Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: bug, segnalazioni e avanzamento BT
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni Completate > Eye Of The Beholder
Pagine: 1, 2
jsbrigo
Con l'inizio a breve del Betatesting della localizzazione 'non ufficiale' di Eye of the Beholder apro questo 3d per inserire principalmente:

-bug (spero pochi)

-segnalazioni (typo, errori di traduzione, troncamenti, scentrature, ecc.)

-suggerimenti

si richiede di
mettere SEMPRE uno screenshot (ALT+F5) con dosbox
allegare eventualmente anche il salvataggio
salvare in un file save.zip e allegare alla segnalazione
(ATTENZIONE!!!
il salvataggio è composto da 2 file:
EOBDATA.SAV
LEVELS.TMP
)

Note tecniche:

il gioco è da testare in ambiente DosBox 0.74

installato il gioco (v1.7)
si lancia digitando l'exec START

con la seguente configurazione iniziale
VGA,
adlib/soundblaster,
mouse

ovvero: 4,1,y

Happy testing!!!

approved.gif
jsbrigo
siamo quasi pronti per iniziare il betatesting, chiunque volesse partcipare inserisca un messaggio di presentazione in questo topic...
jsbrigo
...in attesa di almeno 3 betatester
cool.gif
The Ancient One
Ciao jsbrigo!

Fammi sapere se dobbiamo mettere una news in prima pagina!

E poi.............. BRINDISI! n5.gif
jsbrigo
direi che siamo proprio pronti, azzardo un giorno: prossima domenica, magari iniziate a scriverla... finisco di coordinarmi con mic e vi diamo l'OK
The Ancient One
Possibile nel frattempo che abbia trovato un BT affidabile e competente in materia. Si tratta di GiXiE, disponibile da metà mese in poi.
GiXiE
Si, dall'11 saltuariamente posso occuparmene. Non garantisco il massimo regime perché non sono comunque liberissimo, ma farò del mio meglio!
jsbrigo
grazie e benvenuto a bordo
aggiorneremo lo stato il prima possibile ;)
jsbrigo
ancient tu ci sei?
GiXiE
Finito l'ultimo esame della sessione. Sono pronto.
TheRuler
UAO GICSI! Quanto tempo!
GiXiE
blush.gif
The Ancient One
CITAZIONE (jsbrigo @ 13 Feb 2014, 06:00) *
ancient tu ci sei?

Mi ero perso il post.

Domani scrivo una news per il BT, per trovare altri volontari.

Io non so se ce la faccio a rigiocarlo un'altra volta. Ormai lo so a mente.
Però vediamo... In caso di estremo bisogno vedrò di occuparmene!
jsbrigo
ok grazie!
stesso mio problema...

anyone else^^
The Ancient One
in giornata conto di farti la news in homepage!
The Ancient One
News preparata.

Appena la scaletta di pubblicazione lo permette, sarà on-line!

Hai un PM, jsbrigo!
The Ancient One
News in home page!
jsbrigo
@GiXiE
mandami la tua mail in PVT, cmq guarda finire il gioco non richiede tantissimo tempo diciamo meno di una ventina d'ore senza le soluzioni
alaris_
Aspetto la versione gog...speriamo arrivi presto, quindi non posso fare da betatester...mi spiace.
The Ancient One
Allora, jsbrigo, ci sono novità?

Oltre a GiXiE, dovrebbe presto presentarsi per il betatest anche un altro utente, arruolato grazie alla traduzione di Ultima Underworld: blackblade.

Con l'occasione ho mandato anche qualche altra richiesta a quegli utenti che erano interessati alla traduzione di UU.
The Ancient One
Segnalo che si aggiungerà anche bluesbassa! n5.gif

.... e trippinister! n5.gif

Grandissimo!
trippinister
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Mar 2014, 17:16) *

Oltre a GiXiE, dovrebbe presto presentarsi per il betatest anche un altro utente, arruolato grazie alla traduzione di Ultima Underworld: blackblade.

Con l'occasione ho mandato anche qualche altra richiesta a quegli utenti che erano interessati alla traduzione di UU.

