Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 4
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Il Mondo di Meyroan > I Seguaci di Eodeth
rgrassi
Il Mondo Di Meyroan: I Seguaci Di Eodeth: Mossa 4

Devo essere pazzo.
Dovrei correre. Scappare via.
Ma questa cantilena...
Ho paura. Ma non posso resistere.
Mi volto di scatto.
E ciò che vedo è qualcosa di or...

********************************************************************************

"Signore?"
"Si."
"Nether Ylean, della congrega dei Venat, chiede di poter parlare con lei."
"Lascialo entrare."

"Devo essere pazzo."
I pensieri di Nether si accavallavano in un furioso vortice, come un mulinello d'acqua che non riesce a svolgersi seguendo la naturale corrente.
"Pazzo..." - ripetè, quasi ad alta voce, poi continuò - "Il governatore non presterà mai ascolto a quello che sto per dirgli."
Eppure, Nether era sicuro che qualcosa, nell'ombra, si stesse muovendo. Probabilmente qualcosa contro il governatore, non ne era sicuro. Qualcosa di oscuro, malvagio. I segni di cambiamento che aveva colto non presagivano nulla di buono. E poi c'erano quegli strani, orribili, omicidi in città. Come se il corpo fosse stato svuotato, mangiato dall'interno. Segni inequivocabili di un male oscuro in opera.
"Ylean, dei Venat, il governatore le concede il permesso di parlargli."

********************************************************************************

La profumata brezza notturna in arrivo dal mare del nord accarezzò delicatamente il viso di Oereth.
Il bel viso di Oereth, due occhi grigi incorniciati dall'ovale grazioso del volto.
Oereth Elein, la bella Oereth.

"Sei pronta per la festa?"
La voce la fece sussultare. Stava pensando a Lethiel.
"Pensavi a Lethiel?"
"Si, madre."
"Lo ami, vero?"
"Si.", il suo volto si illuminò. "Lo amo. E lui ama me. Quando sono con lui sono felice. E serena."
Il volto di Myor si rabbuiò.
"Non c'è nessuna possibilità che tu vada in sposa a lui, lo sai?"
"E' ingiusto.", disse Oereth chinando la testa.
"E' ingiusto, lo so." - ripetè Myor - "ma sono le leggi."

Dalla piazza principale del villaggio iniziò ad arrivare una dolce musica.
E canti. E battiti di mani.
La festa per la chiusura del raccolto stava iniziando.

"Preparati, dobbiamo andare." Myor baciò delicatamente i capelli di Oereth, accarezzandoli.
Oereth, rimasta sola, terminò di vestirsi, come le usanze chiedevano, con il costume femminile per la festa di fine raccolto. Ma nel profondo del suo cuore, pensava a Lethiel.
Quindi, uscì dalla casa. Era la figlia del borgomastro. La musica si sarebbe interrotta per onorarla con un nuovo canto. E così fu.

Oereth, terminato il canto,

1) si diresse verso il falò che iniziava a bruciare, alto, nel centro della piazza.
2) si diresse verso la zona dei banchetti, per mangiare.
FalcodellaTempesta
Ciao
ho letto di questa iniziativa su forum di librogamesland e sono venuto a provare. Mi sembra ben fatto e avvincente.
Per quanto riguarda le due scene da me giocate, in quella precedente ero tra quelli che si volevano nascondere in camera, mentre in questa opterei per andare verso il falò (meglio non farla mangiare troppo la nostra Oereth).
rgrassi
CITAZIONE
Mi sembra ben fatto e avvincente.

Servo vostro. surrender.gif

Rob
Beren Erchamion
Benvenuto nel Forum di OldGames, Falco della Tempesta.

Se hai tempo, non mancare di presentarti in Just Arrived.

B.
elaine
CITAZIONE (FalcodellaTempesta @ Apr 23 2004, 10:55 AM)
(meglio non farla mangiare troppo la nostra Oereth).

bravo, così quando tra pochi minuti comincerà per lei una lunghissima ed estenuante avventura con sforzi fisici notevoli e combattimenti contro tutte le forze del male, la troveranno senza energie rolleyes.gif

e poi dicono che sono le donne quelle "fissate" con la dieta :D
Tsam
Fame..nn voglio andare a ballare..;)..ciao
tsam
ps ma l'altro ke fine ha fatto?blush.gif
FalcodellaTempesta
anche andare incontro all'avventura in piena digestione non è il massimo, magari uno spuntino. =) . Cmq non era per tenerla a dieta, magari vicino al falò incontra il suo amato chissà...
rgrassi
mmmm....
Potrebbe essere una buona idea, Falco. rolleyes.gif
Rob
kantuccio
Magnare!!! approved.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.