![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Grazie, Marco, di questa splendida notizia che non conoscevo nonostante l'amicizia con rgrassi. Dovremo farci una news anche su quella. Sai se ci sono intenzioni di portare Little Falls anche su AppStore? Giocai Little Falls solo all'epoca della sua uscita, quindi non so se il porting potrebbe essere facile. C'è però questa piattaforma sviluppata da Plotkin (la stessa che ha usato Adam Cadre per Photopia) che funziona molto bene. Per il resto non posso che essere d'accordo con te: è splendido che stia riaffiorando un mercato per questo genere. Speriamo bene! Un euro per Photopia è veramente niente paragonato al suo valore di opera. Io l'ho acquistato *istantaneamente*. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Io ho Android, non I-qualsiasi cosa, quindi non posso prendere il lavoro di Cadre. Ma posso prendere Little Falls, di cui non sapevo nulla e che mi ispira molto
![]() -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Io ho Android, non I-qualsiasi cosa, quindi non posso prendere il lavoro di Cadre. Ma posso prendere Little Falls, di cui non sapevo nulla e che mi ispira molto ![]() All'epoca provammo anche a tradurla in inglese, ma non eravamo palesemente all'altezza. Rgrassi ha sempre avuto troppa fiducia in noi... :-) Comunque credo che, insieme a Beyond, siano fra i titoli che hanno dato maggiore lustro internazionale alla narrativa interattiva italiana. Ma anche il futuro potrebbe riservarci belle sorprese! Dai, Gwen, Little Falls tocca a te. Ci serve la rece su OGI! :-) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Sul mio Android è sia in ita che in inglese
![]() ![]() La recensione la faccio volentieri, ma dovete avere pazienza, perché sono LENTA e niubba! Vedi a che punto sono ancora con La volontà dei Morti, che non è mica lunga come Trinity XD! -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sul mio Android è sia in ita che in inglese ![]() ![]() La recensione la faccio volentieri, ma dovete avere pazienza, perché sono LENTA e niubba! Vedi a che punto sono ancora con La volontà dei Morti, che non è mica lunga come Trinity XD! Grande, Gwen! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domandina (anche se mmm, qua saremmo OT). Little Falls per android è normale che non abbia immy o suoni? Avevo letto che c'erano, ma forse solo nella versione pc? O è il mio cell/io che non mostra tutto?
-------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Domandina (anche se mmm, qua saremmo OT). Little Falls per android è normale che non abbia immy o suoni? Avevo letto che c'erano, ma forse solo nella versione pc? O è il mio cell/io che non mostra tutto? I suoni non sono sicuro, ma il gioco aveva immagini. E anche molto belle. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 29 Iscritto il: 8 September 13 Da: Imperia Utente Nr.: 20.074 BGE Acheton SO Linux ![]() |
Ciao a tutti, grafica e sonoro di Little Falls sono disponibili solo nella versione blorbificata (estensione .blb) del gioco, che non può girare su smartphone e tablet perché manca ancora un interprete adatto.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 39 Iscritto il: 3 September 15 Utente Nr.: 20.874 SO Linux ![]() |
All'epoca provammo anche a tradurla in inglese, ma non eravamo palesemente all'altezza. Rgrassi ha sempre avuto troppa fiducia in noi... :-) Dai, Gwen, Little Falls tocca a te. Ci serve la rece su OGI! :-) Ciao a tutti !!! Non è vero che la traduzione non è stata all'altezza, al contrario !!! :-D Nei credits dovrebbero comparire tutte le persone che hanno contribuito alla traduzione e al beta testing, se manca qualcuno fatemelo sapere! Per quanto riguarda la versione iOS di Little Falls, non è in cantiere (almeno non nel breve periodo) dato che rappresenta un impegno (anche monetario) non indifferente. "Ma tutto può accadere..." Grazie ancora per l'interessamento su Little Falls. Ciao Alessandro |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 39 Iscritto il: 3 September 15 Utente Nr.: 20.874 SO Linux ![]() |
Domandina (anche se mmm, qua saremmo OT). Little Falls per android è normale che non abbia immy o suoni? Avevo letto che c'erano, ma forse solo nella versione pc? O è il mio cell/io che non mostra tutto? Ciao! La versione Android di Little Falls è solo testo (no immagini, no suoni) dato che si basa su un progetto Java che wrappa solo l'interprete zcode. La versione per PC (e quindi per intepreti glulx) supporta suoni / musiche e immagini. Il sito di partenza (che devo ancora aggiornare al 2.0 :-) ) è questo: http://slade.altervista.org/ Ciao Alessandro ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Benvenuto, Alessandro! E grazie per le tue risposte
![]() ![]() Ora ti apriamo un Topic apposito! -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ho spostato questi mex in una discussione dedicata a Little Falls
![]() Dunque, nei credits italiani del gioco non c'è scritto chi l'ha tradotto (sto giocando la versione italiana, ovviamente). Ci sono i betatesters, fra cui Tsam ![]()
nella casa dell'assassino, ho appena tagliato le corde che mi legavano alla sedia, e sto cercando di uscire dalla stanza -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 496 Iscritto il: 21 July 14 Da: L' Arcadia: posizione ignota. Utente Nr.: 20.485 BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso) SO Mac OS ![]() |
Bellissima avventura testuale. L'ho giocata recentemente e ne ho parlato anche nel mio blog.
