Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [pc] Poisoned Pawn (nuova versione di Tex Murphy:Overseer)
Gufino
messaggio12 May 2015, 11:54
Messaggio #1





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Apro questo thread per segnalarvi ufficialmente l'avvio del progetto "Poisoned Pawn": in breve, si tratta di un remake rinnovato (ed ampliato) del caro vecchio Tex Murphy: Overseer realizzato con l'engine Unity 5.

Lo sviluppo del titolo è affidata interamente ad un team di fan formatosi per l'occasione, ma con l'autorizzazione e la supervisione di Chris Jones e di Big Finish Games, e a quanto pare verrà considerato a tutti gli effetti un capitolo ufficiale della saga di Tex. Oltre a rinnovare l'aspetto grafico per portarlo al passo coi tempi, il remake prevede un "lifting" dei vecchi filmati ed anche l'aggiunta/ampliamento di alcune enigmi e sezioni di gioco. E tutto questo, ovviamente, restando fedeli allo stile originale della serie.

Overseer è un piccolo gioiello, purtroppo penalizzato da uno sviluppo avvenuto in tempi strettissimi (con tutti i tagli e rimaneggiamenti che ne conseguono) e da una quasi totale incompatibilità con i pc moderni. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di rendergli giustizia!

Vi linko la pagina ufficiale del progetto, ed una pagina dove pubblichiamo periodicamente un piccolo Production Diary. Inoltre sul mio blog+pagina FB (che trovate in firma) troverete sempre le versioni in italiano di tutto il suddetto materiale, e magari anche qualche piccolo extra fornito da me ;)

Leggero OT: se siete fan di Tex, controllate la mia pagina FB perché ho appena pubblicato due brevi filmati del tutto inediti, tratti dai backstage di Under a Killing moon. Sono riuscito a farmeli mandare direttamente dalla figlia di Chris Jones, che al momento è impegnata a revisionare tutto il vecchio materiale in vista della imminente realizzazione del documentario su Tex. Non è escluso che nei prossimi giorni riesca ad avere accesso ad ulteriori video inediti, che ovviamente verranno pubblicati subito sulla pagina ;)

Poisoned Pawn: pagina ufficiale
Poisoned Pawn: production diary (in inglese)

Messaggio modificato da Gufino il 12 May 2015, 12:04


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Diduz
messaggio12 May 2015, 13:12
Messaggio #2



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.640
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




Mi pare un'ottima idea che possa anche dare più fiato a Tesla Effect, sin troppo dipendente dagli altri capitoli (specialmente da Overseer) per mettere del tutto a loro agio i nuovi arrivati. Onestamente ho giocato Overseer una sola volta quando uscì e da allora non l'ho più reinstallato, perché già all'epoca girava male con diversi bug. Non ho mai osato immaginare cosa accadrebbe resinstallandolo ora sui sistemi contemporanei! lookaround.gif Trecento volte più facile far girare bene Mean Streets su Dosbox! smilies3.gif
Tra l'altro di Overseer avevo la versione cd-rom e so che quella dvd ha filmati di qualità migliore.
Insomma, io un altro giro me lo farò volentieri.


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
Ravenloft
messaggio12 May 2015, 13:54
Messaggio #3



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 5.437
Iscritto il: 3 November 03
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Baldur's Gate III
SO Windows7

OGI Supporter




Ottima iniziativa n5.gif


OT
Ma Countdown della Access vale la pena di essere giocato?
 
Gufino
messaggio12 May 2015, 14:08
Messaggio #4





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


CITAZIONE (Ravenloft @ 12 May 2015, 14:54) *
Ottima iniziativa n5.gif


OT
Ma Countdown della Access vale la pena di essere giocato?


Guarda, io Countdown l'ho giocato solo una volta una marea di anni fa. Me lo ricordo un po' macchinoso ma tutto sommato decente!
E visto che hai citato Countdown, un piccola chicca: Doug Vandegrift (storico membro di Access Software, nella serie Tex Murphy interpreta Rook) che nel 1990 realizzava un modellino da fotografare e digitalizzare per essere usato come fondale proprio in Countdown blush.gif


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Micartu
messaggio13 May 2015, 09:19
Messaggio #5



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




bellissima iniziativa. posso chiedere in che modalità Jones supervisioni il progetto?


