Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> The Maître D'
Gwenelan
messaggio22 Jul 2016, 06:14
Messaggio #1

Gruppo icone

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7

--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

The Ancient One
messaggio22 Jul 2016, 14:53
Messaggio #2

Gruppo icone

Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP

Letta la recensione. Oltretutto era un gioco che non conoscevo. Molto interessante, Festuceto. Mi domando sempre come si faccia a creare un gioco in 48 ore! :-)

Grazie mille! n5.gif

--------------------

Gwenelan
messaggio22 Jul 2016, 15:10
Messaggio #3

Gruppo icone

SO Windows7

Bella recensione, mi è piaciuto molto come l'hai scritta!
Io i controlli li ho trovati normali, ormai sono abituata a muovermi col WASD e i PP che ho provato erano tutti così blush.gif. Il giochino è davvero carino, secondo me merita una giocata.

@Ancient: anche io resto sconvolta quando riescono a fare queste cose in così poco tempo!

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca

Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.

Festuceto
messaggio22 Jul 2016, 17:45
Messaggio #4

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please (Windows)
Adventure (Android)
CronoBoy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

Grazie ragazzi, il gioco in effetti merita di essere provato, all'inizio è stato un po' frustrante e in certi punti non era chiarissimo come andare avanti, ma poi una volta presa la mano è stato divertente... anzi, "magnifique"!
Grazie Gwen per avermelo fatto conoscere.
Riguardo la capacità di realizzare in pochissimi giorni un gioco dal nulla, secondo me, si parte sempre da qualcosa...mi spiego: i programmatori e game designer che si iscrivono al Ludum Dare certamente partono con una certa varietà di sprite, effetti sonori, musiche, qualche vecchio progetto incompleto o qualcosa di già avviato e in corso d'opera, poi cercano di adattare quel che hanno al tema proposto. Almeno in alcuni casi secondo me è così...

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Gwenelan
messaggio22 Jul 2016, 18:26
Messaggio #5

Gruppo icone

SO Windows7

CITAZIONE (Festuceto @ 22 Jul 2016, 18:45) *
Riguardo la capacità di realizzare in pochissimi giorni un gioco dal nulla, secondo me, si parte sempre da qualcosa...mi spiego: i programmatori e game designer che si iscrivono al Ludum Dare certamente partono con una certa varietà di sprite, effetti sonori, musiche, qualche vecchio progetto incompleto o qualcosa di già avviato e in corso d'opera, poi cercano di adattare quel che hanno al tema proposto. Almeno in alcuni casi secondo me è così...

Non sempre, eh. Vedi per esempio After Canada, che mi pare proprio fosse stato fatto da zero, infatti le ultime aree sono molto meno curate delle prime perché non c'era grande tempo. Anche vero che lì avevano un mese per fare il gioco.
Però, nel caso di Maitre'D, secondo me il look è troppo specifico per non essere stato fatto appositamente per il gioco blush.gif.

--------------------
Conformati.

*My Youtube Channel*

- Duca

Festuceto
messaggio22 Jul 2016, 18:54
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please (Windows)
Adventure (Android)
CronoBoy (DOS)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Jul 2016, 19:26) *
CITAZIONE (Festuceto @ 22 Jul 2016, 18:45) *

Non sempre, eh. Vedi per esempio After Canada, che mi pare proprio fosse stato fatto da zero, infatti le ultime aree sono molto meno curate delle prime perché non c'era grande tempo. Anche vero che lì avevano un mese per fare il gioco.
Però, nel caso di Maitre'D, secondo me il look è troppo specifico per non essere stato fatto appositamente per il gioco blush.gif.

Sì certo ma secondo me una minima base di partenza devi averla... poi non lo so, non ne capisco nulla di game design blush.gif
Io in 48 o 72 ore avrei difficoltà pure a scrivere un'avventura testuale con Twine biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 10th September 2024 - 04:19