Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 14
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
"Mi tratterrò ancora qui per fare altre indagini." disse Nether.
"Come desidera.", rispose Tyrn. "Se vorrà venire a trovarmi al presidio medico sarà il benvenuto."
"La ringrazio.", concluse Nether, il cui unico desiderio era quello di rimanere da solo ad indagare.
Lo studio di Soth era ampio e confortevole.
Una grande biblioteca, una ampia scrivania con un mucchio di documenti e una comoda poltrona per lavorare.
Soth Owern era un uomo di fiducia. Aveva lavorato per tanti anni con il governatore di Lorath.
E ora, era stato ucciso in quella che appariva come una spirale perversa di omicidi.
---------------------------------------------------------------------------------
"Dobbiamo andare a cercare aiuto!", la voce di Oereth la fece tornare in sè.
Nydala si scosse. Oereth la prese per la mano e la portò fuori dalla casa.
Uscirono di corsa e poi... il buio.

[Avventura testuale per Nether]

[Inventari]
Nether:
- Un pugnale corto
- Il sigillo dei Venat
elaine
scratch.gif
ho capito bene ?

dobbiamo decidere sola le mosse di Nether ?
rgrassi
Yes.
Rob
The Ancient One
Io opterei intanto per un'ispezione globale.
Prendiamoci tutto il tempo che ci serve e guardiamo ovunque.

Consiglierei anche una rapida occhiata alla libreria, per vedere se manca qualcosa o se c'è qualche libro che ci colpisce.
kantuccio
CITAZIONE (The Ancient One @ May 30 2004, 01:38 PM)
Io opterei intanto per un'ispezione globale.
Prendiamoci tutto il tempo che ci serve e guardiamo ovunque.

Consiglierei anche una rapida occhiata alla libreria, per vedere se manca qualcosa o se c'è qualche libro che ci colpisce.

Gia' gia'.... forse questa serie di omicidi sono un disegno con un senso.
elaine
non è che però se passiamo il nostro tempo ad ispezionare ogni millimetro della stanza rischiamo di arrivare in ritardo all'autopsia ? sbonk.gif
io direi :
la libreria senz'altro (soprattutto se manca qualcosa);
il luogo dove giaceva il cadavere;
i segni di lotta.

Ho cmq l'impressione che non scopriremo molto qui ...

nel futuro concentrerei le indagini su :
il simbolo;
la tecnica utilizzata per gli assassinii;
le connessioni tra le vittime dei delitti.
rgrassi
Tutto molto bello. :P
La mossa! deal.gif
Rob
elaine
Rob, aspettiamo domani sera, nella speranza che altri portino il loro contributo rolleyes.gif

se non succede niente, promesso che cmq domani sera posto ;)
FalcodellaTempesta
Io sarei per un'ispezione accurata come suggerito da Ancient One, anche se potrebbe portarci via tempo prezioso.

Per quanto riguarda le indagini future sono d'accordo con elaine (soprattutto su simbolo e modalità degli omicidi).
elaine
rob posterò la mossa questa sera sul tardi ;)
Tsam
Il simbolo è sicuramente qualcosa ke riveste una sua importanza..per la casa direi ke un'ispezione globale possa aiutare..ma forse è meglio cercare qlk informazione sui corpi..;)..magari è meglio controllare oltre alla biblioteca eventuali armadi o fogli scritti..magari troviamo qlk suggerimento..;)..ciao
tsam
elaine
CITAZIONE (Tsam @ May 31 2004, 06:02 PM)
Il simbolo è sicuramente qualcosa ke riveste una sua importanza..per la casa direi ke un'ispezione globale possa aiutare..ma forse è meglio cercare qlk informazione sui corpi..;)..magari è meglio controllare oltre alla biblioteca eventuali armadi o fogli scritti..magari troviamo qlk suggerimento..;)..ciao
tsam

