Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quest for Glory 4 CD:
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni in corso > Elvira: Mistress Of The Dark
Micartu
Quest for Glory 4 CD:

DA FARE:

-Traduzione dialoghi di gioco 35%
-Modifiche file .hep, .scr, ecc. ecc. 0%
-Modifiche Font 100%
-Modifiche Grafica 0%

COMPLETATO:

-Traduzione menu di gioco,frasi generiche, frase di morte, frasi generiche nel bosco, 100%

Il lavoro procede bene, prima o poi mi prenderà la voglia di modificare i font di gioco, per ora non se ne parla proprio.
Per quanto riguarda la grafica sono in cerca di qualcuno che mi dia la sua disponibilità a fare quando sarà il momento le varie modifiche, ora non è possibile perché devo ancora identificarla tutta.
Micartu
Sono tornato a rivedere il progetto, sto andando avanti eliminando via via la parte "noiosa" in attesa di Drigo.
Finite le frasi generiche all'interno del bosco.
The Ancient One
Grande Micartu! n5.gif
Glorifindel
Ottimo! Direi di spostare questa discussione in una nuova cartella però (è sotto Elvira adesso)...
Micartu
Sì in effetti sarebbe meglio.
Cmq sia ci sono ottime notizie, a parte il fatto che la traduzione sta procedendo spedita, Drigo ha preso in gestione la sua parte di files, e ha aggiornato ulteriorimente il suo tradusci il che ci sta aiutando immensamente.
Il nuovo tradusci sta al vecchio come windows xp sta a dos 5.0 :-D
Ci sono talmente tante nuove funzioni che non saprei da dove cominciare ad enumerarle, solo per dirne una ora si può visualizzare le frasi in un grafo riassuntivo divise in base a chi le dice e concantenate a mo' di botta e risposta.
Purtroppo per ora non credo che verrà reso pubblica, inffati Drigo lo sta affinando mentre traduciamo mano mano che troviamo dei bachi.
Per capirci dalla 2.0 siamo gilà alla 2.2 e sono in attesa delle 2.3 perché proprio ieri abbiamo identificato un baco inerente la funzione di ricerca grammaticale interna alle frasi. Penso che appena saremo ad una versione bug-free rilascerà il pacchetto.
Glorifindel
Notiziona!!! Non vedo l'ora che sia pronto!
The Ancient One
Fantastico!!!! bananab.gif
Micartu
SamTam90 si è unito al progetto "Impazziamo del tutto ma creiamo una collection di Quest for Glory in italiano"....
Benvenuto.
Fatti vivo ci sono novità per i tools di traduzione che ti ho mandato per posta, e ho qui da darti i tuoi primi files.
Micartu
SamTam90 è letteralmente sparito quindi siamo di nuovo in due.
Purtroppo quest'anno ho dato la priorità ad altri progetti (Elvira, Resident Evil psx, King's Quest 2 VGA) e su questo ho lavorato con meno continuità, segnalo quindi che siamo balzati al 35% del testo tradotto e che i font sono stati modificati ed ultimati da Drigo. A breve chiuderò spero almeno 3 dei progetti su cui sto lavorando lasciandomi più tempo da dedicare a Phantasmagoria 2 e a questo gioco. Spero quindi di poter consegnare al forum una patch pronta per il novembre del prossimo anno. Si intende già betatestata.
George Threepwood
Se vuoi per la traduzione ci sono anche io, spero di non fare casini con le miriadi di cose che sto facendo in questo periodo zx11shocked.gif
Micartu
Saresti il benvenuto George, hai mai giocato al gioco?
George Threepwood
No,mai giocato. Se devo esser sincero i giochi della Sierra non mi sono mai piaciuti particolarmente, ne provai un paio e forse complice l'interfaccia li accantonai dopo poco.
Ma se mi dite che merita potrei provare a giocarci blush.gif
Micartu
Sei un aspirante eroe, diplomato alla scuola per corrispondenza per eroi, nel primo capitolo ti devi confermare eroe sul campo e devi liberare la valle di spielburg (un angolo di mondo totalmente fantasy e simil bavaria/foresta nera) da alcuni pericoli. Alla fine del primo gioco voli su un tappeto volante (recuperato durante le tue missioni) verso la regione arabo/desertica di Shapeir (accompagnando a casa due uomini-gatto di quella nazione) e anche qui avrai da portare a termine delle imprese. Al termine del gioco viaggerai verso una regione africana in soccorso di un tuo amico e per impedire una guerra tra il suo popolo ed un altro nativo della zona. Al termine del terzo gioco verrai teletrasportato via da lì da un altro tuo amico mago, però non si sa perché l'incantesimo non andrà a buon fine e quindi finisci in questa regione che è una specie di Transilvania fantasy con vampiri, uomini lupo, rusalke, ecc. e al solito l'obiettivo sarà portare via le chiappe. Ovviamente trovandoti lì verrai invischiato negli accadimenti locali e quindi avrai una quest da portare a termine.
Un sacco di personaggi, un sacco di dialoghi e un sacco di enigmi da risolvere, più atmosfera horror-fantasy.
In più rispetto ai king's quest la possibilità di scegliere tra ladro, mago e guerriero (in base alla classe che scegli cambieranno le quest da svolgere, parte della trama e le locazioni da visitare) tante abilità ed incantesimi da usare (prima li devi trovare in gioco però). In effetti a differenza di king's quest che è 100% avventura grafica, quest for glory ha un 20% di gioco di ruolo e un 80% di avventura. Ad ogni modo Quest for Glory 4 si mangia a colazione anche il più bello tra i king's quest.

Ah, dimenticavo! Al termine di ogni gioco della serie ti verrà chiesto se vuoi salvarti il personaggio, nei giochi successivi puoi importarlo continuando a giocare con quel tipo di personaggio e il punteggio che avevi prima di salvarlo. Inoltre ti si sblocca in questo modo una nuova classe di gioco, il Paladino, con altre quest ancora e percorsi diversi, location diverse ecc. (puoi però anche scegliere di continuare con la classe del vecchio personaggio).

Cmq sia nella quest for glory collection vengono forniti dei salvataggi già pronti, di modo che se uno vuol giocare da paladino e non ha un salvataggio suo, può farlo.

Riassumendo ti stra-consiglio di giocarci. Noi stiamo usando la versione cd (che rispetto alla floppy ha meno bachi e il parlato), installazione dos e per giocarci dosbox.
Disabilita però l'opzione di auto-salvataggio dal menu delle opzioni dentro al gioco perché manda spesso in crash il gioco stesso.
The Ancient One
Bravi ragazzi! n5.gif

Però non lasciate indietro le altre traduzioni di gruppo, eh!!!
Anche perché mi ci sto divertendo tantissimo!!!
George Threepwood
Ok,allora prima mi toccherà giocarlo.
Siccome dovrei comprarlo(a meno che non è stato liberato), mi dici quale versione dovrei cercare?Non vorrei comprare altre versioni.
Denghiù!
Gharlic
C'è (o meglio c'era) un'antologia che comprende i primi 4 episodi (col primo in VGA), lasciando però fuori il quinto. Tranne QFG3 sono tutti in inglese, quindi non c'è nemmeno bisogno di partecipare a sanguinose aste italiane biggrin2a.gif
Micartu
Io ho proprio quella si chiama Quest for Glory Anthology.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.