Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
12 Sep 2011, 14:16
Messaggio
#1
|
|
|
Gruppo: IAGTG Member Messaggi: 2.654 Iscritto il: 1 June 05 Da: Roma Utente Nr.: 1.733 SO Altro OGI Supporter ![]() Spolveratore (2) |
Amo moltissimo questa casa tedesca che sta macinando avventure, e per di più dal soggetto originale, una dopo l'altra, certo, rielaborando temi, luoghi (anche comuni) e riflessioni non nuovissimi, ma comunque con un risultato eccellente. L'euro avventura sta vivendo uno splendido momento, grazie a loro.
Perché scrivi tutto ciò? Perché mi sono accorto (chissà da quanto è stata annunciata) che hanno in programma per febbraio prossimo una nuova uscita: Deponia Ciao, Alberto -------------------- |
|
|
|
12 Sep 2011, 14:32
Messaggio
#2
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.497 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Sì, concordo e devo dire che stanno andando in crescendo pur rimanendo ancorati ad una certa tipologia di avventura, con a new beginining giusto per citare l'ultima, hanno fatto un grosso passo in avanti.
Sui questo spero arrivi anche in ita, con i dovuti lavori a contorno e che soprattutto non esca buggata ;) ciao tsam ps grazie per la segnalazione! -------------------- |
|
|
|
12 Sep 2011, 15:09
Messaggio
#3
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 6.747 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (149) |
Io spero che abbiano cambiato motore delle loro avventure. Quello di A New Beginning fa veramente schifo. E avrebbe fatto pena anche nel 2008.
-------------------- ![]() «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
|
24 Jan 2012, 23:42
Messaggio
#4
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.497 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Torniamo a parlare di Deponia in vista del suo prossimo arrivo: http://www.oldgamesitalia.net/content/teni...docchio-deponia
ciao tsam -------------------- |
|
|
|
30 Aug 2012, 15:57
Messaggio
#5
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.157 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) |
Dal 27 settembre col titolo "Fuga da Deponia" completamente localizzato in italiano grazie alla FX Interactive:
http://www.fxinteractive.com/it/home.htm -------------------- |
|
|
|
30 Aug 2012, 16:12
Messaggio
#6
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.804 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Anche doppiato ? Nel caso molto bene.
-------------------- |
|
|
|
31 Aug 2012, 08:09
Messaggio
#7
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.497 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Sì, hanno fatto un gran lavoro e sinceramente credo siano la migliore casa che ci sia attualmente in italia. Prezzo e qualità sono imparagonabili.
-------------------- |
|
|
|
31 Aug 2012, 09:15
Messaggio
#8
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Bravi!
-------------------- |
|
|
|
31 Aug 2012, 10:31
Messaggio
#9
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 62 Iscritto il: 25 October 11 Da: Dovadula's Utente Nr.: 18.969 BGE Grim Fandango SO WinXP |
Ottimo ci speravo, inoltre la studio di doppiaggio di cui si serve la FX è fantasico.
|
|
|
|
4 Sep 2012, 16:01
Messaggio
#10
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.497 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Qualcuno vuole leggere una bella recensione? http://www.oldgamesitalia.net/content/deponia
-------------------- |
|
|
|
4 Sep 2012, 16:56
Messaggio
#11
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.804 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Eek, pensavo meglio.
