Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

15 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [pc - iOS] Daedalic - Deponia
Alpobemp
messaggio12 Sep 2011, 14:16
Messaggio #1



Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Messaggi: 2.654
Iscritto il: 1 June 05
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
SO Altro

OGI Supporter


Spolveratore (2)


Amo moltissimo questa casa tedesca che sta macinando avventure, e per di più dal soggetto originale, una dopo l'altra, certo, rielaborando temi, luoghi (anche comuni) e riflessioni non nuovissimi, ma comunque con un risultato eccellente. L'euro avventura sta vivendo uno splendido momento, grazie a loro.

Perché scrivi tutto ciò?
Perché mi sono accorto (chissà da quanto è stata annunciata) che hanno in programma per febbraio prossimo una nuova uscita:
Deponia

Ciao,
Alberto


--------------------
 
Tsam
messaggio12 Sep 2011, 14:32
Messaggio #2


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.497
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Sì, concordo e devo dire che stanno andando in crescendo pur rimanendo ancorati ad una certa tipologia di avventura, con a new beginining giusto per citare l'ultima, hanno fatto un grosso passo in avanti.

Sui questo spero arrivi anche in ita, con i dovuti lavori a contorno e che soprattutto non esca buggata ;)

ciao
tsam

ps grazie per la segnalazione!


--------------------
 
Gharlic
messaggio12 Sep 2011, 15:09
Messaggio #3


Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Messaggi: 6.747
Iscritto il: 11 February 03
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000


Direttore (149)


Io spero che abbiano cambiato motore delle loro avventure. Quello di A New Beginning fa veramente schifo. E avrebbe fatto pena anche nel 2008.


--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.
 
Tsam
messaggio24 Jan 2012, 23:42
Messaggio #4


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.497
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Torniamo a parlare di Deponia in vista del suo prossimo arrivo: http://www.oldgamesitalia.net/content/teni...docchio-deponia

ciao
tsam


--------------------
 
asterix777
messaggio30 Aug 2012, 15:57
Messaggio #5



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.157
Iscritto il: 30 September 08
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP


Spolveratore (1)


Dal 27 settembre col titolo "Fuga da Deponia" completamente localizzato in italiano grazie alla FX Interactive:
http://www.fxinteractive.com/it/home.htm


--------------------




"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
 
Capo
messaggio30 Aug 2012, 16:12
Messaggio #6



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.804
Iscritto il: 10 December 03
Utente Nr.: 571
SO WinXP




Anche doppiato ? Nel caso molto bene.


--------------------
 
Tsam
messaggio31 Aug 2012, 08:09
Messaggio #7


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.497
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Sì, hanno fatto un gran lavoro e sinceramente credo siano la migliore casa che ci sia attualmente in italia. Prezzo e qualità sono imparagonabili.


--------------------
 
The Ancient One
messaggio31 Aug 2012, 09:15
Messaggio #8



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 30.471
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Bravi! n5.gif


--------------------
 
WarioPunk
messaggio31 Aug 2012, 10:31
Messaggio #9





Gruppo: Gamer
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 October 11
Da: Dovadula's
Utente Nr.: 18.969
BGE Grim Fandango
SO WinXP




Ottimo ci speravo, inoltre la studio di doppiaggio di cui si serve la FX è fantasico.
 
Tsam
messaggio4 Sep 2012, 16:01
Messaggio #10


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.497
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Qualcuno vuole leggere una bella recensione? http://www.oldgamesitalia.net/content/deponia


--------------------
 
Capo
messaggio4 Sep 2012, 16:56
Messaggio #11



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.804
Iscritto il: 10 December 03
Utente Nr.: 571
SO WinXP




Eek, pensavo meglio.


--------------------
 
LargoLagrande
messaggio4 Sep 2012, 18:33
Messaggio #12



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 2.671
Iscritto il: 21 January 11
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista




CITAZIONE (Capo @ 4 Sep 2012, 17:56) *
Eek, pensavo meglio.


La rece o il gioco smilies3.gif

Sono onesto, mi ha leggermente deluso anche se la base è interessante e probabilmente
i sequel riusciranno a costruirci sopra qualcosa di importante.

