Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 8
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 8

La notte era alta. Nereth sospirò profondamente e abituò gli occhi alla semioscurità.
La grande piazza antistante il palazzo del governatore era deserta, illuminata dalle torce.
Mai aveva ricevuto un incarico così importante e segreto dal governatore.
Certo, la sua congrega era sempre stata tenuta in grande considerazione a causa dei servigi resi, ma questo compito da portare a termine gli sembrò troppo delicato e difficile.
Ithrean era stata sconvolta da una serie di strani omicidi nell'ultimo periodo. I corpi erano stati svuotati come se qualcosa li avesse mangiati dall'interno. Qualcosa di orribile.
Per un attimo la sua mente venne attraversata dal pensiero di andare verso casa. Poi si decise...
"Andrò ad indagare nella casa di Soth Owern..."
Certamente il governatore aveva già mandato qualcuno ad avvisare che avrebbe avuto la facoltà di indagare in qualunque momento della giornata.
E si incamminò verso il quartiere orientale, avvolgendosi nel suo mantello, scomparendo nei vicoli bui...
---------------------------------------------------------------------------
Oereth...
Oereth...
Dolore...
Dolore...
Dolore...
Sangue...
Morte...
Dolore...
Oereth...
Morte...
Morte...
Morte...
Sangue...
Oereth..
Oereth si alzò, umiliata.
Sapeva che nessuno, a Ewyth, sarebbe andata in suo aiuto.
Era promessa a Yoth e lui avrebbe potuto farle ciò che ne aveva voglia.
Le leggi, in quella zona del Lorath, erano così da molti secoli e non vi era necessità di cambiarle.
Si alzò, dunque e...
"Sono Nether Ylean, della congrega dei Venat", disse, mostrando l'anello con il prezioso sigillo.
La guardia all'ingresso della casa si fece da parte e Nether entrò, deciso ad investigare.
La casa era semplice. Un grande ingresso, con un tavolo e alcuni tappeti. Due grandi divani per sdraiarsi e mangiare ai lati. Erano poi visibili tre porte, che certamente portavano al bagno, alla camera da letto e allo studio di Soth.
Nether...
[VOTO]
La opzione è per Oereth.
1) Ritornò verso casa.
2) Si diresse verso la zona dei banchetti.

Per quello che riguarda Nereth siamo in modalità "avventura testuale", quindi cari miei decidete cosa fare! :D
----------------------------------------------------
[COMUNICAZIONI]
- Da questo momento, SAFE MODE OFF! muhehe.gif
- Se qualcuno di voi mi da il suo indirizzo di posta, possiamo anche usare un dado on-line per alcuni elementi random. Il risultato verrebbe spedito a me e a lui, come garanzia di lancio.
The Ancient One
[Oereth]
L'umiliazione è stata di quelle che bruciano e, viste le leggi della comunità, non credo che Oereth si aspetti di trovare conforto in nessuno dei partecipanti alla festa.
Probabilmente anzi si vergogna un pò e teme di essere giudicata male dagli altri concittadini.
Del resto un incontro con Lethiel non è auspicabile: NON riuscirebbe mai a nascondere a quello stronzo di Yoth Ewyn il suo amore per lui! Rischierebbe solo un altro "pestaggio" e forse una rissa fra i due.

Quindi credo che Oereth fingerà un mal di testa e tornerà a casa.

[Nether Ylean]
Non so quale sia "l'ampiezza" delle azioni che possiamo fare.
Quindi per ora mi limito a suggerire una linea di condotta.

Forse non ho capito una cosa: sbaglio o qui non c'è il cadavere di Soth Owern, che invece è nella casa del suo amico?

Poichè, ovunque sia, il morto non scappa, propongo di concentrarci sui documenti segreti.
Sia perchè sono segreti, sia per capire se c'è un qualche collegamento fra il governatore e gli omicidi. Del resto Soth Owern non è un morto qualunque, ma il consigliere del governatore! Se l'assassino sceglie a caso, siamo davanti ad una CLAMOROSA coincidenza (del resto, se ho ben capito, la città di Ithrean non è tanto piccola)!

Se però di coincidenza non si tratta, allora forse Soth aveva qualcosa da nascondere e forse anche il governatore.
Ergo: attenzione alla guardia! policeman.gif

Quindi propongo di creare un diversivo, che ci permetta di allontanare la guardia, e quindi fiondarsi nello studio e individuare rapidamente dove sono i documenti segreti.

