Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: FIREFOX 3/4/5/6/7/8/9/10/100/1000!
OldGamesItalia > SOS Oldgamers > Aiuti Tecnici
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
TheRuler
CITAZIONE (Yak @ 11 Sep 2013, 19:55) *
Allora niente.

Non so aiutarti rullo.

Mi raccomando, se riesci a venirne a capo, informaci blush.gif

NOOOOOOOO!!! OBI-YAK-KENOBI eri la mia ultima speranza!
Micartu
Windows xp sp3, plugin installati: Foxit reader, Java, Itunes, Flash. Estensioni: No script e Adblock plus.
Nessun problema di velocità, una scheggia.

forse si picchia solo con windows 7?
TheRuler
Sto usando Palemoon e ancora non ho risolto il problema del lag all'avvio. Per fortuna è solo quello perché per il resto è una scheggia.
DK, tu che usi palemoon da un pochino, sai come si disabilita il plugin-container.exe?
Ho provato le modifiche classiche di firefox ma non funzionano.
Metto false dom.ipc.plugins.enabled ma lui continua a funzionare.
Micartu
24.0 provala rullo.
TheRuler
Purtroppo nada.

Mestizia.
DK
Perché lo vuoi disabilitare?
In teoria dovrebbe essere quella stringa per disabilitarlo, strano che non funzioni, hai provato il Palemoon Commander?
Comunque se disabiliti tutti i plugin, quel processo non si attiva.
TheRuler
Per ragioni di prestazioni. Il contenitore non è altro che un ambiente protetto che mozilla crea, correggimi se sbaglio, per controllare in un processo separato tutti i plugin, scongiurando un crash del browser nell'eventualità che uno di questi si blocchi in maniera anomala.
Mi è capitato che guardando di seguito una ventina di video su youtube il processo plugin-container arrivasse a 800MB. Con conseguente rallentamento del sistema e della navigazione.
Ricordo che con Firefox si poteva disabilitare guadagnando in velocità, ma perdendo (chissene) in sicurezza.

RAGAZZI, CREDO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA DEL LAG INIZIALE.
A CASO, ripeto, A CASO, ho provato a disabilitare voci nelle opzioni avanzate, e guarda caso è "use HW acceleration if available" l'opzione responsabile del caricamento iniziale.

Adesso che l'ho trovato, è possibile che il lag abbia cominciato in concomitanza con un aggiornamento dei driver NVIDIA.
E' possibile DK? Che c'entri qualcosa l'accelerazione video e/o WebGL?

DK
Tutto è possibile, magari prova a riaggiornare il driver e vedere che succede, l'accelerazione hardware sarebbe una cosa da tenere abilitata.

Per quanto riguarda le prestazioni con il plugincontainer, in realtà dovrebbe essere il contrario, un processo separato, con un suo thread, dovrebbe migliorare le prestazioni del browser, forse peggiorare leggermente quelle dei plugin, ma non più di tanto credo (avevo fatto delle prove in passato e a me non cambiava moltissimo).

Inoltre, non so che misurazioni hai fatto, ma se il plugin del flash ti arriva ad occupare 800MB (purtroppo) te li occuperà lo stesso; solo che se abiliti il plugincontainer, gli 800MB li occupa quel processo, se lo disabiliti, gli 800MB vanno ad aumentare la dimensione del processo base (firefox.exe o palemoon.exe).
Micartu
non ti stupire rullo, i driver nvidia da febbraio a ora fanno schifo. prima cercando di stare dietro a tomb raider (sviluppato per ati) hanno sfornato driver uno dietro l'altro nel giro di un mesee, ora invece non ne sento parlare bene. fai una prova e installa i driver di dicembre 2012 ufficiali e poi dimmi come va.
TheRuler
Non credevo i recenti driver nvidia facessero cotanto olezzo. Ho scaricato gli ultimi (327) ed il problema è rientrato.
MA-PENSA-TU!

