Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 17
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 17
Librogame giocabile sul forum, Mossa 17

Iniziò a camminare verso casa. A destra l'osteria era ancora aperta. Per un attimo pensò di andare a bere qualcosa. Esitò, poi si decise. Sarebbe andato a casa, prima, per leggere la lettera con calma. Poi sarebbe andato al presidio medico per sapere di più su questi cadaveri. Tyrn Ephyan sembrava un uomo affidabile, ma certamente non ci si poteva fidare di nessuno.

Le strade di Ithrean, illuminate dalla fioca luce dei lampioni ad olio, conservavano sempre il loro fascino antico. Una vecchia città, piena di fascino e tradizioni, ora città principale del Lorath. Nether camminava verso casa, il fresco odore della notte che gli accarezzava il volto.
"Hai bisogno di compagnia?"
Le voci invitanti delle prostitute lo tentavano. Era giovane e prestante. Si sarebbe trattenuto volentieri, ma non questa notte. Così, malvolentieri, le allontanò e dopo pochi minuti giunse a casa.
Guardò il portone e tirò un sospiro di sollievo. Non c'era nessun simbolo.
Così aprì il portone ed entrò in casa. Richiuse il portone dietro di lui e, al buio, cercò la lampada da accendere per fare luce. Non era al solito posto. Poi all'improvviso, una voce gli fece gelare il sangue.
"Ti stavo aspettando, Nether Ylean."

[Avventura testuale per Nether]

[Inventari]
Nereth:
- Un pugnale corto
- Il sigillo dei Venat
- Una lettera anonima
Tsam
Saluto il governatore ( è lui vero?;)..)..(oppure una guardia..)..(oppure Gygyen Khan..detto Topo Gigio..)..
a parte le strunzate..;)..mi giro velocemente guardando ki sta parlando..e nel caso nn vedo bene mi do alla rapida fuga..;)..conosco la voce??ciao
tsam
rgrassi
No, non conosci la voce. nono.gif
E comunque, un coraggio da leoni... nana.gif
Rob
Ravenloft
Io direi mano al pugnale stile Sam (per una rapida estrazione), e poi rilassarsi per una piacevole conversazione. fluffle.gif

Rob, se non ci dici chi è, come faciamo a "impostare" il tutto? :|

Nessuna menzione della lettera, o dettagli sulle indagini. Nemmeno se si tratta del nostro migliore amico.

Il fatto che costui abbia una voce, mi fa piacere...la simpatica bestiola assassina non ne ha una vero? :D
elaine
... in primo luogo NON ACCENDERE LA LUCE !
se servisse, sono sicura che nether si muoverebbe molto meglio dello sconosciuto al buio in casa propria :D

il punto è che per qualche innimmaginabile motivo si è girato per chiudere la porta (ma si può essere più imbecilli? n7.gif forse voleva ammirare il ruotare dei cardini o la perizia nella fattura falegnameristica ? icon_rofl.gif ) quindi i casi sono due : o girarsi ed affrontare lo sconosciuto a parole o con le armi oppure riaprire la pregevole opera d'arte che or ora ha attirato l'attenzione di nether in maniera così inopportuna e darsela a gambe ... magari passando dall'osteria o da qualche bella figliola (se pure mercenaria rotfl.gif ).

scratch.gif

ci penso ancora un po' ...
rgrassi
CITAZIONE
Rob, se non ci dici chi è, come faciamo a "impostare" il tutto?


Non sapete chi e'... :D
Rob
rgrassi
CITAZIONE
il punto è che per qualche innimmaginabile motivo si è girato per chiudere la porta (ma si può essere più imbecilli?  forse voleva ammirare il ruotare dei cardini o la perizia nella fattura falegnameristica ?  )


Eheheh... Ti sembra cosi' innaturale questa mossa? blush.gif
Rob
elaine
CITAZIONE (rgrassi @ Jun 8 2004, 05:17 PM)
CITAZIONE
il punto è che per qualche innimmaginabile motivo si è girato per chiudere la porta (ma si può essere più imbecilli?  forse voleva ammirare il ruotare dei cardini o la perizia nella fattura falegnameristica ?  )


Eheheh... Ti sembra cosi' innaturale questa mossa? blush.gif
Rob

innaturale non so, ma, tenendo conto di quanto terrore sta seminando l'autore del librogame, direi proprio una mossa irragionevole lol.gif
The Ancient One
Ma guarda te in che pasticcio c'ha cacciati Kant, attirandoci con quella storia della "letterina"... smashfreakB.gif

Cmq concordo su tutto quello che avete scritto.

