Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

 
Reply to this topicStart new topic
> Titolo vecchio gioco pc fine anni 90 inizio 2000
babi_quit
messaggio21 Mar 2020, 17:45
Messaggio #1





Gruppo: Gamer
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 March 20
Utente Nr.: 22.542
BGE Syberia
Playing Blacksad
SO Altro




​
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e so che probabilmente non riuscirò mai a trovare il titolo di questo gioco a cui giocavo da piccola, ma ci provo lo stesso.

In pratica se non sbaglio il protagonista è un topo (nei miei ricordi è tipo azzurro, ma potrebbe anche non esserlo) che si muove tra varie ambientazioni per recuperare oggetti per mettere in atto un piano. Questo piano è esposto sul tavolo della cucina di questa casetta, mi ricordo che in questo ambiente c'è il tavolo con dietro una credenza con sopra una bilancia di quelle a due braccia che è fondamentale per il piano (e che io non sono mai riuscita a recuperare). Poi c'è un altro ambiente che è l'ingresso della casa, c'è un divano e una specie di ripostiglio e forse anche un baule. Poi c'è l'esterno della casa di cui ricordo solo un'ambientazione, ovvero un capanno degli attrezzi con fuori un filo per stendere il bucato da cui ad un certo punto bisogna prendere le mollette. Inoltre ricordo anche che, quando cliccavo su qualcosa che non serviva, il topo faceva un verso e scrollava la testa.

Non ricordo altro, ma ho questo gioco in mente da anni e non sono mai riuscita a trovarlo 😭

Se mai qualcuno lo dovesse trovare, la mia riconoscenza lo seguirà nei secoli dei secoli.

​
 
TheRuler
messaggio22 Mar 2020, 11:15
Messaggio #2



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.544
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




Se non fosse che il protagonista è un topo, sembrerebbe proprio Alley cat.

Ci servono più informazioni, tipo l'anno in cui l'hai giocato e la piattaforma. Era DOS o windows o per console? Era su CDROM o floppy?

Assomigliava più a quale di queste grafiche?



--------------------
 
indiana
messaggio28 Mar 2020, 20:02
Messaggio #3



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.813
Iscritto il: 25 October 08
Da: Milano
Utente Nr.: 15.102
BGE LBA
Playing Riven
SO Altro


Archeologo dilettante (22)


Ciao!

Potrebbe essere "Il Mistero del Corvo Nero (Jackson Libri 1995)" che ha come protagonisti due topolini di nome Tito e Flit?

Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata
Immagine Allegata

Immagine Allegata
Immagine Allegata


--------------------
 
Gioooo
messaggio24 Jun 2023, 19:44
Messaggio #4





Gruppo: Gamer
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 June 23
Utente Nr.: 23.284
SO Altro




Ciao,
Oggi mi è capitato di ripensare ad un vecchio gioco per PC a cui giocavo da bambino in cui 2 topi dovevano costruire una "trappola" per un gatto. Provando a cercare su internet non ho trovato nulla tranne il tuo commento che fa riferimento a parer mio allo stesso gioco che mi è tornato in mente...

Tornato a casa ho provato a cercare tra i miei vecchi CD ma non l'ho trovato. Poi guarda caso provo ad aprire una scatola di un altro vecchio gioco: "Il sogno magico di Carletto" e nel libretto interno vedo che consigliano altri giochi della stessa casa produttrice tra cui:
LE AVVENTURE DI LEOGATTO

Probabilmente essendo passati più di tre anni non so se ti capiterà più di leggere questo commento o se nel tempo sei riuscito a trovare comunque la risposta. Ma spero di essere stato in qualche modo di aiuto blush.gif
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
 

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 25th October 2026 - 08:22