CITAZIONE (Beren Erchamion @ Feb 24 2004, 11:03 PM)
Ottimo lavoro, Faby!
Posso pubblicarlo così com'è nell'Archivio dei problemi tecnici ?
B.
Potresti pubblicarlo ad integrazione di quanto hai già descritto tu nel post relativo all'avvio di Discworld 2. Non occorre nemmeno che mi citi, tanto ho solo applicato quello che già avevi scoperto tu, e poi ciò che mi interessa è soprattutto che sempre più utenti riescano a giocare questo capolavoro di avventura grafica.
Sono appena andato nell'archivio dei problemi tecnici e ho visto che il tuo post si conclude nel seguente modo:
Bè, secondo me l'ideale sarebbe modificare quel finale nel modo seguente (in modo da togliere ogni dubbio e rendere la già ottima spiegazione completa al 100%):
Poi basta togliere i *rem* nell'autoexec del VDMSound (da usare necessariamente per farlo funzionare) relativi al supporto CD ed il gioco parte. Per capire meglio quest'ultima affermazione, si osservi che, dopo aver installato il VDM (versione 2.0.4), il file AUTOEXEC.VDMS per default si presenta nel seguente modo:
@echo off
REM Free up some environment space
set classpath=
set include=
set lib=
set msdevdir=
REM Install CD ROM extensions - to enable, uncomment the line immediately below:
REM lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe
REM Install DPMI support
lh %SystemRoot%\system32\dosx.exe
occorre semplicemente modificarlo nel seguente modo:
@echo off
REM Free up some environment space
set classpath=
set include=
set lib=
set msdevdir=
REM Install CD ROM extensions - to enable, uncomment the line immediately below:
lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe
REM Install DPMI support
lh %SystemRoot%\system32\dosx.exe
Se, una volta avviato l'eseguibile del gioco col VDMSound, dovesse comparire un messaggio del tipo:
Drive not ready error reading drive E
Retry, Ignore, Fail?
non preoccupatevi e digitate I (che sta per Ignore), il gioco partirà immediatamente.
Per sentire il sonoro e la musica, non dimenticatevi di configurare la vostra scheda audio attraverso il file SETSOUND.exe che troverete nella cartella in cui il file .bat vi ha copiato i files del gioco.