![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.070 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 ![]() |
Han dichiarato cinque nuovi progetti.
Sulla home dei TTale vengono riportate info riguardanti due nuovi progetti al momento, oltre al già citato "qualcosa" su King's Quest: http://www.telltalegames.com/fables ET http://www.telltalegames.com/walkingdead Invece, direttamente dalla pagina FB di Grickle, il teaser trailer dell EP2 di Puzzle Agent: http://www.youtube.com/watch?v=KHkLBR7DSH4 Il quinto progetto infine è questo: http://www.thehectorfiles.tv/blog/?cat=317 Ovvero il ri-rilascio multipiattaforma di questo gioco per Iphone e lo sviluppo (congiuntamente al team originale, che non si sà se assorbito o meno) degli episodi 2 e 3. Non ho ben capito di cosa si tratta (in realtà mi son applicato poco a cercare video), ma sembra un prodotto "nuovo" e "diverso" (ovviamente) dal feeling puramente TellTale. Vedremo. I TellTale sembrano energici, se aggiungiamo anche Jurassic Park per Aprile e la stagione in corso di Back to the future, è veramente tanta tanta roba. Sinceramente? Sono scettico. Mi sa di troppa carne messa sul fuoco. Spero di sbagliarmi. Poi bisogna vedere anche le date di rilascio, considerando che "difficilmente" accavallano due serie "grandi" direi che ne hanno tranquillamente fino a metà 2012. Io devo ancora giocarmi BTTF, di cui mi arrivato il primo ep gratis ieri. Spero mi piaccia. Messaggio modificato da Yak il 20 Feb 2011, 12:10 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
L'impressione è la stessa: tanta carne al fuoco e poche risorse per gestirla. Di sicuro per le localizzazioni ci sarà da piangere.
Vedremo ;) -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 1.070 Iscritto il: 19 November 05 Da: Tenochtitlàn Utente Nr.: 2.628 BGE Planescape: Torment Playing Gioco a fare l'essere umano. SO Windows7 ![]() |
Credo che la frase che sintetizza meglio possa essere:
"Localizzazioni? Quali Localizzazioni?" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Answer ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 22.495 Iscritto il: 13 December 03 Da: Brianza Utente Nr.: 593 The Answer BGE Monkey Island 1 Playing Machinarium SO WinVista '11 ![]() |
Appunto :(
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Admin Messaggi: 30.471 Iscritto il: 18 April 04 Da: Britannia Utente Nr.: 1.377 pulley-in-the-middle BGE Ultima 7 Playing Ultima 7: "Il Portale Oscuro" IN ITALIANO! Dungeon Master 1 (PC - DosBox) Sonic (Wii) Runaway (PC) SO WinXP ![]() |
Con qualche ora di ritardo, ho messo la news anche sul sito.
Comunque grazie per le tue preziosissime segnalazioni, Yak! Confermo che è un piacere averti fra noi! Ora, con il sito nuovo, ci starebbe bene qualche tua recensione di titoli TellTale, visto che ormai sei l'esperto del forum! ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 109 Iscritto il: 15 September 08 Utente Nr.: 14.628 BGE Discworld SO Windows7 ![]() |
L'impressione è la stessa: tanta carne al fuoco e poche risorse per gestirla. Di sicuro per le localizzazioni ci sarà da piangere. Vedremo ;) Leggevo l'altro giorno un articolo su http://www.lucasdelirium.it/, non mi pare che abbiano così poche risorse: "Il sito AllThingsDigital ha intervistato il direttore marketing dei Telltale, Steve Allison, che ha rivelato alcuni interessanti dettagli sulla società: si conta entro l'anno di passare da 90 a 140 impiegati, in seguito all'enorme crescita degli introiti, arrivati nel 2010 a 10 milioni di dollari, quasi il 90% in più dell'anno precedente! Al momento i loro titoli più amati registrano una media di 200.000 copie vendute, ma l'obiettivo è di arrivare a 1 milione con alcune delle serie in sviluppo." Certo che l'acquisto di tutte quelle licenze sarà costato non poco, ma la natura episodica dei loro lavori consente di finanziare un progetto mentre è in fase di sviluppo e permette di dosare gli investimenti a seconda del gradimento del pubblico. -------------------- Scuotivento.it - Il sito dedicato al magico Mondo Disco
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.746 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (149) ![]() |
Il discorso parte da una constatazione di fatto: i Telltale (a me piace dire da dopo la defezione della Morganti) hanno sempre più lasciato perplessi molti utenti non per quel che riguarda la qualità dei loro prodotti che si assesta su buoni livelli nel proprio contesto, ma soprattutto per quelle attività che solitamente sbrigherebbe un editore. Da cui si dice che i TT sono dei buoni sviluppatori ma non dei buoni editori. Se rinforzano quel lato, non credo ci siano dubbi sulla loro ancor più impetuosa crescita.