Anche perché ho notato più di un'analogia con la saga di MI, almeno nelle intenzioni, l'idea che mi sono fatto
è che vogliano dar vita ad una trilogia che veda la storia crescere e svilupparsi, da questo punto di vista è un titolo
da seguire in prospettiva futura, speriamo riescano in questo intento.

L'unica cosa che non ho mandato giù è quel finale che è un pugno nello stomaco, a questo punto avrei preferito
un'avventura episodica ma almeno con un finale decente.

Messaggio modificato da LargoLagrande il 4 Sep 2012, 18:35


--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)
 
WarioPunk
messaggio4 Sep 2012, 18:43
Messaggio #13





Gruppo: Gamer
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 October 11
Da: Dovadula's
Utente Nr.: 18.969
BGE Grim Fandango
SO WinXP




CITAZIONE
un'avventura episodica ma almeno con un finale decente.


Noooo episodica NOOOOO!

smilies3.gif Ok a parte gli scherzi, ottima recensione.
Da quando ho saputo che il gioco usciva anche da noi cercavo appunto una recensione in italiano, sei cascato a fagiolo Largo.
I lati negativi che hai elencato non mi scoraggiano particolarmente, l'acquisto per me è quasi d'obbligo.
 
Capo
messaggio4 Sep 2012, 20:23
Messaggio #14



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.804
Iscritto il: 10 December 03
Utente Nr.: 571
SO WinXP




CITAZIONE (LargoLagrande @ 4 Sep 2012, 19:33) *
CITAZIONE (Capo @ 4 Sep 2012, 17:56) *
Eek, pensavo meglio.


La rece o il gioco smilies3.gif

Sono onesto, mi ha leggermente deluso anche se la base è interessante e probabilmente
i sequel riusciranno a costruirci sopra qualcosa di importante.

Anche perché ho notato più di un'analogia con la saga di MI, almeno nelle intenzioni, l'idea che mi sono fatto
è che vogliano dar vita ad una trilogia che veda la storia crescere e svilupparsi, da questo punto di vista è un titolo
da seguire in prospettiva futura, speriamo riescano in questo intento.

L'unica cosa che non ho mandato giù è quel finale che è un pugno nello stomaco, a questo punto avrei preferito
un'avventura episodica ma almeno con un finale decente.


Il gioco, il gioco ghgh.gif


--------------------
 
Diduz
messaggio4 Sep 2012, 22:16
Messaggio #15



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 1.640
Iscritto il: 4 April 02
Utente Nr.: 2.089
SO Linux




Recensione approfondita, Largo!
Più o meno mi ero immaginato qualcosa del genere dal demo, che però - così come la tua recensione - mi ha lasciato comunque la voglia di giocare. ghgh.gif
Un solo appunto: nel testo secondo me c'è qualche spoiler... ok, la trama magari non è originale come può apparire, però comunque quelle poche cose che riguardano i rapporti tra i personaggi a maggior ragione non me le farei scappare, magari puoi esprimere gli stessi concetti senza fare esempi espliciti. wink.gif


--------------------
"Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
 
asterix777
messaggio4 Sep 2012, 22:57
Messaggio #16



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.157
Iscritto il: 30 September 08
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP


Spolveratore (1)


Sinceri complimenti Largo: rece completa, chiara e che - come scritto anche nel commento all'articolo - mi ha dato il pulito quadro del gioco, soprattutto per quanto riguarda il finale sospeso, la cui critica mi ha ricordato troppi giochi dal medesimo difetto (Runaway 2).
Vorrei anch'io sperare in un progetto dal più ampio respiro, ma anche da parte mia resta l'amarezza di un gioco privo di una conclusione sua, unitamente alla domanda su quanto tempo si dovrà aspettare per vederne una, sempre nella speranza che sia poi meritevole dell'attesa.


--------------------




"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
 
LargoLagrande
messaggio4 Sep 2012, 23:22
Messaggio #17



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 2.671
Iscritto il: 21 January 11
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista




Grazie a tutti per averla letta.

