Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Manuale di Zork II - Il Mago di Frobozz
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni in corso > Manuali Infocom
Ragfox

La traduzione italiana del manuale di ZORK II - Il Mago di Frobozz, a cura di Ragfox

In una regione del Grande Impero Sotterraneo da lungi dimenticata si nasconde un potente Mago. Lontani sono i tempi in cui egli era un venerato Incantatore al servizio dell'Impero e dell'Imperatore in persona. Oggi la sua mente vaga in dimensioni diverse dalla nostra (leggi: è mezzo matto), ma la sua magia rimane potente quel tanto che basta peer tenere alla larga eventuali intrusi. Ma l'Avventuriero, si sa, se ne infischia dei pericoli e con la fida Lampada d'Ottone è sempre pronto ad andare in cerca di nuovi tesori.

Nonostante il gioco non sia in italiano, ho deciso di tradurre almeno il manuale e i feelies (volantini) presenti nella scatola originale (nella sua versione grey box). I materiali cartacei Infocom offrono sempre una lettura interessante e mi auguro che tramite le mie traduzioni il pubblico italiano possa (ri)scoprire questa software house che per anni ha dominato il genere delle avventure testuali.
Micartu
Io attendo XD
The Ancient One
Ma che bello!

Ottima iniziativa!
Ragfox
disponibile
TheRuler
clap.gif
The Ancient One
Grandissimo, Ragfox!

Non ho mai giocato Zork 2 (beh, nemmeno l'1 fino in fondo...), però il manuale me lo sono già sfogliato decine di volte.
Questa sarà l'ennesima.

Spero sinceramente che continuerai con l'opera di traduzione dei manuali Infocom.
I manuali sono bellissimi e le tue doti di impaginazione e traduzione al solito sono ottime! n5.gif
alaris_
Rag bellissimo... ottimo lavoro come sempre hail.gif
Questa sera ho comprato i tre zork, gli ultimi, scontati su gog...a questo punto, come Antix aspetto anche gli altri manuali biggrin.gif
Ragfox
E preparatevi già a far spazio a questo:

Clicca per vedere l'allegato

megaball.gif
TheRuler
Che sarà mai... saranno 20Kb di jpg!!! nel mio HD ce ne starebbero ventordici tiliardi!!

megaball.gif

clap.gif
The Ancient One
Grande! n5.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.