Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

 
Reply to this topicStart new topic
> [PC]Broken Sword collection
Tsam
messaggio6 May 2011, 11:52
Messaggio #1


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.497
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Per gli appassionati di avventure grafiche e amanti della saga di Broken Sword un'ottima notizia:

CITAZIONE
Broken Sword Collection: la storica saga di avventure torna in una nuova edizione

La serie più amata di tutti i tempi, Broken Sword, sarà presto disponibile in una nuova raccolta, grazie all’accordo fra Blue Label Entertainment e il publisher italiano Adventure Productions. La Broken Sword Collection sarà divisa in due volumi; il primo, in uscita nei prossimi giorni, contiene i due episodi iniziali: Il Segreto dei Templari – Director’s Cut e La Profezia dei Maya - Remastered, entrambi rieditati in HD e compatibili con tutti i più recenti sistemi operativi; il secondo volume sarà disponibile a fine anno con i capitoli finali: Il Sonno del Drago e L’angelo della Morte.

Nei panni della fotoreporter Nicole Collard e del turista americano George Stobbard vivrai due emozionanti avventure; ne Il Segreto dei Templari affronterai un'antica lotta di potere tra i Cavalieri Templari e una temibile setta di assassini, in un intrigo internazionale che potrebbe cambiare il destino dell'umanità. La Director’s Cut comprende, rispetto alla prima versione, un ampliamento della trama e la possibilità di controllare anche Nicole, facendo luce sul suo passato.

La Profezia dei Maya vede i due protagonisti ancora coinvolti in una serie di pericoli: Nicole sta conducendo un'inchiesta su un traffico di droga, quando si imbatte casualmente in un antico talismano in legno e ossidiana di epoca Maya. Decide di consultare, insieme al suo compagno di avventure, l’esperto di civiltà precolombiane Oubier, ma viene rapita da un commando di sudamericani proprio nella dimora del professore, mentre George viene legato a una sedia in balìa di una tarantola. Insieme a Nico e George dovrai impedire a una mente criminale di portare a compimento un'antica profezia, destinata a provocare la distruzione del genere umano.

La nuova edizione di Broken Sword permetterà a tutti gli esperti di avventure, ma anche ai neofiti, di rivivere una delle saghe che hanno fatto la storia dei videogiochi, firmata da Charles Cecil; ogni episodio è caratterizzato da oltre 100 personaggi con cui interagire, più di 150 oggetti utilizzabili e decine di enigmi da risolvere, per 100 ore complessive di gioco attraverso località misteriose ed esotiche, tutte splendidamente illustrate a mano.


Soprattutto la prima uscita mi ispira, ovviamente, non poco.


--------------------
 
Yak
messaggio6 May 2011, 15:59
Messaggio #2



Gruppo icone

Gruppo: OldGamer
Messaggi: 1.070
Iscritto il: 19 November 05
Da: Tenochtitlàn
Utente Nr.: 2.628
BGE Planescape: Torment
Playing Gioco a fare l'essere umano.
SO Windows7




SE scrivi " la sega di Broken Sword" sembra quasi che la ritieni robetta biggrin2a.gif
 
Tsam
messaggio6 May 2011, 16:06
Messaggio #3


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.497
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




rotfl.gif


--------------------
 
Micartu
messaggio26 May 2013, 03:33
Messaggio #4



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




A Natale ho acquistato il pacco di Steam, stasera l'ho messo su. Mi viene da piangere per i soldi che ci ho buttato. Broken Sword Director's Cut:
inizio a giocare e mi compaiono tutti gli hotspot lampeggianti cerchiati di blu!!!!!!!!!!!!
Non c'è l'opzione per disattivare questa ca**ta colossale.
Cioè... al prossimo remake viene a casa mia l'autore del gioco e mi dice da dietro la sedia esattamente cosa fare passo a passo per finire il gioco?


Vorrei i soldi indietro e con quelli mi ci comprerei la vecchia versione! Ma come cavolo fanno a dare dei bei voti a una versione per cerebrolesi, con tutto il rispetto per i cerebrolesi, che mi evidenzia tutti gli hotspot a schermo???? Ma cioè... in questo gioco si va in cerca di hotspot, vista la tipologia di gioco che prende automaticamente l'azione giusta una voltra trovato l'hotspot, se ce li ho già tutti evidenziati, a parte cliccarci sopra, cosa si suppone che dovrei fare?????? Ma diamo i numeri??????????