-------------------- |
|
|
|
4 Sep 2012, 18:33
Messaggio
#12
|
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 2.671 Iscritto il: 21 January 11 Da: Bari Utente Nr.: 18.333 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please! SO WinVista |
Eek, pensavo meglio. La rece o il gioco Sono onesto, mi ha leggermente deluso anche se la base è interessante e probabilmente i sequel riusciranno a costruirci sopra qualcosa di importante. Anche perché ho notato più di un'analogia con la saga di MI, almeno nelle intenzioni, l'idea che mi sono fatto è che vogliano dar vita ad una trilogia che veda la storia crescere e svilupparsi, da questo punto di vista è un titolo da seguire in prospettiva futura, speriamo riescano in questo intento. L'unica cosa che non ho mandato giù è quel finale che è un pugno nello stomaco, a questo punto avrei preferito un'avventura episodica ma almeno con un finale decente. Messaggio modificato da LargoLagrande il 4 Sep 2012, 18:35 -------------------- |
|
|
|
4 Sep 2012, 18:43
Messaggio
#13
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 62 Iscritto il: 25 October 11 Da: Dovadula's Utente Nr.: 18.969 BGE Grim Fandango SO WinXP |
CITAZIONE un'avventura episodica ma almeno con un finale decente. Noooo episodica NOOOOO! Da quando ho saputo che il gioco usciva anche da noi cercavo appunto una recensione in italiano, sei cascato a fagiolo Largo. I lati negativi che hai elencato non mi scoraggiano particolarmente, l'acquisto per me è quasi d'obbligo. |
|
|
|
4 Sep 2012, 20:23
Messaggio
#14
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.804 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Eek, pensavo meglio. La rece o il gioco Sono onesto, mi ha leggermente deluso anche se la base è interessante e probabilmente i sequel riusciranno a costruirci sopra qualcosa di importante. Anche perché ho notato più di un'analogia con la saga di MI, almeno nelle intenzioni, l'idea che mi sono fatto è che vogliano dar vita ad una trilogia che veda la storia crescere e svilupparsi, da questo punto di vista è un titolo da seguire in prospettiva futura, speriamo riescano in questo intento. L'unica cosa che non ho mandato giù è quel finale che è un pugno nello stomaco, a questo punto avrei preferito un'avventura episodica ma almeno con un finale decente. Il gioco, il gioco -------------------- |
|
|
|
4 Sep 2012, 22:16
Messaggio
#15
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.640 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Linux |
Recensione approfondita, Largo!
Più o meno mi ero immaginato qualcosa del genere dal demo, che però - così come la tua recensione - mi ha lasciato comunque la voglia di giocare. Un solo appunto: nel testo secondo me c'è qualche spoiler... ok, la trama magari non è originale come può apparire, però comunque quelle poche cose che riguardano i rapporti tra i personaggi a maggior ragione non me le farei scappare, magari puoi esprimere gli stessi concetti senza fare esempi espliciti. -------------------- "Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
|
|
|
|
4 Sep 2012, 22:57
Messaggio
#16
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.157 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) |
Sinceri complimenti Largo: rece completa, chiara e che - come scritto anche nel commento all'articolo - mi ha dato il pulito quadro del gioco, soprattutto per quanto riguarda il finale sospeso, la cui critica mi ha ricordato troppi giochi dal medesimo difetto (Runaway 2).
Vorrei anch'io sperare in un progetto dal più ampio respiro, ma anche da parte mia resta l'amarezza di un gioco privo di una conclusione sua, unitamente alla domanda su quanto tempo si dovrà aspettare per vederne una, sempre nella speranza che sia poi meritevole dell'attesa. -------------------- |
|
|
|
4 Sep 2012, 23:22
Messaggio
#17
|
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 2.671 Iscritto il: 21 January 11 Da: Bari Utente Nr.: 18.333 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please! SO WinVista |
Grazie a tutti per averla letta.
Rispondo a Diduz in particolare : in realtà non sono veri e propri spoiler nel senso che proprio nel gioco quei riferimenti sono spiattellati senza lasciare un po' di sana suspese, o comunque non si rivelano per nulla fondamentali per l'esperienza ludica nel suo complesso, se fossero stati dettagli nascosti e rivelati solo nel finale (se di finale si può parlare) o dopo accurate deduzioni, non mi sarei assolutamente permesso di svelarli Anzi anche per quello parlavo di soluzioni un po' semplicistiche, proprio perchè è un gioco povero di colpi di scena, ma quando ci giocherete vedrete voi stessi Messaggio modificato da LargoLagrande il 4 Sep 2012, 23:37 -------------------- |
|
|
|
4 Sep 2012, 23:41
Messaggio
#18
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 2.157 Iscritto il: 30 September 08 Utente Nr.: 14.775 BGE 1. Monkey Island 2 2. The Dig 3. Grim Fandango SO WinXP ![]() Spolveratore (1) |
ad ogni modo credo di capire a cosa ti riferisci in particolare, nel caso il prode Tsam provvederà ad oscurare la frase incriminata Se il riferimento è ad un certo 'espediente', potrei suggerire anch'io di eclissarlo... -------------------- |
|
|
|
4 Sep 2012, 23:50
Messaggio
#19
|
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 2.671 Iscritto il: 21 January 11 Da: Bari Utente Nr.: 18.333 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please! SO WinVista |
ad ogni modo credo di capire a cosa ti riferisci in particolare, nel caso il prode Tsam provvederà ad oscurare la frase incriminata Se il riferimento è ad un certo 'espediente', potrei suggerire anch'io di eclissarlo... Comunicato al boss Messaggio modificato da LargoLagrande il 4 Sep 2012, 23:58 -------------------- |
|
|
|
5 Sep 2012, 07:51
Messaggio
#20
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.497 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Il grog lo offre la casa e nel frattempo abbiamo eliminato lo spoiler.