--------------------
 
Gufino
messaggio15 May 2015, 23:00
Messaggio #6





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Beh, per ovvie ragioni non è una supervisione attiva 24/7. Ora siamo ancora nelle fasi iniziali ma ovviamente, quando ci sarà più roba "in funzione", Chris e tutto il team di BFG avranno diritto di veto e di modifica su tutto quello che realizzeremo, in particolar modo su quello che decideremo di aggiungere o modificare rispetto al design originale. In pura teoria hanno anche la possibilità di bloccare l'intero progetto, qualora qualcosa non fosse a loro gradita, ma dubito che una cosa del genere accadrà, visto che si sono dimostrate persone molto disponibili ed appassionate. Se qualcosa non gli piace, credo semplicemente che lo diranno chiaramente e ci consiglieranno come aggiustare e/o migliorare, fino ad avere un prodotto che soddisfi al 100% noi ed anche loro. Ed inoltre, Chris è Tex, quindi il suo supporto potrebbe anche andare oltre una semplice supervisione tecnica... ma di più non posso e non voglio dire, per ora ;)


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Gufino
messaggio5 Nov 2015, 00:56
Messaggio #7





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Pubblicato il decimo post di aggiornamento. Giusto per farvi sapere che siamo ancora vivi e vegeti e che il progetto procede abbastanza bene ;)

Gli aggiornamenti possono essere letti qui:

http://bigfinishgames.com/production-diary-poisoned-pawn

e come al solito c'è la traduzione italiana sul blog, che dovreste trovare in firma.


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Yol1
messaggio5 Nov 2015, 11:58
Messaggio #8





Gruppo: Gamer
Messaggi: 279
Iscritto il: 6 April 14
Da: milano
Utente Nr.: 20.370
SO Windows7




Sto seguendo tutti gli aggiornamenti tramite facebook, complimenti per il lavoro che state svolgendo. luxhello.gif
 
Gufino
messaggio13 Feb 2016, 23:37
Messaggio #9





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Siamo al 13esimo aggiornamento, disponibile in inglese e tradotto in italiano (i link sono i soliti che trovate in firma o negli altri post).
Ora abbiamo anche un sito ufficiale (anche se ancora molto minimale) http://thepoisonedpawn.com/
Inoltre qualche sito inizia ad interessarsi al progetto. Per ora siamo stati menzionati su Adventure Gamers qui e qui

e anche su Kotaku


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Micartu
messaggio14 Feb 2016, 11:59
Messaggio #10



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




e io direi che ci sta bene una bella news anche qui.


--------------------
 
Gwenelan
messaggio14 Feb 2016, 14:44
Messaggio #11



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Detto e fatto blush.gif!
In bocca al lupo, Gufino! Io non ho ancora provato la serie originale, ma è nella mia lista dei giocherò blush.gif!


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Gufino
messaggio14 Feb 2016, 16:32
Messaggio #12





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Grazie mille per la news biggrin2a.gif

E mi raccomando, continuate a seguire gli aggiornamenti, perché nei prossimi mesi dovrebbero esserci delle sorpesine interessanti!


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
The Ancient One
messaggio14 Feb 2016, 17:38
Messaggio #13



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 30.471
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




CITAZIONE (Gufino @ 14 Feb 2016, 16:32) *
Grazie mille per la news biggrin2a.gif

E mi raccomando, continuate a seguire gli aggiornamenti, perché nei prossimi mesi dovrebbero esserci delle sorpesine interessanti!

Io lo farò sicuramente!

Grazie della news anche da parte mia!


--------------------
 
Gwenelan
messaggio14 Feb 2016, 20:50
Messaggio #14



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Di che! Grazie a voi del lavoro che state facendo!