Eccomi pronto per il betatest di un altro grande classico!!!! blush.gif

FEDE
bluesbassa
CITAZIONE (trippinister @ 6 Mar 2014, 18:10) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Mar 2014, 17:16) *

Eccomi pronto per il betatest di un altro grande classico!!!! blush.gif

FEDE

ok, eccovi un altro arruolato blush.gif ho risposto alla chiamata di Ancient,

felice di collaborare al betatest! tengo monitorata questa discussione e/o attendo MP da parte di jsbrigo

icon_salut.gif
Accipiter
Salve a tutti..

se avete bisogno di un altro betatester io sono disponibile, anche se non ho mai giocato a Eye of the Beholder..

A.
The Ancient One
Grandissimi, ragazzi, vi voglio bene!

Il link alla beta è stata distribuito tramite MP.
Se qualcuno non l'ha ricevuto, mi scriva pure.
The Ancient One
È salito in cattedra anche Capo.

Che dire?
In tante traduzioni fatte, non mi era mai capitato di avere così tanti betatester! :-))))

Ci aspettiamo un milione di segnalazioni! :-)
Quanto prima si farà vivo JsBrigo.

Nell'attesa... avete il file, potete iniziare a giocare! :-)
jsbrigo
tutte le info per avviare il gioco sono nel primo post

buon test!
blackblade
Eccomi qua ancient, scusaate il ritardo ma ho avuto un po da fare in questi giorni, sono pronto a testarvi pure io! =)
The Ancient One
Allora, ragazzi, non bbiamo più vostre notizie!
Ci sono novità?
Avete iniziato a giocare?
Micartu
Ancient ti ho mandato un pm giorni fa.
jsbrigo
i seguenti bt mi hanno confermato il download
e stanno procedendo nel gioco

trippinister
Accipiter
GiXiE
bluesbassa

dagli altri non ho nessuna conferma...
The Ancient One
Novità?
Micartu
Mi unisco alla curiosità di Ancient e cmq ricordo che anche se sprovvista di jpeg io avevo fatto inizialmente una piccola segnalazione di un'eventuale correzione.
trippinister
Ciao ragazzi....
mi scuso formalmente ma per motivi lavorativi e personali non sono potuto andare avanti con il betatest e ho iniziato a giocare solamente ieri sera :(...
Anyway scendendo al secondo livello mi si blocca quando mi dice "State scendendo".
Penso dipenda da cosa scrivo nel testo ma non so cosa mettere di preciso, c'e' qualche parola in particolare? E' tipo una protezione? L'ho giocato 1000 anni fa la prima volta e non mi ricordo.

FEDE

In ogni caso l'ho scompattato sotto dosbox e tutto ok, l'ho anche fatto partire da li e funziona tutto. Ora lo sto giocando lanciandolo da D-FEND che in ogni caso usa il dosbox 0.74 e anche li funziona tutto.

FEDE

Ok è il solito sistema di protezione classico che indica la pagina e la riga del manuale con l'aggiunta degli oggetti. Ce l'ho la lista delle pass ma non mi indica nessuna riga o lettera....

FEDE
The Ancient One
Purtroppo non so aiutarti. Aspettiamo jsbrigo e micartu!
Intanto ti ringrazio per aver iniziato!

Come ti pare la traduzione?
Trovati errori? Sbavature?
Micartu
Potresti uppare qui sul forum zippato un salvataggio a un centimetro dal tuo problema?
jsbrigo
inserisci un salvataggio in modo da poter replicare il bug

grazie

edit: ho replicato il bug, devo analizzare la causa nell'exe
stay tuned!

allega cmq un salvataggio come ha scritto anche micartu

edit2: il problema non è legato all'exe, credo dipenda da altro forse gli INF
non viene caricato il secondo livello...
proverò a riconvertire il file INF1 e 2 con l'ultima versione del tool

edit3: confermo che il problema è nell'INF2
trippinister
Ok stasera vi giro il file di salvataggio che è proprio davanti alla scala per il secondo livello.

FEDE

P.S. Ho visto poco della traduzione perchè ho fatto solamente il primo livello. In ogni caso ho cliccato ogni singolo pixel che mi sembrava interessante e la traduzione era sempre presente e come al solito eccellente!
Micartu
Ho avvertito Gufino.
trippinister
Ecco il file. Nel frattempo provo gli altri.

