Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: D&d - Parte Seconda
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Avventure Concluse > Dungeons & Dragons 2003-04
DemonCrawlingCrusher
Nota by Beren Erchamion:
La discussione è stata divisa per comodità di consultazione.
Per leggere le quasi nove pagine di messaggi precedenti, seguite questo link:
http://www.g-oldgames.com/forum/index.php?showtopic=822

Hey ho trovato un MASTER !!!!!!!!!

B) B) B) B) B)

Pensate ha creato e condotto diversi giochi di ruolo basati alcuni anche su D&D

DITEMI COSA NE PENSATE OK?

approved.gif approved.gif approved.gif

Il Master in questione vorrebbe sapere se vi volete basare interamente sulle regole di AD&D, D&D ecc... o vi vanno bene anche delle regole custom ? hail.gif hail.gif hail.gif

teach.gif (ECCO IL VOLTO DALL' EVIDENTE ESPRESSIONE SERIA E PROFESSIONALE DEL MASTER, NOTATE IL VOLTO INTELLIGENTE E COLTO )

naturalmente sto scherzando.. icon_rofl.gif icon_rofl.gif
elaine
GRANDE DEMON!

ovviamente io direi di coinvolgerlo al volo approved.gif

direi che nell'ordine le richieste sono:
  • chiedere al dm di iscriversi al forum per potersi presentare personalmente;
  • chiedere che il dm si legga questo topic per avere un'idea delle decisioni e delle difficoltà emerse fin'ora;
  • che il dm verifichi che alcune condizioni (parlo soprattuttto di orari e giorni di gioco, numero dei partecipanti e strumenti di gioco) siano compatibili con le sue possibilità e le sue conoscenze - il gruppo può sopperire ad alcune difficoltà ma condurre un'avventura on line è decisamente più complicato che farlo dal vivo, quindi un minimo di competenze tecniche ritengo siano necessarie;
  • se quanto proposto fin'ora non l'ha fatto scappare a gambe levate rolleyes.gif , chiedere al dm di venire in chat per discutere insieme del gioco - venerdì prossimo va bene, ma in generale la sera dopo le 22.30 è facile trovare su #oldgames molti membri dei gruppi.
Beren Erchamion
Ottimo DCC! ;)

B.
Ravenloft
Ragazzi è da tempo che seguo i vostri discorsi su una campagna di D&D...ho letto tutto il topic...sembrerebbe essere compatibile con i miei impegni...

Inoltre chiacchierando in chat sono venuto a sapere che vi manca un chierico (oltre ad un master, problema risolto grazie a DCC)...allora...ecco...io sono un chierico e mi chiedevo se potevo unirmi a voi in questa epica (è il caso di dirlo...)impresa...che ne dite?

P.S. Credo sia conveniente avere le Nebbie dalla vostra parte...anche se in forma *mortale*...eh?
Beren Erchamion
Si, un chierico ci serviva proprio. ;)

B.
Tsam
Prima Pagina del Diario di Gold Games GDR..blush.gif..

Nell'ultima seduta è emerso quanto segue..(scusate il mio essere stringato.ma il tempo stringe..se avete bisogno di chiarimenti non esitate a mandarmi un MP..).

La disponibilità dei giorni è Venerdì dalle 2230 alle 0030 e il Lunedì..medesimo orario..;naturalmente non deve essere necessiaramente fisso..(magari una sett il lune e tre il vene..per fare un esempio..)..in accordo anche con le disponibilità del Master..;ah già..cmq si farà un incontro a settimana

E' sorta la proposta di scambiarci i numeri di cell per comunicare l'indisponibilità in caso di connessione difettosa..ulcera fulminante o piorrea rapace..;a parte gli scherzi potrebbe servire per poter comunicare meglio anche eventuali problemi..la risposta va data vene prox..

E questo..tranne quello che manca..è tutto..
ciao
tsam Lo Scriba
Beren Erchamion
Grazie Tsam. ;)

Ci vediamo venerdì sul chan di D&D: cercate di esserci.

