![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 482 Iscritto il: 1 April 06 Da: Li' castelli.. Utente Nr.: 2.808 Il Cavaliere senza macchia BGE Monkey Island 2 Playing Star wars: KOTOR; Black Mirror SO WinXP OGI Supporter ![]() |
...
-------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 1.690 Iscritto il: 30 September 05 Da: Milano Utente Nr.: 1.839 The Technician BGE Indy 4 Playing - SO Altro ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 11.616 Iscritto il: 11 July 03 Da: Dor Firn-i-Guinar Utente Nr.: 27 The Political Scientist BGE The Secret of Monkey Island Playing Keyboard Music 5 SO Mac OS ![]() |
Condivido tutto, è un capolavoro sublime. Forse un po' eccessivo pietra miliare.
Grazie Sorasil. -------------------- «L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso».
|
|
|
![]()
Messaggio
#4
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Più tardi la leggo... per ora solo un applauso preventivo!!!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#5
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.092 Iscritto il: 14 February 06 Da: Piacenza Utente Nr.: 2.051 busy librarian BGE DOTT Playing Batman: Arkham Asylum SO WinVista OGI Supporter ![]() |
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#6
|
|
![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.533 Iscritto il: 30 April 07 Utente Nr.: 6.995 SO Altro ![]() |
Non avevo ancora avuto il piacere di leggere questa recensione.
Un plauso a Sorasil ed una tirata d'orecchie a me medesimo: non sono mai riuscito a rompere il ghiaccio con il titolo in topic! |
|
|
![]()
Messaggio
#7
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 95 Iscritto il: 20 June 03 Da: Orvieto (TR) Utente Nr.: 10 The Resolver BGE Tv Sport Basket / The Manager Playing HoMMV / Oblivion / PDO / UO SO WinVista ![]() |
porca miseria me l'ero quasi dimenticato.....a me è piaciuto un casino
-------------------- ![]() Iterum Rugit Leo |
|
|
![]()
Messaggio
#8
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Davvero un articolo interessante; bisognerebbe più tempo per leggere l'escapist..spesso propone articoli davvero interessanti.. ciao
tsam NON CORRERE! CAMMINA! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#9
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
In arrivo una lucidata a Grim Fandango?
http://www.oldgamesitalia.net/content/grim-fandango-deluxe -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#10
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.667 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Io non ho mai trovato che la grafica di Grim fosse poco curata... è un po' una mania questa di rimaneggiare le grafiche vecchie...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#11
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.556 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Linux ![]() |
Io non ho mai trovato che la grafica di Grim fosse poco curata... è un po' una mania questa di rimaneggiare le grafiche vecchie... Quoto. Io ricordo che quando provai il demo mi colpì proprio lo stile particolare della grafica. E il fatto che i personaggi siano pupazzi non fa pesare il carico poligonale nemmeno adesso, IMHO. Piuttosto il vero problema di Grim è sempre stato il codice, dato che per il 3D dovettero buttare via lo SCUMM e creare un motore ad hoc: programmare il gioco e il motore allo stesso tempo fece arrivare sugli scaffali un titolo zoppicante, il primo della storia LucasArts che desse sostanziali problemi su alcune configurazioni. Per questo viva progetti come Residual, che quando sarà finito ci permetterà di liberarci per sempre di quel malaugurato ".exe" ! ![]() -------------------- "Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
|
|
|
![]()
Messaggio
#12
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
La grafica di per sé non è male, ma rispetto al resto è sempre stato (credo) l'anello debole del gioco, basato su una storia che credo sia sicuramente nella top 3 di quelle che mi è capito giocare.
Alcuni modelli, complice l'inesperienza della lucas con il 3d, sono proprio scarni e poco puliti. Da quel punto di vista il 2d credo fosse ancora la strada migliore. Sono curioso di vedere però cosa vogliono fare e sopratutto se riusciranno a superare i problemi che anche Diduz cita..incrociamo le dita ;) ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#13
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Mi accodo anche io: non è così male la grafica di Grim, problemi tecnici a parte.