Sempre per il solito motivo, propongo di interrogare la guardia per sapere se qualcuno ci ha preceduto.

Trattandosi di un'avventura testuale, concludo gridando: IOTA ID!
(e chi riconosce questa citazione è un mito!)
Beren Erchamion
CITAZIONE (The Ancient One @ May 3 2004, 03:12 PM)
Trattandosi di un'avventura testuale, concludo gridando: IOTA ID!
(e chi riconosce questa citazione è un mito!)

Avventura nel Castello, la parola chiave divisa in due parti.

Concordo con la tua analisi Diego. Abbiamo espresso lo stesso voto.
Sono convinto che la permanenza di Oereth al banchetto sia pressochè inutile, mentre potrebbe rivelarsi cruciale il suo ritorno a casa (se le mie congetture sono buone, che ne dici Rob ? :D ).

B.
rgrassi
CITAZIONE
[Nether Ylean]
Non so quale sia "l'ampiezza" delle azioni che possiamo fare.

Essendo una 'avventura testuale' sui generis, l'ampiezza e' praticamente illimitata. :D

CITAZIONE
Forse non ho capito una cosa: sbaglio o qui non c'è il cadavere di Soth Owern, che invece è nella casa del suo amico?

Correggo questo messaggio.
In questa casa NON C'E' il cadavere di Soth Owern.
Il cadavere precedente pero' potrebbe essere ancora li'.
e magari NON E' nell'ingresso. :disturbed:

Rob
FalcodellaTempesta
Anch'io ho votato per il ritorno a casa di Oereth, l'ambiente mi sembra troppo ostile. Per quanto riguarda Nether Ylean penso che, visti i pieni poteri di cui egli dispone per questa indagine, la guardia non abbia grande autorità su di lui, però potrebbe comunque sorvegliarlo ed è meglio non fidarsi di nessuno. smokin.gif

Quindi cerchiamo ogni indizio utile ma occhio alla guardia policeman.gif allontanarla non è indispensabile secondo me ma potrebbe essere un'opzione.
rgrassi
Ok, qualche convenzione per la modalità avventura testuale.
A me serve che alla fine delle vostre N discussioni, dichiariate una mossa "esplicita" da fare.

Ad esempio:

- VADO NELLA SALA DA LETTO
- INDAGO NEL SOGGIORNO
- PARLO CON LA GUARDIA
- UCCIDO LA GUARDIA
Rob
The Ancient One
Propongo di nominare un "capo tattico" teach.gif che a fine giornata, sentita l'opinione di tutti, dichiara l'azione.
Visto che è lei moderare il forum, io voto per Elaine. approved.gif

CITAZIONE
In questa casa NON C'E' il cadavere di Soth Owern.
Il cadavere precedente pero' potrebbe essere ancora li'.
e magari NON E' nell'ingresso. 

Meno male... iniziavo a temere di non averci capito nulla...

Forza ragazzi, che la trama mi sta prendendo di brutto!!!! approved.gif

CITAZIONE
Avventura nel Castello, la parola chiave divisa in due parti.

Caspita, Beren, hai indovinato il mini-quiz in meno di 15 minuti!!!!
Resto sempre più meravigliato da questo forum: tu mi riconosci un gioco di 20 anni fa... Kant forse mi trova Ecstatica in italiano in meno di 10 minuti... ai giochi in flash siete imbattibili...
Sono alibito.
elaine
a casa DA SOLA dopo aver offeso in pubblico quel presuntuoso (e violento, vi posso assicurare) di Yoth ? eek.gif

qualsiasi cosa si faccia, MAI DA SOLA e possibilmente IN PUBBLICO, almeno fino a quando non gli sarà sbollita un po', perchè sono sicura che un tipo come lui, anche se in pubblico si mostra strafottente e superiore, non aspetta altro che avere l'occasione per far pagare l'offesa ricevuta e nel peggior modo possibile ...

quindi meglio sopportare l'umiliazione ed ingoiare il rospo in pubblico che trovarsi da sola con quel fetentone in un vicoletto buio o ancor peggio nella propria stessa casa, tremando al pensiero di cosa possa avere in mente di fare !

