![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.203 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Scarica la traduzione Italiana di Larry 6, solo su OldGamesItalia! Visita il forum ufficiale della traduzione Recensione di Leisure Suite Larry 6 Vecchi articoli e interviste su Larry 6! -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.203 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.323 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Deponia (Windows) CronoBoy - Viaggiatore del Tempo (DOS) Villa Revoltella (Browser) SO Altro ![]() Spolveratore (1) ![]() |
Bella e divertente recensione di Ancient. Prima o poi giocherò i Larry e possibilmente in italiano.
-------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.473 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
Nell'attesa... facciamo partire i titoli di testa!
-------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bella e divertente recensione di Ancient. Prima o poi giocherò i Larry e possibilmente in italiano. Più prima che poi, Festuceto ;)! -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 219 Iscritto il: 17 September 15 Utente Nr.: 20.895 BGE TES III: Morrowind Playing S.T.A.L.K.E.R. SO WinXP ![]() |
AhAhAh!!
![]() Fantastica recensione! Questa è una serie che mi manca; avevo provato un capitolo, tempo fa (non ricordo quale), ma non so perché non mi aveva “attizzato”! (e vai che ci metto il doppio senso pure io) Comunque cito dalla recensione “Ma c'è un tizio basso, grasso e stempiato…”. Un po’ di delicatezza, dai. Diciamo che Larry è “diversamente alto, che è soprappeso e scarso crinito”. Povero Larry! XD -------------------- “Mi pare che il progresso della civiltà porti a una limitazione sempre più forte della privacy, vero?” – Janov Pelorat
(L’orlo della Fondazione, Isaac Asimov, 1982) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
-------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 925 Iscritto il: 27 June 12 Da: Ravenna Utente Nr.: 19.437 BGE The Last of Us Playing Poco e niente SO Windows7 ![]() |
bella una delle mie prime avventure fu larry 7 (l'ultimo uscito perchè dopo quello non cene sono sai più [magna cum laude e merde seguenti non li conto])
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.323 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Deponia (Windows) CronoBoy - Viaggiatore del Tempo (DOS) Villa Revoltella (Browser) SO Altro ![]() Spolveratore (1) ![]() |
Eh non pensavo sarebbe stata pronta così presto la traduzione! Mitici traduttori!
-------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 3.473 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 ![]() |
Credo che ci abbiamo impiegato 4 anni per realizzarla.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A proposito, ho una domanda per i traduttori: la presente traduzione è in qualche modo imparentata con quella ad opera di un certo "Wariopunk" già disponibile in rete? O siete ripartiti da zero? E in tal caso cosa non andava nella vecchia traduzione amatoriale?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Credo che ci abbiamo impiegato 4 anni per realizzarla. Eheh non pensavo ci avessero messo due settimane, però mi sono meravigliato che sia finita proprio adesso che se ne parlava ![]() -------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A proposito, ho una domanda per i traduttori: la presente traduzione è in qualche modo imparentata con quella ad opera di un certo "Wariopunk" già disponibile in rete? O siete ripartiti da zero? E in tal caso cosa non andava nella vecchia traduzione amatoriale? Dando un'occhiata dietro le quinte ho letto che: - questa è una traduzione rifatta da zero - quella di Wariopunk fu realizzata in 15-20 giorni, diciamo che per forza di cose non poteva essere state rivisionata in modo approfondito dall'autore Eheh non pensavo ci avessero messo due settimane, però mi sono meravigliato che sia finita proprio adesso che se ne parlava o forse se ne parlava proprio perché... -------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
|
|
![]()
Messaggio
|
|
A proposito,è bocciataho una domanda per i traduttori: la presente traduzione è in qualche modo imparentata con quella ad opera di un certo "Wariopunk" già disponibile in rete? O siete ripartiti da zero? E in tal caso cosa non andava nella vecchia traduzione amatoriale? Dando un'occhiata dietro le quinte ho letto che: - questa è una traduzione rifatta da zero - quella di Wariopunk fu realizzata in 15-20 giorni, diciamo che per forza di cose non poteva essere state rivisionata in modo approfondito dall'autore Eheh non pensavo ci avessero messo due settimane, però mi sono meravigliato che sia finita proprio adesso che se ne parlava o forse se ne parlava proprio perché... Molto interessante. Ho cercato il post dedicato nella sezione "Traduzioni" ma senza successo. Be' direi che la traduzione di Wariopunk è bocciata a priori. Comunque sì avevo pensato che la recensione di Ancient fosse collegata alla fine della traduzione di Larry. Anzi secondo me la teneva in serbo da un po'... ![]() -------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Parlammo della traduzione di Wario e della nostra in un altro topic, forse quello di GOG, in occasione di uno sconto sulla saga di Larry. Noi ci abbiamo messo un po' più di 4 anni se ben ricordo, e siamo partiti da zero, senza prendere nulla di traduzioni altrui.