-------------------- ![]() «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Concordo: dal punto di vista dei numeri stanno facendo sicuramente un ottimo lavoro, però è anche vero che spesso l'impressione sia quella di una coperta corta tirata qua e là senza un grosso criterio alle spalle, questo per quanto riguarda la scelta delle piattaforme (aspetto ben sottolineato da Diduz) e delle localizzazioni, aspetto già segnalato diverse volte.
Detto questo, tanto di cappello, io credo di essere un loro fan indiscusso sebbene preferirei anche una maggiore attenzione al mercato retail. Ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 5.433 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing Baldur's Gate III SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Non me la sento di criticarli troppo nelle loro scelte. Ogni giorno una software house chiude i battenti. Se ho ben capito, si parla di 200.000 copie per i loro "maggiori" successi. A me sembrano briciole rispetto alla soglia minima dei giochi moderni (1 / 1,5 milioni su PC e 2,5 / 3 milioni su console) per essere considerati "successi" generando utili.
Il loro fatturato rispecchia questa situazione perfettamente. Vero che magari sono mossi maggiormente dalla passione rispetto alle grandi corporation alla EA, ma credo che un certo guadagno debbano pur farlo. E comunque preferisco un buon gioco in inglese rispetto a "niente". |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: SMod Messaggi: 2.671 Iscritto il: 21 January 11 Da: Bari Utente Nr.: 18.333 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please! SO WinVista ![]() |
Non me la sento di criticarli troppo nelle loro scelte. Ogni giorno una software house chiude i battenti. Se ho ben capito, si parla di 200.000 copie per i loro "maggiori" successi. A me sembrano briciole rispetto alla soglia minima dei giochi moderni (1 / 1,5 milioni su PC e 2,5 / 3 milioni su console) per essere considerati "successi" generando utili. Il loro fatturato rispecchia questa situazione perfettamente. Vero che magari sono mossi maggiormente dalla passione rispetto alle grandi corporation alla EA, ma credo che un certo guadagno debbano pur farlo. E comunque preferisco un buon gioco in inglese rispetto a "niente". Ti quoto totalmente, i Telltale non sono dei benefattori e non scordiamoci che il genere delle avventure grafiche, ahimè , non genera tutto quel business che noi a volte immaginiamo, anzi considerando che rimane un settore "di nicchia" e che i soldoni veri girano invece nel mercato di altri tipologie di giochi, direi che il successo dei ragazzi californiani non è di poco conto. Se poi devono battere cassa lo facciano pure, non mi da fastidio, purchè il livello dei loro giochi si mantenga sullo standard al quale ci hanno ormai abituato...nella speranza che tutto questo possa aiutarli a crescere ed a sfornare nuovi e sempre migliori prodotti. Messaggio modificato da LargoLagrande il 3 Mar 2011, 17:46 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Grafobrancio ![]() Gruppo: UST Member Messaggi: 6.746 Iscritto il: 11 February 03 Utente Nr.: 2.151 SO Win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Direttore (149) ![]() |
È proprio codesta speranza che si teme venga disattesa nei discorsi di prima
![]() -------------------- ![]() «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 723 Iscritto il: 23 June 08 Utente Nr.: 13.792 SO WinXP ![]() |
ma infatti! D'accordissimo con Largo. i grandi introiti oggi come oggi li fanno i first person shooters (vedi call of duty) o gli action in terza persona (assassin creed vi dice nulla?), subito sotto vengono i picchiaduro. Tanto di cappello per i TT che sono riusciti a fare un buon successo con gli adventure!