certo, a casa potrebbe arrivare il principe azzurro a salvarci, ma da come è conciato direi che non è il caso di farci affidamento ... anzi ... forse è meglio non esporlo al rischio di farsi trovare a casa della ragazza sbagliata durante la sera sbagliata rolleyes.gif

per quanto riguarda Nether Ylean, sarei dell'idea di parlare con la guardia (fino a sfinirla :D ) nell'ipotesi di cercare di capire quanto è coinvolto nella faccenda, se è una spia del governatore.
magari chiedergli di aiutarmi ad esplorare ( ... una guardia esperta come te sa sicuramente cosa potrebbe essere importante cercare in casi come questi ... deal.gif ), aprire bene gli occhi e le orecchie per carpirne ogni tentennamento o contraddizione.
L'unico dubbio in un caso del genere è che alcune cose che potrei scoprire e nascondere, diventerebbero subito note scratch.gif

CITAZIONE (rgrassi @ May 3 2004, 02:28 PM )
- Se qualcuno di voi mi da il suo indirizzo di posta, possiamo anche usare un dado on-line per alcuni elementi random. Il risultato verrebbe spedito a me e a lui, come garanzia di lancio.

elainemarley@virgilio.it
se ti servono, posso fornirti anche dadi elettronici di vario genere ;)
rgrassi
CITAZIONE
per quanto riguarda Nether Ylean, sarei dell'idea di parlare con la guardia (fino a sfinirla  :D ) nell'ipotesi di cercare di capire quanto è coinvolto nella faccenda, se è una spia del governatore.

Un breve inserto.
Nel caso in cui decidiate di parlare con la guardia dovete anche specificare l'argomento.
Rob
The Ancient One
Dunque, io procederei così:

- Ispezione sommaria della casa, alla ricerca delle cose più evidenti (es. cadavere e simbolo).

- Interrogatorio della guardia, cercando di metterlo alle strette come suggerito da Elaine. (vedi dopo x le domande)

- Tentativo di sbarazzarsi della guardia

- Ispezione accurata dello studio e dei documenti. Avendo però cura di non portare via niente (almeno che non sia palesemente utile!)

- Ispezione di ogni altro indizio rinvenuto.

Per quanto riguarda l'interrogatorio della guardia, credo che dovremmo cercare di scoprire almeno quanto segue:

- La guardia è solo una guardia o fa anche la spia per il governatore?
Quindi cercando di metterlo in dificoltà. Ad es. la guardia sa che Soth era consigliere del governatore?

- Dobbiamo capire se gli omicidi in città sono iniziati qui, oppure se ci sono dei precedenti.
Se ho capito bene qui ci potrebbe essere un cadavere.
In questo caso: chi è il morto? E a casa sua c'è un altro morto?
Se è così potrebbe veramente essere una coincidenza la morte del consigliere del governatore.

- Chi è il proprietario della casa dove è morto Soth?
Potrebbe essere in pericolo, quindi potremmo sbarazzarci della guardia mandandolo a cercare.

- Qualcuno è stato qui prima di noi?
Forse non siamo gli unici interessati ai documenti segreti...

In ogni caso, se scopriamo qualcosa circa l'identità della prossima vittima, propongo di abbandonare SUBITO le ricerche e correre ad intercettarla.

Questo è tutto, torno a studiare!

Ciao ciao!
-diego
Tsam
Prima di iniziare la discussione..vorrei kiedere una cosa ke nn mi è kiara...il nostro safe mode è finito..ok..ma noi ki siamo?cioè dobbiamo portare vivi alla fine tutti..o solo Oereth o qln altro??...cmq per la prima concordo kon la governatrice..considerando anke che c'è in giro Alien..se lo bekkiamo nn è il massimo no?blush.gif...

Per l'altro..;)..io mandrei via la guardia con un pretesto..(vai a controllare là oppure lì..) in modo da poter dare una guardata a eventuali documenti segreti..e poi al suo ritorno ( se torna) interrogarla x sapere se ha visto qls di sospetto..;)..ciao
tsam
FalcodellaTempesta
L'idea del "portavoce unico" per dirla in politichese mi sembra buona . Secondo me bisogna:

1) Trovare qualsiasi indizio o notizia utile nella casa.

2)Cercare di carpire qualche informazione alla guardia (ed eventualmente metterla in difficoltà per capire se possiamo fidarci)

L'importante è andare avanti nell'indagine senza dare troppo nell'occhio

Ciao
rgrassi
CITAZIONE
Prima di iniziare la discussione..vorrei kiedere una cosa ke nn mi è kiara...il nostro safe mode è finito..ok..ma noi ki siamo?

