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Versione completa: Lo Strigo 3 [The Witcher 3]
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi
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Gwenelan
Alaris, grazie mille blush.gif. I due Risen devo dire che non mi attirano per niente, specialmente quello (o sono entrambi così?) con ambientazione piratesca, che proprio...
Prendo con le pinze, ma in realtà tu confermi quello che avevo letto blush.gif. Almeno il primo, DEVO riuscire a giocarlo, punto *-*!
Ravenloft
GIOITE!!!

Confermata l'assenza del comparto multiplayer...
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 26 Apr 2013, 18:36) *
GIOITE!!!

Confermata l'assenza del comparto multiplayer...


Sia Lode a Tutti gli Dei! bananab.gif
alaris_
CITAZIONE (Ravenloft @ 26 Apr 2013, 18:36) *
GIOITE!!!

Confermata l'assenza del comparto multiplayer...



E vai...... bananab.gif
Ravenloft
Alcune nuove informazioni circa The Witcher 3 pubblicate dalla rivista cartacea Edge, che vedeva Geralt di Rivia in copertina:

- Non ci sarà un vero e proprio tutorial, sostituito dall'introduzione graduale di nuove meccaniche nella struttura di gioco
- Nuovi sistemi di schivata che avvicinano i combattimenti alle descrizioni nei libri
- E' possibile decidere di giustiziare o risparmiare i banditi, anche se è comunque possibile prendergli il bottino
- 30 fps è l'obiettivo su console
- Geralt cambia la posizione di guardia a seconda della situazione (ad esempio se è circondato dai nemici)
- Il senso del Witcher è applicato in maniera simile alla modalità Detective nei giochi di Batman. Questo può essere utilizzato sia per determinare i punti deboli dei nemici in combattimento che nelle fasi investigative, per individuare le prove e ricostruire gli eventi
- La storia principale dura 40-50 ore, con altre 40-50 sparse nel mondo aperto
- Non ci saranno "Fedex Quest", con riferimento alle quest in stile "corriere", in cui si deve semplicemente recuperare oggetti e portarli al destinatario
- Scelte e conseguenze saranno permeanti per tutto il mondo di gioco
- L'obiettivo non è la costruzione di un sandbox, ma un'esperienza ancora guidata principalmente dalla narrazione
- Alcune location nuove comprendono Skellige, un arcipelago modellato sullo stile del nord Europa, No Mans Land sullo stile dei territori slavi e la città di Novigrad che si preannuncia alquanto estesa
- Geralt adesso può saltare
The Ancient One
Niente di trascendentale.
Ma dimostrano, ancora una volta, di sapere cosa vogliono i loro fan.

Gwenelan
Io insisto che la rivoluzione del titolo è che Geralt adesso può saltare XD! Il resto passa stranamente il secondo piano quando uno legge questa riga XDDDDD.
Ravenloft
Si sono dimenticati di specificare: può saltare... giù da cavallo megaball.gif
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 7 Jun 2013, 15:37) *
Si sono dimenticati di specificare: può saltare... giù da cavallo megaball.gif

Lol, davvero o scherziXDDD? Noooo, voglio che salti sempre e comunque!
Ravenloft
Siccome sarà davvero implementato il cavallo con apposita animazione (col motion capture) la battuta è venuta naturale. Anche se non capisco a cosa possa servire il saltare. Mentre mi piace molto la questione della schivata, anche se fa molto action game.
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 7 Jun 2013, 16:20) *
Siccome sarà davvero implementato il cavallo con apposita animazione (col motion capture) la battuta è venuta naturale. Anche se non capisco a cosa possa servire il saltare. Mentre mi piace molto la questione della schivata, anche se fa molto action game.

Aaaaaah, bene, allora XDDD!

Scherzi a parte, imho che sappia saltare non cambia granché. Per la schivata non saprei, andrebbe vista in azione... che vuol dire "che avvicinano i combattimenti alle descrizioni nei libri"? Cioè, sono più realistici? Perché in effetti 'sta cosa di fare i combattimenti "supernaturali" della CDP mi è semopre stata sulle balle.

Buona invece la scelta di levare le quest corriere ^-^.
Ravenloft
Eheheh "quest FedEx" giusto per non fare pubblicità XD

Comunque, beccatevi alcuni nuovi screenshot, seppure in bassa risoluzione!
Gwenelan
Mi ero persa gli screenshot, e ora ho rimediato - grazie, Ravi ^-^!

