Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 10
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Ethrehel Eiln si era stancata di danzare.
Era sempre stata attirata dalla festa di fine raccolto.
Il grande fuoco, i canti, le danze.
Aveva ballato fino allo sfinimento.
Non era più una ragazza, tuttavia, e si sentiva stanca.
Stanca.
Da quanto Ekhert era morto si sentiva stanca...
E tutti pensavano che fosse impazzita. Non lo era.
Nydala era il suo punto di contatto con il mondo.
Nydala.
Cosi' si incamminò verso la sua casa, che era la prima del villaggio arrivando dai campi...
--------------------------------------------------------------------------------
Nether guardò lo strano simbolo disegnato sulla porta d'ingresso.
"E' presente in tutte le case dove abbiamo trovato un cadavere, signore."
Nereth lo guardò, in attesa...
"Non dovete darmi niente per questa notizia, signore.", poi prosegui, "E disegnato con il sangue."
Nereth impresse nella mente quello strano simbolo, dopodichè iniziò ad investigare l'ingresso della casa.
--------------------------------------------------------------------------------
Nydala e Oereth si incamminarono verso la loro casa, attardandosi per cercare di farsi spazio fra le persone che danzavano nella grande piazza.
"Forza Eliath! Ancora un'altra...", le voci festanti si accavallavano.
E il meilion intonava un nuovo canto, di un amore rubato, di un bacio conquistato.
Tutti erano felici.
Tutti, tranne Oereth.
Ethrehel entrò in casa, ma non vide il simbolo disegnato sulla sua porta.
Non lo vide.
Semplicemente, era buio e il sangue ha un colore nero quando è illuminato dalla luna.
Così entrò, e tutto ciò che vide fu Lethiel Eredas che le concedeva il ballo promesso per la festa di fine raccolto.
Un ballo fatale, accompaganto da una cantilena mortale.
Ebbe appena il tempo di gridare, poi Lethiel la baciò sulla bocca, per la prima e ultima volta nella sua vita.
Nether ispezionò l'ingresso della casa ma non trovo nulla di particolare.
Si stese per terra per osservare sotto i divani ma non c'era nulla.
"Nether Ylean?". Qualcuno lo chiamava. Si alzò.
"Sono io."
"E' un onore conoscerla. Sono Tyrn Ephyan."
Oereth e Nydala lo sentirono.
Era un grido di terrore. E proveniva dalla casa di Nydala.

1) Corsero verso la casa per capire cosa fosse successo.
2) Tornarono verso la piazza per cercare aiuto.

[Nether]
Siete in modalità avventura testuale
rgrassi
Saluti a tutti da Egham, UK!!! :D
Rob
elaine
ciao.gif rob!

ce la stiamo prendendo comoda dal momento che te ne stai nella terra d'Albione ;)

---------------------------------------------------------------
Nydala e Oereth

capisco che la prudenza porterebbe a cercare aiuto ma se davvero sentissi urlare una mia buona amica nel cuore della notte, un'amica che so in difficoltà da quando le è mancato il marito, non cercherei aiuto prima ... il mio cuore avrebbe il sopravvento sulla prudenza fragend013.gif

-----------------------------------------------------------------
Nether

direi che è l'ora di approfondire la conoscenza con Tyrn Ephyan, di cercare di trarne più informazioni possibili e capire se è tipo di cui fidarsi.
Com'era la domanda trabocchetto proposta? sbonk.gif
rgrassi
wave.gif elaine.
Fate bene a prendervela comoda... :D
Non aggiornero' il racconto.
Pero' posso leggervi... blush.gif
Rob
Beren Erchamion
CITAZIONE (elaine @ May 10 2004, 04:04 PM)
Com'era la domanda trabocchetto proposta?

CITAZIONE (The Ancient One)
"Il governatore mi ha detto che la moglie di Soth non è morta di cause naturali. E' vero?"

Ciao Rob! wave.gif

B.
The Ancient One
Visto che abbiamo tempo, propongo di discutere anche di questo: cerchiamo un modo per allontanare il dottore dallo studio?

Io propongo di sì. Preferisco essere solo quando frugo nelle cose degli altri... ;)

Quindi procederei così:
- interrogatorio sommario del dottore
(es. chi è il morto? notato nulla di strano? Cosa rappresenta il simbolo? ecc.)

- Domanda traboccheto

- Tentativo di allontanarlo
Un modo potrebbe essere quello di sfruttare la nostra autorità per mandarlo a fare delle analisi/ricerche nel laboratorio (ce l'avrà un laboratorio, no?).

Non sono se qui sono avanzati come a CSI, però sarebbe anche interessante sapere se ci sono impronte sul simbolo. Potrebbe dirci qualcosa sulla natura del nostro assassino (anche solo se è umano...)

wave.gif
kantuccio
Ok con the One! ciao.gif
rgrassi
CITAZIONE
Quindi procederei così:

Adoro questi giocatori! metal.gif
Rob
FalcodellaTempesta
Per quanto riguarda Oereth e Nydala sono d'accordo con Elaine, se un'amica è in pericolo va aiutata tempestivamente.
Su Nether concordo sostanzialmente con The Ancient One, ma prima di allontanarlo cerchiamo di sfruttare le sue conoscenze specifiche per portarci avanti nell'indagine (senza fidarsi troppo ovviamente). smokin.gif

Un saluto a Rob
elaine
CITAZIONE (The Ancient One @ May 10 2004, 08:14 PM)
Non sono se qui sono avanzati come a CSI, però sarebbe anche interessante sapere se ci sono impronte sul simbolo. Potrebbe dirci qualcosa sulla natura del nostro assassino (anche solo se è umano...)

credo la rilevazione delle impronte digitali abbia cominciato ad avere qualche utilità solo dopo l'introduzione dell'elaborazione elettronica sbonk.gif
cmq se vale l'ipotesi di tsam (un piccolo alien nella pancia :D ) presumo che nella casa troveremmo solo le impronte della vittima e del padrone di casa rolleyes.gif
Tsam
Grande Elaine..io chiederei al dottore cosa ha visto del corpo..;)..qls di particolare..qlk segno..blush.gif..il resto nn mi sembra rilevante e cerkerei di allontanarlo..

per l'altra..Oereth..la ragione mi direbbe di cercare aiuto..ma lei nn sa cosa sta succedendo..quindi..corro anke io..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.