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> The Maître D'
Gwenelan
messaggio22 Jul 2016, 06:14
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Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
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The Ancient One
messaggio22 Jul 2016, 14:53
Messaggio #2



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Letta la recensione. Oltretutto era un gioco che non conoscevo. Molto interessante, Festuceto. Mi domando sempre come si faccia a creare un gioco in 48 ore! :-)



Grazie mille! n5.gif


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Gwenelan
messaggio22 Jul 2016, 15:10
Messaggio #3



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Bella recensione, mi è piaciuto molto come l'hai scritta!
Io i controlli li ho trovati normali, ormai sono abituata a muovermi col WASD e i PP che ho provato erano tutti così blush.gif. Il giochino è davvero carino, secondo me merita una giocata.

@Ancient: anche io resto sconvolta quando riescono a fare queste cose in così poco tempo!


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Festuceto
messaggio22 Jul 2016, 17:45
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Grazie ragazzi, il gioco in effetti merita di essere provato, all'inizio è stato un po' frustrante e in certi punti non era chiarissimo come andare avanti, ma poi una volta presa la mano è stato divertente... anzi, "magnifique"!
Grazie Gwen per avermelo fatto conoscere.
Riguardo la capacità di realizzare in pochissimi giorni un gioco dal nulla, secondo me, si parte sempre da qualcosa...mi spiego: i programmatori e game designer che si iscrivono al Ludum Dare certamente partono con una certa varietà di sprite, effetti sonori, musiche, qualche vecchio progetto incompleto o qualcosa di già avviato e in corso d'opera, poi cercano di adattare quel che hanno al tema proposto. Almeno in alcuni casi secondo me è così...


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Gwenelan
messaggio22 Jul 2016, 18:26
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CITAZIONE (Festuceto @ 22 Jul 2016, 18:45) *
Riguardo la capacità di realizzare in pochissimi giorni un gioco dal nulla, secondo me, si parte sempre da qualcosa...mi spiego: i programmatori e game designer che si iscrivono al Ludum Dare certamente partono con una certa varietà di sprite, effetti sonori, musiche, qualche vecchio progetto incompleto o qualcosa di già avviato e in corso d'opera, poi cercano di adattare quel che hanno al tema proposto. Almeno in alcuni casi secondo me è così...

Non sempre, eh. Vedi per esempio After Canada, che mi pare proprio fosse stato fatto da zero, infatti le ultime aree sono molto meno curate delle prime perché non c'era grande tempo. Anche vero che lì avevano un mese per fare il gioco.
Però, nel caso di Maitre'D, secondo me il look è troppo specifico per non essere stato fatto appositamente per il gioco blush.gif.


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Festuceto
messaggio22 Jul 2016, 18:54
Messaggio #6



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CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Jul 2016, 19:26) *
CITAZIONE (Festuceto @ 22 Jul 2016, 18:45) *
Riguardo la capacità di realizzare in pochissimi giorni un gioco dal nulla, secondo me, si parte sempre da qualcosa...mi spiego: i programmatori e game designer che si iscrivono al Ludum Dare certamente partono con una certa varietà di sprite, effetti sonori, musiche, qualche vecchio progetto incompleto o qualcosa di già avviato e in corso d'opera, poi cercano di adattare quel che hanno al tema proposto. Almeno in alcuni casi secondo me è così...

Non sempre, eh. Vedi per esempio After Canada, che mi pare proprio fosse stato fatto da zero, infatti le ultime aree sono molto meno curate delle prime perché non c'era grande tempo. Anche vero che lì avevano un mese per fare il gioco.
Però, nel caso di Maitre'D, secondo me il look è troppo specifico per non essere stato fatto appositamente per il gioco blush.gif.


Sì certo ma secondo me una minima base di partenza devi averla... poi non lo so, non ne capisco nulla di game design blush.gif
Io in 48 o 72 ore avrei difficoltà pure a scrivere un'avventura testuale con Twine biggrin2a.gif


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