Ogi Museum, La discussione ufficiale del museo |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
Ogi Museum, La discussione ufficiale del museo |
20 Jun 2011, 15:21
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Qui sarà possibile commentare, suggerire, apprezzare o valutare il nostro museo
-------------------- |
|
|
20 Jun 2011, 15:48
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Io allora ne approfitto per farci un brindisi!
-------------------- |
|
|
20 Jun 2011, 17:30
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.803 Iscritto il: 10 December 03 Utente Nr.: 571 SO WinXP |
Molto bello, quando ho tempo me lo visito per bene
-------------------- |
|
|
20 Jun 2011, 18:57
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.010 Iscritto il: 14 April 11 Utente Nr.: 18.597 SO WinVista Spolveratore (2) |
bellissimo il museo! Mi vengono le lacrime agli occhi riguardando certe scatole! Mi sono letto le schede tutto d'un fiato! A questo proposito vorrei contribuire dicendo la mia e magari apportando qualche miglioria. Ad esempio nella scheda di the secret of monkey island ho notato che è menzionata solo la versione ega da 8 floppy 5,25,mentre in realtà esiste anche la versione ega su floppy 3,5. Lo so perchè ne posseggo una copia! La scatola è simile alla versione americana per quanto concerne l'etichetta della versione ed il gioco è su 4 floppy! Spero di aver dato un valido contributo ;-)
|
|
|
20 Jun 2011, 19:01
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 6.746 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 Direttore (149) |
Ciao micky83, le foto della versione che menzioni sono già in mio possesso, appena trovo il tempo di aggiornare ce le metto. Grazie della partecipazione!
-------------------- «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
20 Jun 2011, 19:09
Messaggio
|
|
Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.010 Iscritto il: 14 April 11 Utente Nr.: 18.597 SO WinVista Spolveratore (2) |
ottimo! Non vedo l'ora di vedere tutto allora,anche per capire se la mia versione è uguale e completa! Se posso contribuire mi fa piacere! ;-)
|
|
|
20 Jun 2011, 21:48
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.640 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Linux |
Lavoro certosino e maniacale da inchino.
1) Chiedo il permesso per link alle singole schede da Lucasdelirium (non saprei fare mai di meglio, ho poca pazienza con le edizioni italiane e in generale a livello feticistico-collezionista lascio a desiderare); 2) In tale splendore, sottolineo una macchia da lavare. Full Throttle è uscito nel 1995, non nel 1994. Le intenzioni di Schafer erano quelle di finirlo per l'autunno del 1994, ma non ce la fecero. A conferma: http://www.mobygames.com/game/full-throttle/release-info -------------------- "Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
|
|
|
20 Jun 2011, 21:58
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.640 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Linux |
Seconda correzione - e vi lascerò di stucco.
L'edizione cd-rom doppiata in italiano di Sam & Max Hit the Road arrivò MOLTO DOPO quella su floppy. Per la precisione, primavera del 1995 (non 1994!), al costo mostruoso di 130.000 lire. Sono sicuro? Sono arcisicuro, per tutta una serie di ragioni. La CTO comunque si stava ancora organizzando per i doppiaggi in italiano e quello ebbe una tale risonanza che su alcune riviste di quei mesi furono pubblicate nuove pubblicità per comunicare l'evento del "doppiaggione in italiano". -------------------- "Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
|
|
|
20 Jun 2011, 22:11
Messaggio
|
|
Il Grafobrancio Gruppo: UST Member Messaggi: 6.746 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 Direttore (149) |
Ti ringrazio Diduz. Come avrai notato le schede non sono state facilmente compilate, nel senso che le informazioni che girano su questi titoli sono abbastanza frammentarie. Detto questo, ogni informazione arricchirà il tutto ed è ovviamente ben accetta!
CITAZIONE hiedo il permesso per link alle singole schede da Lucasdelirium (non saprei fare mai di meglio, ho poca pazienza con le edizioni italiane e in generale a livello feticistico-collezionista lascio a desiderare) Ovviamente il permesso è accordato. EDIT: aggiungo una cosa veloce sulle date. Spesso le prime edizioni CTO non riportavano la vera e propria data di pubblicazione in Italia, ma quella di uscita ne gioco in USA. Sicuramente sono più plausibili le date delle ristampe, ma su quelle delle prime non ho dubbi. -------------------- «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
20 Jun 2011, 23:43
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.031 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP Direttore (59) |
Complimenti anche da parte mia, è un lavoro spettacolare!
Ora che ha anche più visibilità sicuramente riuscirai a ottenere molti più aiuti -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
21 Jun 2011, 08:04
Messaggio
|
|
The Answer Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 |
Quante informazioni interessanti .. sono veramente contento di questo approdo e il lavoro di Gharlic è encomiabile Buona visita!