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Gufino
messaggio16 Mar 2016, 01:54
Messaggio #15





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


14esimo aggiornamento pubblicato. I link per l'originale inglese e per la traduzione italiana sono sempre i soliti ;)




--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Gufino
messaggio8 Apr 2016, 19:42
Messaggio #16





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


15esimo aggiornamento pubblicato, reperibile con annessa traduzione presso i soliti link.
Abbiamo realizzato una piccola demo, ad uso esclusivo della BigFinish Games, per mostrargli come procede il lavoro e per avere una loro impressione. La demo resterà privata, per il momento, ma abbiamo deciso che almeno un po' di gameplay potevamo mostrarvelo ;)


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Gwenelan
messaggio8 Apr 2016, 20:03
Messaggio #17



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Bellissima notizia *-*! A che punto siete, orientativamente?


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Gufino
messaggio11 Apr 2016, 21:52
Messaggio #18





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Guarda, onestamente non saprei che dirti blush.gif Abbiamo messo su un bel po' di roba, ma c'è ancora tanto che manca, e con il fatto che tutti ci stiamo lavorando in maniera volontaria nei ritagli di tempo, è difficile quantificare. Sulla carta, abbiamo un work tracker interno che indica che siamo a buon punto, ma si sa che gli intoppi veri arrivano tutti alla fine.
In maniera del tutto personale (quindi da non prendere come una dichiarazione seria) credo che si parli almeno di 2017 inoltrato. Vedremo come andrà...


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Gufino
messaggio17 May 2016, 19:41
Messaggio #19





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Nuovo aggiornamento, questa volta più importante e sostanzioso del solito. Parecchi nuovi screenshot, ben 4 nuovi video (teaser, gameplay, confronto filmati rimasterizzati ed un video-messaggio da parte dei "grandi capi"), parecchie novità per quanto riguarda il "nuovo" team di sviluppo e i progressi del progetto, e per non farci mancare proprio nulla ci siamo anche sbilanciati su una possibile data d'uscita.
Come da consuetudine l'update originale in inglese, la mia versione tradotta, e tutti i vari contatti social sono reperibili ai soliti link, a cui si aggiunge il sito ufficiale http://www.thepoisonedpawn.com/


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
The Ancient One
messaggio17 May 2016, 20:22
Messaggio #20



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 30.471
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Fantastica notizia!


--------------------
 
Diduz
messaggio18 May 2016, 14:55
Messaggio #21



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.640
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




Beh, vabbe', ma fatevi pagare, dai. smilies3.gif
E' un lavorone! Notevole, davvero.


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
MIK0
messaggio18 May 2016, 20:17
Messaggio #22



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.769
Iscritto il: 2 September 03
Utente Nr.: 74



Concordo.
È anche da dire che chi detiene i diritti gli ha lasciato mettere le mani sulla loro proprietà, non è da tutti tale disponibilità. C'è chi manco gratis te lo lascia fare. Si vede che han visto l'interesse e ci credono in prima persona e questo secondo me è il miglior modo per portare avanti certi prodotti a prescindere dal ritorno economico.
Grandi.
 
Gufino
messaggio18 May 2016, 22:03
Messaggio #23





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Perdonatemi il leggero OT:
ho sempre i brividi quando vedo alcuni video di Overseer (tra cui quello usato come demo per il remastering), perché adoro Michael York come attore, e credo che la sua performance in Overseer sia assolutamente magnifica. Probabilmente la migliore performance di un attore in carne ed ossa all'interno di un videogioco (non che ci voglia molto, vista la qualità media dei giochi in FMV Bored_Whackin.gif )


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
Gufino
messaggio25 Jun 2016, 18:07
Messaggio #24





Gruppo: Gamer
Messaggi: 433
Iscritto il: 16 April 06
Da: Martina Franca (TA)
Utente Nr.: 2.854
BGE Neuromancer
SO WinXP


Spolveratore (8)


Stream abbastanza lungo su canale Twitch "MatCatPlays" che mostra lo stato dell'attuale build alpha di The Poisoned Pawn. Date un'occhiata ;)

https://www.twitch.tv/matcatplays/v/74275113


--------------------
Tex Murphy Italia: community italiana per i fan di Tex Murphy e delle avventure grafiche in generale. Unisciti a noi! Blog, Twitter e Facebook
 
The Ancient One
messaggio28 Jun 2016, 15:21
Messaggio #25



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 30.471
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Bello, vado a vedere!


W Tex!


--------------------
 

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th June 2026 - 00:41