai colori vistosi, campanulati, con lobi a volte ondulati, riuniti in grandi mazzi, alle estremità dei rami.Fioriscono fra la primavera e l'estate, a seconda della specie. Il genere Rhododendron è stato suddiviso in 8 sottogeneri.
Le azalee, che appartengono ai sottogeneri, Pentanthera, rappresentato dal Rhododendron nudiflorum, e Tsutsusi, rappresentato dal Rhododendron tsutsusi, presentano chiome compatte e raccolte e foglie lanceolate di colore verde lucente, con grappoli di fiori dai colori vivaci, di tutte le sfumature del bianco, rosa, rosso, magenta, con alcune varietà a fiori bicolori. Esse si distinguono dai rododendri principalmente per le dimensioni, decisamente più ridotte rispetto ai secondi, ma anche per le foglie, che nelle azalee non sono persistenti.
The Ancient One
CITAZIONE
A proposito di quanto detto dal professore sull'anno 65, cercai di richiamare alla mente i miei studi di lingua latina attinenti a quel periodo e trovare un nesso con il quadrato magico che avevamo davanti e sue eventuali peculiarità (Utilizzo per questo Lingua = Latino (60), Occulto (25%), Storia (25%)

Latino 29%

Ti sovviene che tradizionalmente il simbolo sul retro del quadrato numerico è il simbolo che storicamente i Romani attribuivono al Dio Marte.

Nonostante sia un Dio pagano, i tuoi studi classici ti hanno riempito di nozioni al riguardo.
Fra cui che Marte (in latino Mars e in greco Ares, in Osco Mamerte) è, secondo la mitologia romana del I secolo a.C., il dio della guerra e dei duelli. Secondo la mitologia romana più arcaica, era anche il dio del tuono.

Figlio di Giunone e Giove (o in altre versioni, di un fiore magico, forse il biancospino) era inizialmente il dio della fertilità, della natura e il protettore per eccellenza e dio guerriero e non della guerra, fu anche dio della folgore, del tuono e della pioggia. La sua natura italica lo fa essere un dio 'guida' degli uomini, ma venne più tardi associato esclusivamente alla guerra e la battaglia, riprendendo il greco Ares. In quanto dio della primavera, periodo nel quale si tenevano le principali celebrazioni a lui dedicate, presiedeva sull'agricoltura in generale, come anche alle guerre, che iniziavano appunto in primavera. Il dio, infatti, rappresentava la virtù e la forza della natura e della gioventù, che nei tempi antichi era dedita alla pratica militare: come dio protettore dalle calamità agricole abbiamo la preghiera rimastaci nel De agri cultura di Catone, che lo invoca per proteggere i campi da ogni tipo di sciagura e malattia. Questo non fa però di Marte un dio solamente agricolo, era infatti anche patrono dei fulmini e delle tempeste, bisogna inoltre ricordare che a lui era dedicata la legio sacrata, cioè la legione Sannita, detta anche linteata, poiché era bianca.
Marte, nella società romana, assunse un ruolo molto più importante della sua controparte greca (Ares), probabilmente perché considerato il padre del popolo romano e di tutti gli italici in generale: Marte, accoppiatosi con la vestale Rea Silvia generò Romolo e Remo, che fondarono Roma.[1] Di conseguenza Marte era considerato il padre del popolo romano e i romani si chiamavano tra loro Figli di Marte. I suoi più importanti discendenti, oltre a Romolo e Remo, sono Pico e Fauno.

Il mese di marzo, il giorno di martedì, i nomi Marco, Marcello, Martino, il pianeta Marte, il popolo dei Marsi e il loro territorio Martia Antica, l'odierna Marsica devono a lui il loro nome.


-------


Occulto 19%

Non ne hai mai visto uno di persona, né sai se esistono per davvero, ma se quello raffigurato sulla pergamena fosse qualcosa di “magico”, allora dovrebbe trattarsi di un così detto Quadrato Magico.
Ovviamente però non ne puoi essere sicuro.
I Quadrati Magici sono scritti o incisioni che contengono il potere di un incantesimo. È la peculiare combinazioni di numeri e di simboli che ne sprigiona il potere. I Quadrati Magici sono utilizzati prevalentemente come talismani di protezione o come portafortuna. Alcuni però venivano usati anche come magia d'attacco.
Se da altri indizi riuscissi a scoprire di che tipo di Quadrato Magico si tratta, potresti forse riuscire a intuirne la funzione e l'incantesimo che contiene o che conteneva o che dovrebbe contenere.



----------


Provi quindi a combinare ciò che hai appreso tramite LATINO e tramite OCCULTO.
E ti chiedi cioé se esista un quadrato magico che abbia a che fare con Marte.
Occulto 99%


Purtroppo no, non trovi nessun nessuno al riguardo. Non hai mai sentito parlare di un quadrato magico che abbia come simbolo Marte.
The Ancient One
Ora che sai che quello è un Quadrato Magico di Marte, rifletti di nuovo sulle tue conoscenze mistiche.

OCCULTO A DIFFICOLTA' DOPPIA : SOLO 13% DI POSSIBILITA'
11%!!!!!


Avete già appurato che essendo un Quadrato Magico di Marte esso contiene un incantesimo di attacco o di vendetta.
Ma di che tipo?
È qui che hai la folgorazione, abbastanza clamorosa.

Il Quadrato Magico di Marte può contenere (secondo la tradizione - tu non hai mai visto vera magia all'opera) incantesimi offensivi che sprigionano la forza del fulmine.
Del resto, come sai, Marte è tradizionalmente la divinità della guerra e... del fulmine!
The Ancient One
CITAZIONE
Assistetti piuttosto passivamente a questo turbillon di eventi, volevo studiare meglio Hammet e il professore... (utilizzo Psicologia 30% per inquadrare meglio il tipo di persona)

26%

Ovviamente non puoi esserne sicuro.
Però, a parte l'iniziale diffidenza, adesso che il mistero del Quadrato Magico di Marte è stato risolto e Hammett vi ha rivelato tutto, la sensazione è che sia lui che il professore siano chi dicono di essere.

Tutto sommato è normale che inizialmente Hammett non vi abbia voluto rivelare altri dettagli. Perché farlo se voi non eravate all'altezza dell'investigazione? In fondo sono faccende delicate, c'è un morto, c'è un assassino, c'è un indagine della polizia (anche se certamente chiusa).

Insomma, ti sforzi di cercare l'inganno, ma non lo trovi.
Anche se -evidentemente- non riesci a mettere a tacere quella vocina nella tua testa...
The Ancient One
Visto che ultimamente sei assente, ho reso pubblici i post della tua telefonata con il vescovo. Sono qui.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.