Ho giocato entrambe le versioni, ma ho terminato solo la versione per pc (con gargoyle), perchè musica e suono rendono davvero molto. Divertiti Gwenelan! -------------------- Provate le mie avventure testuali:
- La Stirpe di Soulcanto - Slenderman - L'Incubo - Ti Hanno Fregato i Gettoni! - Il Parco di Chuddy - in sviluppo (... da mò!) - Progetto segreto |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ciao Gwenelan, Ho spostato questi mex in una discussione dedicata a Little Falls ![]() Grazie!! :-) Dunque, nei credits italiani del gioco non c'è scritto chi l'ha tradotto (sto giocando la versione italiana, ovviamente). Ci sono i betatesters, fra cui Tsam
![]()
nella casa dell'assassino, ho appena tagliato le corde che mi legavano alla sedia, e sto cercando di uscire dalla stanza I credits dovrebbero essere nella versione inglese (dato che la traduzione è stata effettuata al contrario, cioè dal'italiano all'inglese)!!! Per quanto riguarda la tua partita....
devi uscire dalla stanza (prova con la "forza bruta") e poi esplorare tutta la casa in cerca di indizi...
Ciao Alessandro |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie del suggerimento
![]() -------------------- Conformati.
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per chi fosse interessato, ho aggiornato la pagina web di Little Falls (con il download a tutte le versioni esistenti).
Little Falls - home page Se ci sono problemi o errori (link mancanti), fatemi sapere, grazie! bye Alessandro |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Per chi fosse interessato, ho aggiornato la pagina web di Little Falls (con il download a tutte le versioni esistenti). Little Falls - home page Se ci sono problemi o errori (link mancanti), fatemi sapere, grazie! bye Alessandro Grazie mille, Alessandro. Hai fatto benissimo a segnalarlo. E mi hai fatto venire una tragica nostalgia di quegli anni e una discreta voglia di rigiocare a Little Falls. E poi non sapevo che ci fossi sempre tu dietro a Steampunk Adventure! Ne abbiamo parlato anche qui su OGI qualche settimana fa. Avrei un sacco di cose da chiederti. Ti va se ti facciamo qualche domanda, per metterle poi in una futura rinnovata sezione "autori" di IFItalia? Magari parlando anche di Steampunk Adventure! Intanto parto con una domanda da profano è un po' scontata: come mai costa tanto portare il gioco su iOS? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Avrei un sacco di cose da chiederti. Ti va se ti facciamo qualche domanda, per metterle poi in una futura rinnovata sezione "autori" di IFItalia? Magari parlando anche di Steampunk Adventure! Intanto parto con una domanda da profano è un po' scontata: come mai costa tanto portare il gioco su iOS? Ciao Ancient! E' un piacere risentirti! Si in effetti è passato un po' di tempo (diciamo 10 anni? ![]() Little Falls in italiano è uscita nel 2004 mentre la versione tradotta (anche con il vostro prezioso aiuto) in inglese è uscita nel 2005. Poco male: il bello delle avventure testuali è che le puoi giocare anche su un Intel I7 ![]() Per quanto riguarda "Steampunk Adventure" (concedetemi 2 righe di OT) sono in contatto con LargoLagrande e Tsam per poter avere spazio su OGI: è un progetto nuovo. Il gioco è uscito ad agosto ed è per Android: il team è costituito da 3 persone (tra cui il disegnatore che ha collaborato a Little Falls, Enrico Simonato e Daniele Sforzin che si occupa del 3D con Blender) . L'abbiamo realizzato in meno di 5 mesi in 3 persone nei "ritagli di tempo" (la mia attuale unità di misura del tempo universale... ![]() Per quanto riguarda Little Falls, la versione per iOS è