Edito:
ho trovato una patch spagnola amatoriale che elimina i suggerimenti hotspot, i suggerimenti hotspot sono grafica, un cerchietto lampeggiante. Basta sostituire la grafica del cerchietto con un'immagine trasparente e il gioco è fatto! Il problema è che la patch essendo creata con patchmaker si può applicare solo a una versione vecchia del gioco, la 1.0.671 che ora sta alla 1.0.677. Quindi ho chiesto allo spagnolo se può ricompilare.
Se riesco a farla sistemare la testo e poi la relliamo qui su OGI, sennò in alternativa cerco una versione pirata 1.0.671, applico la patch, estraggo i file modificati e faccio da solo la nuova patch compatibile con l'ultima versione.


--------------------
 
Robert Cath
messaggio26 May 2013, 09:28
Messaggio #5





Gruppo: Gamer
Messaggi: 187
Iscritto il: 6 January 13
Utente Nr.: 19.713
BGE Sanitarium


SO Windows7




Eh si, Micartu, hai pienamente ragione! Fortuna che io acquistai la versione di gog che, oltre a questa discutibile versione "director's cut", contiene fra i bonus content anche il gioco originale.

Messaggio modificato da Robert Cath il 26 May 2013, 09:29


--------------------
"Queste sigarette sono nuove di zecca. Eppure sono più consumate di me!" (Manny Calavera)
 
AprilSkies
messaggio26 May 2013, 10:23
Messaggio #6



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 516
Iscritto il: 16 May 12
Utente Nr.: 19.376
BGE The secret of Monkey Island
Playing The secret of Monkey Island
SO WinVista




CITAZIONE (Micartu @ 26 May 2013, 04:33) *
inizio a giocare e mi compaiono tutti gli hotspot lampeggianti cerchiati di blu!!!!!!!!!!!!


Davvero??????
E' veramente una ca***ta colossale! Dici bene!
Ma come si fa!!!!
 
The Ancient One
messaggio26 May 2013, 11:13
Messaggio #7



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 30.471
Iscritto il: 18 April 04
Da: Britannia
Utente Nr.: 1.377
pulley-in-the-middle

BGE Ultima 7
Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO!

Dungeon Master 1 (PC - DosBox)
Sonic (Wii)
Runaway (PC)

SO WinXP




Roba da pazzi!


--------------------
 
Tsam
messaggio29 May 2013, 12:22
Messaggio #8


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.497
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Non sapevo di questa opzione così vincolante; mi suona davvero male che non sia eliminabile :(


--------------------
 
Gwenelan
messaggio29 May 2013, 12:42
Messaggio #9



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Io stavo per dire: a me pare che sia eliminabile. Perché ci sta giocando mia sorella (versione di GOG, se ci fa schifo passiamo a quella originale) e all'inizio l'ha attivata lei premendo tutti i tasti su schermo. Poi ha visto che son rimasti, ma mi pare che ripremendo il tasto che "mostra" gli hotspot, essi scompaiano.

Forse è pensato per i poveri ciccini non ne hanno mai vista una (di AG) in vita loro.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
TheRuler
messaggio29 May 2013, 12:50
Messaggio #10



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 14.430
Iscritto il: 20 January 06
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.653
Entropologo part-time

BGE AG: Indy3
Arcade: Silpheed
Free Roaming: Shadow of the Colossus
RTS: Praetorians

Playing Magari...
SO Windows7

OGI Supporter




CITAZIONE (Gwenelan @ 29 May 2013, 13:42) *
(di AG)

HA!

Gwenelan, la nostra lady inglese.
biggrin2a.gif


--------------------
 
Alpobemp
messaggio29 May 2013, 13:08
Messaggio #11



Gruppo icone

Gruppo: IAGTG Member
Messaggi: 2.654
Iscritto il: 1 June 05
Da: Roma
Utente Nr.: 1.733
SO Altro

OGI Supporter


Spolveratore (2)


CITAZIONE (TheRuler @ 29 May 2013, 13:50) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 29 May 2013, 13:42) *
(di AG)

HA!

Gwenelan, la nostra lady inglese.
biggrin2a.gif


Ma quindi il modo di dire "vederne di tutti i colori" ...
naaa, dài.

Ciao,
Alberto


--------------------
 
Merengue
messaggio29 May 2013, 13:17
Messaggio #12





Gruppo: Gamer
Messaggi: 531
Iscritto il: 3 July 04
Utente Nr.: 1.447
BGE ***S I L E N T H I L L***
SO WinXP




Beh a me qualche hotspot anche in quei momenti là mi tornerebbe molto utile!

lookaround.gif


--------------------
Su OGI con voi

 
Gwenelan
messaggio29 May 2013, 13:31
Messaggio #13



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




XDDDDDDDDDDDDDDDD Lol! Per tutti e tre XDDDD!