DK, non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che flash, in versioni piu' vecchie di firefox venisse demandato direttamente al plugin originale di adobe. E mi pare che venisse visualizzato quello nel task manager.
Gharlic
Anche io ho avuto questa impressione sui driver Nvidia. Io dopo un aggiornamento dei driver, se vado a vedermi un video in streaming, devo metterlo in pausa ogni tanto perché il filmato mi presenta improvvisamente dei macroblocchi grossi così.
Però nessun rallentamento, nemmeno con un sacco di plugin attivi tutti assieme.
DK
DK, non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che flash, in versioni piu' vecchie di firefox venisse demandato direttamente al plugin originale di adobe. E mi pare che venisse visualizzato quello nel task manager.

Forse mi pare di ricordare che appariva il processo flash, rimane il fatto che la memoria da allocare sempre quella (più o meno), o te avevi notato che in questi casi l'uso di ram diminuiva rispetto all'uso del plugincontainer, che però è utilissimo visto che i crash di flash player non sono così sporadici, la possibilità di evitare il crash del browser non è cosa da poco.
The Ancient One
Versione 25.

E sì... stavolta ho battuto asterix777 sul tempo!
Tiè!

smilies3.gif
TheRuler
E io aggiungo PALEMOON 24.1.1

tiè!
The Ancient One
CITAZIONE (TheRuler @ 6 Nov 2013, 16:43) *
E io aggiungo PALEMOON 24.1.1

tiè!

E che cacchio sarebbe?!?

tiè!
TheRuler
una versione di FF che mi ha consigliato DK!

a-ri-tiè!

ghgh.gif
asterix777
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Nov 2013, 16:36) *
Versione 25.

E sì... stavolta ho battuto asterix777 sul tempo!
Tiè!

smilies3.gif

Mannaggia! E dire che l'avevo aggiornato qualche giorno fa!
Quando ho visto il topic in cima... anatema su di me, ho capito tutto!!!
asterix777
25.0.1 release.

@Ancient: cool.gif
The Ancient One
CITAZIONE (asterix777 @ 17 Nov 2013, 13:44) *
25.0.1 release.

@Ancient: cool.gif

zx11shocked.gif

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif
Micartu
vabbé, mi tocca.... 26.0!

Ma purtroppo la gui di download è uno schifo:

browser.download.useToolkitUI

non funziona più per ripristinare il vecchio metodo di download.
TheRuler
La nuova gui invece non la trovo male. Ha un tasto pausa che funziona davvero!
sono nella lan del lavoro, pausa. Stacco il pc, lo porto a casa, collego in wi-fi, resume.
e va liscio come l'olio!
Gharlic
CITAZIONE
non funziona più per ripristinare il vecchio metodo di download.

Oh, non possono vedere star bene la gente, eh...
Micartu
Hanno rimosso complettamente la vecchia gui per quello non si può riattivarla.
Gharlic
A me continua a far cacare per due motivi: non rimane aperta (e quando chiudi i browser interrompe tutti i download); di lato c'è la lista dei segnalibri (a che minchia serve?).
Peggiore innovazione subito dopo la funzione Esporta in Gimp (copiata pari pari da Lightroom e totalmente inutile).
TheRuler
CITAZIONE (Gharlic @ 15 Dec 2013, 01:25) *
quando chiudi i browser interrompe tutti i download)

accade in tutti i browser
CITAZIONE
di lato c'è la lista dei segnalibri (a che minchia serve?).

la sezione downolad è solo uno degli oggetti della library.
Quella finestra racchiude una serie di componenti, tra cui il DL manager la History e i bookmark.

poi è come il pesce ratto: c'è a chi piace e a chi non piace.
...non farmi cercare lo spezzone su youtube... ghgh.gif
Yak
Per servirla.

redice
Vi invito a leggere qui e votare:
https://support.mozilla.org/it/questions/980127

Comunque per chi proprio odia la nuova finestra di download può almeno in parte ovviare installando
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon...wnloads-window/
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon...d-panel-tweaks/

