![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 131 Iscritto il: 21 February 16 Utente Nr.: 21.096 SO Windows7 ![]() |
Ciao a tutti!
![]() E' con piacere che vi presentiamo una nostra nuova avventura: Sull'orlo dell'abisso ![]() Un'avventura sottomarina che vede il Prof. Dragan Balthazar, docente dell'Università Mizka Tomic di Zagabria, impegnato ad indagare sul relitto di un sommergibile tedesco affondato durante la seconda guerra mondiale in circostanze misteriose. E' un AT che punta alla narrazione, ma che speriamo vi tenga impegnati con i suoi quest per molte piacevoli ore. E' stata scritta con la nuova versione di Pandor+ che implementa le mappe automatiche. Come di consueto è possibile giocarla su Kindle o su un qualsiasi browser Internet. La trovate sul nostro sito al solito indirizzo: Elenco Avventure Grazie fin da ora per ogni eventuale commento, segnalazione di refusi, bug, strane incompatibilità, etc! ![]() il team E-Paper Adventures Messaggio modificato da TheRuler il 11 Mar 2019, 10:37 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 22 Iscritto il: 2 April 18 Utente Nr.: 21.847 SO Altro ![]() |
Questo il LINK DIRETTO per giocarla online.
Messaggio modificato da un altro e-paper il 5 Mar 2019, 12:04 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 84 Iscritto il: 23 December 04 Utente Nr.: 1.623 BGE SILENT HILL SO Linux ![]() |
Ottimo!
Peccato che ora sono impegnato e non posso giocarla, ma l'ho già messa nella lista dei ToDo ![]() Best Regards. Messaggio modificato da riobros76 il 28 Feb 2019, 15:23 -------------------- Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 496 Iscritto il: 21 July 14 Da: L' Arcadia: posizione ignota. Utente Nr.: 20.485 BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso) SO Mac OS ![]() |
Complimenti!
Cavolo, devo provarla, ma sono mooooooooooolto in arretrato, devo ancora finire la Casa di Umberto! E devo anche rilasciare l'update della Stirpe. Però, letto l'inizio con le pagine del diario e ho visto che avete adottato un'impostazione semi-librogame, e questo non può che farmi piacere essendone un appassionato. La salvo intanto e la listo, appena ci gioco vi mando qualche feedback. -------------------- Provate le mie avventure testuali:
- La Stirpe di Soulcanto - Slenderman - L'Incubo - Ti Hanno Fregato i Gettoni! - Il Parco di Chuddy - in sviluppo (... da mò!) - Progetto segreto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Complimenti per la nuova avventura ^^! Di cosa parla, più o meno?
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Evviva!
Mi spiace non averla provata prima, ma rimedierò sicuramente. W E-paper Adventures! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 38 Iscritto il: 2 April 17 Da: Imperia Utente Nr.: 21.476 SO Altro ![]() |
Però, letto l'inizio con le pagine del diario e ho visto che avete adottato un'impostazione semi-librogame, e questo non può che farmi piacere essendone un appassionato. Ciao, sono contento che l'introduzione all'avventura ti sia piaciuta. Questa volta abbiamo voluto sperimentare nuove forme di scrittura con Pandor+ e l'inizio a bivi è stata un po' la scintilla che ci ha ispirato. Come puoi vedere dall'immagine qui sotto l'avventura, in fase di sviluppo, ci ha impegnato molto e a più riprese, anche in termini di documentazione e ricerca. Nelle intenzioni del buon E-Paper Adventures, doveva essere qualcosa di breve, ma come spesso accade la cosa ci ha preso la mano e in fase di stesura ci siamo divertiti a svilupparla ed arricchirla, con risvolti spesso anche per noi inaspettati. Spero vi piaccia tanto quanto è stato apprezzato Incubo nei Balcani, anche se qui il sapore è un po' diverso. ![]() ![]() Messaggio modificato da QLmagic il 28 Feb 2019, 20:58 |
|
|
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 131 Iscritto il: 21 February 16 Utente Nr.: 21.096 SO Windows7 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.062 Iscritto il: 18 December 13 Da: Imperia Utente Nr.: 20.217 BGE WarCraft III Playing Fortnite Battle Royale SO Altro ![]() |
Interessante! Molto interessante... che ci scappi una diretta?
