Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

 
Reply to this topicStart new topic
> Gioco guerra PC anni '90 simile Metal Slug, Cerco nome di un gioco PC anni '90 (forse porting da cabinato), st
mothersea
messaggio24 Jul 2026, 21:17
Messaggio #1





Gruppo: Gamer
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 July 26
Da: Bristol, UK
Utente Nr.: 23.854
SO Win95




Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente di risalire al nome di un gioco a cui giocavo da bambino, probabilmente dal 1996 in poi. Non ricordo il titolo e non riesco a trovarlo online, spero che qualcuno di voi lo riconosca.

SISTEMA: PC (gioco completo/scatolato, non shareware). Sospetto potesse essere il porting di un cabinato da sala giochi dell'epoca, per lo stile generale.

PRODUTTORE: Non ricordo, ma ho il sospetto (forse errato) che potesse essere italiano o comunque un gioco diffuso soprattutto in Italia.

CATEGORIA: Sparatutto a scorrimento orizzontale (run & gun), stile molto simile a Metal Slug — ma di sicuro NON è Metal Slug.

AMBIENTAZIONE: Guerra, probabilmente Seconda Guerra Mondiale — ricordo che i nemici erano dei nazisti, ma vaga possibiita' potesse anche essere Vietnam.

VISUALE E GRAFICA: 2D a scorrimento orizzontale, grafica VGA colorata (fine anni '90), stile completamente cartoon/fumettistico — anche sulla copertina della scatola. Rispetto a Metal Slug, il personaggio e l'ambientazione avevano proporzioni ancora più esagerate e "cartoonesche" (personaggi, edifici, veicoli tutti più grandi/tondeggianti).

PERSONAGGIO: Protagonista tozzo, muscoloso, con un faccione molto pronunciato in stile cartoon, con un sigaro in bocca. Non ricordo un cappello.

GAMEPLAY: Era presente l'uso di veicoli (non ricordo esattamente quali, ma probabilmente carri armati o simili, come in Metal Slug). Il gioco sembrava abbastanza curato per l'epoca, non un semplice shareware raffazzonato.

ALTRO: Non sono sicuro se ci fosse una modalità multiplayer. Il publisher potrebbe aver avuto un logo in stile cartoon (mi viene in mente vagamente qualcosa alla Eidos, ma probabilmente sto facendo confusione con Commandos).

Se qualcuno riconosce questo gioco dalla descrizione, sarei davvero grato di un aiuto — sto cercando di ritrovarlo da tempo!

Grazie in anticipo a chiunque abbia un'idea 🙏
 
TheRuler
messaggio25 Jul 2026, 09:41
Messaggio #2



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.544
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




Guardando su mobygames l'unico che si avvicina potrebbe essere Agent Armstrong.
O è più cartoonesco?


--------------------
 
mothersea
messaggio25 Jul 2026, 09:51
Messaggio #3





Gruppo: Gamer
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 July 26
Da: Bristol, UK
Utente Nr.: 23.854
SO Win95




Idolo assoluto, al primo tentativo, è proprio lui! 🥳🙏🏽😎
Grazie mille, soddisfazione immensa blush.gif


CITAZIONE (TheRuler @ 25 Jul 2026, 09:41) *
Guardando su mobygames l'unico che si avvicina potrebbe essere Agent Armstrong.
O è più cartoonesco?

 
TheRuler
messaggio26 Jul 2026, 11:16
Messaggio #4



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.544
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




icon_salut.gif n5.gif


--------------------
 
Sambu
messaggio5 Aug 2026, 16:26
Messaggio #5



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 3.536
Iscritto il: 20 February 12
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7




Per mettere in difficoltà theRuler ci vogliono cose molto più complicate.


--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo
 

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th October 2026 - 23:58