B.
elaine
Aggiungo alcune notizie emerse ieri sera durante il primo incontro con il nostro nuovo master, Starwolf.

Il dm giocherebbe dalla postazione di DemonCrawlingCrusher, non avendo a disposizione un pc ed una connessione in proprio. Demon ha proposto quindi di ritirarsi dall'avventura per darci la possibilità di utilizzare il master al meglio.
Ho già espresso personalmente (e gli altri presenti insieme a me) a Demon l'invito a trovare una soluzione alternativa. Al momento non ne abbiamo trovate di valide. Giro il problema ai tanti cervelloni che frequentano questo forum per poter trovare la soluzione:
come possono due persone (un giocatore ed il dm) partecipare alla partita (quindi essere presenti in contemporanea) utilizzando lo stesso pc e la stessa connessione?

se qualcuno ha una soluzione praticabile, ce la faccia sapere hail.gif
a nome di tutto il gruppo posso dire che questa sarebbe la soluzione che preferiremmo.
In alternativa Demon si è offerto di giocare i mostri durante il gioco, quando riuscirà ad essere presente.
Ho un po' riflettuto su questa proposta e devo dire che ha una sua consistenza; potrebbe anche essere l'occasione per Demon per impratichirsi con gli strumenti del dm, per sostituirlo (più avanti chiaramente) in caso di assenza o di proporsi come dm per un eventuale altro gruppo. Perchè sono assolutamente certa che tante altre persone capitano su questo topic ed avrebbero voglia di unirsi alla compagnia. Ora il gruppo mi sembra già abbastanza nutrito.
Ma nulla toglie che, una volta sperimentati bene condizioni e strumenti di gioco, non si possa fare da riferimento per altri gruppi meno votati alla sperimentazione :D e reperire dm mi sembra in assoluto la cosa più difficile che abbiamo affrontato.

Strawolf ha accettato giorni e orari di gioco; ha inoltre accettato di seguire, in linea di massima, la versione 3.0 (anche se avrebbe preferito le precedenti su cui ha maggiore esperienza); mi sono sentita di insistere un po' su questo argomento perchè so che la maggior parte di noi non conosce la versione 2 e ci si ricorda anche ben poco della 1; inoltre abbiamo già fatto parecchia fatica per scaricare o procurare questa versione dei manuali, nonchè quella di leggerli lol.gif
Starwolf ha cmq proposto di cominciare a giocare con le regole semplificate al massimo, visto la difficoltà data dal giocare on line. Devo dire che questa proposta mi vede sostanzialmente d'accordo. Già sarà difficile riuscire ad incontrarsi regolarmente, rispettare i turni di gioco, non sovrapporci con gli interventi rolleyes.gif ; se dobbiamo anche confrontarci con una quantità mostruosa di regole, rischiamo di dare forfait alla prima partita B)

Per il momento è tutto. Cominciate a lavorare ai vostri personaggi e appuntamento senz'altro a venerdì. Se ci sono altre novità, vi aggiornerò al più presto.

ela
Beren Erchamion
CITAZIONE (elaine @ Jan 18 2004, 04:48 PM)
In alternativa Demon si è offerto di giocare i mostri durante il gioco, quando riuscirà ad essere presente.
Ho un po' riflettuto su questa proposta e devo dire che ha una sua consistenza; potrebbe anche essere l'occasione per Demon per impratichirsi con gli strumenti del dm, per sostituirlo (più avanti chiaramente) in caso di assenza o di proporsi come dm per un eventuale altro gruppo. Perchè sono assolutamente certa che tante altre persone capitano su questo topic ed avrebbero voglia di unirsi alla compagnia. Ora il gruppo mi sembra già abbastanza nutrito.

Sai che è un'idea eccellente ?
DCC ha già fatto mostra (con i Libro-Game) di una sua capacità a gestire partite (per quanto semplici).

Che ne dici Demon ?