Siete tutti e tre.
Lethiel, Oereth e Nereth.
Ognuno persegue scopi diversi.
Ognuno dovra' combattere per la propria vita, o per la propria morte, come desidererebbe Ravenloft. :D

Rob
Tsam
CITAZIONE
Ognuno dovra' combattere per la propria vita, o per la propria morte, come desidererebbe Ravenloft.

ok ma se ne muore uno è un problema?cioè tipo..LAST MAN STANDING...o Higlander?;)..ciao
tsam
rgrassi
CITAZIONE
ok ma se ne muore uno è un problema?cioè tipo..LAST MAN STANDING...o Higlander?;)..ciao

Diciamo che avete TRE vite da spendere.
Come i vecchi "coin-op".
Vedremo che ne farete.
Rob
Ravenloft
Ehem...visto che siamo in modalità avventura testuale, Robe, che ne dici di darci l'informazione più importante di tutte che nessuno ha pensato a chiedere?

L'INVENTARIO!!!! (o dovrei chiamarlo MULTI inventario, visto che i PG sono tre?)

Cosa abbiamo con noi? n6.gif
rgrassi
CITAZIONE
L'INVENTARIO!!!! (o dovrei chiamarlo MULTI inventario, visto che i PG sono tre?)
Cosa abbiamo con noi?

Dopo discussione con Ravenloft aggiungo quanto, giustamente, mi chiedeva.
Inventario di Nereth.

- Un anello con sigillo della congrega dei Venat.
- Un pugnale corto.
- 10 Teneart (moneta di Lorath, vale 50 tennert)
- 30 Tennert
Rob
rgrassi
Ricordate di postare la mossa di Nereth.
In caso negativo, procedo solo con la narrazione di Oereth.
Ciao,
Rob
Beren Erchamion
CITAZIONE (The Ancient One @ May 3 2004, 05:43 PM)
Dunque, io procederei così:

- Ispezione sommaria della casa, alla ricerca delle cose più evidenti (es. cadavere e simbolo).

- Interrogatorio della guardia, cercando di metterlo alle strette come suggerito da Elaine. (vedi dopo x le domande)

- Tentativo di sbarazzarsi della guardia

- Ispezione accurata dello studio e dei documenti. Avendo però cura di non portare via niente (almeno che non sia palesemente utile!)

- Ispezione di ogni altro indizio rinvenuto.

Per quanto riguarda l'interrogatorio della guardia, credo che dovremmo cercare di scoprire almeno quanto segue:

- La guardia è solo una guardia o fa anche la spia per il governatore?
Quindi cercando di metterlo in dificoltà. Ad es. la guardia sa che Soth era consigliere del governatore?

- Dobbiamo capire se gli omicidi in città sono iniziati qui, oppure se ci sono dei precedenti.
Se ho capito bene qui ci potrebbe essere un cadavere.
In questo caso: chi è il morto? E a casa sua c'è un altro morto?
Se è così potrebbe veramente essere una coincidenza la morte del consigliere del governatore.

- Chi è il proprietario della casa dove è morto Soth?
Potrebbe essere in pericolo, quindi potremmo sbarazzarci della guardia mandandolo a cercare.

- Qualcuno è stato qui prima di noi?
Forse non siamo gli unici interessati ai documenti segreti...

In ogni caso, se scopriamo qualcosa circa l'identità della prossima vittima, propongo di abbandonare SUBITO le ricerche e correre ad intercettarla.

Sono sostanzialmente d'accordo. Come mossa immediata, inizierei dall'interrogatorio mirato alla guardia, come suggeriva anche Elaine, cercando di individuare la giusta domanda che riveli informazioni importanti.

Ela, tu che sei la nostra portavoce, qual'è secondo te la domanda più azzeccata ?

B.
The Ancient One
Volevo fare anche io una domanda.

Le scelte che prendiamo (e le loro motivazioni) contribuiscono a modificare il carattere dei PG ai quali si riferiscono?

Prendo l'esempio di questa Mossa 8, relativa a Oereth.
Il gruppo anche stavolta si è spaccato nettamente, ma mi sembra che entrambe le scelte siano state motivate in modo sensato.
E da entrambe le motivazioni esce una Oereth leggermente diversa:
- forse un pò più "orogogliosa" la Oereth che torna a casa,
- forse un pò più "femminile" la Oereth che va al banchetto.

A seconda di quale delle due scelte risulterà vincitrice, dobbiamo considerare modificato implicitamente il carattere di Oereth?