Però viva progetti come questo!!! Sempre e comunque! Tanto più quando sono diretti a migliorare/attualizzare capolavori assoluti come questo titolo Lucas. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#14
|
|
![]() ![]() Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 2.627 Iscritto il: 1 June 05 Da: Roma Utente Nr.: 1.733 SO Altro OGI Supporter ![]() Spolveratore (2) ![]() |
Mi accodo anche io: non è così male la grafica di Grim, problemi tecnici a parte. Sarà. Io mi ricordo che glottis faceva una bruttissima impressione, tagliato con l'accetta come sembrava. Non tutti avevamo una scheda grafica 3d e l'aspetto poligonale grossolano era abbastanza evidente. Adesso chiaramente sarà un'altra cosa, non vedo l'ora di rigiocarmela con 'sto residual. Grim Fandango è una delle più belle storie originali mai scritte per un'avventura grafica, un capolavoro assoluto. Ciao, Alberto -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#15
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.766 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) ![]() |
Anche per me la grafica di Grim è già ok.
Se poi la si vuole tirare a nuovo, è un di più che non intacca minimamente il valore del gioco. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#16
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 6.990 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (58) ![]() |
Leggendo il topic del progetto si capisce come sia un progetto ancora in fase embronale e attivo da veramente poco (1mese e mezzo). Ancora non si idea di come fare certi passaggi e non è ancora chiaro e mai sarà un qualcosa ti definitivo.
Quelle fatte io le giudicherei "prove estive", bisogna vedere se il tizio (perchè ci lavora una persona sola, con l'aiuto occasionale di altri 2) ha la costanza di continuare anche durante l'inverno e arrivare ad un qualcosa di definitivo. Per curiosità questo è lo screen del loro vero lavoro, ovvero il miglioramento delle texture del viso (occhi naso etc): ![]() Quello pubblicato in home, questo: ![]() E' lo stesso ma con l'aggiunta di un filtro anti aliasing (che fa il 90% del lavoro) -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
![]()
Messaggio
#17
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.737 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Mi accodo anche io: non è così male la grafica di Grim, problemi tecnici a parte. Sarà. Io mi ricordo che glottis faceva una bruttissima impressione, tagliato con l'accetta come sembrava. Non tutti avevamo una scheda grafica 3d e l'aspetto poligonale grossolano era abbastanza evidente. Adesso chiaramente sarà un'altra cosa, non vedo l'ora di rigiocarmela con 'sto residual. Grim Fandango è una delle più belle storie originali mai scritte per un'avventura grafica, un capolavoro assoluto. Ciao, Alberto concordo con te, Alpo. All'epoca pensavo che 640x480 fosse una buona risoluzione, ma ora, con residual si sente la voglia di avere qualcosina di più. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#18
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
E un altro bug se ne è andato: http://mixnmojo.com/news/Grim-Fandango-Lon...bug-found-fixed
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#19
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.737 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
ed intanto il lavoro di remodelling 3d continua...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() stanno pensando di adattare il modello di manny all'artwork. Non sarebbe affatto male. ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#20
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.667 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Mi sa tanto di tempo buttato via... o al limite impiegato per far pratica con la CG.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#21
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Qualche piccolo passo avanti nel progetto_: http://mixnmojo.com/news/Grim-Fandango-Del...-a-step-forward
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#22
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 3 Iscritto il: 22 March 12 Utente Nr.: 19.265 BGE Monkey Island SO Altro ![]() |
Perdonatemi l'ignoranza, ma per Grim Fandango Deluxe sarà necessario il gioco originale?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#23
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.737 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Assolutamente. Si tratta solo di un vestitino nuovo.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
#24
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.737 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
-------------------- |
|
|
Visitatore_Sartorius_* |
![]()
Messaggio
#25
|
Guest ![]() |
Voglio imbastire una facezia:
Non conta il numero di poligoni impiegati, piuttosto come vengono utilizzati… e devo dire che in Grim Fandango sono stati utilizzati che è ’na bellezza! Sartorius |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 17th August 2022 - 17:49 |