![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Qualcuno ha già cominciato a giocarci
![]() -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 7.255 Iscritto il: 23 February 06 Utente Nr.: 2.703 BGE Majora's Mask Playing boh? SO Altro ![]() |
Io. L'inizio (almeno fino alla prima città) non mi è sembrato dei migliori, ma immagino riprenda il filo del discorso partendo dal finale di WL2 (che non ho finito).
Bene la quantità di skill e la loro utilità nei dialoghi e nelle situazioni proposte fuori dai combattimenti. Questi ultimi sono tosti, ai livelli di difficoltà superiore. Gittata delle armi (soprattutto a distanza ravvicinata!) e posizionamento sono importanti. Grafica 3D così così, tendente al brutto. L'interfaccia dei dialoghi è obbrobriosa. Come WL2 (per la parte che ho giocato) è un "GDR" dove i personaggi fanno poco "filtro" tra il mondo di gioco e il giocatore. È una caratteristica comune nei giochi di questo tipo, che presentano NPC arruolabili invece di personaggi secondari ben caratterizzati (che pure sono presenti, ma in ruoli più marginali), quindi non è un difetto di per sé, ma personalmente preferisco giocare a titoli dove il protagonista è più carismatico, se vogliamo dirla così. -------------------- Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.532 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
La modalità multi-player? Mi par che hanno ripreso molto concetti di multi ognuno che può proseguire per se stile original sin?
-------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
L'inizio-inizio a me non pare male (non ha diretto collegamento con Wasteland 2), perché ti cala nel tuo ruolo e ti dà un compito che ti riguarda (quella è la tua squadra, la tua missione, la tua gente).
Il writing delle missioni subito successive non mi pare il massimo, ma devo ancora arrivare al punto che nella beta non mi aveva convinto. Siamo comunque lontani dalle prime missioni di Wasteland 2 (Highpool e l'altro Centro che non ricordo come si chiama), che anche se non erano per forza di cose "personali" risultavano più credibili ed erano presentate in modo diverso al giocatore, sembravano più "fatti tuoi". Mi serve giocare un poco meglio per il gameplay, però i combattimenti sono tosti, molte cose che erano state segnalate nella beta sono state ascoltate ![]() @Sambu: c'è il co-op! All'inizio del gioco devi creare una coppia di Ranger e suppongo che, giocando in co-op, sia come la coppia di Original Sin. Non credo ci sia il banter però. -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 5.425 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing Baldur's Gate III SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Pare che InXile voglia tradurre W3 in italiano entro fine anno
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.600 Iscritto il: 18 October 12 Utente Nr.: 19.601 BGE CRPG, Baldur's Gate TES, M&M e Ultima Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind SO Altro ![]() |
Confermato dichiarazione ufficiale:https://multiplayer.it/notizie/wasteland-3-tradotto-italiano-preparati-inverno.html
Preciso che anche il primo capitolo, la remasterd, è localizzato in italiano. Bellissima notizia dopo BG3 anche Wasteland 3, due giochi di"nicchia" tradotti, speriamo che questo trend continui -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 614 Iscritto il: 29 November 16 Utente Nr.: 21.351 BGE Deus Ex 1 Playing Dragon's Dogma SO Altro ![]() |
ottima cosa. speriamo che si convincano definitivamente che la versione in italiano conviene.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.600 Iscritto il: 18 October 12 Utente Nr.: 19.601 BGE CRPG, Baldur's Gate TES, M&M e Ultima Playing Ri-ri-rigioco a Morrowind SO Altro ![]() |
ottima cosa. speriamo che si convincano definitivamente che la versione in italiano conviene. Concordo o sono tutti impazziti e vogliono buttare i soldi o è come dici tu. Che se ne dica un milione e passa di potenziali acquirenti tra console e pc non sono da buttare via, poi può andare male ma con questi numeri la voglia di rischiare ti viene...mi sembra evidente Nel caso specifico hanno alla spalle Microsoft quindi diventa il rischio diventa come dire... più sopportabile. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma guardate che queste traduzioni non sono incongruenti con il comportamento di prima: L'Italia viene DOPO tutti gli altri paesi per cui si è tradotto e, semplicemente, adesso si accorgono che gli avanzano soldi e quindi why not fare la traduzione italiana? Dopotutto, l'Italia viene comunque PRIMA di altri paesi che contano ancora meno di noi ^^.
Ma noi siamo sempre la sputacchia dell'Europa e, appunto, questi sono appoggiati da Microsoft. Non è che un milione e passa di acquirenti potenziali (numero comunque da verificare e che non corrisponde agli effettivi acquirenti di sicuro) di per sé ci rendono un mercato valido. Poi vedremo lo stesso teatrino per il prossimo gioco e di nuovo vedremo le grida di sorpresa... -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 614 Iscritto il: 29 November 16 Utente Nr.: 21.351 BGE Deus Ex 1 Playing Dragon's Dogma SO Altro ![]() |
Ma il mio augurio è che le cambino e che, anche se veniamo dopo, alla fin fine la traduzione italiana sia sempre presa in considerazione.
