The Maître D' |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
The Maître D' |
22 Jul 2016, 06:14
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
22 Jul 2016, 14:53
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Letta la recensione. Oltretutto era un gioco che non conoscevo. Molto interessante, Festuceto. Mi domando sempre come si faccia a creare un gioco in 48 ore! :-)
Grazie mille! -------------------- |
|
|
22 Jul 2016, 15:10
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Bella recensione, mi è piaciuto molto come l'hai scritta!
Io i controlli li ho trovati normali, ormai sono abituata a muovermi col WASD e i PP che ho provato erano tutti così . Il giochino è davvero carino, secondo me merita una giocata. @Ancient: anche io resto sconvolta quando riescono a fare queste cose in così poco tempo! -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
22 Jul 2016, 17:45
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.332 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please (Windows) Adventure (Android) CronoBoy (DOS) SO Altro Spolveratore (1) |
Grazie ragazzi, il gioco in effetti merita di essere provato, all'inizio è stato un po' frustrante e in certi punti non era chiarissimo come andare avanti, ma poi una volta presa la mano è stato divertente... anzi, "magnifique"!
Grazie Gwen per avermelo fatto conoscere. Riguardo la capacità di realizzare in pochissimi giorni un gioco dal nulla, secondo me, si parte sempre da qualcosa...mi spiego: i programmatori e game designer che si iscrivono al Ludum Dare certamente partono con una certa varietà di sprite, effetti sonori, musiche, qualche vecchio progetto incompleto o qualcosa di già avviato e in corso d'opera, poi cercano di adattare quel che hanno al tema proposto. Almeno in alcuni casi secondo me è così... -------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
22 Jul 2016, 18:26
Messaggio
|
|
Riguardo la capacità di realizzare in pochissimi giorni un gioco dal nulla, secondo me, si parte sempre da qualcosa...mi spiego: i programmatori e game designer che si iscrivono al Ludum Dare certamente partono con una certa varietà di sprite, effetti sonori, musiche, qualche vecchio progetto incompleto o qualcosa di già avviato e in corso d'opera, poi cercano di adattare quel che hanno al tema proposto. Almeno in alcuni casi secondo me è così... Non sempre, eh. Vedi per esempio After Canada, che mi pare proprio fosse stato fatto da zero, infatti le ultime aree sono molto meno curate delle prime perché non c'era grande tempo. Anche vero che lì avevano un mese per fare il gioco. Però, nel caso di Maitre'D, secondo me il look è troppo specifico per non essere stato fatto appositamente per il gioco . -------------------- Conformati.
|
|
22 Jul 2016, 18:54
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.332 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please (Windows) Adventure (Android) CronoBoy (DOS) SO Altro Spolveratore (1) |
Riguardo la capacità di realizzare in pochissimi giorni un gioco dal nulla, secondo me, si parte sempre da qualcosa...mi spiego: i programmatori e game designer che si iscrivono al Ludum Dare certamente partono con una certa varietà di sprite, effetti sonori, musiche, qualche vecchio progetto incompleto o qualcosa di già avviato e in corso d'opera, poi cercano di adattare quel che hanno al tema proposto. Almeno in alcuni casi secondo me è così... Non sempre, eh. Vedi per esempio After Canada, che mi pare proprio fosse stato fatto da zero, infatti le ultime aree sono molto meno curate delle prime perché non c'era grande tempo. Anche vero che lì avevano un mese per fare il gioco. Però, nel caso di Maitre'D, secondo me il look è troppo specifico per non essere stato fatto appositamente per il gioco . Sì certo ma secondo me una minima base di partenza devi averla... poi non lo so, non ne capisco nulla di game design Io in 48 o 72 ore avrei difficoltà pure a scrivere un'avventura testuale con Twine -------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th September 2024 - 04:19 |