asterix777
11 May 2014, 00:09
CITAZIONE (The Ancient One @ 10 May 2014, 12:01)

Ebbene sì, per la prima volta arrivo prima di asterix777!!!!
Vinca l'onestà e la giustizia e che possa lustrarmene nei secoli dei secoli!
Diciamola tutta la verità: NON è la prima volta!
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....st&p=295573
TheRuler
12 May 2014, 14:16
Cerca che ti ricerca ho trovato il modo per disabilitare quel fastidioso plugin-container.exe.
Per carità, sarà anche utile in caso di crash di plugin, ma in tutti questi anni mi è capitato una decina di volte al massimo e sempre con flash.
Aggiungere alle variabili d'ambiente di Windows la seguente voce:
stringa: MOZ_DISABLE_OOP_PLUGINS
valore: 1
Ora le pagine con molti filmati vanno una schioppettata.
Micartu
11 Jun 2014, 20:23
30.0 buahahahaha.
Qualcuno sa se finalmente è stata ripristinato il vecchio sistema download o per lo meno ricreatà la possibilità di riattivarlo come spiegava Rullo ai tempi?
Gharlic
11 Jun 2014, 22:02
Non ne ho idea, però di sicuro funziona
il plugin.
Andate di Palemoon o Cyberfox e lasciate perdere la strada ufficiale che tanto non pare migliorare.
Cyberfox è un po' che lo sto usando ma sono perplesso, è davvero reattivo e performante, tanto quanto la sua fame di ram, sono arrivato ad occupare oltre 4GB abbastanza facilmente, cosa che finora mi è capitata davvero raramente, sarà lo scotto per la reattività, non so, mi son ripromesso di provarlo meglio e anche vedere le nuove versioni e se magari la 32 bit è meno esosa.
Se invece vi interessano poco le estensioni (in realtà ce ne sono un po', ma non come quelle per Firefox) ma una navigazione normale e/o un browser super mega personalizzabile, provate il recente (resuscitato)
K-Meleon, una tra le più snelle versioni basate sul motore di rendering di Firefox.
TheRuler
13 Jun 2014, 13:37
Da quando mi hai consigliato un browser x64, Palemoon e basta.
Gharlic
13 Jun 2014, 14:01
Palemoon x86 come si comporta in fatto di RAM? Io non è che possa scialare, ecco.
TheRuler
13 Jun 2014, 15:57
400MB massimi per me con due pagine youtube e forum aperte. Compresi plugin. Versione x64
Gharlic
13 Jun 2014, 18:09
Grazie. Allora all'incirca come Firefox se non meno.
redice
13 Jun 2014, 19:06
Ma vi fidate davvero a usare browser che non siano ff/chrome/ie?
Io non lo farei mai.
asterix777
14 Jun 2014, 00:18
Domandina veloce veloce: com'è che con Firefox non ho problemi ad aprire tutte pagine https mentre Chrome mi frattura le scatole e spesso mi risponde che la connessione non è sicura e che il sito potrebbe non essere quello reale (es.
https://www.humblebundle.com/)?
Ho cercato anche sul web e non ho trovato risposte concrete.
TheRuler
14 Jun 2014, 10:24
CITAZIONE (redice @ 13 Jun 2014, 20:06)

Io non lo farei mai.
io sono Chrome ed IE che non mi fiderei ad usare.
Ma è credo una questione di gusti. In termini di sicurezza sono tutte SH che sanno il fatto loro, anche Microsoft.
Palemoon è una versione ottimizzata basata su ff. Poi magari è peggiore, fatto sta che per mia personale esperienza non ho riscontrato problemi.
CITAZIONE
Main features:
Optimized for modern processors
Firefox sourced: As safe as Mozilla's flagship browser
Supported by a friendly, active community of users
Familiar, efficient, fully customizable interface (no Australis!)
Smooth and speedy page drawing and script processing
Increased stability: experience fewer browser crashes
Support for Firefox extensions (add-ons) and themes
Uses slightly less memory because of disabled optional code
Support for SVG, Canvas and downloadable fonts
Extensive support for HTML5, CSS3 and WebGL
More customization and configuration options than Firefox
Able to use existing Firefox profiles with the migration tool
Asterix, chrome mi sta sui cabbasisi. ;-)
Io non lo farei mai.
Spero non dirai sul serio ;)
Queste versioni sono basate sugli stessi sorgenti base di Firefox, solo che sono versioni ottimizzate (settaggi migliori di compilazione -
qui i dettagli tecnici), hanno tolto roba che normalmente non serve e mantengono alcune caratteristiche che piacciono agli smanettoni e a quelli che tipo la nuova interfaccia di Firefox fa schifo ed è poco funzionale. Inoltre gli sviluppatori sanno quello che fanno, e si vede.
Dirai, ma scusa, perché quelli della Mozilla Foundation non possono mettersi ad ottimizzare anche loro o compilare una versione a 64bit?
Certo che possono, ma magari non lo fanno perché non hanno voglia né tempo di star dietro a mille settaggi e fare mille prove e preferiscono concentrarsi sullo sviluppo principale.
Di Palemoon recentemente esiste anche la versione ottimizzata per i processori Atom di Intel, magari qualcuno col portatile o minipc può sfruttarla. E c'è anche per Linux.
Per varianti di Chrome provate il nuovo Opera che non è male (tanto peggio di Chrome non può essere, ma è molto meglio secondo me, non ancora ai livelli del vecchio Opera, ma piano piano spero ci arrivino) oppure Maxthon.
Se proprio volete IE, almeno la 10 o la 11 direi.
Ah, dimenticavo, Chrome base mi pare che se non si disattiva qualche opzione (non so se è cambiato di recente), ma qualche info anonima sulla navigazione ogni tanto la manda a Google ;) (
pure Maxthon ad essere onesti, ma solo se si fanno le ricerche dalla barra indirizzi mi pare - nelle ultime versioni hanno sistemato).
CITAZIONE (TheRuler @ 12 May 2014, 15:16)