Come dicono in quell'articolo..non è esattamente come prima, ma sempre meglio di quella merda che c'è ora a default
Gharlic
Grazie redice.
Andando totalmente offtopic, di recente ho installato l'ultima versione di Opera e BAM! che cazzo hanno combinato? L'avete installato? Hanno definitivamente ammazzato un grande browser. Faccio notare che, reggetevi, per poter organizzare dei segnalibri (e per organizzare intendo creare da zero) c'è bisogno di plugin separati perché nativamente non lo fa.
Yak
E' successo che hanno cambiato motore... so passati a Webkit.
Gharlic
Eh, sì, lo sapevo, ma ciò non giustifica il cesso di browser che hanno tirato fuori. Insomma, c'è Google Chrome, che me ne dovrei fare di un suo clone?
Yak
Ottima domanda. Vorrei sentire anche io la risposta.
DK
In realtà l'idea è di sostituire il "vecchio" engine di rendering di Opera con uno più standard e diffuso, e alla fine l'idea potrebbe anche non essere male, se non fosse che stanno andando piano, magari hanno i loro tempi; da quello che leggevo introduranno gradualmente alcune (ma non tutte) caratteristiche del vecchio Opera oltre ad alcune nuove. Lo speed dial c'è già (e devo dire che non mi dispiace affatto, con la possibilità di fare gruppi è molto potente), i bookmark/segnalibri son stati introdotti non ricordo in quale versione. Manca ancora invece tutta la personalizzazione (tipo le scorciatoie tastiera e dell'interfaccia), chissà quando arriveranno.
E sì perché sembra che anche loro stanno macinando (mai quanto Firefox!) numeri di release; se la versione stabile è Opera 18, la versione in sviluppo è la 19, mentre quella con le "anteprime" è la 20. Insomma, se uno vuol vedere cosa c'è di nuovo prova la 20 e verifica se hanno inserito quello che gli piaceva del vecchio Opera, altrimenti aspetta, o magari manda qualche richiesta nei commenti agli sviluppatori, visto mai facciano cumulo e venga accolta (come quella dei bookmark).
Nel frattempo, uno sviluppatore polacco si è ripromesso di ricreare (per quanto è possibile) il vecchio Opera. Il progetto si chiama Otter Browser, è ancora molto acerbo, ma già si intravede la direzione.
Mentre per chi volesse un "clone" di Chrome/Webkit/Blink, dovrebbe provare Maxthon, davvero molto personalizzabile e con parecchi strumenti, tipo la modalità lettura, quella notturna, estrazione di link/immagini/video, traduttore, appunti ecc.
Purtroppo non supporta le estensioni Chrome, ma è abbastanza fornito di base, c'è anche una modalità "split screen" per avere contemporaneamente su video due siti alla volta.
Gharlic
Mi rincuora il fatto che gli sviluppatori di Opera abbiano l'intenzione di reintrodurre le caratteristiche principali del vecchio Opera (che è rimasto fermo alla versione 12), perché l'ultima (mi pare la 18 o la 19 quella che ho scaricato poco tempo fa) è un clone di Chrome alleggerito di tutto. Tant'è che moli utenti se ne lamentano. Sarà che per Opera c'ho sempre avuto un debole fin da quando aveva il banner pubblicitario, ma così è un browser a metà c'è poco da fare ed è pure destinato all'oblio.
asterix777
27.0 release.
asterix777
27.0.1 release.
TheRuler
Avete mai proovato a verificare le prestazioni del vostro browser?

http://browsermark.rightware.com
per curiosità ho voluto verificare come se la cava palemoon x64, e ho beccato un bel 3808, meglio del 47% dei browser testati.
Non so che risultato avrei potuto aspettarmi allora ho testato anche Cyberfox, decantato da wintricks questa settimana. Risultato: non ha terminato il test. haha!

come vanno i vostri? Pare che il più veloce sia chrome...
Capo
5552 con firefox
Yak
Clicca per vedere l'allegato

Punteggi veramente scrausi...

Indovinate un un po' che browser sono...
TheRuler
ie?

ho provato anche IE 11 e dire scrauso è dire poco. Ha un supporto webgl ridicolo. L'engine è talmente pesante che sembra che il rendering venga fatto da un 386.
Yak
Già, in ordine IE11, Chrome 33 e FireFox 29 Beta.

