Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 9
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 9

OeerethOoooereth...
Morte...
Mortemortesanguedolore...
Sanguesanguedoloreooeereth
Oooeretheeeeodeth

Lethiel si avvicinava al villaggio... e se qualcuno fosse riuscito ad ascoltarlo avrebbe udito un roco bisbiglio, simile ad una cantilena.
---------------------------------------------------------------------------
Si alzò, dunque, e si diresse verso la zona dei banchetti.
Era stata umiliata, ma tornare a casa sarebbe stato più pericoloso.
Le parole di Yoth erano oscure...
"E quando sarai mia, Oereth... imparerai anche cosa è il dolore."
Lo disprezzava, con tutte le sue forze.
Lo odiava, profondamente.

"Oereth!"... Era Nydala, la sua più cara amica... "Oereth, vieni qui."
Nydala la abbracciò e, insieme, si scostarono dalla zona dei banchetti dove tutti mangiavano e cantavano.
"Ho visto quello che ti ha fatto. E' orribile. Lo hanno visto tutti."
"Ma nessuno è intervenuto.", replicò, fra le lacrime, Oereth.
Nydala sospirò... "Lo sai, nessuno può farlo. Sono le leggi."
"Ma di quali leggi stiamo parlando, Nydala?", Oereth si infiammò in volto. "Sono le NOSTRE leggi, le scriviamo NOI. E noi possiamo cambiarle."
Nydala chinò il capo, sospirando, poi le chiese...
Nether si rivolse alla guardia:
"Ho sentito dire in giro che Soth aveva una moglie bellissima che lo ha lasciato improvvisamente; c'è che dice che l'ha fatta sparire lui perchè aveva scoperto che aveva una tresca con il governatore. tu l'hai sentita questa storia? o pensi che l'abbiano inventata i detrattori del governatore?"
La guardia rimase silenziosa.
Nereth, allora, fece tintinnare le monete nella sua tasca.
La guardia non gli rispose.
Quindi, fu costretto, con riluttanza, a mostrare tutti i soldi che aveva in tasca.
"Non sono a conoscenza di detrattori del governatore, signore. La moglie di Soth Owern è morta per cause naturali. In ogni caso, Tyrn Ephyan, il responsabile dell'ufficio sanitario di Ithrean è nella studio, perchè sta raccogliendo indizi utili per questi omicidi. Ad ogni modo, signor Ylean, io non le ho detto nulla", e, dopo aver preso le monete, le infilò nella tasca nella parte interna dei vestiti.
[VOTO]
Per Oereth:
"Andiamo a casa mia, per parlare."
"Vieni, andiamo a cantare e a danzare."

[Avventura Testuale]
Per Nereth:
Comunicate la prossima mossa.
Inventario di Nereth:
- Un pugnale corto
- Il sigillo dei Venat
rgrassi
Se non scegliete la mossa di Nereth 'zompate' un turno.
Forse, pero', 'soffrite' la modalita' avventura testuale.
Devo farne a meno nel prosieguo?
Ritorno alla modalita' a scelte multiple?
Rob
The Ancient One
[OERETH]
Scelta MOLTO ardua.

Io continuo a pensare che Oereth non abbia molta voglia di restare lì (sempre per i motivi esposti nella mossa 8).
E ora che abbiamo trovato compagnia e ci sentiamo più sicuri (come auspicava Elaine), possiamo andare a casa.
Poi, visti i suoi problemi personali, credo che a Oereth faccia piacere una conversazione privata con la sua amica Nydala.

[NERETH]
Dalla risposta della guardia, ne deduco che non dobbiamo preoccuparci eccessivamente di lui.
Quindi io sarei per fargli un'ultima domanda generale per scoprire qualcosa.
Es. "Che cosa puoi dirmi di questi omicidi? Cosa avete scoperto finora?"

Dopo di che andrei direttamente a parlare col dottore, Tyrn Ephyan.
Per prima cosa chiederei anche a lui cosa ha scoperto, in particolare l'identità del morto.
Quindi opterei per un'altra domanda trabocchetto.
Qualcosa tipo: "Il governatore mi ha detto che la moglie di Soth non è morta di cause naturali. E' vero?"

Ovviamente, x velocizzare il gioco, direi di procedere ad una prima ispezione generale dell'ingresso e dello studio.

-diego

PS
A me piace l'avventura testuale! :rocker:
kantuccio
La ragazza mandiamola a casa con l'amica... mi ha sempre fatto piacere vedere due donne che si baciano. Vediamo che succede! :D Emh vorrei capire di piu' della situazione. <_<

Nereth:

Entiamo in casa diamo un occhiata a quello che combina Tyrn Ephyan senza farci vedere. Dopodiche' sottoponiamolo ad un buon interrogatorio per capire cosa sa e da che parte sta. ;)
The Ancient One
CITAZIONE
Entiamo in casa diamo un occhiata a quello che combina Tyrn Ephyan senza farci vedere

Ottima idea!
FalcodellaTempesta
Oereth a casa visto che ora dispone di compagnia n5.gif

Per Nereth sono d'accordo con quanto ha detto Kant. Forse è meglio lasciar perdere la guardia e andare prima possibile a sorvegliare il dottore (sembra un personaggio di rilievo e poi potrebbe far sparire qualcosa).

Ciao
Daniele
rgrassi
Urgh, hanno votato in 8 che mi sembra che sia il numero dei giocatori, al momento.
Poiche' domani sono incasinato, potrei postare il seguito adesso...
Oppure rimandare a sabato...
Che dite?
Approfitto inoltre per dire che la storia avra' uno stop la prossima settimana
perche' non potro' fisicamente portarla avanti.