Cerca che ti ricerca ho trovato il modo per disabilitare quel fastidioso plugin-container.exe.
Per carità, sarà anche utile in caso di crash di plugin, ma in tutti questi anni mi è capitato una decina di volte al massimo e sempre con flash.
Aggiungere alle variabili d'ambiente di Windows la seguente voce:
stringa: MOZ_DISABLE_OOP_PLUGINS
valore: 1
Ora le pagine con molti filmati vanno una schioppettata.
Mi sei piaciuto uomo.
TheRuler
1 Jul 2014, 10:29
Gharlic
1 Jul 2014, 15:58
Però dicono che ci sono alcuni plugin che funzionano bene solo col plugin container. Per questo ora è attivo forzatamente. Quali siano non lo so, però effettivamente a me pare che plugin container sia un po' troppo esoso. E dovremmo trovare un'alternativa più leggera per Flash.
Considere che il pregio del plugincontainer (che è un GRANDE pregio sulla carta eh, io quando non c'era lo volevo) è che non ti crasha tutto il browser quando muore un plugin.
Però visto quanto mi impalla la navigazione (ormai non ho più sistemi "svegli e reattivi", il mio hardware c'ha na certa e comincio ad accorgermene... sigh), considerando che ho TRE plugin installati (Jave, Silverlight e Flash) di cui solo uno attivo sempre (Flash), direi che il gioco vale la candela, tanto se mi crasha flash mentre lo uso, devo comunque ricaricare tutta la pagina per continuare a vedere il contenuto...
Gharlic
2 Jul 2014, 19:05
A me se crasha Flash crasha sia il plugincontainer.exe che firefox.exe. Comunque credo anche io che questo disagio sia dovuto ai nostri sistemi non molto reattivi.
Ah, ho usato Palemoon per qualche giorno, anche intensivamente e mi sembra meno stabile di Firefox quando si hanno alcune schede aperte. Ogni tanto mi spara dei picchi di RAM consumata che rallentano tutto il PC.
Mi rimangio parzialmente quello che ho detto... forse il gioco non vale la candela, complice FORSE il fatto che uso sempre plugin flash in beta (dovrei tornare all'11 o al 12?) ultimamente ho riscoperto quanto crasha VERAMENTE flash e di conseguenza sto bestemmiando come un camionista iracheno con le emorroidi.
asterix777
23 Jul 2014, 00:25
31.0 ufficiale.
asterix777
8 Sep 2014, 08:52
32.0 ufficiale.
asterix777
19 Sep 2014, 16:23
32.0.2 ufficiale.
The Ancient One
19 Sep 2014, 18:54
Imbattibile....
Asterix è semplicemente imbattibile.
asterix777
4 Oct 2014, 18:45
32.0.3 ufficiale.
Micartu
19 Oct 2014, 23:35
33 pepperé XD
asterix777
29 Oct 2014, 15:31
33.0.2 ufficiale.
asterix777
7 Nov 2014, 22:57
33.0.3 ufficiale.
asterix777
11 Nov 2014, 12:37
33.1 ufficiale.
Col pulsantino 'dimentica'.
asterix777
26 Nov 2014, 17:43
33.1.1 ufficiale.
asterix777
2 Dec 2014, 11:30
34.0 ufficiale.
asterix777
17 Jan 2015, 02:50
35.0 ufficiale.
TheRuler
17 Jan 2015, 12:08
The Ancient One
17 Jan 2015, 12:20
CITAZIONE (asterix777 @ 17 Jan 2015, 02:50)

35.0 ufficiale.
Cavolo!
CITAZIONE (TheRuler @ 17 Jan 2015, 12:08)