Tornando IT (uhuhuhuhuhuh sognavo da tempo di dirlo, ma son sempre io che "off-topicizzo"), devo dire che la beta 29 di firefox "a pelle" mi pare vada veramente forte e hanno "stravolto" la UI, in un modo che infastidirà alcuni, ma che a me per il momento piace assai. Ed è strano. Quando mi toccano le UI io scazzo di brutto.
asterix777
Giusto per non saltare una versione, siamo alla release 28.0.
Gharlic
Ora son passati degli anni... ma qualcuno ha poi capito quale giovamento si ottiene da questo turbinio di versioni? Boh, è marketing?
asterix777
CITAZIONE (Gharlic @ 28 Mar 2014, 22:50) *
Ora son passati degli anni... ma qualcuno ha poi capito quale giovamento si ottiene da questo turbinio di versioni? Boh, è marketing?

In effetti, non è che io noti tutti questi cambiamenti/miglioramenti dall'una all'altra. Forse aumenta la protezione dagli attacchi esterni (che comunque non sarebbe poco), ma altro non ne vedo in modo distinguibile.
Yak
Beh, ragazzi, non è che da una versione all'altra vi può cominciare a fare il caffè.

Principalmente è marketing, perché c'erano quelli che si lamentavano che chrome fosse aggiornato spesso e invece FFox non veniva mai aggiornato, allora han semplicemente usato un metodo simile, dividendo tutto in 3 canali (release, beta ed alfa), in sviluppo a stretto giro e che introducno poche nuove funzionalità e bugfix in maniera veloce.
Tutto qua.
Io, a parte lo sbattimento dell'aggiornamento (che non è uno sbattimento in realtà) lo preferisco l'approccio, perché i cambiamenti sono più graduali, per il resto credo sia cambiato poco e niente.

Nella 28 e 29 comunque c'è un workaround manale per una corruzione grafica di alcuni font (non si capisce se dipende da un aggiornamento di Windows e cosa).

O disabilatate l'accelerazione HW di flash o seguite le istruzioni che trovate qui http://www.mozilla.org/en-US/firefox/28.0/releasenotes/, in fondo al changelog.
Gharlic
Sì, è chiaro, non intendevo giovamenti verso il consumatore. Più che altro ciò che prima sostanzialmente era una sottoversione, ora diventa una stable e incrementa il numero. Cos'è, aggiornare dalla 4.0 alla 4.5, al posto di passare subito dalla 27 alla 28, dà l'idea di prodotto poco aggiornato/funzionale? È solo una mia curiosità, da ignorante in materia, in effetti non conosco altri programmi che macinino versioni come i browser (senza poi nessun sostanziale cambiamento tra una versione e l'altra) da cui non ho ben chiaro cosa ne guadagnino tutti da questo fenomeno.
DK
Esatto, la major release fa fico e sembra che chissà quante novità hai tirato fuori. In pratica le release minori son diventate release maggiori. Ma la colpa è tutta di chrome che è alla 33 o 34 mi pare, e gli altri lo stanno inseguendo. Insomma, è una gara a chi c'ha il numero più alto :(
asterix777
La 29.0 release porta degli stravolgimenti, in parte estetici in parte di gestione delle funzionalità, con diverse features mutuate da Chrome, come l'opzione per la disattivazione della barra del titolo e il tasto sulla destra per le funzioni, peraltro personalizzabili.
The Ancient One
Aggiornato!
Rapidissimo come sempre, Asterix!
Gharlic
A me i Browser che copiano, anzi mutuano, da Chrome mi stanno automaticamente sul culo.
The Ancient One
Un piccolo passo per l'umanità, un grande passo per una mummia....

Per la prima volta nella storia di OGI...

Per la prima volta in assoluto...

Il pubblico non ci crede...

Complice un aggiornamento di sabato mattina, proprio mentre sto smettendo di lavorare...

La folla è in delirio...

Ebbene sì, per la prima volta arrivo prima di asterix777!!!!

smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif

Firefox è stato aggiornato alla 29.0.1
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2022 Invision Power Services, Inc.