ps ero sicuro che Diduz avrebbe proposto qualche info nascosta -------------------- |
|
|
21 Jun 2011, 12:38
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.025 Iscritto il: 29 February 08 Da: bangkok, tailandia Utente Nr.: 12.138 BGE ไม่รู้ Playing JA 1 in ITALIANO :) - finito! SO Windows7 OGI Supporter |
tra poco lo visito per bene
-------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
21 Jun 2011, 13:53
Messaggio
|
|
tra poco lo visito per bene Biglietto gratis ovviamente, offre la casa -------------------- |
|
|
21 Jun 2011, 15:24
Messaggio
|
|
Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.025 Iscritto il: 29 February 08 Da: bangkok, tailandia Utente Nr.: 12.138 BGE ไม่รู้ Playing JA 1 in ITALIANO :) - finito! SO Windows7 OGI Supporter |
grazie Gharlic! interessante presentazione per la prima ala del museo virtuale di OGI
appena la mia pigrizia me lo permettera' ti passero' del materiale fotografico da aggiungere sia al museo che alla tua pagina -------------------- [img][/img] "I'll finish it... eventually." . . . GOG :( Equipaggiamento RetroAudio: Roland MT-32 + Roland SC-50 |
|
|
21 Jun 2011, 16:35
Messaggio
|
|
Gruppo: SMod Messaggi: 7.031 Iscritto il: 19 August 10 Utente Nr.: 17.671 BGE Day of the Tentacle SO WinXP Direttore (59) |
appena la mia pigrizia me lo permettera' ti passero' del materiale fotografico da aggiungere sia al museo che alla tua pagina Considera anche la pigrizia di Gharlic nell'aggiungerle al sito Avrebbe già tanto altro bel materiale da pubblicare, se solo ne avesse voglia... -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
21 Jun 2011, 19:40
Messaggio
|
|
La perfezione richiede tempo
-------------------- |
|
|
21 Jun 2011, 20:42
Messaggio
|
|
-------------------- «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
1 Jul 2011, 16:00
Messaggio
|
|
Aggiunte immagini dell'edizione su Cd rom di monkey 2. Sono visibili qui.
Presto anche gli altri inserimenti (sui quali evito anticipazioni perché al momento non ricordo più nemmeno quali sono ). -------------------- «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
1 Jul 2011, 18:01
Messaggio
|
|
Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP |
Bravissimo!
-------------------- |
|
|
5 Jul 2011, 09:56
Messaggio
|
|
Aggiunte immagini dell'edizione su Cd rom di monkey 2. Sono visibili qui. Presto anche gli altri inserimenti (sui quali evito anticipazioni perché al momento non ricordo più nemmeno quali sono ). Newsiamo newsiamo -------------------- |
|
|
7 Jul 2011, 23:28
Messaggio
|
|
Io, se vi sta bene, utilizzo questo thread per segnalare le novità riguardanti il museo. Ora ho appena finito di scrivere una wanted list sui titoli di cui mi mancano le fotografie.
|
|
7 Jul 2011, 23:33
Messaggio
|
|
Dovresti linkare quella pagina anche da http://minah.it/lucasmuseum.html in modo che compaia pure su OGI.
Per le foto di monkey2 e indy4 amiga te le ho già mandate, avrei anche quelle di monkey1 atari st ma sto aspettando che psiko mi confermi la correttezza della mia versione prima di inviartele Comunque la locandina è fantastica Messaggio modificato da redice il 7 Jul 2011, 23:36 -------------------- Il muto non si fa capire dal lama, il lama non si fa capire dal muto, il muto prova allora con una tromba, il lama invece perde la pazienza e comincia a prenderlo a sassate, il muto scappa e non sa cosa succede, voleva solo dire al lama che era muto, allora perchè il lama ha reagito così? Forse perchè in questa storia manca qualcosa, e questo qualcosa devi dirmelo tu.
|
|
|
7 Jul 2011, 23:40
Messaggio
|
|
CITAZIONE Dovresti linkare quella pagina anche da http://minah.it/lucasmuseum.html in modo che compaia pure su OGI. Fatto! CITAZIONE Per le foto di monkey2 e indy4 amiga te le ho già mandate, avrei anche quelle di monkey1 atari st ma sto aspettando che psiko mi confermi la correttezza della mia versione prima di inviartele Le foto che mi hai mandato le ho ricevute e le tengo in caldo per uno dei prossimi aggiornamenti. Grazie mille, figliuolo. -------------------- «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
8 Jul 2011, 07:43
Messaggio
|
|
Direi proprio di sì caro Gharlic .. usa pure..io preparo una news per domenica per segnalare la cosa anche sul sito.
Per le immagini non so se posso aiutarti..dovrei avere in giro qualche edizione economica..guardo .. ciao tsam -------------------- |
|
|
15 Jul 2011, 13:42
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 723 Iscritto il: 23 June 08 Utente Nr.: 13.792 SO WinXP |
Ciao Gharlic, ti mando delle foto fatte al package di monkey island 1 versione VGA scattate da me medesimo. Come vedrai dalla foto del manuale, è la prima edizione febbraio 91 e ha floppy disk di colore ed etichetta differente. Per il resto scatola manuale ed etichette floppy tutte in italiano. Design della confezione e del dial-a-pirate uguali a quelle delle foto già presenti in museo. ciao ciao!
http://www.sendspace.com/file/j89ry1 http://www.sendspace.com/file/o5shib http://www.sendspace.com/file/2vllv3 edit: rettifico, da manuale dice prima edizione: febbraio 1991 però mi sorge il dubbio che non sia la prima edizione (il resto di quello scritto sopra rimane valido): ho provato a spulciare tutto il manuale, la scatola e i floppy ma non vedo menzionata la cosa da nessuna parte, come posso scoprire che edizione effettivamente sia? Messaggio modificato da Myloch il 15 Jul 2011, 15:38 -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9th September 2024 - 09:39 |