Intanto vi posto una news di Witcher2, per il quale non trovo il topic e mi pare sprecato crearlo per questo. Qua la news di RPS.

Andrzej ‘Flash’ Kwiatkowski, un ex-modder e adesso designer alla CDP, sta moddando il wiccio 2 per migliorare il combattimento. Per ora la mod è 8 giga (fluffle.gif ehm), ma dovrebbe essere più piccina una volta finita. Che sarà presto.
E queste sono le migliorie:
CITAZIONE
- lo scopo principale è quello di migliorare la mobilità e la reattività di geralt.
- Geralt può parare attacchi mentre corre e cammina (nuove animazioni)
- Geralt reagisce più velocemente agli input da tastiera e mouse (finally ndLan)
- il blocco attivo è rimpiazzato da Quen attivo (che non capisco che vuol dire ndLan)
- durante le battaglie più difficili, Geralt usa piroette e focus (nuove animazioni)
- i livelli di difficoltà sono stati ribilanciati
- Geralt non "balza" via dalla spada dell'attaccante quando il suo attacco viene parato, cosa che permette di continuare l'attacco velocemente
- gli attaccanti esplodono quando sono usati particolari attacchi, come Igni
- gli elisir hanno effetti negativi (suppongo in aggiunta a quelli positivi ndLan)


Mmm... alcune cose mi lasciano scettica, altre no. Francamente credo che ogni miglioria a quel combattimento sia benvenuta.
alaris_
Concordo troppo macchinoso.
alaris_
Primo trailer di gioco per il wiccio 3:

http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-...eo-di-gameplay/

Tutto molto bello soprattutto il mondo open finalmente.....


ooppssss...scusate il doppio post non mi sono accorto... timido.gif
Gwenelan
Grazie, alaris *-*! La musica è bellissima *_______*! Sigh, lo voglio... e voglio la mia nuova scheda video. Spero che il mio pc possa farlo girare decentemente senza dover cambiare altro :/!

Detto ciò: il combattimento nn sembra migliore. E quella spada coi denti che è?
The Ancient One
Beeeeello!
Grazie, alaris!

Nemmeno io ho voglia di aggiornare il PC.
Domanda: versioni console previste?
Gwenelan
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Jun 2013, 21:57) *
Beeeeello!
Grazie, alaris!

Nemmeno io ho voglia di aggiornare il PC.
Domanda: versioni console previste?


Dovrebbe uscire anche per Xbox sicuramente, se nn erro - credo anche per PS3, ma non sono sicura blush.gif.
Ravenloft
Il problema è... quale Xbox? La 360 o la 1? lookaround.gif

Considerando l'uscita 2014, probabilmente il gioco è in sviluppo da abbastanza per mirare alle attuali console ma alcune testate, ad esempio IGN USA, lo danno in arrivo per la "next-gen".
alaris_
Anche io ho letto per consolle next gen.Spero di non dover cambiare pc i scheda grafica...cambiato nel 2011 per Skyrim.
Gwen si la spada è molto bella.
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 10 Jun 2013, 22:34) *
Il problema è... quale Xbox? La 360 o la 1? lookaround.gif

Considerando l'uscita 2014, probabilmente il gioco è in sviluppo da abbastanza per mirare alle attuali console ma alcune testate, ad esempio IGN USA, lo danno in arrivo per la "next-gen".


Aih, non ci avevo pensato :/.

@alaris: io intendevo che era ridicola, coi quei denti XD.
Ravenloft
A mio avviso, ci sono un paio di considerazioni da fare. La prima, CDProjekt immagino abbia speso un bel po' per portare il motore di Witcher 2 sulla X360 e penso che faranno di tutto per riuscire a metterci dentro anche quello di Witcher 3 con l'esperienza acquisita, che però ha il problema di essere open world, e lì possono essere dolori. Ricordo che il porting verso la next-gen sarà decisamente più semplice rispetto a quanto fatto per X360, soprattutto considerato che l'han fatto quando la console era a fine ciclo, e mettere un motore grafico da urlo in una macchina obsoleta è stata una bella impresa, che potrebbero ripetere, forse. La seconda, la data di uscita. Se fosse marzo 2014, l'installato della Xbox 1 non sarà elevatissimo (esce a novembre, son 5 mesi scarsi, con però il Natale di mezzo), mentre ci sono (oggi) più di 75 milioni di X360. Se dovesse invece uscire a fine 2014 il discorso potrebbe essere diverso e l'installato sufficiente a soddisfare un certo tipo di aspettative di vendita.
alaris_
Nuovo trailer:

http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-...er-3-wild-hunt/


Scusa Gwen avevo frainteso.. timido.gif
Gwenelan
Nuovo video in CGI! Che, ok, non è entusiasmante come se fosse un video del gameplay, ma XDDD...