problematica da convertire non tanto a livello di codice (l'interprete zcode è in C quindi dovrebbe essere semplice portarlo su xcode) quanto a livello di costi: per pubblicare su iOS occorre possedere un Mac, un device reale (iphone ad esempio) e pagare qualcosa tipo 100 euro all'anno (da rinnovare) per aderire al programma di Membership Apple Developer. In piu i vari progetti pubblicati sono da seguire costantemente dati i frequenti aggiornamenti legati al sistema operativo: in pratica è da considerare quasi come un lavoro full time. Difficilmente si inserisce in un contesto amatoriale: nel caso di Little Falls non avrei intenzione di porre il gioco "a pagamento", mentre sarebbe la naturale evoluzione di un prodotto rilasciato per iOS. Ad ogni modo, mi verrebbe da dire, "mai dire mai".... ![]() Ciao e grazie Alessandro |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.062 Iscritto il: 18 December 13 Da: Imperia Utente Nr.: 20.217 BGE WarCraft III Playing Fortnite Battle Royale SO Altro ![]() |
Il gameplay di "Little Falls", avventura testuale di Alessandro Schillaci e Roberto Grassi, in diretta su Twitch mercoledì 9 settembre alle 21:30. http://twitch.tv/leobos67
![]() -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il gameplay di "Little Falls", avventura testuale di Alessandro Schillaci e Roberto Grassi, in diretta su Twitch mercoledì 9 settembre alle 21:30. http://twitch.tv/leobos67 Wow! Grande Leonardo! Ho aperto una pagina su Facebook di Little Falls (per commenti, segnalazioni, spiegazioni, eventi....) Little Falls su Facebook Ora posto anche li il Twich! Ciao Alessandro |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 341 Iscritto il: 1 March 14 Da: cusano milanino Utente Nr.: 20.323 BGE Broken Sword II Playing "Manca solo un verso a quella poesia","Amerzone",Slenderman l'incubo,Phantasmagoria (dos) SO Windows7 ![]() |
Bella notizia.
![]() Faro' di tutto per esserci. -------------------- Rob01b
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 461 Iscritto il: 17 March 15 Utente Nr.: 20.716 SO Altro ![]() |
Ma i pippottini di Leonardo sono realizzati con cosa? Blender?
![]() -------------------- Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino... Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora... Sono le batterie che non sono incluse... Io SONO.... No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.062 Iscritto il: 18 December 13 Da: Imperia Utente Nr.: 20.217 BGE WarCraft III Playing Fortnite Battle Royale SO Altro ![]() |
Il gameplay di "Little Falls", avventura testuale di Alessandro Schillaci e Roberto Grassi, in diretta su Twitch mercoledì 9 settembre alle 21:30. http://twitch.tv/leobos67 Wow! Grande Leonardo! Ho aperto una pagina su Facebook di Little Falls (per commenti, segnalazioni, spiegazioni, eventi....) Little Falls su Facebook Ora posto anche li il Twich! Ciao Alessandro Grazie! E' proprio per la pagina FB che ho pensato di inserire Little Falls mercoledì. -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma i pippottini di Leonardo sono realizzati con cosa? Blender? ![]() Xbox avatar Gratuito su Windows Store. -------------------- Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io l'ho finito ieri XD. Due volte. Ho ottenuto
due finali in cui vengo arrestato, non ricordo le lettere, ma in uno mi beccava la polizia quando avevo appena accoltellato Tom, nell'altro "liberavo" Sonjia e mi lasciava lei alla mercé della polizia Ora sto cercando di ottenere quello migliore, l'A ![]() -------------------- Conformati.
|
|
![]() ![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 28th March 2023 - 20:12 |