rgrassi
19 Sep 2013, 15:54
A presto, amici miei.
Rob
rgrassi
24 Sep 2013, 09:56
CODE
Il Grande Gufo dispiega le sue ali ed atterra delicatamente sul Belvedere.
"Siamo arrivati." La sua voce è, come sempre, ferma e fa da contraltare alla sua indole.
E' un fedele servitore. Colui-Che-Aspetta lo sa bene.
Scende dal dorso del Gufo e gli accarezza il volto: "Grazie amico mio."
"E' mio dovere, padrone.", dice il grande uccello. "Attenderò il suono del corno tra sette giorni...", dice, guardando il piccolo corno al collo del suo padrone.
"Speriamo amico mio... speriamo.", la voce di Colui-Che-Aspetta è ancora insicura.
"Andrà tutto bene, ne sono certo.", dice e spicca il volo.
L'uomo resta solo e si guarda intorno.
Il Belvedere dell'Isola ai confini del Mondo è uno dei punti più belli per ammirare il cosmo circostante.
Nelle vicinanze un grande albero, molto antico all'apparenza ed un telescopio.
Un sentiero alberato conduce alla parte interna dell'isola.
Mossa a voi. Organizzatevi come per Nemesi. Un solo portavoce ed una mossa a turno tra i tag [In Game].
Voi siete Colui-Che-Aspetta e lo sarete per tutto il gioco, quando siete sull'isola.
Rob
Io ci sono, vediamo chi arriva
Gwenelan
25 Sep 2013, 17:33
E proviamoci

! Spero di non dover mollare a metà.
rgrassi
25 Sep 2013, 22:12
Il gameplay sarà molto tranquillo.
In questo giorno "0" poi, girerete per l'isola senza che accada nulla di particolare.
Farete un po' i turisti.
Rob
Io personalmente andrei come prima cosa ad esplorare i dintorni, partendo dall'albero.
come interagiamo? Inseriamo la descrizione di quello che vogliamo fare o dobbiamo comporre una prosa più estesa?
rgrassi
27 Sep 2013, 22:54
CITAZIONE (Tsam @ 27 Sep 2013, 09:32)

Io personalmente andrei come prima cosa ad esplorare i dintorni, partendo dall'albero.
come interagiamo? Inseriamo la descrizione di quello che vogliamo fare o dobbiamo comporre una prosa più estesa?
Partirei con quello che volete fare.

rob
rgrassi
27 Sep 2013, 23:02
CITAZIONE (rgrassi @ 27 Sep 2013, 23:54)

CITAZIONE (Tsam @ 27 Sep 2013, 09:32)

Partirei con quello che volete fare.

rob
Potete fare anche mosse 'complesse', ad esempio:
"Sono Colui-Che-Aspetta. Mi aspettavi?", all'albero.
Rob
rgrassi
27 Sep 2013, 23:03
CODE
Tra i cespugli, poco più in là, qualcosa si muove, attirando l'attenzione di Colui-Che-Aspetta.
Faccio un giro dei partecipanti
rgrassi
30 Sep 2013, 21:55
CODE
Dai cespugli esce una piccola creatura, metà uomo, metà coniglio.
Si avvicina curiosamente a Colui-Che-Aspetta.
Gli annusa la gamba..
"Sei davvero tu? Sei Colui-Che-Aspetta?"
Gwenelan
30 Sep 2013, 22:08
Bon, siamo io e Tsam, mi sa. Provo, vediamo come va. Devo inserire il mio comando in un modo particolare?
"Sì, sono Colui-Che-Aspetta. Chi sei tu?"
LargoLagrande
3 Oct 2013, 20:16
Ci sono anch'io, per ora leggo per studiare e capire come intervenire al meglio.
rimane anche il mio "esplora albero"
rgrassi
4 Oct 2013, 12:20
Dopo pranzo rispondo...
Ci divertiremo.

Rob
rgrassi
4 Oct 2013, 13:56
CODE
"Sì, sono Colui-Che-Aspetta. Chi sei tu?"
"Zenzero, signore. Per servirvi."
"Non fidarti di lui.", dice l'albero. "Non fa altro che creare confusione e problemi".
Gwenelan
4 Oct 2013, 14:34
Mi sa che abbiamo ignorato l'avviso di designare un referente XD. Tsam, ti va bene farlo tu per questo round? (Va a round? Il prossimo comando necessita di un altro referente?)
Io appoggio il suo "esplora albero".
rgrassi
4 Oct 2013, 14:39
Organizzatevi come meglio credete.
Tanto "non si muore" ed il primo giorno farete i turisti e conoscerete un mucchio di cose 'strane'.
Rob
LargoLagrande
6 Oct 2013, 22:30
Appoggio Tsam , esploriamo quest'albero parlante.
rgrassi
8 Oct 2013, 20:19
CODE
"Ehi!", dice Zenzero "Pensa per te..."
L'albero sorride e si rivolge a Colui-Che-Aspetta: "Davvero, Zenzero è un pasticcione."
Colui-Che-Aspetta sorride, poi rivolge l'attenzione verso l'albero e osserva il suo tronco.
Non fatica ad individuare una specie di porta che consente di accedere al suo interno, cosa che prova a fare immediatamente.
"Ehi! Che modo di fare è questo? Non ti hanno insegnato l'educazione?", dice l'albero.
"Sarai anche Colui-Che-Aspetta, ma io sono la creatura più vecchia di questa isola. Portami rispetto, accidenti!"
LargoLagrande
8 Oct 2013, 21:50
Provo. "Bussa prima di aprire la porta"
oppure "Chiedi all'albero di poter aprire la porta"
rgrassi
9 Oct 2013, 09:58
CODE
"Hai ragione, amico mio.", dice Colui-Che-Aspetta. "Posso aprire la porta e visitarti?"
"Certo che puoi, solo che non ho la chiave. E nemmeno tu, vero? Nessuno ha mai aperto la mia porta, nè io so cosa c'è dentro di me."
Gwenelan
9 Oct 2013, 17:55
Saluta l'albero.
Chiedi a Zenzero della chiave.
Guardati attorno.
Come facciamo ad esplorare? Cioè, se volessi andare in giro a cercare la chiave, faccio come in un'AT, dico "est", "ovest"?
rgrassi
10 Oct 2013, 06:37
Fate pure messaggi complessi a piacere, tanto il parser sono io. :

Sbizzarritevi.
Rob
Gwenelan
10 Oct 2013, 18:51
Allora confermo i comandi di prima

.
Gamanek
10 Oct 2013, 20:34
Pardon, ma ci si potrebbe unire ora o è troppo tardi?

Gwenelan
10 Oct 2013, 20:58
CITAZIONE (Gamanek @ 10 Oct 2013, 21:34)

Pardon, ma ci si potrebbe unire ora o è troppo tardi?

Credo che tu possa unirti, ma attendiamo Rob

. Abbiamo cominciato da pochissimo, quindi...