Ravenloft
Credo che il video intenda stuzzicare i giocatori sulle scelte morali e anche lo Strigo sulla sua proverbiale "neutralità". Potremo vederne delle belle... forse.
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 14 Aug 2013, 13:42) *
Credo che il video intenda stuzzicare i giocatori sulle scelte morali e anche lo Strigo sulla sua proverbiale "neutralità". Potremo vederne delle belle... forse.

Let's hope! E speriamo anche che io abbia un pc abbastanza decente per far girare il giocoXD!
Gwenelan
I ragazzi di RPS hanno dato un'occhiata da vicino a una missioncina di TW3! Leggete!
Hikizune
Mi sono avvicinato, in questi giorni, a The Witcher. L'avevo acquistato su GOG e non mi aveva entusiasmato. Merito del video di Gwen, ho deciso di ridare una possibilità perché il 3 sembra impressionante e volevo capire la storia.
Per ora, a parte l'engine e il combat system (non proprio il mio preferito) il gioco mi piace e parecchio. Ho visto anche la soluzione, bella seppur abbandonate, delle sex card per quando si seducono delle belle donzelle... Decisamente meglio di quelle vaccate di Mass Effect o simili!

Ora proseguo poi acquisterò il 2, sempre su GOG, sperando di avere il tempo per giocare, tra gli impegni di famiglia e non...
Ravenloft
Il combat system è il tallone d'achille (anche del secondo), ma senza quello, non avremmo nessun seguito. Non venderebbe un accidenti rolleyes.gif Per il terzo, spererei in un combat system un po' più ragionato, alla Dark Souls per intenderci, visto che non si può certo chiedere qualcosa tipo KotOR.
Hikizune
CITAZIONE (Ravenloft @ 28 Aug 2013, 09:25) *
Il combat system è il tallone d'achille (anche del secondo), ma senza quello, non avremmo nessun seguito. Non venderebbe un accidenti rolleyes.gif Per il terzo, spererei in un combat system un po' più ragionato, alla Dark Souls per intenderci, visto che non si può certo chiedere qualcosa tipo KotOR.


The witcher con il combat alla DS sarebbe LO RPG! blush.gif

Gwenelan
Quoto Ravi, il combattimento è sempre "il" problema nel wiccio :/. Ma c'è tutto il resto a compensare *-*! Dove sei arrivato nella storia *-*???
Hikizune
Sono ancora all'inizio, subito fuori dalla taverna dove si arriva dopo il tutorial. Ho fatto qualche quest secondaria e poco altro. blush.gif
Ma come si raccolgono le piantine? Non ho gli ingredienti per la cat potion e non riesco ad uccidere i ghoul perché non ho luce per andare nella cripta!
Sambu
Per veder nella cripta ti consiglio di iniziare a studiare un po' alchimia.

Per le piantine devi studiare e avere quelle piante nelle tue nozioni, e forse anche mi pare dover acquisire uno tratto quando distribuisci i punti.
Hikizune
CITAZIONE (Sambu83 @ 29 Aug 2013, 09:28) *
Per veder nella cripta ti consiglio di iniziare a studiare un po' alchimia.

Per le piantine devi studiare e avere quelle piante nelle tue nozioni, e forse anche mi pare dover acquisire uno tratto quando distribuisci i punti.


Ho capito ieri sera che per alchimia servono: 2 punti in int e poi i libri relativi alle piantine (un po' come quando si uccidono i mostri per trovare gli ingredienti).