-------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.062 Iscritto il: 18 December 13 Da: Imperia Utente Nr.: 20.217 BGE WarCraft III Playing Fortnite Battle Royale SO Altro ![]() |
Interessante! Molto interessante... che ci scappi una diretta? ... Noi continuiamo ad aspettare fiduciosi! ![]() Purtroppo è da ottobre che non ho occasione di fare dirette, ma siete tra i primi del futuro palinsesto ;) -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Interessante! Molto interessante... che ci scappi una diretta? ... Noi continuiamo ad aspettare fiduciosi! ![]() Venerdì 5 luglio dopo le 21.30 giocheremo in diretta a "Sull'orlo dell'Abisso", avventura testuale del 2019 degli E-Paper Adventures. Naturalmente in diretta su http://twitch.tv/leobos67 e in differita su https://www.youtube.com/user/1001avventura #intfiction ![]() -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ed ecco la diretta!
-------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 38 Iscritto il: 2 April 17 Da: Imperia Utente Nr.: 21.476 SO Altro ![]() |
Ed ecco la diretta! Ciao, sono Lorenzo... tutti noi E-paper (ormai siamo rimasti in 4) ti ringraziamo molto per il tuo gameplay, sempre molto piacevole ed interessante. Purtroppo ci siamo accorti tardi del tuo annuncio su OGI e con grande dispiacere non siamo riusciti ad intervenire alla diretta. Ma te la sei cavata egregiamente! Come ti scrivevo su Youtube è in previsione una nuova versione del gioco, per lo più una revisione dei testi e l'aggiunta di qualche piccola "chicca". Tutte idee che abbiamo avuto dopo i commenti e e i suggerimenti di chi ha finito l'avventura (addirittura siamo stati contattati da un ragazzo russo che si è divertito con le nostre AT per esercitarsi con l'italiano!! una cosa che ci ha fatto molto piacere!) Terremo conto sicuramente delle tue considerazioni! Grazie ancora. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ed ecco la diretta! Ciao, sono Lorenzo... tutti noi E-paper (ormai siamo rimasti in 4) ti ringraziamo molto per il tuo gameplay, sempre molto piacevole ed interessante. Purtroppo ci siamo accorti tardi del tuo annuncio su OGI e con grande dispiacere non siamo riusciti ad intervenire alla diretta. Ma te la sei cavata egregiamente! Come ti scrivevo su Youtube è in previsione una nuova versione del gioco, per lo più una revisione dei testi e l'aggiunta di qualche piccola "chicca". Tutte idee che abbiamo avuto dopo i commenti e e i suggerimenti di chi ha finito l'avventura (addirittura siamo stati contattati da un ragazzo russo che si è divertito con le nostre AT per esercitarsi con l'italiano!! una cosa che ci ha fatto molto piacere!) Terremo conto sicuramente delle tue considerazioni! Grazie ancora. Grazie a voi per queste avventure così avvincenti! -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Anche Sull'Orlo dell'Abisso è in home
![]() -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 127 Iscritto il: 12 January 16 Utente Nr.: 21.046 BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis Playing Sulle Orme del Chisciano SO Linux ![]() |
Ciao a tutti e complimenti agli E-Paper per questa chicca: molto intrigante, ben fatta, si vede il bel lavoro di ricerca...
Però mi sono bloccato...
Ho trovato solo quella del capitano. Qualcuno mi dà un indizio per la seconda chiave? (E poi diamine, inventario limitato e tempo limitato? Ma a noi risolutori sgrausi ci odiate proprio??? ;-) ) Ciao Paolo -------------------- Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it http://www.paololucchesi.it plucchesi5 su gmail, g+, hangouts paolol#7497 su discord |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao a tutti e complimenti agli E-Paper per questa chicca: molto intrigante, ben fatta, si vede il bel lavoro di ricerca...