perché il problema non è certamente arrivare primi. Sono convinto che il fatto che ci sia una traduzione prevista ufficiale sia un buon segno per il mercato nazionale dei videogiochi e per far conoscere questa tipologia di videogiochi anche ai più giovani che non hanno idea di cosa sia un rpg (oltre che per il fatto che è per me sostanzialmente più comodo giocare in italiano quando possibile). Messaggio modificato da Lief il 17 Sep 2020, 17:37 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sono convinto che il fatto che ci sia una traduzione prevista ufficiale sia un buon segno per il mercato nazionale dei videogiochi e per far conoscere questa tipologia di videogiochi anche ai più giovani che non hanno idea di cosa sia un rpg (oltre che per il fatto che è per me sostanzialmente più comodo giocare in italiano quando possibile). Questo concordo assolutamente (anche se voglio sperare che i più giovani sappiano l'inglese molto meglio di noi). -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma il mio augurio è che le cambino e che, anche se veniamo dopo, alla fin fine la traduzione italiana sia sempre presa in considerazione. perché il problema non è certamente arrivare primi. Sono convinto che il fatto che ci sia una traduzione prevista ufficiale sia un buon segno per il mercato nazionale dei videogiochi e per far conoscere questa tipologia di videogiochi anche ai più giovani che non hanno idea di cosa sia un rpg (oltre che per il fatto che è per me sostanzialmente più comodo giocare in italiano quando possibile). Concordo non è una gara anche perchè, personalmente, non mi interessa un gran chè se siamo settimi o decimi, l'importante è che vengano tradotti per cercare anche di conquistare nuovi clienti fra i più giovani ed assicurarci più traduzioni anche per questo tipo di giochi. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
(numero comunque da verificare e che non corrisponde agli effettivi acquirenti di sicuro) Ho postato nell'altra discussione il link della ricerca effettuata. Il sito mi sembra serio, non ho niente che mi faccia credere che quei dati non siano veritieri. Ho indicato quella ricerca perchè mi sembrava interessante e non mi sono preoccupato di verificare la cosa in quanto non avevo nessun motivo per dubitare della cosa. Certo come avevo scritto precedentemente non sono gli effettivi acquirenti ma sicuramente un buon numero di persone a cui potrebbero interessare anche questo tipo di gdr dato che quel milione di persone avranno acquistato action rpg o Jrpg e quindi potrebbero essere interessati a provare i gdr isometrici e diventare nuovi acquirenti anche per le successive uscite. Penso sia una logica di mercato sensata. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sono convinto che il fatto che ci sia una traduzione prevista ufficiale sia un buon segno per il mercato nazionale dei videogiochi e per far conoscere questa tipologia di videogiochi anche ai più giovani che non hanno idea di cosa sia un rpg (oltre che per il fatto che è per me sostanzialmente più comodo giocare in italiano quando possibile). Questo concordo assolutamente (anche se voglio sperare che i più giovani sappiano l'inglese molto meglio di noi). Non penso. I miei cugini più giovani perlomeno lo sanno tutti peggio (e non di poco) di me che lo uso quotidianamente per documentazione di sviluppo software. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sono convinto che il fatto che ci sia una traduzione prevista ufficiale sia un buon segno per il mercato nazionale dei videogiochi e per far conoscere questa tipologia di videogiochi anche ai più giovani che non hanno idea di cosa sia un rpg (oltre che per il fatto che è per me sostanzialmente più comodo giocare in italiano quando possibile). Questo concordo assolutamente (anche se voglio sperare che i più giovani sappiano l'inglese molto meglio di noi). Non penso. I miei cugini più giovani perlomeno lo sanno tutti peggio (e non di poco) di me che lo uso quotidianamente per documentazione di sviluppo software. Beh spero non sia indicativo perché se lo è è alquanto tragico ^^. -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 5.425 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing Baldur's Gate III SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Segnalo che la patch 1.2 è stata rilasciata e, tra le altre cose (bilanciamento, correzione bug, etc.), rende finalmente disponibili i sottotitoli in italiano.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.532 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
Un titolo che vorrei giocare... ma che mi son fermato nel comprarlo perchè ormai proprio faccio fatica anche solo a trovare il tempo per installare i giochi ... che poi restano cmq lì intonsi.
Poi questo terzo capitolo con il multiplayer sarebbe stato interessante giocarlo in multi. -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
|
|
![]()
Messaggio
|
|
un titolo che sono riuscito finalmente a giocare
https://oldgamesitalia.net/podcast/cv-2x05-...volta-wasteland -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Approfitto... ho una chiave Steam di Wasteland 3 (da Humble Bundle), naturalmente a costo zero. Se interessa a qualcuno, scriva sotto e invierò il codice in privato. Chi prima arriva...
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Approfitto... ho una chiave Steam di Wasteland 3 (da Humble Bundle), naturalmente a costo zero. Se interessa a qualcuno, scriva sotto e invierò il codice in privato. Chi prima arriva... ![]() io ho già pagato a quelli Fanatical. ;) -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.797 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP ![]() |
@Ravenloft
IO! Messaggio modificato da Capo il 9 Jan 2023, 18:10 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
-------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 30th November 2023 - 22:45 |