Il gioco è proprio ben fatto, però a livello difficile i combattimenti sono relativamente facili
Gwenelan
Per le piantine ti ha risposto Sambu blush.gif. Sigh, invidia, tu hai tutto il gioco da scoprire!
E sì, il combattimento non è granché in ogni senso ^-^. Anche se io ho preferito questo a quello del secondo (più complesso, però anche più goffo, specie prima della patch).
Ravenloft
Interessante keynote che spiega in maniera piuttosto dettagliata come gli sviluppatori abbiano affrontato i problemi legati alla svolta open world rispetto ai precedenti giochi story-driven.
Gwenelan
Grazie del link, ho visto (ascoltato) tutto il video blush.gif! Mi sembra che il loro piano sia logico, le loro idee mi convincono abbastanza. Su alcuni punti sono un po' scettica (le cluster quest, o come le ha chiamate lui, potrebbero risultare un po' artefatte, per esempio?), ma in generale apprezzo lo sforzo. Non mi pronuncio su quello che non era competenza del tizio - tipo il combattimento (non ho capito che significa che è "more intimate", ad esempio), che ha risposto comunque (poveraccio XDDD! potevano mandarne due, di tizi, con aree di competenza diverse!). Speriamo!
Gwenelan
Nuovo trailer!
Yak
Hype alle stelle.
jsbrigo
love.gif love.gif love.gif

super-SBAVV tongue.gif

p.s. devo ancora finire il 2,
che è rimasto a casa (Italy)
(per fortuna c'è GoG.com)

ma anche che per via del nuovo combat-system non ho ancora potuto digerire
Gwenelan
Intro, intro intro!


alaris_
Sono curioso di vedere i requisiti per la versione pc...
A occhio che dite con un quad core I7 2600 3.4 GHz.8 gb memoria di sistema, gforce 460 gtx 2 gb di memoria...speranze? Devo comprarlo per ps4?( di mio figlio) anche se preferirei la versione pc.
Ravenloft
Se devo essere sincero, penso che a questo giro i requisiti non saranno elevatissimi. Il motivo che mi induce a dire una cosa del genere è il seguente: le console di questa generazione sono dei PC camuffati, nemmeno troppo potenti. Nell'ottimizzare il gioco per X1 e PS4, versioni che presumo saranno vicine ai dettagli "medio-alti" della controparte PC, sono convinto che sarà ben scalabile questo RedEngine 3. La mia è solo una supposizione naturalmente, nessun "inside job" lookaround.gif
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 27 Oct 2014, 22:38) *
Se devo essere sincero, penso che a questo giro i requisiti non saranno elevatissimi. Il motivo che mi induce a dire una cosa del genere è il seguente: le console di questa generazione sono dei PC camuffati, nemmeno troppo potenti. Nell'ottimizzare il gioco per X1 e PS4, versioni che presumo saranno vicine ai dettagli "medio-alti" della controparte PC, sono convinto che sarà ben scalabile questo RedEngine 3. La mia è solo una supposizione naturalmente, nessun "inside job" lookaround.gif

Quoto Ravi. Alaris, non prendere quel video che ho linkato come esempio, la grafica del gioco non è quella: quello è prerenderizzato. Sarà l'Intro. Il gioco poi imho sarà molto più accessibile blush.gif.
Capo
CITAZIONE (alaris_ @ 27 Oct 2014, 21:27) *
Sono curioso di vedere i requisiti per la versione pc...
A occhio che dite con un quad core I7 2600 3.4 GHz.8 gb memoria di sistema, gforce 460 gtx 2 gb di memoria...speranze? Devo comprarlo per ps4?( di mio figlio) anche se preferirei la versione pc.


Lo sai che i componenti del pc che hai elencato sono il triplo dell'harware ps4 ? ghgh.gif
alaris_
CITAZIONE (Capo @ 28 Oct 2014, 18:51) *
CITAZIONE (alaris_ @ 27 Oct 2014, 21:27) *
Sono curioso di vedere i requisiti per la versione pc...
A occhio che dite con un quad core I7 2600 3.4 GHz.8 gb memoria di sistema, gforce 460 gtx 2 gb di memoria...speranze? Devo comprarlo per ps4?( di mio figlio) anche se preferirei la versione pc.


Lo sai che i componenti del pc che hai elencato sono il triplo dell'harware ps4 ? ghgh.gif


No non lo sapevo, grazie Capo e grazie anche a tutti per le risposte. Mi sarebbe dispiaciuto non giocarlo. Il primo Wiccio mi era piaciuto il secondo non mi ha mai preso, installato e mai giocato
seriamente mi stancava. Questo terzo capitolo mi ispira.
moon knight
CITAZIONE (Gwenelan @ 27 Oct 2014, 23:50) *
Quoto Ravi. Alaris, non prendere quel video che ho linkato come esempio, la grafica del gioco non è quella: quello è prerenderizzato. Sarà l'Intro. Il gioco poi imho sarà molto più accessibile blush.gif.



Non è un pre render, più nello specifico è computer grafica. Ma anche per far girare qualcosa al livello del trailer Sword of Destiny, ce ne vorrà.