Però mi sono bloccato...
Ho trovato solo quella del capitano. Qualcuno mi dà un indizio per la seconda chiave? (E poi diamine, inventario limitato e tempo limitato? Ma a noi risolutori sgrausi ci odiate proprio??? ;-) ) Ciao Paolo Ciao eh eh eh l'inventario va ad ingombro, come da tradizione e-paper, vecchia scuola... ;) ...le mosse a tempo, invece, sono vere bastardate, si! ;)
Ho trovato solo quella del capitano. Qualcuno mi dà un indizio per la seconda chiave?
Se non hai trovato la seconda chiave immagino tu non abbia ancora superato il secondo boccaporto che conduce alla camera di lancio dei siluri! Hai ancora parecchio divertimento davanti e molte cose da scoprire. ![]() Facci sapere come continua la tua avventura? Ciao! Messaggio modificato da QLmagic il 17 Aug 2019, 21:11 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 127 Iscritto il: 12 January 16 Utente Nr.: 21.046 BGE Indiana Jones and the Fate of Atlantis Playing Sulle Orme del Chisciano SO Linux ![]() |
Facci sapere come continua la tua avventura? Ciao! Sono alla fine (95%). Ditemi soltanto una cosa: Ho solo una mossa a disposizione poi sono costretto a salire in barca; ho con me un piccolo diario nero, diversi documenti, un cristallo azzurro e sto indossando una sacca impermeabile con zip, un giubbotto ad assetto variabile, una muta da sub, una lampada frontale, delle bombole e boccaglio, un coltello da sub. Posso farcela o mi manca qualcosa? O non dovevo comunicare il punto nave all'inizio del gioco? Grazie Ciao Messaggio modificato da PaoloL il 18 Aug 2019, 18:34 -------------------- Paolo Lucchesi
pl@paololucchesi.it http://www.paololucchesi.it plucchesi5 su gmail, g+, hangouts paolol#7497 su discord |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 22 Iscritto il: 2 April 18 Utente Nr.: 21.847 SO Altro ![]() |
Facci sapere come continua la tua avventura? Ciao! Sono alla fine (95%). Ditemi soltanto una cosa: Ho solo una mossa a disposizione poi sono costretto a salire in barca; ho con me un piccolo diario nero, diversi documenti, un cristallo azzurro e sto indossando una sacca impermeabile con zip, un giubbotto ad assetto variabile, una muta da sub, una lampada frontale, delle bombole e boccaglio, un coltello da sub. Posso farcela o mi manca qualcosa? O non dovevo comunicare il punto nave all'inizio del gioco? Grazie Ciao Ciao. Si, hai tutto per poter completare l'avventura. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao. Si, hai tutto per poter completare l'avventura. Ok, finita. Grazie di tutto. Impressioni a caldo: Molto, molto carina e ben fatta (ma d'altronde voi EPaper ci avete ormai abituato a standard abbastanza alti). L'ambientazione è ineccepibile: come mi pare di aver già detto, ho apprezzato il bel lavoro di ricerca che avete fatto, la descrizione del sottomarino è incredibilmente accurata (e guarda, aggiungerei anche istruttiva) e l'atmosfera che si respira è inquietante e claustrofobica al punto giusto. Sono anche rimasto piacevolmente stupito dalla qualità degli enigmi (tosti, nonostante l'interfaccia punta-e-clicca). Inoltre - gusti personali - le storie che coinvolgono nazisti e occulto (TvTropes usa il termine "Ghostapo") hanno sempre il loro fascino. C'è anche qualcosa (poca roba) che non mi è piaciuto: Se ho ben capito, a seconda delle scelte multiple iniziali il protagonista può ritrovarsi - secondo me ingiustificatamente - senza due oggetti necessari. Molto disonestamente "vecchio stile" (credo che Graham Nelson abbiam criticato esplicitamente situazioni del genere). E mi ha lasciato abbastanza perplesso la sezione mistica/onirica. Comunque tutto sommato un gran bel prodotto. Ancora complimenti. bye Paolo -------------------- Paolo Lucchesi
