Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Thief: The Dark Project
Tsam
messaggio6 Apr 2013, 12:07
Messaggio #1

The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11

Introduciamoci a questo master piace con un articolo interessante tradotto dalla sempre più mitica Gwen: http://www.oldgamesitalia.net/content/thie...ogetto-distorto

--------------------

Visitatore_Sartorius_*
messaggio24 Oct 2013, 21:10
Messaggio #2

Guest

Oggi mi va di fare un po’ di necroposting! blush.gif
Primo perché questo è un articolo ‘maledettamente’ interessante e secondo perché adoro l’epopea di Garret.
La parte dell’articolo che mi stimola maggiormente ( stimola inteso nell’accezione positiva del termine biggrin2a.gif ) riguarda le risorse concesse al videogiocatore. Questo, a mio parere, è uno dei punti deboli della quasi totalità dei giochi. Anche titoli come Fallout, che dovrebbero fare della scarsità delle risorse (acqua, cibo, medicine, munizioni) uno dei punti cardine dell’esperienza di gioco, finiscono per regalare letteralmente materiale al giocatore (che può sempre improvvisarsi novello MacGyver). Anche la modalità hardcore di Fallout: New Vegas, si rivela, a mio giudizio, all’‘acqua di rose’. Ed è un peccato, perché era una delle idee migliori del titolo in questione.
Non parliamo poi di giochi come i TES (peraltro stupendi) dove diventare smisuratamente ricco è cosa estremamente facile. E, naturalmente, sorvoliamo sulle promesse di Todd che lasciavano sperare, per Skyrim, in un’economia dinamica. E, invece, l’inventario dei negozianti è peggiorato persino rispetto a Oblivion.
In ogni caso, per tornare al titolo in oggetto, ho giocato e adorato Deadly Shadows e ho iniziato da poco the Dark Project (sono al 2° livello: le miniere degli Hammeriti). Tutto sommato mi sono trovato bene con DS, c’era, secondo me, un buon equilibrio tra i soldi a disposizione e l’arsenale acquistabile nei negozi del mercato nero (tutti costosissimi). Rispetto ad altri giochi, il ‘paradiso’.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 4th August 2021 - 22:47