CITAZIONE (Yak @ 25 Jul 2019, 15:06)

A te interessa la performanca della macchina o la velocità di rendering delle pagine?
Perché io parlavo della seconda, dove a parità di connessione, forse con i vari accorgimenti si possono risparmiare un paio di decimi di secondo.
Non so mai se attribuire i problemi alla connessione o alla macchina. Perciò accolgo accorgimenti a 360°.
CITAZIONE (Yak @ 25 Jul 2019, 15:06)

P.S. : Per quella questione del Devoto-Oli, hai provato l'ultima versione? E' stato corretto un bug che aveva a che fare con l'accesso a risorse in locale che forse potrebbe avere a che fare col problema da te riscontrato.
Nessun cambiamento con Firefox. Mi tocca usare Palemoon come mi avete detto, e sono già fortunato così.
Per sicurezza, in caso di catastrofe, ho comprato un Devoto-Oli 2016 di scorta, l'ultimo uscito con un codice valido per la versione scaricabile, prima che il dizionario digitale passasse a solo online con un canone annuo.
Ho masterizzato un DVD con la chiave e gli eseguibili 64bit per Windows, Linux, Mac, scaricati dal sito, nel caso fossero poi rimossi.
Spero di non usarlo mai. L'aggiunta della pronuncia di tutte le voci (persuadere; caduco) fa sentire come un velociraptor che impara ad aprire le porte, ma mi bastano declinazioni e coniugazioni per la scrittura.