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Micartu
messaggio29 May 2013, 14:37
Messaggio #14



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




XD

Seriamente, gli hotspot della director's cut compaiono a schermo illuminati automaticamente senza premere nulla, semplicemente il puntatore del mouse funge da "radar" e se tu tieni il mouse fermo al centro dello schermo lui ti illumina tutti gli hotspot con un raggio di 10 cm facendoci lampeggiare intorno un cerchietto azzurro, spostando il mouse il campo di 10 cm si sposta evidenziando altri hotspot. Praticamente hai costantemente gli hotspot evidenziati senza premere nulla. Questo nella director's cut del primo gioco. Nelle opzioni non c'è nulla, nel senso che non ci sono opzioni tranne la regolazione dei volumi e delle dimensioni della finestra. Lo spagnolo ha creato una patch amatoriale, per rimuovere questa schifezza, ma l'ha creata per la prima release del gioco.
La differenza tra gog e steam è che con Steam ti danno solo le nuove edizioni, con gog hai pure le vecchie ed è una grande cosa. Tutti criticano le nuove per questa faccenda degli hotspot e perché dicono che le nuove parti aggiunte non sono all'altezza delle vecchie.

In pratica la maggior parte degli utenti, tranne i recensori italiani che si sperticano in lodi come al solito, apprezzano poco queste nuove edizioni, arrivando a paragonarle ai famosi ultimi restauri star warsiani di Lucas XD
Non solo, e qui faremo arrabbiare Ancient, ma questi giochi uscirono come release per ipad, iphone, una mera mossa commerciale da parte della casa produttrice per fare quattrini, poi invece che spostare la cosa sul pc, in modo dignitoso, si è portata la versione ipad. Quindi ci ritroviamo hotspot già illuminati e in Borken Sword 2 una cosa becera, le 4 icone di gioco situate ai 4 angoli dello schermo, con la classica disposizione da tablet. La mancanza di opzioni è un'altra derivazione del porting da ipad, non c'è possibilità di disattivare questa cosa degli hotspot dai menu, o di imporre una risoluzione o di abilitare dei filtri, in pieno stile ipad non ci sono opzioni, a parte il poter giocare a schermo intero o a metà schermo o in finestra, e regolare i volumi dell'audio.
Non solo... quando si inizia a giocare a Broken Sword 1 compare una miniguida in pieno stile Ipad da una sola schermata, un'immagine, che spiega come si gioca un'AG. In pratica abbiamo due giochi per ipad che per "sport" sono stati portati sul pc, rovinandone la trasposizione.
Questo è il classico esempio di quanto l'esistenza dei tablet possa fare male al pc, quando alle spalle dei progetti non ci sono persone assennate.

Poi vado a vedere le varie recensioni in giro e nessuno parla di queste cose... incredibile la disinformazione che gira sui siti italiani e parlo anche di siti che si occupano di AG, classiche e non. La mia intenzione ora è reperire una vecchia edizione italiana, giocarci e forse recensirla, per poi nella stessa recensione provvedere a stroncare A SANGUE quest'edizione.


--------------------
 
AprilSkies
messaggio29 May 2013, 14:47
Messaggio #15



Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Messaggi: 516
Iscritto il: 16 May 12
Utente Nr.: 19.376
BGE The secret of Monkey Island
Playing The secret of Monkey Island
SO WinVista




CITAZIONE (Gwenelan @ 29 May 2013, 13:42) *
...per i poveri ciccini non ne hanno mai vista una (di AG) in vita loro.

Quoto the Ruler per la lady inglese icon_rofl.gif

Magari ..... è anche per chi ne ha viste tante .... (di AG) ..... ma, per colpa dell'età, ..... non ci azzecca più icon_rofl.gif


 
Gharlic
messaggio29 May 2013, 14:54
Messaggio #16


Il Grafobrancio
Gruppo icone

Gruppo: UST Member
Messaggi: 6.747
Iscritto il: 11 February 03
Utente Nr.: 2.151
SO Win2000


Direttore (149)


Eppure ricordo che la versione per NDS che ho, gli hotspot non sono evidenziati in modo permanente.


--------------------

«Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B.
 
