Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

 
Reply to this topicStart new topic
> Darwinia - Introversion software, Questo piccolo grande capolavoro
TheRuler
messaggio25 Dec 2007, 20:54
Messaggio #1



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.545
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




Chiunque abbia giocato a questo RTS non può non aver notato una certa somiglianza col blasonato "Cannon fodder"...
Ne ho avuto conferma leggendo, in una delle svariate intro presenti nel gioco (di chiara ispirazione demo-sceniana), la scritta: "Questo gioco non è approvato dalla SENSIBLE SOFTWARE"... ;-)
Ci sono intro che ricordano i vecchi loader dei crack (con tanto di tizio che scrive di aver craccato il gioco in 38 ore sudando 7 camicie e aver creato l'intro in 12 minuti) e vari bootloader amiga in cui si vantano le funzionalità del raytracing...

Ma la mia sorpresa, comunque, non si è fermata qui...
OGGI ho voluto fare una partitina... e guardate che paesaggio ho trovato!
File Allegato  screenshot8.jpg ( 118.9k ) Numero di download: 11
File Allegato  screenshot3.jpg ( 188.01k ) Numero di download: 7


I ragazzi dela introversion hanno tratto ispirazione da molti films e vecchi videogames tra i quali, Tron, Matrix, Cannon fodder e molti atri... ma devo dire che l'amalgama finale risulta essere un prodotto più che valido e tutto sommato fortemente innovativo.


Chiunque abbia il gioco, lo provi a giocare oggi... ,-) e se non lo doveste avere, scaricate la demo!!!


Questo è il filmato promo... 52Mb di download... ma ne valgono la pena.

IO ADORO QUESTO GIOCO.

--------------------
 
inskin
messaggio25 Dec 2007, 20:56
Messaggio #2



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 8.898
Iscritto il: 1 November 03
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP




La grafica di Darwinia mi ha sempre attirato (così come quella del nuovo DefCon...)...prima o poi lo provo...


--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790
 
TheRuler
messaggio26 Dec 2007, 11:50
Messaggio #3



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.545
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




Lo noto solo ora...
E' uscito il XMAS PACK!
Tutti e 3 i giochi della Introversion software:
UPLINK - Hacker Elite
DEFCON - Everybody dies
DARWINIA

Download only: 29 euro
Spedizione dei 3 boxed cds: 39,15 euro (da MW questo è il costo di Darwinia e Defcon... uplink, tra l'altro non l'ho mai visto sugli scaffali)
Darwinia è multilanguage.


--------------------
 
TheRuler
messaggio28 Dec 2007, 22:34
Messaggio #4



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.545
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




FINITO!

L'odissea si è conclusa... e il senso di appagamento è TOTALE.
Appena avevo un attimo di tempo mi buttavo a vedere come stavano i miei piccoli amici... ,-)
Sindrone da Lemmings.

La storia è ben articolata e raccontata. Come ho già detto, molte cose si ha la sensazione di averle già viste... ma rimane solo una sensazione. Il gioco ti fa sentire esattamente al centro di questo mega-mini-mondo ®.

Qualche piccolo screenshot della mia aventura:
Occhio, SPOILERS.

I miei 5 men in black controllano che il flusso di Darwiniani scorra tranquillo... "Circolare! Non c'è niente da vedere!"
File Allegato  screenshot6.jpg ( 138.19k ) Numero di download: 10



Curiosità: un piccolo bug che ho scoperto....
File Allegato  screenshot5.jpg ( 150.3k ) Numero di download: 3

Come è possibile che ci sia un plotone in campo e non il suo corrispondente avatar nel task manager a sinistra?
hehe... mi è capitato per caso... in un momento concitato cliccavo molto in fretta... e in fase di creazione plotone ne ho creati 2 con un solo comando... ovviamente il secondo non era nel task manager... ma era comunque utilizzabile! ,-)
Da bravo diligente non ho sfruttato molto il bug (a parte il fatto che l'ho scoperto a 3 missioni dalla fine)... lo usavo solo per azioni che avrebbero richiesto altrimenti molto tempo...
(creavo 10 ingenieri e li mandavo lontano a riprogrammare le stazioni mentre con il plotone e gli ufficiali facevo altro)



Piccola riunione di condominio.
File Allegato  screenshot1.jpg ( 203.09k ) Numero di download: 4



Obiettivi di una delle missioni più difficili...
Distruggi l'armata rossa... e qui voglio vedere a non trovarci implicazioni politiche o nazionali.. ,-)
File Allegato  screenshot4.jpg ( 183.22k ) Numero di download: 2

All'inizio i "rossi" erano quasi 1500 (bella battaglia, no?)...
Ma la domanda è.... : L'ho c'ercato d'appertutto... ma dove cavoletti si è andato a nascondere l'ultimo sopravvissuto!!! (a 10 darwiniani rossi il programma ti da comunque missione compiuta).