Comunque ho letto i vecchi messaggi risalenti al 2013, e ragazzi, non sono per niente d'accordo per quanto riguarda il combat system del 2.
Non è esente da difetti certo. Ha problemi di hitbox, poichè è ancora legato ai fondamentali della gestione a turni, e alcune animazioni risultano essere slegate tra loro. Ma è un ottima base su cui bisogna lavorare per migliorarlo. La scelta delle due spade a seconda della tipologia dei nemici, l'utilizzo tattico dei segni, arma da lancio, bombe e trappole con effetti ambientali e malus diversi, con in più una gestione del sistema alchemico davvero incisivo all'interno dell'economia di gioco, aggiungono una profondità non indifferente. Con in più un livello medio di difficoltà senza dubbio superiore agli action/RPG odierni. (a difficile è difficile, sopratutto nella prima metà di gioco. Ha il problema di un non perfetto bilanciamento, che portano ad un troppo repentino abbassamento della difficoltà una volta raggiunto un determinato livellamento).
Quello dei Souls...non andrebbe bene. E' troppo legato a dinamiche trial&error, ed è troppo lento. La lentezza in se non è assolutamente un difetto, ma andrebbe in totale contrasto con il lore della saga letteraria.


BTW, i CD Projekt hanno annunciato 16 DLC che verranno rilasciati a cadenza settimanale dopo l'uscita del gioco, per TUTTI ed in maniera GRATUITA.

Gwenelan
CITAZIONE (moon knight @ 8 Nov 2014, 01:38) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 27 Oct 2014, 23:50) *
Quoto Ravi. Alaris, non prendere quel video che ho linkato come esempio, la grafica del gioco non è quella: quello è prerenderizzato. Sarà l'Intro. Il gioco poi imho sarà molto più accessibile blush.gif.



Non è un pre render, più nello specifico è computer grafica. Ma anche per far girare qualcosa al livello del trailer Sword of Destiny, ce ne vorrà.

Comunque ho letto i vecchi messaggi risalenti al 2013, e ragazzi, non sono per niente d'accordo per quanto riguarda il combat system del 2.
Non è esente da difetti certo. Ha problemi di hitbox, poichè è ancora legato ai fondamentali della gestione a turni, e alcune animazioni risultano essere slegate tra loro. Ma è un ottima base su cui bisogna lavorare per migliorarlo. La scelta delle due spade a seconda della tipologia dei nemici, l'utilizzo tattico dei segni, arma da lancio, bombe e trappole con effetti ambientali e malus diversi, con in più una gestione del sistema alchemico davvero incisivo all'interno dell'economia di gioco, aggiungono una profondità non indifferente. Con in più un livello medio di difficoltà senza dubbio superiore agli action/RPG odierni. (a difficile è difficile, sopratutto nella prima metà di gioco. Ha il problema di un non perfetto bilanciamento, che portano ad un troppo repentino abbassamento della difficoltà una volta raggiunto un determinato livellamento).
Quello dei Souls...non andrebbe bene. E' troppo legato a dinamiche trial&error, ed è troppo lento. La lentezza in se non è assolutamente un difetto, ma andrebbe in totale contrasto con il lore della saga letteraria.


BTW, i CD Projekt hanno annunciato 16 DLC che verranno rilasciati a cadenza settimanale dopo l'uscita del gioco, per TUTTI ed in maniera GRATUITA.




Grazie intanto per la correzione sul video blush.gif.

Per il combattimento: io non conosco quello dei vari Souls, quindi non so se è meglio/peggio. E' sicuramente più tattico e profondo di quello dell'1; però imho è troppo macchinoso - oltre al fatto che se non fosse stato action per niente sarebbe stato meglio, ma è comunque un action decente, che ti devi sudare. Non basta che clicchi a caso i tastini. Però, specialmente all'inizio, è difficile regolarsela. Contro uno dei primi mostri (quella specie di ragno, ora non ricordo come si chiama) sono morta ottocentomila volte perché Geralt non si muoveva con la fluidità necessaria.

Grazie anche della news sui DLC *-*!
Ravenloft
È stato rimandato a sett... ehm al 19 maggio 2015 attesa.gif
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 9 Dec 2014, 09:44) *
È stato rimandato a sett... ehm al 19 maggio 2015 attesa.gif

Meglio XD! Ho più tempo per raccattare i dindi necessari XD!
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