FEDE
trippinister
CITAZIONE (trippinister @ 4 Apr 2014, 21:25) *
Ecco il file. Nel frattempo provo gli altri.

FEDE

Provato anche l'altro save ma niente si blocca lo stesso.

FEDE
The Ancient One
Grazie trippinister,
Purtoppo il bug evidentemente è nel nostro tool. Siamo di nuovo nelle (competenti) mani di Gufino.

Grazie comunque trippinister, il BT serviva esattamente a questo.
Come in UU sei stato utilissimo!

A presto!

jsbrigo
Per completezza: il bug è nel tool di localizzazione dei file INF (1 per livello)
il livello 1 SEMBRA immune pertento confido non sia tropo difficile scovarlo
è consigliato non appena superato il bug buttare un occhio anche al maze (cioè il labirinto del livello)
se corrisponde alle mappe che trovate su internet
infatti i file INF sono in pratica degli script che contengono molte altre cose oltre i message che vengono mostrati cliccando i certi punti sullo schermo

intanto un +1 a trippinister che sarà sicuramente menzionato nei crediti della traduzione
trippinister
CITAZIONE (jsbrigo @ 5 Apr 2014, 13:12) *
Per completezza: il bug è nel tool di localizzazione dei file INF (1 per livello)
il livello 1 SEMBRA immune pertento confido non sia tropo difficile scovarlo
è consigliato non appena superato il bug buttare un occhio anche al maze (cioè il labirinto del livello)
se corrisponde alle mappe che trovate su internet
infatti i file INF sono in pratica degli script che contengono molte altre cose oltre i message che vengono mostrati cliccando i certi punti sullo schermo

intanto un +1 a trippinister che sarà sicuramente menzionato nei crediti della traduzione

Minchia! bananab.gif

CITAZIONE (The Ancient One @ 4 Apr 2014, 21:59) *
Grazie trippinister,
Purtoppo il bug evidentemente è nel nostro tool. Siamo di nuovo nelle (competenti) mani di Gufino.

Grazie comunque trippinister, il BT serviva esattamente a questo.
Come in UU sei stato utilissimo!

A presto!

Grazie! Allora attendo vostre nuove icon_salut.gif

Buon lavoro

FEDE
Gufino
Ci sono, gente. Mi metto all'opera per analizzare il problema blush.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Gufino @ 13 Apr 2014, 13:44) *
Ci sono, gente. Mi metto all'opera per analizzare il problema blush.gif

Grazie mille, Gufino!!!!
Delmair
Salve, sono un nuovo iscritto e un vetarano della trilogia di Eye of the Beholder oltre che fanatico di giochi della Westwood (come Dune 2). Ho 30 anni e mi chiamo Fabio.
Ho completato Eye of the Beholder 1 tante di quelle volte che so giocarci a memoria e terminarlo del giro di un paio d'ore (comprese tutte le Special Quest).
Mi è piaciuta questa iniziativa di traduzione e vorrei iniziare con il far parte dei beta-tester.
Nei miei PC ho diverse versioni di EotB, se ho capito bene avete tradotto la v1.7 giusto?
Mi passate i file .PAK così comincio anche stasera?
Grazie

Un saluto a tutti!
Gufino
Ok, dovrei aver risolto i vari problemi. C'era un piccolo bug nel tool di traduzione degli .INF (odio commettere questi errori stupidi) e un problema anche nel gioco vero e proprio, che allocava per gli .inf un blocco di memoria troppo piccolo per contenere alcuni dei nostri file tradotti. Ho passato tutto il materiale corretto a Micartu, credo che a breve verrà preparata una nuova versione della beta.
Micartu
Salve, innanzitutto un bel "grande" Gufino ci sta sempre bene XD

Ho passato il materiale su dropbox a Jsbrigo che però in questi giorni è in viaggio e ho un'offerta di partecipazione al betatesting da parte di Delmair. Appena la patch sarà pronta, la beta 2 intendo, la passerei a Delmair in quanto voglio essere sicuro che il gioco sia terminabile partendo da zero.
Ovviamente anche gli altri tester riceveranno la nuova patch e potranno continuare da dove erano rimasti.
The Ancient One
Gufino, sei insuperabile!!!!!!
GRAZIE!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.