Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 12
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 12

Nydala gridò di nuovo, in preda al terrore.
Il corpo di sua madre era inerme, per terra, orribilmente saldato alla bocca di quell'essere abominevole.
Avrebbe voluto... ucciderlo.
"Andiamo a chiedere aiuto", le gridò Oereth.
La prese e la trascinò, con forza, fuori dalla casa. Nydala era in preda al panico, al terrore.
Mentre la portava fuori Oereth guardò di sfuggita lo strano disegno sul portone...
Era lo stesso simbolo della collana di Yoth.
Lo stesso... simbolo.
E questo era fatto con il sangue.
------------------------------------------------------------------------------------
"Vede questo sangue, qui per terra?"
"Certo...", disse Nether, inginocchiandosi.
"I cadaveri sono piagati e deformi, ma hanno un aspetto strano..."
"Strano?"
"Come se fossero stati svuotati dall'interno." - disse Tyrn - "Sto cercando altri indizi che mi possano far capire
meglio quello che e' accaduto qui."
"Che cosa mi può dire di Soth Owern, o meglio del suo cadavere?"
"E' stato ritrovato un paio di ore fa. Non c'era nulla di particolare. Qui invece, ci sono molte più tracce su cui lavorare. Come
se ci fosse stata una colluttazione."
"Di chi era il cadavere trovato in questa casa?"
"Si chiama, si chiamava... Nyo Tyhker".
"Si conoscevano?"
"No."

[Siete in modalita' avventura testuale per tutti i personaggi]

[Inventari]
Nereth:
- Un pugnale corto
- Il sigillo dei Venat

Oereth:
- Nulla di particolare

Nydala:
- Nulla di particolare
The Ancient One
Ciao a tutti,

approfitto di una pausa nello studio per fare il punto della situazione.
Visto che adesso abbiamo abbastanza indizi, cerchiamo di tirare fuori qualche teoria per decidere come andare avanti! teach.gif

1) IL SIMBOLO
Su tutte le case c'è questo simbolo. E sul medaglione di Yoth.
Questo credo che significhi che c'è di mezzo una qualche setta. Quindi non abbiamo davanti a noi un mostro selvaggio.
Nether è la persona più indicata per indagare.

La domanda è: perchè lasciare il simbolo?
Potrebbe essere un semplice rituale. Ad es. l'icona di una divinità.
Oppure potrebbe essere un qualche "simbolo del potere". Il fatto che gli omicidi avvengono tutti al chiuso potrebbe significare qualcosa.

2) IL MOSTRO
Quanti ne abbiamo?
Almeno uno al villaggio, anche se potrebbero essere due (quello della madre di Nydala e quello di Lethiel)
Almeno uno nella capitale.

Può essere che da ogni omicidio nasca un'altro di questi mostri? Tipo Alien?

3) I LUOGHI DELL'OMICIDIO
Se ho capito bene, c'è un qualche collegamento fra la casa e il morto.
Però non ho ancora capito bene.

Sicuramente Nyo Tyhker non conosceva Soth, quindi non dipende dalla conoscenza fra le vittime.
Però Soth è morto esattamente prima di Nyo, il quale è morto nella casa di Soth.
Che il prossimo morto sia a casa di Nyo?

TEORIA ASTRUSA:
Potrebbe essere che, dopo l'omicidio, il morto diventa un mostro e torna a casa sua, dove uccide il primo che capita?
Potrebbe quindi essere che Nyo Tyhker sia un ladro andato a casa di Soth per rubare i famosi documenti del governatore e ci ha trovato il Soth-Mostro?
(il che potrebbe aver senso visto che Nyo è stato trovato morto nello studio di Soth)

Se capiamo il collegamento fra le case e i morti, probabilmente possiamo prevedere chi sarà il prossimo morto.

4) L'IDENTITA' DELLE VITTIME
Anche se Soth è un personaggio importante, non credo che l'identità delle vittime sia significativa.
Altrimenti il mostro non si troverebbe nel piccolo villaggio...

Queste sono solo alcune idee che mi sono venute in mente.
Aspetto i vostri pareri.