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ok, finita. Grazie di tutto. Impressioni a caldo: Molto, molto carina e ben fatta (ma d'altronde voi EPaper ci avete ormai abituato a standard abbastanza alti). L'ambientazione è ineccepibile: come mi pare di aver già detto, ho apprezzato il bel lavoro di ricerca che avete fatto, la descrizione del sottomarino è incredibilmente accurata (e guarda, aggiungerei anche istruttiva) e l'atmosfera che si respira è inquietante e claustrofobica al punto giusto. Sono anche rimasto piacevolmente stupito dalla qualità degli enigmi (tosti, nonostante l'interfaccia punta-e-clicca). Inoltre - gusti personali - le storie che coinvolgono nazisti e occulto (TvTropes usa il termine "Ghostapo") hanno sempre il loro fascino. Grazie mille. Era partita come avventura breve, ma poi, studiando l'ambientazione, ci siamo lasciati prendere la mano... ![]() CITAZIONE C'è anche qualcosa (poca roba) che non mi è piaciuto:
Se ho ben capito, a seconda delle scelte multiple iniziali il protagonista può ritrovarsi - secondo me ingiustificatamente - senza due oggetti necessari. Molto disonestamente "vecchio stile" (credo che Graham Nelson abbiam criticato esplicitamente situazioni del genere). In realtà l'avventura può essere conclusa in ogni caso. Gli oggetti e i dialoghi iniziali sbloccano diverse quest e diverse situazioni nel corso della AT, che altrimenti non si verificano. Senza gli oggetti presi in partenza ci sono quest che vanno risolte in un altro modo, richiedendo qualche passaggio in più, ma una soluzione c'è sempre. L'abbiamo pensato per permettere esperienze leggermente diverse e magari dare la possibilità di rigiocare l'avventura con alcune varianti e sbloccando descrizioni particolari, in base alle scelte fatte. Forse, in una futura revisione, dovremmo in qualche maniera far capire al lettore che il dialogo iniziale non preclude il gioco, ma serve a creare, in un certo senso, il "setup". Di sicuro ci possono essere alcuni bug che ci sono sfuggiti (alcuni prevediamo di correggerli presto, mettendo online una nuova versione), ma in genere siamo piuttosto attenti che non ci siano colli di bottiglia e punti morti che bloccano il gioco, costringendo a ripartire. Messaggio modificato da un altro e-paper il 19 Aug 2019, 01:56 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In realtà l'avventura può essere conclusa in ogni caso. Gli oggetti e i dialoghi iniziali sbloccano diverse quest e diverse situazioni nel corso della AT, che altrimenti non si verificano. Senza gli oggetti presi in partenza ci sono quest che vanno risolte in un altro modo, richiedendo qualche passaggio in più, ma una soluzione c'è sempre. L'abbiamo pensato per permettere esperienze leggermente diverse e magari dare la possibilità di rigiocare l'avventura con alcune varianti e sbloccando descrizioni particolari, in base alle scelte fatte. Forse, in una futura revisione, dovremmo in qualche maniera far capire al lettore che il dialogo iniziale non preclude il gioco, ma serve a creare, in un certo senso, il "setup". Di sicuro ci possono essere alcuni bug che ci sono sfuggiti (alcuni prevediamo di correggerli presto, mettendo online una nuova versione), ma in genere siamo piuttosto attenti che non ci siano colli di bottiglia e punti morti che bloccano il gioco, costringendo a ripartire. Allora scusate, ho parlato troppo frettolosamente. Proverò sicuramente le altre possibilità. -------------------- Paolo Lucchesi
|
|
![]()
Messaggio
|
|
E mi ha lasciato abbastanza perplesso la sezione mistica/onirica. In che senso sei rimasto perplesso dalla sezione mistico/onirica? Da un punto di vista narrativo o meccanico? dalle quest proposte in quella parte? |
|
|
![]() ![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7th February 2023 - 13:07 |