Spero di essermi spiegato bene...
rgrassi
CITAZIONE
Le scelte che prendiamo (e le loro motivazioni) contribuiscono a modificare il carattere dei PG ai quali si riferiscono?

In modo limitato, sì.
Per esigenze narrative ci saranno alcune opzioni che necessariamente non 'piaceranno' a tutti, d'altra parte non e' un GdR in cui ognuno fa "quello che vuole".

CITAZIONE
E da entrambe le motivazioni esce una Oereth leggermente diversa:
- forse un pò più "orogogliosa" la Oereth che torna a casa,
A seconda di quale delle due scelte risulterà vincitrice, dobbiamo considerare modificato implicitamente il carattere di Oereth?

In modo limitato sì.
Ci saranno alcune sezioni, però, in cui "la storia deve andare avanti" anche
se farò in modo di tenere conto di alcune inclinazioni che avete scelto
di dare ai vostri personaggi.

Spero di farcela, sto crescendo e giocando CON voi. wave.gif
Rob
elaine
ahia ... non ho pensato alla domanda precisa ... come mio solito pensavo di improvvisare :D e cmq l'idea era di "sfinirlo" di chiacchiere, infilando qui e lì domandine trabocchetto tipo dare per scontata una frequentazione con il governatore e parlare di cose personali che lo riguardano direttamente e vedere se la reazione è di sorpresa, di curiosità o di muro alla confidenza rolleyes.gif
sono d'accordissima con la strategia d'azione esposta da the ancient one per il resto approved.gif
rgrassi
Elaine, la domanda. :D
Rob
Beren Erchamion
CITAZIONE (rgrassi @ May 4 2004, 07:48 PM)
Rob

icon_rofl.gif rotfl.gif n3.gif

Dai, cerco di suggerirne una (a te la decisione ultima, ovviamente): "Si dice che sei una delle guardie più fidate del governatore. Svolgo indagini per conto suo e ho il compito di capire se nella casa del consigliere ci sia qualche documento...compromettente. Qualcuno è stato in questa casa, prima di me, da quando sei di guardia ?"

B.
elaine
CITAZIONE (Beren Erchamion @ May 4 2004, 09:01 PM)
CITAZIONE (rgrassi @ May 4 2004, 07:48 PM)
Rob

icon_rofl.gif rotfl.gif n3.gif

Dai, cerco di suggerirne una (a te la decisione ultima, ovviamente): "Si dice che sei una delle guardie più fidate del governatore. Svolgo indagini per conto suo e ho il compito di capire se nella casa del consigliere ci sia qualche documento...compromettente. Qualcuno è stato in questa casa, prima di me, da quando sei di guardia ?"

B.

e questa sarebbe una domanda trabocchetto? lol.gif

uffa ... bisogna sempre specificare, vero? sbonk.gif

"ho sentito dire in giro che soth aveva una moglie bellissima che lo ha lasciato improvvisamente; c'è che dice che l'ha fatta sparire lui perchè aveva scoperto che aveva una tresca con il governatore. tu l'hai sentita questa storia? o pensi che l'abbiano inventata i detrattori del governatore?"

ecco questa domanda dovrebbe metterlo un po' + in difficoltà ed osservando come reagisce alla domanda si potrebbe scoprire se è un fedelissimo al governatore o se è una semplice guardia rolleyes.gif

potrebbe andare anche la domanda di beren, ma in questo caso la strategia sarebbe ben differente ... semplicemente si raccolgono direttamente tutte le informazioni reperibili senza "tattica"
rgrassi
Elaine... sbonk.gif
La domanda... deal.gif muhehe.gif
Rob
kantuccio
La guardia potrebbe dire di piu' di quel che vorrebbe farci sapere... n9.gif smokin.gif
elaine
CITAZIONE (Kant @ May 4 2004, 11:12 PM)
La guardia potrebbe dire di piu' di quel che vorrebbe farci sapere...  n9.gif  smokin.gif

esattamente questo è lo scopo ;)

visto che un pazzo furioso mi ha proposto come portavoce e nessuno ha pensato che era il caso di fermarlo prima di fare troppi danni :D ho dato conferma a rob su questa domanda come quella da porre alla guardia B)

però preferirei decisamente non trovarmi nella situazione di dover scegliere senza l'opinione di tutti, quindi sbrigatevi a postare la prossima volta così riesco a raccogliere un parere + condiviso approved.gif

CITAZIONE

però dissento sulla definizione ... direi semplicemente più prudente o accorta sbonk.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.