Come dice Sambu, va da sé che tra un lavoro fatto in 20 gg e uno fatto in 4 anni, ci sono delle differenze ![]() Ovviamente, siete liberi, anzi vi ringraziamo, di trovare refusi e segnalarceli. Ci siamo smazzati per rendere le battute di Al Lowe, che spesso hanno più di un doppio senso XD. Per il resto: sei perspicace ;)! -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Be' direi che la traduzione di Wariopunk è bocciata a priori. Comunque sì avevo pensato che la recensione di Ancient fosse collegata alla fine della traduzione di Larry. Anzi secondo me la teneva in serbo da un po'... ![]() Grazie, Festuceto! Sei troppo buono!!! ![]() Spero proprio che troverai il tempo per farti un giro in questa colossale traduzione che abbiamo fatto. Sarei molto curioso di sapere che impressione ti fa giocare questo classico in Italiano! Intanto, se ti va di curiosare nel dietro le quinte di una traduzione, abbiamo appena resto pubblico il forum della traduzione. Lo trovi a questo link. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 5.387 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing Discworld II SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Grandissimo traguardo!!!
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Grandissimo traguardo!!! ![]() Grazie mille, Ravenloft! ![]() Effettivamente non mi sembra quasi vero, dopo tutte le ore che ci abbiamo lavorato. È stato davvero divertente farlo tutti insieme! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: SMod Messaggi: 11.736 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Ed ora che è finita l'occhio si bagna di lacrime dolci, pronto ad asciugarsi per altri progetti!!!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ed ora che è finita l'occhio si bagna di lacrime dolci, pronto ad asciugarsi per altri progetti!!! Grande. Rullo! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 1.042 Iscritto il: 2 January 13 Da: Roma Utente Nr.: 19.706 SO Windows7 ![]() |
Sono molto contento di aver potuto contribuire, anche se in minima parte, alla traduzione. Grazie di cuore per avermene dato la possibilità!
-------------------- Ti prego, aiutami anche tu nella mia crociata contro i forestierismi!
La nostra lingua è così bella, perché sporcarla con parole straniere? Le nostre non sono forse belle ugualmente? Se proprio non è necessario, usa l’equivalente italiano, che tanto in un romanzo ci sta bene, anzi, ci sta ancora meglio del forestierismo. Usa le parole straniere solo se necessario, appunto. Quelle entrate ormai nel lessico comune lasciale stare, ma se proprio puoi evitare, negli altri casi ricorri all’italiano. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.663 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Archeologo professionista (50) ![]() |
Quella di Wariopunk è meglio. Non è aderente con l'originale, concordo, ma lo reinterpreta col piglio di un autore a tutto tondo donandogli una dimensione di novità, inedita nell'opera di Lowe, trasfigurando l'osceno nel sublime e il sublime nel celestiale in una corsa all'aggettivazione ardita che non consente requie né sospiri di tedio.
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sono molto contento di aver potuto contribuire, anche se in minima parte, alla traduzione. Grazie di cuore per avermene dato la possibilità! Grazie a te di averci dato una mano a completare il progetto, marcocio! @Gharlic: purtroppo la fantasia e l'originalità ci sono mancate, e noi ci siamo attenuti di più al testo... d'altronde, il genio non è per tutti, converrai... -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi basta sapere che non è aderente all'originale per scartare la traduzione di Wariopunk. Mi meraviglio che Gharlic addirittura la reputi migliore!
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Devi leggere tra le righe.
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th August 2022 - 20:20 |