Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 6
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Mi alzo di scatto.
Barcollo.
Rischio di cadere.
Mi appoggio al tavolo.
Ansimo.
Guardo di nuovo il corpo che era ai miei piedi.
E' orribile.
Sembra scavato.
E'... affascinante.
Mi riprendo di colpo.
Devo avvisare Oereth.
Apro la porta e mi dirigo fuori, di corsa.
La luna illumina il sentiero che porta verso Ewyth.
Imbocco il sentiero e inizio a correre verso il villaggio.

---------------------------------------------------------------------------

Oereth si voltò, di colpo.
"Non sarò mai tua, Yoth. Mi sposerai, certo. E crederai di possedermi. E avrai dei bambini da me. Ma non sarò mai tua. E nemmeno loro."
Era una offesa. Yoth Ewin, il futuro borgomastro, non poteva tollerare questo affronto. Non di fronte a tutti gli abitanti di Ewyth.
"Tu, Oereth, imparerai cosa è la legge. La LEGGE, Oereth."
La schiaffeggiò e lei cadde per terra.
Poi si accostò all'orecchio di Oereth e bisbigliò, senza farsi sentire dagli altri.
"E quando sarai mia, Oereth... imparerai anche cosa è il dolore."
Oereth lo guardò in volto. Doveva resistere. Non doveva cedere. Era più forte di lui. Era più forte. Era... più...
Non ce la fece. Abbassò lo sguardo. E si trovò a guardare ancora una volta lo strano medaglione di Yoth. Uno strano cerchio, con una riga e uno strano simbolo.
"Puoi andare, ora. Il tuo promesso sposo ti concede il permesso di congedarti."
Poi andò via, con una risata volgare.

---------------------------------------------------------------------------

Nereth fissò il governatore che gli ritornò uno sguardo dubbioso e preoccupato al tempo stesso. Il governatore sembrava nascondergli qualcosa. Poi, sembrò prendere una decisione.
"Nereth Ylean, credo di potermi fidare di te. La tua congrega è sempre stata fedele ai governatori di Lorath e tu fai parte di una antica famiglia che rispetta le tradizioni."
"Potete fidarvi, signore."
Ancora una pausa di riflessione. Il governatore si oscurò in volto.
"Soth Owern è morto. E' stato trovato due ore fa, morto, in una casa, nel quartiere orientale, non molto lontano da dove vive. Ci andava spesso. E' la casa di un suo amico."
Nereth esitò. Aveva paura a fare questa domanda.
"E... il suo corpo?"
"Mangiato dall'interno. Come gli altri."
Aveva ragione. La sua teoria era valida. Ma chi, o cosa, poteva uccidere in quel modo?
Il governatore fece un grande respiro, poi continuò.
"Non è tutto.", il governatore lo guardò con squardo inquieto, "Mi stanno giungendo voci di omicidi simili dai villaggi nord-occidentali. Questa specie di 'contagio' si sta diffondendo."
"Volete che faccia qualcosa, signore?"
"Nereth", quando il governatore lo chiamava con il solo nome voleva far pesare la confidenzialità della cosa, "credo che forze più grandi di noi stiano entrando in gioco. Ho bisogno di un investigatore fidato. Questo affare deve essere gestito nella più assoluta riservatezza."

1) Voglio che tu vada nei villaggi nord-occidentali a indagare.
2) Voglio che tu vada ad indagare nella casa dove è stato trovato ucciso Soth Owern.
kantuccio
Primo! Yes.... chiudi tutto! lol.gif

Io direi di andare per gradi... un investigazione parte sempre dal luogo del delitto non con una partenza senza senso verso chissa' dove! Servono indizi che ci facciamo capire un minimo di quello che sta succedendo. teach.gif
elaine
CITAZIONE (Kant @ Apr 28 2004, 10:51 AM)
Primo! Yes.... chiudi tutto! lol.gif

Io direi di andare per gradi... un investigazione parte sempre dal luogo del delitto non con una partenza senza senso verso chissa' dove! Servono indizi che ci facciamo capire un minimo di quello che sta succedendo. teach.gif

shocked.gif
può essere che sono d'accordo con kant ?

starò male ? zx11shocked.gif

rotfl.gif
Beren Erchamion
CITAZIONE (rgrassi @ Apr 28 2004, 09:39 AM)
E si trovò a guardare ancora una volta lo strano medaglione di Yoth. Uno strano cerchio, con una riga e uno strano simbolo.

Lo stesso simbolo impresso sulla porta della casa di Lethiel Eredas ?

B.
Tsam
Sì..giusto..xkè andare a farci ammazzare lontano quando abbiamo l'ovetto qua vicino?;)..ciao
tsam

ps io voglio viaggiare prima di morire..;)..
rgrassi
ON TOP!
Sperando che Elaine e Beren non ricomincino sulla mossa 5! :D
Rob
elaine
vuoi dire che ti sei sentito escluso dalla polemica? rotfl.gif

ma non c'è problema, caro robertino, ce n'è per tutti ! n3.gif
rgrassi
CITAZIONE
vuoi dire che ti sei sentito escluso dalla polemica?  rotfl.gif
ma non c'è problema, caro robertino, ce n'è per tutti ! n3.gif

Per carita', ve la lascio volentieri! :P
Mo' non mi distrarre che sto scrivendo la mossa successiva. nana.gif
Rob
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.