Pero' dimenticavo che Elaine non si e' espressa per la domanda.
Allora andiamo a sabato, e' inutile fare velocemente le cose che si possono fare con calma, no? ;)
Rob
elaine
CITAZIONE (The Ancient One @ May 6 2004, 11:31 AM)
[OERETH]
Scelta MOLTO ardua.

Io continuo a pensare che Oereth non abbia molta voglia di restare lì (sempre per i motivi esposti nella mossa 8).
E ora che abbiamo trovato compagnia e ci sentiamo più sicuri (come auspicava Elaine), possiamo andare a casa.
Poi, visti i suoi problemi personali, credo che a Oereth faccia piacere una conversazione privata con la sua amica Nydala.
approved.gif

CITAZIONE (Kant @ May 6 2004, 11:52 AM)
La ragazza mandiamola a casa con l'amica... mi ha sempre fatto piacere vedere due donne che si baciano.
ban.gif

CITAZIONE (Kant @ May 6 2004, 11:52 AM)
Nereth:

Entiamo in casa diamo un occhiata a quello che combina Tyrn Ephyan senza farci vedere. Dopodiche' sottoponiamolo ad un buon interrogatorio per capire cosa sa e da che parte sta. ;)
approved.gif

CITAZIONE (The Ancient One @ May 6 2004, 11:31 AM)
Per prima cosa chiederei anche a lui cosa ha scoperto, in particolare l'identità del morto.
Quindi opterei per un'altra domanda trabocchetto.
Qualcosa tipo: "Il governatore mi ha detto che la moglie di Soth non è morta di cause naturali. E' vero?"

Ovviamente, x velocizzare il gioco, direi di procedere ad una prima ispezione generale dell'ingresso e dello studio.
approved.gif

CITAZIONE (rgrassi @ May 6 2004, 04:42 PM)
Allora andiamo a sabato, e' inutile fare velocemente le cose che si possono fare con calma, no? 
;)
si, a sabato è meglio perchè c'è stato un ritardo per via del pareggio e mi sembra che altri, oltre a me, abbiano avuto problemi di tempo per postare una scelta per Nereth.
A me piace molto la modalità "avventura testuale", ma bisogna ammettere che necessita di tempi più lunghi per prendere una decisone condivisa sbonk.gif
non vorrei trovarmi spesso nella condizione di scegliere io per tutti, anche se cercherò di fare del mio meglio per esprimere, oltre alla mia opinione, una scelta di sintesi (che per questa mossa posterò domani pomeriggio o al massimo in serata).
Vi chiedo quindi di aiutarmi a trovare una soluzione brillante per questo problema hail.gif
Beren Erchamion
Problema tempo per la gestione dell'avventura testuale: si potrebbe fare due volte a settimana, invece che tre (tipo il lunedì e il giovedì).

Oereth: Ma nessuno di voi ha pensato che, oltre che per se stessa, potrebbe salvare la vita al suo amato tornando a casa, magari incontrandolo ?

Per Nereth, mi trovo d'accordo con l'opinione comune che avete espresso, sintetizzata da ela. In particolare, trovo particolarmente intelligente la domanda trabocchetto di Diego.

B.
elaine
CITAZIONE (Beren Erchamion @ May 6 2004, 11:46 PM)
Oereth: Ma nessuno di voi ha pensato che, oltre che per se stessa, potrebbe salvare la vita al suo amato tornando a casa, magari incontrandolo ?

abbattendo i nemici a colpi di occhiate languide ? lol.gif

non ha armi, la poverina, e non da l'impressione (ma potrei sbagliarmi) di essere ferrata nel combattimento a mani nude rolleyes.gif

io ci ho pensato, eccome !

solo che mi sembrava che fosse meno rischioso per entrambi non farsi trovare insieme durante questa serata ;)
elaine
non sono sicura di riuscire a ricollegarmi entro stasera, quindi rob ti rimando al mio post più in alto in questa discussione per avere la mossa di Nereth. Mi sembra di aver indicato una scelta di sintesi ma se qualcuno dei partecipanti la ritenesse non adatta, vi prego di segnalarmelo e soprattutto indicarmene la ragione ... non farò tempo a cambiarla però la prossima volta potrei avere qualche elemento in più per operare una scelta migliore ;)

per quanto riguarda il problema dei tempi della scelta nel modo "avventura testuale", ha senso dilatare i tempi di decisione se effettivamente la discussione si mantiene viva, altrimenti meglio procedere come fatto fin ora (vogliamo tutti sapere che ne sarà della bella oereth e non solo di lei :D ).
avremo tutta la settimana prossima per discuterne e prendere una decisione dal momento che rob non ci sarà ;)
Tsam
CITAZIONE

Per Nereth, mi trovo d'accordo con l'opinione comune che avete espresso, sintetizzata da ela. In particolare, trovo particolarmente intelligente la domanda trabocchetto di Diego.

mmm...dubito che Oereth possa fare qls contro Alien..a meno ke sia parente della Weaver..;)..il suo "amante" ha l'ovetto..ke lo voglia o no..;)..e vedrete che nn vado lontano dalla verità..:D...per Nereth..anke io andrei a fare qlk domandina..;)..ciao
tsam
rgrassi
Questa sera sono stanco per aggiornare il racconto.
Domani pomeriggio vado avanti. :D
Rob
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.