B.
DemonCrawlingCrusher
Hey io sarei felicissimo di fare da mester ma pultroppo non posso perchè non sarei sempre presente cmq più in la nel caso questa cosa dovesse dare i suoi frutti potrei anche cercare e fisassare un giorno in cui sia libero d fare da master...
cmq secondo me per ora sarebbe meglio come gia discusso in chat... cioe io quando ci sono faccio i PNG e i nemici... approved.gif approved.gif approved.gif
Tsam
La soluzione sarebbe anche buona ma mi dispiacerebbe per Demon..:(..se per lui non è effettivamente un problema..;)..lo so che è una genialata ma se si riscisse a disporre di un portatile e di un Hub si potrebbe forse risolvere il problema..altro nn lo so..mi spiace..;grazie cmq Demon..il topo mannaro sarai tu..;)..ciao
tsam
Beren Erchamion
CITAZIONE (DemonCrawlingCrusher @ Jan 18 2004, 07:36 PM)
Hey io sarei felicissimo di fare da mester ma pultroppo non posso perchè non sarei sempre presente cmq più in la nel caso questa cosa dovesse dare i suoi frutti potrei anche cercare e fisassare un giorno in cui sia libero d fare da master...
cmq secondo me per ora sarebbe meglio come gia discusso in chat... cioe io quando ci sono faccio i PNG e i nemici... approved.gif  approved.gif  approved.gif

Infatti era questo il senso dell'idea di elaine, DCC: che questa esperienza possa esserti utile per impratichirti con la gestione di una partita e, più avanti (se potrai e vorrai), fare tu stesso il nostro Dungeon Master. ;)

B.
DemonCrawlingCrusher
approved.gif approved.gif approved.gif approved.gif approved.gif

Scusate vorrei chiedervi una cosa... volevosapere se per venerdi che verrà potreste gia preparare uno schizzo del vostro carattere.... ad esempio:

Nome:
Eta:
Lavoro:
Razza:
Luogo di nascita:
Storia del vostro personaggio:
(se ho dimenticato qualcosa aggiungetelo voi; dovete solo mettere le cose basilari)

(tutto riguardante al vostro personaggio naturalmente)

Giusto per cominciare a la creazione.... approved.gif approved.gif approved.gif
Beren Erchamion
Ok DCC. ;)

B.
kantuccio
Mmmmm direi quasi di splittare il topic in D&D (parte seconda) :D
Beren Erchamion
Si ok, divido io. ;)
kantuccio
Ho chiuso la prima parte cosi' che non creino casini e sovrapposizioni... ;)
elaine
credo sia cmq utile abbandonare questa discussione da parte dell'attuale gruppo di giocatori. Si può mantenerla aperta per dar modo ad altre persone di segnalare la loro intenzione di giocare ed eventualmente formare un altro gruppo di giocatori.

Aprirò altre due discussioni:
una dedicata agli annunci, agli accordi e alle domande per l'avventura in corso (dal momento che siamo già diventati operativi);
una seconda che utilizzeremo nel gioco per uppare le mappe e che conterrà le cronache del nostro gentile scriba tsam. Invito feng e fat ad utilizzare fin da ora questo spazio per provare il loro editor di mappe e la loro capacità di utilizzarlo, i tempi di caricamento e la resa grafica. Sentitevi liberi di provare tutto quello che vi sembra utile. Per ragioni di spazio tutti gli allegati saranno però rapidamente eliminati da beren o da me.
Max 'Toscyro' Khan
Ciao!! Sono un nuovo arrivato e volevo chiedere se nel gruppo ci puo' essere anke lo spazio x un 'babbaro' con un po' di esperienza in campo d&d ^^ come giocatore e NEO-Master versione 3.5 ^^

mi presento al volo!! mi chiamo Massimo, ho 23 anni e sono un appassionato di d&d e giochi di ruolo ^^

se nn ho capito male si gioca online, ma dove e quando?? serve qualche programma apposta?
PS. elaine allude sempre a una chat... ma donde sta'? (donde esta l'hombre en nero?), scherzi a parte qui sul sito nn la trovo, e' forse su IRC?

Ringrazio anticipatamente qualsiasi persona che mi dia un risposta^^.... e spero di poter entrare con voi nel magico regno di d&d blush.gif
elaine
Benvenuto Max 'Toscyro' Khan su questo forum blink.gif

le indicazioni per la chat le trovi sempre qui sul forum in generale.

per la disponibilità a giocare e ad avere un master, parliamone direttamente ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.