Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
20 May 2015, 11:50
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
-------------------- |
|
|
|
20 May 2015, 11:58
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Ecco a voi!
Fatemi sapere se vi piace! :-) -------------------- |
|
|
|
20 May 2015, 16:36
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
Magnifico articolo, Ancient! Davvero bellissimo, grazie ^^! Non conoscevo l'app che usi per fare i diagrammi di flusso, ora vedo se funzia anche su Android!
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
|
20 May 2015, 16:56
Messaggio
|
|
Magnifico articolo, Ancient! Davvero bellissimo, grazie ^^! Non conoscevo l'app che usi per fare i diagrammi di flusso, ora vedo se funzia anche su Android! Lieto che ti sia piaciuto, Gwen! Ti confesso che fino alla fine non sapevo se era una cosa che poteva essere utile oppure no. Per me però scoprire queste "tecniche" mi ha aiutato tantissimo a "imparare" a giocare le AT vecchio stampo. Se anche non c'è PureFlow per Android, la parolina magica è "flowchart". Facendo una ricerca nello store, ne troverai sicuramente tante; a quel punto devi solo scegliere quella che fa per te. Io con PureFlow mi trovo eccezionalmente bene, perchè è davvero semplicissima da usare. L'unica pecca, ci vorrebbe un po' di controllo in più sulle linee, in particolare la possibilità di farle diverse (continue / dopppie / tratteggiate / sbarrate) o di colori diversi o di forme diverse. Questo sarebbe utile per i dungeon più complessi. E poi la possibilità di gestire meglio le intersezioni fra le linee. Ma sono piccolezze! -------------------- |
|
|
|
20 May 2015, 17:01
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 14.111 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Bello bello Diego! Sei troppo tecnologico! Anche tu hai deciso di soccombere al digitale e lasciare la carta a quadretti, dimonio!
-------------------- |
|
|
|
20 May 2015, 17:10
Messaggio
|
|
Grazie, Rullo!
Bello bello Diego! Sei troppo tecnologico! Anche tu hai deciso di soccombere al digitale e lasciare la carta a quadretti, dimonio! In compenso ho tanti di quei quaderni a quadretti con le mappe dei vecchi gdr che... se invece li avessi riempiti con esercizi di matematica sarei il nuovo Einstein! Scherzi a parte, se avete un tablet, vi invito a provare davvero. Sia mai che anche in voi questa soluzione tecnica stimoli la voglia di interactive fiction!!! PS Visto che mi avete gasato, ora sto già preparando un altro articolo in cui spiego perché morire nelle vecchie AT della Infocom deve essere considerata una cosa bella, giusta e divertente! -------------------- |
|
|
|
20 May 2015, 20:23
Messaggio
|
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 2.671 Iscritto il: 21 January 11 Da: Bari Utente Nr.: 18.333 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please! SO WinVista |
Gran bel pezzo!!!! mi incuriosisce da morire la narrativa interattiva
e lo trovo davvero utile per chi vuole approfondire l'argomento! Applausi! -------------------- |
|
|
|
20 May 2015, 21:00
Messaggio
|
|
Wow! Grazie, Largo! Lieto che lo hai letto.
Evvai, sto attirando consensi! Ora ti voglio vedere alla prova con la rece di Inkle! -------------------- |
|
|
|
18 Jun 2015, 10:14
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 15.204 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 |
![]() Ancient ci svela oggi com'è possibile giocare le avventure testuali comodamente dal tablet. Con tanto di mappa "fatta a mano"!
-------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
|
18 Jun 2015, 11:25
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.332 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please (Windows) Adventure (Android) CronoBoy (DOS) SO Altro ![]() Spolveratore (1) |
Anche se non ho il tablet lo leggerò con molto interesse. Grazie Ancient!
-------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
|
18 Jun 2015, 11:30
Messaggio
|
|
Anche se non ho il tablet lo leggerò con molto interesse. Grazie Ancient! Grazie Festuceto! Fammi sapere se ti è piaciuto! In ogni caso ti consiglio comunque di valutare almeno il programma per le mappe (o un analogo su PC/android). Perchè con quello è davvero un altro modo di giocare. -------------------- |
|
|
|
18 Jun 2015, 11:53
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.332 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please (Windows) Adventure (Android) CronoBoy (DOS) SO Altro ![]() Spolveratore (1) |
Devo dire molto interessante, soprattutto per il concetto alla base: riportare in auge vecchi generi attraverso moderne tecnologie. Io per mia scelta ho voluto giocare le avventure testuali "alla vecchia maniera", con carta e matita e davanti al pc (mi manca il monitor a fosfori verdi purtroppo
-------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
|
18 Jun 2015, 12:00
Messaggio
|
|
Devo dire molto interessante, soprattutto per il concetto alla base: riportare in auge vecchi generi attraverso moderne tecnologie. Concordo. È un'ottima osservazione. Con me funziona! CITAZIONE Tuttavia provai ad usare Frotz su android qualche tempo fa ma mi pare che tutte queste funzionalità non le aveva, anzi mi sono trovato malissimo perché mentre componevo le parole esse non comparivano sullo schermo! Frotz per mobile si è evoluto moltissimo nell'ultimo periodo. La versione iOS funziona alla meraviglia. Se invece usi android, credo che il programma di riferimento sia Gargoyle. Però non ti so dire, perché non ho niente con su Android. CITAZIONE Però ti giuro Ancient che mi hai fatto venir voglia di provare un'avventura testuale all'aperto col tablet. Se e quando ne avrò uno ci proverò! Se è estate, suggerisco anche un buon mojito! -------------------- |
|
|
|
18 Jun 2015, 12:02
Messaggio
|
|
Se è estate, suggerisco anche un buon mojito! Sei un vero edonista Ancient -------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
|
18 Jun 2015, 12:16
Messaggio
|
|
Cari androidiani, ho appena scoperto per giocare le AT su Android il bellissimo e funzionale "Text Fiction"! Da quel che vedo funziona una meraviglia e pare abbia tutte le funzionalità di Frotz per iOS.