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: SMod Messaggi: 2.671 Iscritto il: 21 January 11 Da: Bari Utente Nr.: 18.333 BGE The Secret of Monkey Island Playing Papers, Please! SO WinVista ![]() |
È proprio codesta speranza che si teme venga disattesa nei discorsi di prima ![]() Si , anche se credo proprio che lo standard di cui parlavo non verrà disatteso...prendi l'esempio di BTTF c'è chi lo elogia , chi lo stronca totalmente, tuttavia tutto si può dire tranne che sia un brutto gioco, pur essendo ben lontano dall'essere un capolavoro... (almeno per il momento). Io mi riferivo invece alla frase di Ravenloft, "preferisco un buon gioco in inglese rispetto a "niente" " e sono d'accordo con lui. La localizzazione langue e magari farò un ragionamento egoistico, ma se l'alternativa rimane niente o uno dei tanti giochi piatti e scialbi seppur tradotti abilmente in italiano , io continuo a preferire i TellTale. ma infatti! D'accordissimo con Largo. i grandi introiti oggi come oggi li fanno i first person shooters (vedi call of duty) o gli action in terza persona (assassin creed vi dice nulla?), subito sotto vengono i picchiaduro. Tanto di cappello per i TT che sono riusciti a fare un buon successo con gli adventure! Si infatti, dobbiamo tenere conto di questo ed anche della situazione generale del mercato delle AG, che diciamolo pure non pullula di case produttrici brillanti e innovative, senza dimenticarci che parliamo di prodotti che non possono vantare i superinvestimenti dei gioconi da te citati . Per ora i TT stanno investendo nelle licenze, vediamo se da grandi riusciranno a migliorare in tutte le fasi di realizzazione di un gioco.. fino alla localizzazione....per ora meglio accontentarsi..sono comunque felice che ci siano. Messaggio modificato da LargoLagrande il 3 Mar 2011, 18:17 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE Io mi riferivo invece alla frase di Ravenloft, "preferisco un buon... Sì, su questo posso essere d'accordo. CITAZIONE Per ora i TT stanno investendo nelle licenze, vediamo se da grandi riusciranno a migliorare in tutte le fasi di realizzazione di un gioco.. fino alla localizzazione....per ora meglio accontentarsi..sono comunque felice che ci siano. Li voglio alle prese con un gioco a soggetto originale (grickle non lo considero neanche). -------------------- ![]() «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Founder Messaggi: 5.433 Iscritto il: 3 November 03 Da: Barovia Utente Nr.: 286 Lord of Mists BGE System Shock 2 Playing Baldur's Gate III SO Windows7 OGI Supporter ![]() |
Li voglio alle prese con un gioco a soggetto originale (grickle non lo considero neanche). A mio parere, una scelta del genere la fai quando acquisire una licenza diventa troppo costoso, oppure troppo rischioso (anche se con Tales of MI hanno giocato pesante). Basta vedere cosa hanno fatto alla BioWare: senza soldi acquisivano licenze, con i soldi si sono fatti le cose in casa. Da questo deduco che è più semplice lavorare su una licenza, ma più restrittivo a livello creativo. Forse anche alla TellTale vorrebbero svincolarsi da tutto questo ma non hanno una solida base economica per farlo. In fin dei conti, prendendo ad esempio BttF, il solo "nome" li farà rientrare delle spese, probabilmente. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Sì, certo, ma è vero anche che realizzare giochi su CERTE licenze, molto azzeccate, rende bene già di suo. Poi secondo me devono stare molto attenti a quale licenza beccare, perché il limite tra un gioco mediocre e un buon gioco diventa molto labile quando hai un budget medio basso.
-------------------- ![]() «Io ritengo, senza ombra di dubbio, che l'UST sia il miglior gruppo di traduzioni amatoriali che l'Italia abbia avuto negli ultimi 150 anni.» S.B. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Esatto, bisogna scegliersi bene le licenze, sia da un punto di vista "quantitativo", ossia che portano potenzialmente molti introiti nelle proprie casse, che "qualitativo", ossia che permettono allo sviluppatore di non fare troppo sforzo nell'adattamento in termini di tempo e resa, proprio perché altrimenti verrebbero fuori giochi mediocri. Basti vedere, quale esempio, quei giochi basati su certe licenze di pellicole cinematografiche che, per stare al passo con l'uscita nelle sale e sfruttarne il traino mediatico, sono molto più che mediocri oltre che, spesso, pieni di bug.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Esatto, bisogna scegliersi bene le licenze, sia da un punto di vista "quantitativo", ossia che portano potenzialmente molti introiti nelle proprie casse, che "qualitativo", ossia che permettono allo sviluppatore di non fare troppo sforzo nell'adattamento in termini di tempo e resa, proprio perché altrimenti verrebbero fuori giochi mediocri. Basti vedere, quale esempio, quei giochi basati su certe licenze di pellicole cinematografiche che, per stare al passo con l'uscita nelle sale e sfruttarne il traino mediatico, sono molto più che mediocri oltre che, spesso, pieni di bug. Infatti, ci sono licenze e licenze....non tutte sono a colpo sicuro, bisogna anche verificare quante di queste siano spendibili sul mercato internazionale, voglio dire su Jurassic Park o BTTF ci punti ad occhi chiusi, voglio vedere però quante persone in Italia conoscono The Walking Dead...per molti sarà un soggetto completamente nuovo... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Beh, d'altronde hanno anche puntato su Strong Bad che malissimo anche all'estero non è andato.