Aggiungo solo che, se si tratta di usare il pugnale, è meglio usarlo come arma da lancio (se è possibile) invece che come arma da mischia.
Con le schifezze che ci sono in giro per questa città è meglio evitare ogni tipo di contatto.

Nell'ipotesi che sia invece qualcuno che vuole solo "conversare", suggerirei di offrirgli da bere e di imboscare nel frattempo la letterina da qualche parte.
Ravenloft
Scusa Rob, mi sono espresso male...non volevo sapere chi fosse, solamente volevo sapere quello che vede il nostro...insomma che aspetto ha, com'è vestito (nobile, borghese, etc), se ha anelli o medaglioni con simboli particolari etc...per "predisporci" al dialogo, altrimenti non possiamo avere idea di "cosa" stiamo affrontando (il "chi" non è importante, ma visto che non lo conosciamo...).
rgrassi
Non riuscite a vedere lo straniero.
La casa è al buio.
Rob
elaine
... e visto che nether è così intento ad ammirare questo capolavoro di opera di carpenteria che è la sua porta di casa ( :P ), si presume sia alle sue spalle, giusto rob?

ma vorrei capire se il sangue che gela nelle vene sia dovuto alla sorpresa o ad una particolare caratteristica della voce sbonk.gif
rgrassi
CITAZIONE
... e visto che nether è così intento ad ammirare questo capolavoro di opera di carpenteria che è la sua porta di casa ( :P ), si presume sia alle sue spalle, giusto rob?


No. Non dice che Nether si e' voltato per chiudere la porta.

CITAZIONE
Così aprì il portone ed entrò in casa. Richiuse il portone dietro di lui e, al buio, cercò la lampada da accendere per fare luce. Non era al solito posto. Poi all'improvviso, una voce gli fece gelare il sangue.
"Ti stavo aspettando, Nether Ylean."


CITAZIONE
ma vorrei capire se il sangue che gela nelle vene sia dovuto alla sorpresa
o ad una particolare caratteristica della voce  sbonk.gif


Sorpresa/paura.
Rientra in casa e trova qualcuno che gli parla al buio.
Tu non avresti paura?
Rob
elaine
se fosse la calda voce di sean penn, no :D

cmq ok, ho capito la faccenda della porta ;)
FalcodellaTempesta
Secondo me bisogna girarsi arma in pugno e cercare di scoprire chi sia costui smokin.gif
elaine
CITAZIONE (FalcodellaTempesta @ Jun 9 2004, 06:50 PM)
Secondo me bisogna girarsi arma in pugno e cercare di scoprire chi sia costui  smokin.gif

attaccando ??? scratch.gif

io sono sempre più dell'idea di riaprire la porta e andare a trovare quelle signorine ... rotfl.gif
elaine
mi sa che la maggioranza è per il cauto dialogo ...

allora proviamo così :

CITAZIONE (Ravenloft @ Jun 8 2004, 04:30 PM)
Io direi mano al pugnale stile Sam (per una rapida estrazione), e poi rilassarsi per una piacevole conversazione.
...
Nessuna menzione della lettera, o dettagli sulle indagini. Nemmeno se si tratta del nostro migliore amico.


CITAZIONE (elaine @ Jun 8 2004, 05:00 PM)
NON ACCENDERE LA LUCE !


CITAZIONE (The Ancient One @ Jun 8 2004, 07:35 PM)
Aggiungo solo che, se si tratta di usare il pugnale, è meglio usarlo come arma da lancio (se è possibile) invece che come arma da mischia.
...
Nell'ipotesi che sia invece qualcuno che vuole solo "conversare", suggerirei di offrirgli da bere e di imboscare nel frattempo la letterina da qualche parte.


CITAZIONE (FalcodellaTempesta @ Jun 9 2004, 06:50 PM)
bisogna girarsi arma in pugno e cercare di scoprire chi sia costui


CITAZIONE (Tsam @ Jun 8 2004, 11:14 AM)
e nel caso nn vedo bene mi do alla rapida fuga
(in quest'ultima caso direi di procedere con la fuga se ho la sensazione che il padrone della voce possa diventare rapidamente pericoloso ;) )

spero non siano in contraddizione, rob
a me non sembra, ma se non ne sei convinto, dimmi pure i punti critici che li modifico :D
rgrassi
Tranquilla Ela, ho capito "l'intenzione" del personaggio.
E' difficile scegliere UNA mossa univoca quando tante persone muovono un solo NPC, pero' l'intenzione e' chiara.
Va bene cosi'.
Domani procedo.
Rob
kantuccio
Mi son perso qualcosa? mecry.gif Emh... ok ela. ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.