Scusate la lunghezza, ma avevo bisogno di fare il punto della situazione. blush.gif

Avventura testuale:

[NETHER]
(al dottore)
- Cosa sai dirmi del simbolo? Puoi fare qualche ricerca?
- Hai trovato impronte che escono dalla casa?
- Com'è entrato l'assassino? Ci sono segni di scasso?
- E Nyo com'è entrato?

(alla guardia)
- Manda qualche guardia a casa di Nyo. Il prossimo omicidio sarà lì!
- E, già che ci sei, fai qualche indagine sull'identità di questo Nyo. In particolare negli ambienti della malavita.

(indagini)
- Esaminare bene i segni di collutazione.
- Continuare a cercare i documenti "preziosi" del governatore.

[OERETH]
Visto che ha scoperto che il suo promesso è legato al mostro, credo che istintivamente si dirigerà alla ricerca di Lethiel.
Ovviamente avvertendo quante più persone possibile nel frattempo.

Dopo di che credo che Oereth lascerebbe la sua amica sconvolta alle cure di sua madre, se è facilmente raggiungibile.

UNA SALUTO A TUTTI!
rgrassi
Approfitto di questo post di "The Ancient" per mettere a posto alcune cose che sono probabilmente raccontate male.

CITAZIONE
Però Soth è morto esattamente prima di Nyo, il quale è morto nella casa di Soth.

Soth e' morto DOPO Nyo.
Nyo e' morto nella casa di Soth e Soth, DOPO, e' morto nella casa di una persona di cui non e' noto il nome.

CITAZIONE
Visto che ha scoperto che il suo promesso è legato al mostro, credo che istintivamente si dirigerà alla ricerca di Lethiel.

Questo e' verosimile, dato che non ha capito/visto che il mostro
E' Lethiel.

CITAZIONE
Dopo di che credo che Oereth lascerebbe la sua amica sconvolta alle cure di sua madre, se è facilmente raggiungibile.

Sua madre E' legata con il mostro, in questo momento. :D
La madre di Nydala e' Ethrehel.
Rob
The Ancient One
CITAZIONE (rgrassi @ May 18 2004, 04:06 PM)
Approfitto di questo post di "The Ancient" per mettere a posto alcune cose che  sono probabilmente raccontate male.

azz.gif

No, no, Rob!

Ho riletto diversi pezzi e le cose non sono affatte raccontate male.
Sono io che dovrei smetterla di rispondere fra una pagina e l'altra di procedura penale... n7.gif

Quindi ti ringrazio per le precisazioni e spero che il mio "intervento a mvk.gif " non abbia rovinato la partita a nessuno!

CITAZIONE
CITAZIONE

Soth e' morto DOPO Nyo.
Nyo e' morto nella casa di Soth e Soth, DOPO, e' morto nella casa di una persona di cui non e' noto il nome.

Questo proprio non l'avevo capito.
Questo sconvolge un pò la mia teoria. Bored_Whackin.gif

Però, prima di commettere qualche altro errore, aspetto l'intervento degli altri. Sarà meglio.

CITAZIONE
CITAZIONE

Questo e' verosimile, dato che non ha capito/visto che il mostro
E' Lethiel.

Ok. Ho bisogno di un pò di gmorning.gif
Dove avevo la testa?!?

Se non altro questo non sconvolge troppo le mie riflessioni.

CITAZIONE
CITAZIONE

Sua madre E' legata con il mostro, in questo momento. :D
La madre di Nydala e' Ethrehel.

E' questo che mi ha fatto fare confusione.
E la casa in cui si trovano le due è quella di Oereth o quella di Nydala?

Ciao e complimenti ancora per la storia!
rgrassi
CITAZIONE
E la casa in cui si trovano le due è quella di Oereth o quella di Nydala?