The Walking Dead poi è abbastanza conosciuto anche qui, non tanto per i fumetti ma quanto per la serie televisiva. Ovvio, non c'è paragone con un Jurassic Park o ancora con un BTTF (del quale puoi anche sfruttare la "nostalgia" cosa che forse non si può fare con jurassic park, molto più action e con senza personaggi veramente unici e forti). Però in questi casi bisogna anche considerare che più la licenza è "importante" più si corre il rischio di deludere. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Beh, d'altronde hanno anche puntato su Strong Bad che malissimo anche all'estero non è andato. The Walking Dead poi è abbastanza conosciuto anche qui, non tanto per i fumetti ma quanto per la serie televisiva. Ovvio, non c'è paragone con un Jurassic Park o ancora con un BTTF (del quale puoi anche sfruttare la "nostalgia" cosa che forse non si può fare con jurassic park, molto più action e con senza personaggi veramente unici e forti). Però in questi casi bisogna anche considerare che più la licenza è "importante" più si corre il rischio di deludere. Si il rischio è sempre insito in una licenza, però credo che questo riguardi più i titoli videoludici storici, lì corri il rischio di deludere gli amanti di un genere, spesso molto critici e puntigliosi (per esempio nel caso di TOMI), se punti su BTTF anche senza strafare stai tranquillo che il 90% dei nostalgici che lo acquistano saranno felicissimi della scelta (basta leggersi un pò il forum dei Telltale), è un investimento sicuro. Diversa è la faccenda di The Walking Dead, non metto in dubbio che sarà anche famoso per gli appassionati di fumetti e cartoni , ma per la maggiorparte degli utenti di AG sarà un nome che non dice granchè. Per carità non voglio criticare la scelta fatta dai TT però fossi stato in loro avrei puntato su altre licenze (a dire il vero neanche la scelta di ispirarsi a Jurassic Park mi ha convinto molto)...cioè che senso ha spendere soldi per un titolo che a molti risulterà un illustre sconosciuto?. Voi mi direte, si vabè ma la storia è davvero bella! ed io rispondo, ok va benissimo, ma allora se la TT si riversa sulle licenze solo per recuperare una bella storia, indipendentemente dalla notietà del titolo e dal suo ritorno economico, questo mi fa venire un dubbio....siamo convinti che stiano aspettando e racimolando soldi per partorire qualcosa di "loro" o non hanno ancora le idee ben chiare su un soggetto completamente originale? Messaggio modificato da LargoLagrande il 6 Mar 2011, 18:10 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma, francamente a me il serial fa cagare. Molti dicono che invece è bello. Il fumetto fin'ora non l'ho considerato. Però in America da quel che so è famoso e ha "sfondato", quindi mi pare una scelta giusta, perchè lì è ancora "caldo" e anche nel resto del mondo sta andando bene, per gli appassionati del satellite. Paradossalmente penso che ci sia meno gente che conosce Sam & Max in italia. Forse è anche per questo che non siamo NOI il mercato a cui i TT puntano.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Credo che il punto di vista relativo a "walking" sia in qualche modo legato al nostro sentore europeo, in quanto credo (e mi sembra di sapere) che oltre oceano questa serie sia diventata una semi produzione di culto, quindi la scelta è in qualche modo soppesata. Diverso discorso invece per Fables dove qualche dubbio in più ce l'ho.
Sul discorso soggetto originale ho anche io qualche riserva, ma arriverà sebbene con tempistiche sicuramente dilatate rispette a quelle che speriamo. ciao tsam -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
I Telltale tornano su Xbox360..quindi possiamo immaginare qualche localizzazione? http://www.eurogamer.it/articles/2011-04-2...rna-su-xbox-360
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 1.640 Iscritto il: 4 April 02 Utente Nr.: 2.089 SO Linux ![]() |
Puzzle Agent 2 : l'intreccio s'infittisce. Trailer dall'E3:
http://www.youtube.com/watch?v=DV2Y8qaP0vk...player_embedded -------------------- "Fare una cacata è già abbastanza difficile, è il 75% del lavoro. Mi pare una follia non fare quel 25% di sforzo in più per darsi l'occasione di creare qualcosa di speciale." - Nick Herman, capo-progetto di Tales from the Borderlands (Telltale, 2014-2015)
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ma quanti sono diventati alla telltale? Tremila? Continuano a spuntare progetti nuovi a rotta di collo!
|
|
![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19th June 2025 - 05:10 |