direi che da scegliere c'è se concentrare gli sforzi in un'accurata ispezione della stanza (della casa non saprei ... abbiamo indicazioni a riguardo?) o di dare una controllata sommaria (specificando cosa, però) per arrivare in tempo per l'esame del corpo.
nether non è un patologo, quindi avrà bisogno necessariamente del parere del medico se vuole avere delle informazioni esaustive.
non credo che possiamo dimenticarci del fattore tempo : fare un'indagine, esaminare dei corpi, fare un'interrogatorio, sono tutte azioni che comportano una certa durata di tempo. Gli eventi esterni non si fermano, quindi bisogna scegliere cosa fare in un certo lasso di tempo:
la stanza a fondo o il cadavere ?
The Ancient One
CITAZIONE
la stanza a fondo o il cadavere ?

Per me la stanza a fondo!
Secondo me non è il caso di tenere il piede su due staffe.

Io nella mossa precedente ero per l'autopsia, perchè la "pista del governatore" secondo me non porta a niente.
Però visto che abbiamo deciso di restare qui, tanto vale fare un'indagine approfondita e eliminare (o confutare) una volta per tutte la "pista del governatore".

Del resto, vista dagli occhi del "meta-player", se abbiamo dovuto scegliere fra ispezione e autopsia, significa che qualcosa perdiamo in entrambi i casi.
Quindi è inutile fare entrambe le cose, rischiando di perdere tutti gli indizi.

Aggiungo che non confido molto nemmeno nell'autopsia.
Gli omicidi hanno una palese origine magica e/o divina. Il nostro patologo difficilmente scoprirà qualcosa di utile.

Quindi io sono per:
- restare qui ad esplorare a fondo
e
- pianificare una nuova mossa, confidando sul nostro intuito.

In particolare suggerisco di cercare di anticipare il nostro assassino.
Ma prima di sbilanciarmi di nuovo, aspetto il vostro parere.

Questa è la mia opinione, ma ovviamente mi rimetto di buon grado nelle mani della nostra governatrice! hail.gif
elaine
CITAZIONE (The Ancient One @ May 31 2004, 06:32 PM)
- pianificare una nuova mossa, confidando sul nostro intuito.

In particolare suggerisco di cercare di anticipare il nostro assassino.
Ma prima di sbilanciarmi di nuovo, aspetto il vostro parere.

Questa è la mia opinione, ma ovviamente mi rimetto di buon grado nelle mani della nostra governatrice!  hail.gif

indagare sul simbolo ? cercando un esperto ? (a chi chiederlo?)
oppure in una biblioteca ben fornita ? che si trova dove?

quali connessioni possibili tra le vittime? conosciamo qualcuno che li conoscesse tutti ?

troveremo forse tra i documenti che il governatore era così ansioso di veder distrutti delle tracce?

perchè ad ogni domanda, mi se ne pone immediatamente un'altra ? rotfl.gif
rgrassi
CITAZIONE
indagare sul simbolo ? cercando un esperto ? (a chi chiederlo?)
oppure in una biblioteca ben fornita ? che si trova dove?
quali connessioni possibili tra le vittime? conosciamo qualcuno che li conoscesse tutti ?
troveremo forse tra i documenti che il governatore era così ansioso di veder distrutti delle tracce?

ADORO QUESTI GIOCATORI!

CITAZIONE
perchè ad ogni domanda, mi se ne pone immediatamente un'altra ?

Perche' ti stai immedesimando.
Rob
elaine
mossa di sintesi :

CITAZIONE (The Ancient One @ May 31 2004, 06:32 PM )
- restare qui ad esplorare a fondo

CITAZIONE (elaine @ May 30 2004, 06:37 PM )
la libreria senz'altro (soprattutto se manca qualcosa);
il luogo dove giaceva il cadavere;
i segni di lotta

CITAZIONE (Tsam @ May 31 2004, 06:02 PM )
magari è meglio controllare oltre alla biblioteca eventuali armadi o fogli scritti..magari troviamo qlk suggerimento

per la strategia futura, invece, cominciamo a pensarci in termini operativi B)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.