Ecco che si apre un nuovo fronte della sfida a chi annuncia prima la release! Palemoon.
Gharlic
17 Jan 2015, 17:05
Li sto usando alternativamente da qualche mese oramai. Mi paiono sostanzialmente identici: tutti e due entrambi piuttosto lenti all'avvio, ma stabili a regime. Per adesso sposto l'asticella di qualche millimetro verso Palemoon solo perché non ha quell'insulsa interfaccia alla Chrome che ha Firefox che continuo a trovare scomoda.
Micartu
17 Jan 2015, 21:35
Aprire Mozilla da un po' di versioni è diventata una cosa atroce. Una volta ci ha messo 40 secondi ad arrivarmi a schermo e ho un pc con i controcazzi e solo attivi adblock plus e noscript. Un cesso.
Collezionista
17 Jan 2015, 23:15
Io resto da sempre uno dei fedelissimi di Internet Explorer. A volte uso contemporaneamente anche Google Chrome e molto raramente Safari.
redice
18 Jan 2015, 01:39
A me firefox si apre in pochissimo tempo invece, tipo 2 secondi, e ho anche io le tue estensioni mica.
Chrome invece una merda, da problemi pure sul sito di ogi, ho dovuto installare l'ultima v40beta per avere i fix che servivano a vedere correttamente la nostra homepage..
The Ancient One
18 Jan 2015, 03:26
Firefox mi si apre veloce, perfino sui miei computer vetusti di lavoro!
Però se vuoi facciamo a cambio, mica! :-)
Io ho notato che molto del tempo di avvio dipende da adblock plus, in particolare da quanti filtri si caricano.
Io ho EasyList Italy+ Easylist e EasyPrivacy, più una decina di filtri personalizzati.
In daily use ho queste estensioni attive: Adblock plus, adblock plus popup addon, fasterfox, noscript e unMHT.
Però ho solo 3 plugin, il codec Open H264 integrato (sempre attivo), Java (chiedi prima di attivare) e Flash (chiedi prima di attivare), anzi, per un periodo avevo disinstallato anche flash, visto che ormai youtube e la maggior parte dei video in streaming va di html5...
Così facendo, la versione 36, ci mette circa 5s ad avviarsi ed ho un sistema molto modesto (un portatile con TurionX2 a 2.4 Ghz, 4gb di ram, win7 32bit).
CITAZIONE (Yak @ 27 Jan 2015, 16:51)

Io ho notato che molto del tempo di avvio dipende da adblock plus, in particolare da quanti filtri si caricano.
Io ho EasyList Italy+ Easylist e EasyPrivacy, più una decina di filtri personalizzati.
In daily use ho queste estensioni attive: Adblock plus, adblock plus popup addon, fasterfox, noscript e unMHT.
Però ho solo 3 plugin, il codec Open H264 integrato (sempre attivo), Java (chiedi prima di attivare) e Flash (chiedi prima di attivare), anzi, per un periodo avevo disinstallato anche flash, visto che ormai youtube e la maggior parte dei video in streaming va di html5...
Così facendo, la versione 36, ci mette circa 5s ad avviarsi ed ho un sistema molto modesto (un portatile con TurionX2 a 2.4 Ghz, 4gb di ram, win7 32bit).
Confermo.
Qualche tempo fa avevo scritto qui sul forum che l'avvio di firefox era lentissimo (pur avendo un SSD) e avevo risolto passando alla versione ESR... il che è vero, ma non dipendeva dalla ESR in sè, bensì dal fatto che reinstallando avevo deciso di mettere una lista sola ad adblock plus (invece di sottoscriverle tutte come mio solito).
Adesso ho l'ultima versione di firefox "normale" e, sottoscrivendo una sola lista in adblock, è comunque velocissimo all'avvio... peccato per l'interfaccia che non mi piace moltissimo.
Spero vi sia d'aiuto.
Gharlic
20 Feb 2015, 01:02
L'interfaccia la puoi rimettere col Classic Theme Restorer.
The Ancient One
20 Feb 2015, 08:29
Grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre utilissimi!
CITAZIONE (Gharlic @ 20 Feb 2015, 01:02)

L'interfaccia la puoi rimettere col Classic Theme Restorer.
Non la conoscevo!
Grazie per la dritta!
asterix777
6 Mar 2015, 01:12
36.0.1 ufficiale.
asterix777
23 Mar 2015, 17:03
36.0.4 ufficiale.
TheRuler
23 Mar 2015, 22:40
CITAZIONE (Yak @ 23 Mar 2015, 17:31)

Maledetto.
Qui si predica bene ma si razzola male, vedo...
37.0 ufficiale
(Trema asterix, ci riesco senza doping, IO)
Micartu
3 Apr 2015, 06:00
questa versione mi pare più stabile e fluida. dalla 35 mi capitavano anche dei crash, che ora non ho più.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.