Rispondo a Diduz in particolare : in realtà non sono veri e propri spoiler nel senso che proprio nel gioco quei riferimenti sono spiattellati senza lasciare un po' di sana suspese, o comunque non si rivelano per nulla fondamentali per l'esperienza ludica nel suo complesso, se fossero stati dettagli nascosti e rivelati solo nel finale (se di finale si può parlare) o dopo accurate deduzioni, non mi sarei assolutamente permesso di svelarli wink.gif

Anzi anche per quello parlavo di soluzioni un po' semplicistiche, proprio perchè è un gioco povero di colpi di scena, ma quando ci giocherete vedrete voi stessi approved.gif, ad ogni modo credo di capire a cosa ti riferisci in particolare, nel caso il prode Tsam provvederà ad oscurare la frase incriminata smilies3.gif

Messaggio modificato da LargoLagrande il 4 Sep 2012, 23:37


--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)
 
asterix777
messaggio4 Sep 2012, 23:41
Messaggio #18



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 2.157
Iscritto il: 30 September 08
Utente Nr.: 14.775
BGE 1. Monkey Island 2
2. The Dig
3. Grim Fandango

SO WinXP


Spolveratore (1)


CITAZIONE (LargoLagrande @ 5 Sep 2012, 00:22) *
ad ogni modo credo di capire a cosa ti riferisci in particolare, nel caso il prode Tsam provvederà ad oscurare la frase incriminata smilies3.gif

Se il riferimento è ad un certo 'espediente', potrei suggerire anch'io di eclissarlo...


--------------------




"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
 
LargoLagrande
messaggio4 Sep 2012, 23:50
Messaggio #19



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 2.671
Iscritto il: 21 January 11
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista




CITAZIONE (asterix777 @ 5 Sep 2012, 00:41) *
CITAZIONE (LargoLagrande @ 5 Sep 2012, 00:22) *
ad ogni modo credo di capire a cosa ti riferisci in particolare, nel caso il prode Tsam provvederà ad oscurare la frase incriminata smilies3.gif

Se il riferimento è ad un certo 'espediente', potrei suggerire anch'io di eclissarlo...


Comunicato al boss icon_salut.gif per farmi perdonare una pinta di grog per tutti al prossimo giro n5.gif

Messaggio modificato da LargoLagrande il 4 Sep 2012, 23:58


--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)
 
Tsam
messaggio5 Sep 2012, 07:51
Messaggio #20


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.497
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Il grog lo offre la casa e nel frattempo abbiamo eliminato lo spoiler.

Spero di poterlo provare anche io presto, magari nella versione italica che non fa mai male se fatta da Fx.


--------------------
 
sissi1388
messaggio5 Sep 2012, 17:16
Messaggio #21





Gruppo: Gamer
Messaggi: 634
Iscritto il: 6 February 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.038
BGE Tutti
Playing Sherlock Holme Il mistero della mummia
SO WinXP


Spolveratore (3)


Leggero' la tua recensione dopo averlo giocato.
Faccio sempre cosi'. Non voglio svelare niente prima del tempo.
 
TheRuler
messaggio28 Dec 2012, 15:08
Messaggio #22



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.429
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




CITAZIONE (sissi1388 @ 5 Sep 2012, 17:16) *
Leggero' la tua recensione dopo averlo giocato.
Faccio sempre cosi'. Non voglio svelare niente prima del tempo.


Io invece ho deciso di sbirciarla. Sto giocando Deponia e non mi pare cosi' malaccio come sembra dai commenti trovati da queste parti. Non credo di essere molto avanti
ho appena dato il caffe' a Gal

ma per quello che ho visto devo ammettere che gli enigmi sono molto semplici, alcuni assurdi alla Gobliiins.
Il comparto grafico e sonoro d'altro canto e' sbalorditivo. La canzone iniziale in italiano subito dopo il tutorial mi ha fatto molto piacere.
A proposito del tutorial ho letto essere una nota dolente, quasi una pecca, invece l'ho trovato simpatico, tutto sommato utile a chi incomincia (tipo mio figlio col quale lo sto giocando).


