![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
http://www.oldgamesitalia.net/recensioni/e...harvey-breakout La mia recensione di un gioco che -del tutto inaspettatamente!- mi è davvero piaciuto. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Pubblicata!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 969 Iscritto il: 1 October 13 Da: Là dove non vi sono più pixel Utente Nr.: 20.103 BGE ..gioco, ma come si fa ad avere UN gioco preferito? Playing ...no, seriamente sono troppi e continuerei per righe e righe SO Windows7 ![]() |
Sia l'1 che il 2 sono nella mia wishlist di steam da tempo, sotto altri 30 giochi. Io devo ammettere che quello stile grafico mi lascia un po' così... motivo principale per cui sono dubbioso. Pare però interessante e sicuramente prima o poi anch'io gli darò una chance
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 15.203 Iscritto il: 8 October 12 Utente Nr.: 19.580 BGE Planescape: Torment SO Windows7 ![]() |
Come ho scritto più volte, questa la provai quando uscii, ma a causa di un bug il gioco mi andava al desktop continuamente, quindi la lasciai perdere. La tua recensione mi fa venire voglia di riprovarci, specialmente perché dici che i bugs sono stati risolti
![]() Quindi, da parte mia doppie grazie per questa rece, molto bella come al solito, Ancient ^-^! -------------------- Conformati.
What can change the nature of a man? *My Youtube Channel* La vita è dura e grama - e poi si muore. Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso. - Duca Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente. È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io devo ammettere che quello stile grafico mi lascia un po' così... motivo principale per cui sono dubbioso. Figurati che invece è ciò che mi ha attratto di più inizialmente. Però credo che quel che conta (e che più ho apprezzato) è che lo stile grafico è al servizio della trama. Come scrivo nella recensione, il tratto infantile ti fa immedesimare nella giovane protagonista. I colori pastello usati, con sfumature diverse fra il passato più felice e il presente più cupo, rendono alla perfezione gli occhi (forse pieni di psicofarmaci) della protagonista. La tua recensione mi fa venire voglia di riprovarci, specialmente perché dici che i bugs sono stati risolti ![]() La versione iPad è assolutamente perfetta. Ho fatto un bel po' di ricerche su internet e ovunque ho letto che anche su PC i bug sono risolti. CITAZIONE Anche il fatto che sia un gioco così "ampio" - cosa che non mi aspettavo - mi fa piacere *-*! Pure a me la cosa mi ha preso decisamente di sorpresa. Mi aspettavo un giochino "leggero", tipo Deponia. Invece di carne al fuoco ce n'è tantissima, dalle battute fino agli enigmi. CITAZIONE Quindi, da parte mia doppie grazie per questa rece, molto bella come al solito, Ancient ^-^! ![]() ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.556 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Linux ![]() |
CITAZIONE - un numero di oggetti come non si vedeva dai tempi di Discworld 2. - un numero di location da far impallidire King's Quest 6; E queste sono buone cose. CITAZIONE - tanti personaggi strampalati con cui interagire, ognuno con *decine e decine* di linee di dialogo strampalato; - un numero di hotspot per ogni location veramente, *veramente* elevato. E queste meno. Le avventure di una volta non erano strapiene di dialoghi o di hotspot, ma soprattutto i dialoghi non erano doppiati. Parlare e osservare gli hotspot sono azioni meccaniche, se me le amplifichi all'inverosimile mi stremi, non mi diverti. Comunque ce l'ho, acquistato in un bundle ma non ancora giocato. Le faremo sapere. ![]() -------------------- "Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Grazie per aver letto la recensione, Diduz!
CITAZIONE - tanti personaggi strampalati con cui interagire, ognuno con *decine e decine* di linee di dialogo strampalato; - un numero di hotspot per ogni location veramente, *veramente* elevato. E queste meno. Le avventure di una volta non erano strapiene di dialoghi o di hotspot, ma soprattutto i dialoghi non erano doppiati. Parlare e osservare gli hotspot sono azioni meccaniche, se me le amplifichi all'inverosimile mi stremi, non mi diverti. Comunque ce l'ho, acquistato in un bundle ma non ancora giocato. In astratto la penso ovviamente come te. Le AG non devono essere roba per sadomasochisti! :-) E questo primo capitolo (a differenza del secondo) a tratti rischia di esserlo un po'. Però, nel complesso, la cosa funziona. Anzi, è stato anche un po' terapeutico, dopo che avevo giocato a tante AG semplici degli ultimi anni. CITAZIONE Le faremo sapere. ![]() Non chiediamo di meglio. E prossimamente su questi schermi la recensione del secondo capitolo (per tanti versi molto diverso dal primo)! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.766 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) ![]() |
Interessante e utile recensione di un titolo che anch'io possiedo insieme al 2° capitolo e che anche da parte mia è ancora in attesa di prova.
Mi conforta il fatto che sia ben articolato quanto a locazioni, oggetti, dialoghi, con un'ispirazione dunque alle meccaniche classiche e in realtà l'impatto grafico è proprio una delle ragioni che mi ha fatto subito simpatizzare per questo titolo, che trova il suo naturale antenato in classici come DOTT, quindi strampalato in forma e contenuto, anche se quest'ultimo pare abbia anche riferimenti più crudi e forse adulti. Ottima anche la segnalazione sulla correzione dei bug, motivo in più per avvicinarsi. Pollice su per la rece! ;) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Pollice su per la rece! ;) Grazie davvero, asterix! Mi fa davvero piacere che fra tutti leggiate sempre quello che scrivo. A volte me ne stupisco quasi. Di certo ne sono molto onorato! I contenuti "crudi e adulti" sono qui un po' più velati (ma ci sono eccome!). Nel secondo la cosa è ancora più di impatto, anche perché il gioco è più diretto e snello. Insomma, se lo provi fammi sapere! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Pubblicata anche la recensione del secondo capitolo: http://www.oldgamesitalia.net/recensioni/e...arveys-new-eyes
-------------------- |
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 17th August 2022 - 17:17 |