Spero di poterlo provare anche io presto, magari nella versione italica che non fa mai male se fatta da Fx. -------------------- |
|
|
|
5 Sep 2012, 17:16
Messaggio
#21
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 634 Iscritto il: 6 February 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.038 BGE Tutti Playing Sherlock Holme Il mistero della mummia SO WinXP ![]() Spolveratore (3) |
Leggero' la tua recensione dopo averlo giocato.
Faccio sempre cosi'. Non voglio svelare niente prima del tempo. |
|
|
|
28 Dec 2012, 15:08
Messaggio
#22
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 14.429 Iscritto il: 20 January 06 Da: Bologna Utente Nr.: 2.653 Entropologo part-time BGE AG: Indy3 Arcade: Silpheed Free Roaming: Shadow of the Colossus RTS: Praetorians Playing Magari... SO Windows7 OGI Supporter |
Leggero' la tua recensione dopo averlo giocato. Faccio sempre cosi'. Non voglio svelare niente prima del tempo. Io invece ho deciso di sbirciarla. Sto giocando Deponia e non mi pare cosi' malaccio come sembra dai commenti trovati da queste parti. Non credo di essere molto avanti
ho appena dato il caffe' a Gal ma per quello che ho visto devo ammettere che gli enigmi sono molto semplici, alcuni assurdi alla Gobliiins. Il comparto grafico e sonoro d'altro canto e' sbalorditivo. La canzone iniziale in italiano subito dopo il tutorial mi ha fatto molto piacere. A proposito del tutorial ho letto essere una nota dolente, quasi una pecca, invece l'ho trovato simpatico, tutto sommato utile a chi incomincia (tipo mio figlio col quale lo sto giocando). -------------------- |
|
|
|
28 Dec 2012, 18:15
Messaggio
#23
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Non ho giocato il primo capitolo, ma ho appena terminato il secondo.
E sono molto curioso di conoscere le tue impressioni, Rullo. Ti dico brevemente la mia sul secondo capito. Ci sono le basi, ma non riesce a fare il salto di qualità che la faccia diventare una GRANDE avventura grafica. Purtroppo quando si parla di avventure demenziali ci si scontra con dei mostri sacri del genere. E Deponia, per quanto si sforzi, non riesce a brillare come dovrebbe. Pur restando un gioco solido da tutti i punti di vista. Si ammira poi, ovviamente, il coraggio degli sviluppatori, l'originalità del soggetto, e la notevole realizzazione tecnica. A proposito del tutorial ho letto essere una nota dolente, quasi una pecca, invece l'ho trovato simpatico, tutto sommato utile a chi incomincia (tipo mio figlio col quale lo sto giocando). Wow! Che cosa stupenda. Sono quasi geloso dei tuoi bambini! Un abbo come te mi avrebbe fatto comodo, eheheh! -------------------- |
|
|
|
29 Dec 2012, 00:31
Messaggio
#24
|
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 2.671 Iscritto il: 21 January 11 Da: Bari Utente Nr.: 18.333 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please! SO WinVista |
Io invece ho deciso di sbirciarla. Sto giocando Deponia e non mi pare cosi' malaccio come sembra dai commenti trovati da queste parti. Credo tu abbia letto la mia recensione... Questi tedeschi sono bravi per carità e ho sempre riconosciuto il loro grande merito di aver investito cuore e grandi risorse in questo genere, ma quando in qualche rece ho visto che sono stati etichettati come gli eredi della Lucas ho fatto un balzo dalla sedia, eresia, bestemmia -------------------- |
|
|
|
30 Sep 2013, 17:51
Messaggio
#25
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.804 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
La recensione a quanto pare non esiste piu, comunque ieri l'ho finito, le mie brevissime impressioni:
Buona avventura che strizza pesantemente l'occhio alla lucas dei tempi migliori: Forte caratterizzazione dei personaggi, ambientazione suggestiva, logica degli enigmi "laterale", umorismo in ogni dove. Pecca un po nella presa della storia che ha sul giocatore e sulla longevità, se fosse uscito nel '90 il primo e il secondo capitolo sarebbero stato un gioco unico. Non ho giocato il primo capitolo, ma ho appena terminato il secondo. Che senso ha giocare il secondo senza il primo ? -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Versione Lo-Fi | Oggi è il: 16th June 2026 - 04:24 |