--------------------
 
The Ancient One
messaggio28 Dec 2012, 18:15
Messaggio #23



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 30.471
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Non ho giocato il primo capitolo, ma ho appena terminato il secondo.
E sono molto curioso di conoscere le tue impressioni, Rullo.

Ti dico brevemente la mia sul secondo capito.
Ci sono le basi, ma non riesce a fare il salto di qualità che la faccia diventare una GRANDE avventura grafica.

Purtroppo quando si parla di avventure demenziali ci si scontra con dei mostri sacri del genere.
E Deponia, per quanto si sforzi, non riesce a brillare come dovrebbe.
Pur restando un gioco solido da tutti i punti di vista.

Si ammira poi, ovviamente, il coraggio degli sviluppatori, l'originalità del soggetto, e la notevole realizzazione tecnica.


CITAZIONE (TheRuler @ 28 Dec 2012, 15:08) *
A proposito del tutorial ho letto essere una nota dolente, quasi una pecca, invece l'ho trovato simpatico, tutto sommato utile a chi incomincia (tipo mio figlio col quale lo sto giocando).

Wow! Che cosa stupenda.
Sono quasi geloso dei tuoi bambini! n5.gif
Un abbo come te mi avrebbe fatto comodo, eheheh!


--------------------
 
LargoLagrande
messaggio29 Dec 2012, 00:31
Messaggio #24



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 2.671
Iscritto il: 21 January 11
Da: Bari
Utente Nr.: 18.333
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Papers, Please!
SO WinVista




CITAZIONE (TheRuler @ 28 Dec 2012, 15:08) *
Io invece ho deciso di sbirciarla. Sto giocando Deponia e non mi pare cosi' malaccio come sembra dai commenti trovati da queste parti.


Credo tu abbia letto la mia recensione... smilies3.gif non ho detto che è malaccio, anzi, ho solo ribadito che secondo me non è neanche questo grande prodotto che un certo tipo di hype e di recensioni hanno descritto in fase di lancio. In questo periodo sto giocando al secondo episodio quindi posso confermare l'impressione che mi ero fatto con il primo episodio. Deponia è secondo me il classico prodotto di questa new wave tedesca, avventura discreta, con ottime potenzialità e più di qualche spunto degno di nota, complessivamente gradevole, realizzata con passione ma che non spicca mai il volo, per diversi motivi, perchè non brilla in umorismo , perchè non riesce a scrollarsi di dosso quel senso di già visto, perchè anche narrativamente non va mai oltre il compitino semplice semplice. In poche parole manca quella fiammella di follia creativa, quella brillantezza nella satira, quel quid che ti cattura e ti stupisce, in queste avventure di stampo teutonico manca sempre quel qualcosa che distingue un gioco discreto da uno che ambisce a raggiungere vette più alte.

Questi tedeschi sono bravi per carità e ho sempre riconosciuto il loro grande merito di aver investito cuore e grandi risorse in questo genere, ma quando in qualche rece ho visto che sono stati etichettati come gli eredi della Lucas ho fatto un balzo dalla sedia, eresia, bestemmia biggrin.gif


--------------------
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici su Twitter e Facebook

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)
 
Capo
messaggio30 Sep 2013, 17:51
Messaggio #25



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.804
Iscritto il: 10 December 03
Utente Nr.: 571
SO WinXP




La recensione a quanto pare non esiste piu, comunque ieri l'ho finito, le mie brevissime impressioni:
Buona avventura che strizza pesantemente l'occhio alla lucas dei tempi migliori: Forte caratterizzazione dei personaggi, ambientazione suggestiva, logica degli enigmi "laterale", umorismo in ogni dove. Pecca un po nella presa della storia che ha sul giocatore e sulla longevità, se fosse uscito nel '90 il primo e il secondo capitolo sarebbero stato un gioco unico.

CITAZIONE (The Ancient One @ 28 Dec 2012, 19:15) *
Non ho giocato il primo capitolo, ma ho appena terminato il secondo.


Che senso ha giocare il secondo senza il primo ? lookaround.gif


--------------------
 

15 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th June 2026 - 04:24