Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Whispers of a Machine
Gwenelan
messaggio10 Mar 2017, 07:07
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

Annunciato Whispers of a Machine, collaborazione fra gli autori di The Samaritan Paradox e Kathy Rain!

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio10 Mar 2017, 09:49
Messaggio #2

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

CITAZIONE
durante la Singolarità, per paura che le IA prendessero il sopravvento, l'umanità le ha debellate. Il risultato è stato il collasso tecnologico di tutto il pianeta.

L'ambientazione è super intrigante!

--------------------

Gwenelan
messaggio10 Mar 2017, 10:12
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (The Ancient One @ 10 Mar 2017, 09:49) *
CITAZIONE
durante la Singolarità, per paura che le IA prendessero il sopravvento, l'umanità le ha debellate. Il risultato è stato il collasso tecnologico di tutto il pianeta.

L'ambientazione è super intrigante!

Si speriamo bene blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Ravenloft
messaggio10 Mar 2017, 11:42
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

Messo sul radar...

Ravenloft
messaggio28 Jun 2019, 14:41
Messaggio #5

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

Finito.

Niente male. Ambientazione intrigante, buona scrittura, con qualche piccola ombra riguardante alcuni dettagli non spiegati. La trama è piuttosto convenzionale (una sorta di thriller poliziesco), ma sono le tematiche trattate a rendere meno scontato il tutto, tanto care al cyberpunk e dintorni. Le cose si fanno più interessanti lato gameplay, con alcune trovate simpatiche come l'impossibilità di salvare (ebbene sì, le scelte in questo modo sono definitive, visto che impattano il gameplay) e le "augmentation" che variano in base alla nostra condotta nei dialoghi e, di conseguenza, permettono soluzioni diverse per alcuni puzzle, potenzialmente aumentando la longevità, di suo non altissima considerando una singola run. Ho notato anche che alcuni puzzle offrono diverse soluzioni indipendentemente dalle "augmentation" acquisite. La difficoltà non è particolarmente alta, il gioco è onesto (fin troppo, a volte), tranne credo in un caso non molto chiaro di bastardaggine.

Gwenelan
messaggio28 Jun 2019, 15:43
Messaggio #6

Gruppo icone

SO Windows7

Questa ce l'ho ancora in lista blush.gif! Non ho grandi aspettative in realtà, perché sia Kathy Rain che The Samaritan Paradox come storia e scrittura non erano granché, ma staremo a vedere blush.gif!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Ravenloft
messaggio10 Jan 2020, 10:34
Messaggio #7

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

Per chi fosse interessato, è iniziata l'open beta per la lingua italiana (per partecipare alla beta su Steam, utilizzate la password "mothertongue"). Entro un paio di settimane dovrebbe essere implementata definitivamente.

Ravenloft
messaggio23 Jan 2020, 19:36
Messaggio #8

Gruppo icone

Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

La lingua italiana è stata ufficialmente rilasciata. Ricordo che Whispers of a Machine fa parte dell'Humble Choice di gennaio 2020.

TheRuler
messaggio24 Jan 2020, 09:11
Messaggio #9

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter

ed è pure in saldo al 60% su steam.
https://store.steampowered.com/app/631570/W...s_of_a_Machine/

--------------------

Gwenelan
messaggio3 Feb 2020, 15:59
Messaggio #10

Gruppo icone

SO Windows7

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

rai
messaggio4 Jun 2020, 15:51
Messaggio #11

Gruppo icone

Gruppo: OGI Museum
Utente Nr.: 19.219
BGE Zak Mckracken, Sanitarium, Gabriel Knight 2
Playing The Last Door - season 2
SO Altro

Aspirante archeologo (19)

Finito. Discreto, ma non di più, secondo me.

La storia non mi è piaciuta granchè, manca quel pizzico di mistero che ti fa venire voglia di scoprire cosa è successo a tutti i costi. L'ho trovata un pò moscia.

L'avventura in sè è ben costruita, di stampo classico con alcuni tentativi di innovazione.

Inizialmente interessanti le diverse "abilità" per risolvere gli enigmi, anche se sinceramente dopo un pò mi sono venute a noia e, di conseguenza, qualche enigma mi ha un stufato. Un paio di enigmi li ho trovati anche abbastanza astrusi. Però è sicuramente da apprezzare il tentativo di innovazione fatto, che a qualcuno potrebbe anche piacere molto.

La traduzione italiana è molto buona, c'è qualche sbavatura ma complessivamente è ben fatta.

Devo dire che mi era piaciuta di più Kathy Rain degli stessi autori, che consiglierei maggiormente e che, però, era di stampo più classico. Se invece siete alla ricerca di un'avventura classica ma con qualche nuovo spunto, allora provate Whispers of a machine.

Capo
messaggio7 Jun 2020, 15:32
Messaggio #12

Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Utente Nr.: 571
SO WinXP

Hanno puntato troppo sulla rigiocabilità

--------------------

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2023 - 18:14