|
|
|
18 Jun 2015, 12:38
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 461 Iscritto il: 17 March 15 Utente Nr.: 20.716 SO Altro |
Cari androidiani, ho appena scoperto per giocare le AT su Android il bellissimo e funzionale "Text Fiction"! Da quel che vedo funziona una meraviglia e pare abbia tutte le funzionalità di Frotz per iOS. Nì. Il glulx non è supportato su TF, e la mini avventura che avevo scritto io non riesce a girarci sopra perchè, su stessa ammissione di uno degli sviluppatori, c'è un bug che lo fa crashare in certi casi in presenza di testo a corsivo o grassetto. Purtroppo io non ho apparecchi con iOS, quindi da questo punto di vista sono fregato. Anche perchè quella che sto scrivendo ora (tra un buco e l'altro, quando ho tempo) è appunto in glulx... -------------------- Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino... Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora... Sono le batterie che non sono incluse... Io SONO.... No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia... |
|
|
|
18 Jun 2015, 12:39
Messaggio
|
|
Si Smarrito ma tutte le avventure classiche dovrebbero girare senza problemi
Per ora mi sa che è il meglio che ci sia per Android. -------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
|
18 Jun 2015, 12:49
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 461 Iscritto il: 17 March 15 Utente Nr.: 20.716 SO Altro |
E io chi sono, il figlio della schifosa? XD
Comunque, qualcuno dica ad ancient che l'ultimo link del suo articolo non funziona come dovrebbe! -------------------- Io sono il terrore che svolazza nella notte...
Sono il seme di more tra i denti che non si toglie neanche con lo spazzolino... Sono la nevrosi che ha bisogno di uno psichiatra da 500 $ l'ora... Sono le batterie che non sono incluse... Io SONO.... No, aspetta, ma chi ***** sono? Dannata amnesia... |
|
|
|
18 Jun 2015, 18:25
Messaggio
|
|
Grazie a Festuceto per il suggerimento di Text Fiction! Anche io ho android, lo proverò appena posso
@Lo Smarrito: qual è il link che non funziona? Non lo trovo/a me funziona. -------------------- Conformati.
|
|
|
18 Jun 2015, 20:04
Messaggio
|
|
Grazie a Festuceto per il suggerimento di Text Fiction! Anche io ho android, lo proverò appena posso @Lo Smarrito: qual è il link che non funziona? Non lo trovo/a me funziona. L'ultimo, quello che fa "Discutiamone insieme sul forum di IfItalia". Mi compare il messaggio "Spiacente, il link che ti ha portato qui è sbagliato oppure non esiste più." -------------------- Io sono il terrore che svolazza nella notte...
|
|
|
18 Jun 2015, 20:07
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 3.534 Iscritto il: 20 February 12 Utente Nr.: 19.203 BGE Baldur's Gate Fallout 2 Playing Divinity: Original Sin SO Windows7 |
Infatti rimanda al Thread in redazione.
-------------------- Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo |
|
|
|
18 Jun 2015, 20:12
Messaggio
|
|
Il link puntava in redazione. Grazie della segnalazione, Smarrito!
Per fare prima, ho unito le due discussioni. Se leggete sopra sono comparsi dei nuovi post, di Gwen, Rullo e Largo. -------------------- |
|
|
|
18 Jun 2015, 20:19
Messaggio
|
|
Se è estate, suggerisco anche un buon mojito! Sei un vero edonista Ancient Beh, se era inverno, sappi che sono famoso per la mia passione smodata per i whisky torbati scozzesi! Cari androidiani, ho appena scoperto per giocare le AT su Android il bellissimo e funzionale "Text Fiction"! Da quel che vedo funziona una meraviglia e pare abbia tutte le funzionalità di Frotz per iOS. Grande, Festuceto! Se con gli altri mi trovate anche una buona app per le mappe, facciamo un'aggiunta all'articolo! E io chi sono, il figlio della schifosa? XD Lol! In compenso su frotz iOS funziona alla perfezione. E colgo anche l'occasione per consigliarla agli altri amici di OGI! -------------------- |
|
|
|
18 Jun 2015, 21:37
Messaggio
|
|
Dopo cerco qualche app per android con le funzioni di PureFlow! Chissà che non abbia fortuna...
|
|
|
19 Jun 2015, 23:22
Messaggio
|
|
Ho scoperto una valida applicazione per i diagrammi di flusso per sistemi android: Draw Express Lite. Sembra molto semplice da usare anche se non ho ancora esplorato tutte le funzioni.
|
|
|
![]() ![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 16th March 2026 - 10:29 |