Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 15
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 15
Librogame giocabile sul forum, Mossa 15

Nether, finalmente solo, iniziò a osservarsi attentamente intorno. Sapeva che era necessaria una accurata ispezione della stanza, perchè avrebbe potuto rivelare una serie di particolari interessanti.
I segni di lotta. Sul pavimento c'erano alcune tracce di sangue. Probabilmente di Soth... o dell'assassino. Alcuni oggetti erano stati rovesciati e si trovavano sul pavimento. Nessun oggetto di questi sembrava avere qualcosa di particolare o poteva dare informazioni peculiari.
La biblioteca conteneva molti libri, di svariati argomenti. Non sembrava esserci nulla di particolare. Nessun libro mancante. Nessun indizio.
Quindi, diresse la sua attenzione sulla scrivania con i documenti. Si rivelarono una serie di documenti politici e carteggi privati fra il governatore e Soth. Probabilmente, il governatore si riferiva a questi quando parlava di 'archiviazione'. In particolare, esprimeva una forte preoccupazione per la serie di omicidi che stava avvenendo in città e gli chiedeva di agire "nell'ombra", magari con l'ausilio di informatori, per scoprire qualcosa.
Nether chiuse la lettera. E iniziò a pensare, seduto sul bordo della scrivania.
Una serie di omicidi. Strani e orribili.
Nyo Tykher viene trovato ucciso in questa casa.
A sua volta, in casa di Nyo era stato trovato un altro corpo.
Soth e Nyo non si conoscevano. E così sembra essere per tutte le vittime.
Soth, infatti, viene trovato morto in una casa nel quartiere orientale.
Tutto questo era assolutamente strano.
Strano... Voltò il capo per pensare.
E la vide.
Una lettera. Chiusa. Sulla scrivania.

"Va tutto bene, signore?", la voce lo fece sussultare. Era una guardia, rispose di sì. Probabilmente si era data il cambio con quella precedente. "In caso di necessità, mi trova di guardia all'ingresso, signore." Detto questo, la guardia uscì.

La sua attenzione ritornò sulla lettera...

[Inventari]
Nereth:
- Un pugnale corto
- Il sigillo dei Venat
Tsam
Mi sembra ovvio..a me la lettera!!!controlliamo prima di aprire di chi è e per chi era (se si capisce)..e poi..alla lettura..;)..ah..io sto pugnale lo userei..una sorta di harakiry finale nel caso veniamo "contagiati"..;)..ciao
tsam
rgrassi
Eheheh...
Curiosity...
evilgrinblack.gif
Rob
Ravenloft
Le lettere (a quei tempi :D ) avevano un sigillo per indicarne la provenienza...porrei l'attenzione prima sul sigillo, poi sul contenuto...inoltre vorrei porre ulteriore attenzione su come "il nostro caro assassino" si sia intrufolato nelle case delle vittime...infatti sembrerebbe opera di un mostro furioso, ma forse non intelligente abbastanza da usare una maniglia...quindi cercherei segni di scasso, vetri rotti o cose del genere...non vorrei avere a che fare con un doppleganger (gli amanti di BG2 e D&D mi capiranno...).
The Ancient One
CITAZIONE
"Va tutto bene, signore?", la voce lo fece sussultare. Era una guardia, rispose di sì. Probabilmente si era data il cambio con quella precedente. "In caso di necessità, mi trova di guardia all'ingresso, signore." Detto questo, la guardia uscì.

A me questa cosa puzza un pò...
Mi sa che il nostro caro Rob ci sta tendendo una trappola... nono.gif

Una domanda: che ore sono? E' realistico che ci sia stato un cambio di guardia?

Insomma, sto diventando paranoico...

Io direi di fare così:

- (PRIORITA' ASSOLUTA) Imboscare la lettera. O sul nostro corpo o gettandola direttamente fuori dalla finestra, senza farsi vedere dalla guardia.

- Fare qualche altra ispezione, se necessario. Es. i segni di scasso come proposto da Tsam. Anche per non dare nell'occhio alla guardia.

- Accingersi ad uscire e fare qualche domanda alla guardia. Domande trabocchetto, ovviamente.
Suggerisco: "Qual'è il nome della guardia che c'era prima?" e la solita domanda sulla moglie di Soth.