Un bel finale... ,-)
File Allegato  screenshot12.jpg ( 205.67k ) Numero di download: 4



La mia personalissima scelta degli upgrades (che ho trovato molto utile).
File Allegato  screenshot13.jpg ( 171.35k ) Numero di download: 2



A presto (spero) una bella rece.
Dio solo sa quante ne ho nel cassetto....


Nel frattempo mi godo tutti gli altri splendidi MOD (a detta della community di Darwinia) presenti sul sito.
I Mods sono praticamente delle nuove campagne con delle nuov storyline e con l'aggiunta di nuova grafica (ce n'è bisogno?) e nuovi suoni.
Alcuni davvero ben fatti... consiglio INSURRECTION, che sto provando.

--------------------
 
TheRuler
messaggio29 Dec 2007, 19:39
Messaggio #5



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.545
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




Questo post non è "to bump up posts" (vedi link)...
Ma solo per sottolineare com'è il clima là fuori...

Neo iscritto al forum di Darwinia per chiedere delucidazioni... mentre cercavo i post che mi interessavano ecco apparire una buona occasione per rompere il ghiaccio... ,-)
una battutina innocente... e sono stato subito redarguito (Beware of xanders!).
http://forums.introversion.co.uk/darwinia/...p?p=40716#40716

Anche se questo OT non lo leggerà nessuno volevo dirlo lo stesso:

Pochi posti in rete sono come OGI e le persone che la compongono...
Pochi posti al mondo sono come casa tua.

OGI - Home sweet home.

Vi voglio bene ragazzi.


--------------------
 
inskin
messaggio27 Mar 2008, 01:45
Messaggio #6



Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 8.898
Iscritto il: 1 November 03
Da: La Stanza
Utente Nr.: 270
The Liver

BGE Ico
Playing Skyrim
SO WinXP




Un'ottima notizia: è stato confermato il prossimo arrivo di Darwinia sul Live Arcade dell'Xbox360, il che probabilmente corrisponderà ad un'impennata di vendite del titolo!


--------------------

C.A. Wii: 2742 1608 0684 2324
C.A. Mario Kart Wii: 1375 7877 2140
C.A. Super Smash Bros. Brawl: 2707 3057 1790
 
TheRuler
messaggio23 Sep 2013, 19:38
Messaggio #7



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.545
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




Ho ripreso in mano questo gioiellino. Lo sto giocando con mio figlio il cui commento più ricorrente è "Papi, Darwinia è il gioco più bello del mondo!".
biggrin2a.gif


Finita la campagna principale passerò ai MOD.


Dalla pagina di Wikipedia ho appreso una curiosità molto divertente (non il fatto delle intro, ciliegine sulla torta, ma la parte in grassetto).

CITAZIONE
Darwinia features a number of intros randomly selected when launching the game. These contain a number of references that may be obscure to some players, especially those unfamiliar with older European computers. These include:

Cracktro text scroller: a spoof of the crack intros that were common among pirated computer games, especially on platforms popular in Europe, such as the Amiga and Commodore 64. The text humorously references both coding for 38 hours straight and finishing the intro in 12 minutes. Allegedly, the release of Darwinia on the Steam platform was delayed for several hours when a Valve employee saw the intro and believed there had been a security breach.
The Matrix: one intro features green Darwinians dropping from the top of the screen to form a logo, a reference to The Matrix (See Matrix digital rain).
Real-time Raytracer: another cracktro-style intro featuring a raytraced scene of spinning spheres. This was a popular effect in many old demo scene productions.
Cannon Fodder: a black screen displaying the text "This game is not in any way endorsed by Sensible Software" while the beginning of the theme from Cannon Fodder plays. The text is a reference to the message that shows at the start of Cannon Fodder, "This game is not in any way endorsed by the Royal British Legion." Some see this as an acknowledgement of Cannon Fodder's influence on Darwinia.
ZX Spectrum: one of the intros is designed to look like the ZX Spectrum when loading a tape-based game.
Life: a simulation of the cellular automaton game of Life in which Darwinians live, die and spread in a grid based on just a few basic rules.
MBTI into: this intro scrolls through the four dichotomies on a Myers-Briggs Type Indicator, listing introversion last as it is the name of the developer.


--------------------
 

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 3rd November 2026 - 06:32