Di Nydala.
Rob
elaine
CITAZIONE (rgrassi @ May 18 2004, 11:35 AM)
Era lo stesso simbolo della collana di Yoth.

lo sapevo che era ancora peggiore di quello che mostrava di essere all'inizio engry.gif

approvo la linea di indagine sia con la guardia, che con il dottore, che nella stanza indivuduata da the ancient one

per nydala e oereth adesso è proprio il caso di levare le tende ... tra pochissimo ethrehel potrebbe diventare molto pericolosa !
su, ragazze, ARIA!!!!
elaine
questa notte posto la mossa di sintesi teach.gif

altri contributi prima che decida della sorte di queste due figliuole e del nostro sherlock holmes? :D
rgrassi
Non c'e' fretta Eli.
Possiamo anche aspettare.
Il gioco sembra avere una sua 'durata' naturale. blush.gif
Non e' necessario forzare i turni, forse.
Deve essere un piacere, non un incubo. :D
Rob
kantuccio
Io aspetto che si esprima la capessa... ;)
elaine
vabbè allora me la prendo comoda afro.gif

tanto io il mio contributo l'ho già dato nana.gif
Beren Erchamion
Scusate la mia assenza in queste ultime mosse, ma è solo apparente. In realtà leggo, anche se molto rapidamente causa mille cose da fare per sito e/o forum, ragion per cui preferisco non postare, sostanzialmente per non dire cavolate.

B.
The Ancient One
CITAZIONE (Beren Erchamion @ May 19 2004, 11:08 PM)
Scusate la mia assenza in queste ultime mosse, ma è solo apparente. In realtà leggo, anche se molto rapidamente causa mille cose da fare per sito e/o forum, ragion per cui preferisco non postare, sostanzialmente per non dire cavolate.

B.

mecry.gif

Non preoccuparti, Beren, tanto a dire cavolate ci penso io! fragend013.gif n7.gif cannabis.gif

Brindisi!

n5.gif
Beren Erchamion
Accetto il brinidisi volentieri! all_coholic.gif :D

Ma non condivido la tua affermazione: le tue analisi sono sempre interessanti. I dubbi che esprimi sono spesso anche i miei e, presumo, anche degli altri partecipanti.

B.
FalcodellaTempesta
Sostanzialmente la linea di indagine di ancient one (per procedura penale lo capisco toccherà anche a me prima o poi e il pensiero mi terrorizza mecry.gif) mi sembra corretta (escludendo l'invio di guardie a casa di Nyo dipeso da errata premessa). Penso che la pista da seguire sia quella del simbolo, senza cmq tralasciare le altre (vittime, luoghi).

Le bimbe invece devono scappare smokin.gif
Tsam
Le ragazze in fuga rapida..;)..(magari ci manda il suo "promesso" rompi..blush.gif..)..mentre x le indagini andrei direttamente verso il simbolo..senza trascurare il governatore ( magari qln ha pilotato qlk morte..;)..)..ciao
tsam
rgrassi
Elaine, aspetto la tua mossa di sintesi?
Rob
kantuccio
Gia' gia'! rolleyes.gif
elaine
sono spiacente hail.gif ma ieri notte mi sono persa dietro a nane rosse blink.gif e pietre lunari :alien:
vado quindi con le mosse di sintesi

CITAZIONE (The Ancient One @ May 18 2004, 04:55 PM )
[NETHER]
(al dottore)
- Cosa sai dirmi del simbolo? Puoi fare qualche ricerca?
- Hai trovato impronte che escono dalla casa?
- Com'è entrato l'assassino? Ci sono segni di scasso?
- E Nyo com'è entrato?

(alla guardia)
- Manda qualche guardia a casa di Nyo. Il prossimo omicidio sarà lì!
- E, già che ci sei, fai qualche indagine sull'identità di questo Nyo. In particolare negli ambienti della malavita.

(indagini)
- Esaminare bene i segni di collutazione.
- Continuare a cercare i documenti "preziosi" del governatore.

CITAZIONE (Tsam @ May 20 2004, 10:29 PM)
Le ragazze in fuga rapida ..

aggiungo che oereth porterà con fermezza nydala a cercare aiuto in direzione della festa, dove c'è gente, ma evitando di dirigersi verso il luogo preciso dove lei ritiene che si possa trovare yoth rolleyes.gif
kantuccio
Go! approved.gif
The Ancient One
Mi associo a Kant: approved.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.