- Fingere di andarsene e vedere cosa fa la guardia.

- La lettera la guardiamo poi al sicuro in un altro posto.
elaine
CITAZIONE (The Ancient One @ Jun 1 2004, 05:56 PM)
- (PRIORITA' ASSOLUTA) Imboscare la lettera. O sul nostro corpo o gettandola direttamente fuori dalla finestra, senza farsi vedere dalla guardia.

sono d'accordo su tutto il resto però attenzione ad entrare in contatto con la lettera (in quanto a paranoia sei in buona compagnia TAO :D ).
quindi opto per buttrla fuori dalla finestra prendendola con un pezzo di stoffa o qualcosa del genere, avendo cura di gettarla in un posto poco in vista (un cespuglio, ad esempio).
Poi dedicarsi ai segni di scasso e all'indagine sulla guardia.
Quindi dedicarsi alla lettera in un posto sicuro ma non toccarla mai a mani nude, cominciando da un attento esame dell'esterno (sigillo, scrittura, tipo di inchiostro etc)
se tanto abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo che vogliamo per le indagini, tanto vale farlo in sicurezza rolleyes.gif
FalcodellaTempesta
Direi di cercare subito di capire da dove viene la lettera (se c'è un sigillo o cmq un mittente lo si può capire in modo abbastanza immediato) e poi trovare il modo per leggerla in tutta sicurezza (ok i modi suggeriti non si è mai troppo paranoici in questi casi approved.gif ).
Arcimago di Mampang
Completamente OT,ragazzi vi seguo da un po e devo dire che siete davvero in gamba,state procedendo bene nella mefistofelica avventura di Rob,complimenti!Su un altro sito stiamo giocando un altra splendida avventura architettata dal maligno Rob muhehe.gif ,sempre nel mondo di Meyroan,purtroppo brancoliamo nel buio e moriamo che è una bellezza,speriamo in tempi migliori.......
Ciao n5.gif
elaine
l'off topic è la mia specialità :D

anch'io sto seguendo da tutte e due le parti, anche se gioco solo qui ...

dai dai che non tutte le speranze sono perdute !!!
io faccio il tifo per il buon papà smokin.gif e il suo tenero fanciullo poppante.gif

mi raccomando ... teniamoci in contatto, specie sugli eventi mettere insieme le cose potrebbe essere utile B)
rgrassi
CITAZIONE
mi raccomando ... teniamoci in contatto, specie sugli eventi mettere insieme le cose potrebbe essere utile 

Mmm...
Interessante.
I due gruppi iniziano a 'coordinarsi'. Bored_Whackin.gif
Rob
elaine
mossa di sintesi
CITAZIONE (The Ancient One @ Jun 1 2004, 05:56 PM )
- (PRIORITA' ASSOLUTA) Imboscare la lettera (...) gettandola direttamente fuori dalla finestra, senza farsi vedere dalla guardia.

- Fare qualche altra ispezione, se necessario. Es. i segni di scasso come proposto da Tsam. Anche per non dare nell'occhio alla guardia.

- Accingersi ad uscire e fare qualche domanda alla guardia. Domande trabocchetto, ovviamente.
Suggerisco: "Qual'è il nome della guardia che c'era prima?" e la solita domanda sulla moglie di Soth.

- Fingere di andarsene e vedere cosa fa la guardia.

- La lettera la guardiamo poi al sicuro in un altro posto.

CITAZIONE (elaine @ Jun 1 2004, 07:09 PM )
buttarla fuori dalla finestra prendendola con un pezzo di stoffa o qualcosa del genere, avendo cura di gettarla in un posto poco in vista (un cespuglio, ad esempio).
Poi dedicarsi ai segni di scasso e all'indagine sulla guardia.
Quindi dedicarsi alla lettera in un posto sicuro ma non toccarla mai a mani nude, cominciando da un attento esame dell'esterno (sigillo, scrittura, tipo di inchiostro etc)

CITAZIONE (FalcodellaTempesta @ Jun 1 2004, 08:12 PM )
cercare subito di capire da dove viene la lettera (se c'è un sigillo o cmq un mittente lo si può capire in modo abbastanza immediato) e poi trovare il modo per leggerla in tutta sicurezza
The Ancient One
CITAZIONE
mossa di sintesi

approved.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.