Gwenelan
messaggio29 May 2013, 14:58
Messaggio #17



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Micartu @ 29 May 2013, 15:37) *
XD

Seriamente, gli hotspot della director's cut compaiono a schermo illuminati automaticamente senza premere nulla, semplicemente il puntatore del mouse funge da "radar" e se tu tieni il mouse fermo al centro dello schermo lui ti illumina tutti gli hotspot con un raggio di 10 cm facendoci lampeggiare intorno un cerchietto azzurro, spostando il mouse il campo di 10 cm si sposta evidenziando altri hotspot. Praticamente hai costantemente gli hotspot evidenziati senza premere nulla. Questo nella director's cut del primo gioco. Nelle opzioni non c'è nulla, nel senso che non ci sono opzioni tranne la regolazione dei volumi e delle dimensioni della finestra. Lo spagnolo ha creato una patch amatoriale, per rimuovere questa schifezza, ma l'ha creata per la prima release del gioco.
La differenza tra gog e steam è che con Steam ti danno solo le nuove edizioni, con gog hai pure le vecchie ed è una grande cosa. Tutti criticano le nuove per questa faccenda degli hotspot e perché dicono che le nuove parti aggiunte non sono all'altezza delle vecchie.

In pratica la maggior parte degli utenti, tranne i recensori italiani che si sperticano in lodi come al solito, apprezzano poco queste nuove edizioni, arrivando a paragonarle ai famosi ultimi restauri star warsiani di Lucas XD
Non solo, e qui faremo arrabbiare Ancient, ma questi giochi uscirono come release per ipad, iphone, una mera mossa commerciale da parte della casa produttrice per fare quattrini, poi invece che spostare la cosa sul pc, in modo dignitoso, si è portata la versione ipad. Quindi ci ritroviamo hotspot già illuminati e in Borken Sword 2 una cosa becera, le 4 icone di gioco situate ai 4 angoli dello schermo, con la classica disposizione da tablet. La mancanza di opzioni è un'altra derivazione del porting da ipad, non c'è possibilità di disattivare questa cosa degli hotspot dai menu, o di imporre una risoluzione o di abilitare dei filtri, in pieno stile ipad non ci sono opzioni, a parte il poter giocare a schermo intero o a metà schermo o in finestra, e regolare i volumi dell'audio.
Non solo... quando si inizia a giocare a Broken Sword 1 compare una miniguida in pieno stile Ipad da una sola schermata, un'immagine, che spiega come si gioca un'AG. In pratica abbiamo due giochi per ipad che per "sport" sono stati portati sul pc, rovinandone la trasposizione.
Questo è il classico esempio di quanto l'esistenza dei tablet possa fare male al pc, quando alle spalle dei progetti non ci sono persone assennate.

Poi vado a vedere le varie recensioni in giro e nessuno parla di queste cose... incredibile la disinformazione che gira sui siti italiani e parlo anche di siti che si occupano di AG, classiche e non. La mia intenzione ora è reperire una vecchia edizione italiana, giocarci e forse recensirla, per poi nella stessa recensione provvedere a stroncare A SANGUE quest'edizione.


Ho appena controllato: hai ragione, non c'è tasto per eliminare questa cosa degli hotspot. Siccome ci stava giocando mia sorella e non io, avevo pensato che avesse cliccato il "?" in basso per attivarli, ma no: quello è il sistema di hint in game.
Non c'è un'opzione per levarli, è vero O.O.
Che posso dire, adoro lo spirito di rivolta di Micartu u.u.

Mica, ti sta arrivando un PM.

@April: già, anche per quelli u.u, esatto. Vedo che voi maschietti avete ben presenti questo genere di problematiche, ne?
XD


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Micartu
messaggio29 May 2013, 17:55
Messaggio #18



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Devo contattare il tizio di xentax che ha fatto i tools per moddare broken sword e poi li ha rimossi, lo spagnolo non segue il thread di youtube con la sua patch e quindi non vede i miei messaggi di richiesta di aggiornamento. Se riesco a farmi dare i tools dal tipo di xentax aggiorno la patch degli hotspot e la liberiamo qui su OGI, per lo meno il gioco diventa più godibile. Ho infatti reperito la prima versione della Director's Cut e posso fare le mie prove.
Nel contempo ho trovato dei tools in pyton, ma non funzionano più sulla versione nuova. Invece lo script di quickbms non estrae con i percorsi corretti, e non nomina i file a dovere. Temo che anche i tools di xentax non vadano più bene sulla nuova versione, per estrarre i files, leggo che sfruttano un .map che gli indica nomi e posizioni, probabilmente il .map è cambiato.


--------------------
 
Gwenelan
messaggio29 May 2013, 18:07
Messaggio #19



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




CITAZIONE (Micartu @ 29 May 2013, 18:55) *
Devo contattare il tizio di xentax che ha fatto i tools per moddare broken sword e poi li ha rimossi, lo spagnolo non segue il thread di youtube con la sua patch e quindi non vede i miei messaggi di richiesta di aggiornamento. Se riesco a farmi dare i tools dal tipo di xentax aggiorno la patch degli hotspot e la liberiamo qui su OGI, per lo meno il gioco diventa più godibile. Ho infatti reperito la prima versione della Director's Cut e posso fare le mie prove.
Nel contempo ho trovato dei tools in pyton, ma non funzionano più sulla versione nuova. Invece lo script di quickbms non estrae con i percorsi corretti, e non nomina i file a dovere. Temo che anche i tools di xentax non vadano più bene sulla nuova versione, per estrarre i files, leggo che sfruttano un .map che gli indica nomi e posizioni, probabilmente il .map è cambiato.

Sigh, vorrei poterti aiutare.
Ma non capisco nulla di quel che devi fare :/.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Micartu
messaggio30 May 2013, 00:45
Messaggio #20



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Immaginati semplicemente l'archiviozzo da 500mb di Broken Sword come un grosso file .zip solo che siamo nel 1986 invece che nel 2013 e winzip non esiste. XD
Che fai? Semplicemente con le informazioni a disposizione cerchi di creare un winzip o qualcosa che ci assomigli. Nel nostro caso abbiamo un tools che però estrae i singoli file dell'archivio ma li nomina estraendoli come vuole lui (il che non va bene), "object.jpg" può diventare "232456" senza estensione, e non estrae le cartelle ma solo i file alla rinfusa.
Sono tutti programmini che vanno riveduti e ritoccati.

A questo punto uno si domanda: vale la pena fare queste cose semplicemente per togliere quella cosa degli hotspot a un gioco? Se le cose sono semplici sì, se le cose richiedono più di mandare un paio di mail e un paio di chattate, no.


--------------------
 
Gwenelan
messaggio30 May 2013, 01:24
Messaggio #21



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Ora è tutto chiaro. Spero che non sia una di quelle cose che richiede tanto lavoro O.O.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 
Micartu
messaggio30 May 2013, 05:26
Messaggio #22



Gruppo icone

Gruppo: SMod
Messaggi: 10.006
Iscritto il: 7 May 04
Da: Regione dell'Albero d'Oro
Utente Nr.: 1.400
BGE Elvira 1
SO WinXP




Per la cronaca la cosa divertente è che sto visionando una GOG che è marchiata v1.0.744 e l'ultima Steam è la 1.0.677.
Ahahahah, non vi so dire ovviamente se questa .744 è l'ultima gog, perché sto facendo far fare le prove via skype a un mio amico in francia XD su copia dice lui di dubbia provenienza. Ci sta che poi magari la copia gog attuale sia ancora più aggiornata. Non solo, la gog è multi 5 full, la steam è multi 5 ma non ha i pacchetti audio, infatti bisogna andare sul sito ufficiale del gioco e scaricarli gratuitamente. Abbiamo aggiunto un altro tassello:

la copia steam è ancora più pacco di quel che pensavo!

Se può essere di interesse ho creato una patch per la versione GOG di Broken Sword vecchio che aggiorna lo scummvm lì presente, aggiunge un filtro grafico migliore e localizza tutto in italiano. L'unica pecca è che la GOG si accompagna a Scummvm e questo programma non ce la fa a girare a 16:10 o 16:9, cioè non applica le bande nere laterali, mentre dosbox lo fa. Peccato!


--------------------
 
Gwenelan
messaggio30 May 2013, 14:01
Messaggio #23



Gruppo icone

Gruppo: Admin
Messaggi: 15.204
Iscritto il: 8 October 12
Utente Nr.: 19.580
BGE Planescape: Torment
SO Windows7




Lol! Ma come mai queste differnze di edizioni? Che Steam non abbia il permesso di includere i pacchetti lingua? Comunque la versione di GOG che sta giocando mia sorella, scaricata dal mio account legalmente un paio di settimane fa è proprio la 1.0.744.


--------------------
Conformati.

What can change the nature of a man?
*My Youtube Channel*

La vita è dura e grama - e poi si muore.

Chi è intelligente per definizione non può avere qualcosa di negativo da dire contro lo studio e contro il buon senso.
- Duca


Tutti hanno opinioni: io le ho, tu le hai. E fin da quando abbiamo aperto gli occhi ci hanno detto che abbiamo diritto di avere nostre opinioni. Be’, è una stronzata, naturalmente. Non abbiamo diritto di avere opinioni, abbiamo diritto di avere opinioni informate. Senza studio, senza basi, senza comprensione, un’opinione non vale niente.
È solo un farfugliamento. È come una scoreggia nella galleria del vento, gente.

 

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th June 2026 - 14:56